Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Best-buy sui 200-250 euro

Question Best-buy sui 200-250 euro

Dovrei acquistare un smartphone per mia moglie e stavo pensando se non era il caso di puntare su un Microsoft Lumia 950 XL con Windows 10

Il fatto di non avere migliaia di app’s a lei non importa un bel niente.
    Quello che gli interessa (oltre a telefonare, Facebook, Gmail e WhatsApp) è che faccia buone foto e quel modello ha pochi rivali in quella fascia di prezzo

(in effetti mi chiedo se su Windows 10 Mobile, Facebook, Gmail e WhatsApp funzionino bene…)

Come alternative avevo pensato a Huawei P9 Lite, Honor 6X e Lenovo Moto G4

Che consigli mi dareste, al di là del sistema operativo il Lumia potrebbe essere migliore?

Predefinito

No, non funzionano bene. Lascia perdere il lumia e w10 mobile in generale. Vai di Android.

Predefinito

Se i contendenti sono quelli non c'è il minimo dubbio che il 950 sia infinitamente superiore sul versante fotocamera.

In realtà anche telefoni più costosi si troverebbero in difficoltà.

Detto questo sul versante sistema operativo le cose sono meno rosee, anche in relazione alla fotocamera.

Eliminare una foto appena fatta tramite la fotocamera non è possibile (bisogna passare dalla galleria), a volte anche la visualizzazione degli ultimi scatti porta ad una schermata nera. Anche la galleria ogni tanto rimane nera. E se scatti molte foto una dietro l'altra è probabile che non compaiano tutte immediatamente (raro).

L'avvio della fotocamera con il tasto dedicato è comodissimo e soprattutto molto rapido.

Mi sentirei di consigliarlo se ciò che interessa è solo ed esclusivamente l'output fotografico.
    Firma

Predefinito

Tutte le alternative elencate vanno benone. Il Lumia lato foto è imbattibile, lato social (e app in genere) è una ciofeca, oltre ad avere un O.S. inaffidabile.
    DOC
    Pianeta MAC

Predefinito

Credo che spendere 200-250 euro, oggi, per un Windows Mobile sia un pelo, diciamo cosi, avventato.

Ci sono Android da 100/150 euro che gli sono nettamente superiori in praticamente tutto, tranne (forse) fotocamera e display

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da M@x82
    tranne (forse) fotocamera e display
    Questo dipende da quanto uno si accontenta.
    Firma

Predefinito

che la scelta di andare su un w10 mobile sia da ponderare bene è certo

però vado leggermente controcorrente

primo, le alternative che ho letto non fanno assolutamente foto uguali al 950xl (al limite quelle della fotocamera anteriore)

secondo, se parliamo di Facebook, Gmail e WhatsApp come scritto da RobyBee, la situazione non è cosi catastrofica

però concordo che al momento comprare un w10 mobile debba essere una scelta consapevole
    Lenovo P2 - Lumia 950XL

L'avatar di Sunflowers09
    Registrato il
    Feb 2014

Predefinito

Il Wiko Fever penso sia ottimo rapporto qualità prezzo

Regole per postare