Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 105
Discussione

Windows Mobile alla fine?

Predefinito

HP ha lanciato l'Elite X3 a settembre, Alcatel ha appena lanciato la versione W10 dell'Alcatel Idol 4s, Lenovo lancierà in Giappone un terminale W10 in questi mesi e Vaio ne ha già lanciato uno pochi mesi fa. A questi si aggiungono i terminali W10 di produttori cinesi meno conosciuti.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cescor
    HP ha lanciato l'Elite X3 a settembre, Alcatel ha appena lanciato la versione W10 dell'Alcatel Idol 4s, Lenovo lancierà in Giappone un terminale W10 in questi mesi e Vaio ne ha già lanciato uno pochi mesi fa. A questi si aggiungono i terminali W10 di produttori cinesi meno conosciuti.
    E sarebbero questi i prodotti che manteranno diffuso wm in europa e nel mondo?
    Una manciata di prodotti lanciati prima della "resa" di ms.
    Tra l'altro stiamo parlando di un esclusiva americana, una giapponese e una specie di prototipo che ha come target le aziende.
    Se non ci è riuscita ms con tutta la sua gamma di prodotti, il suo marchio e la sua pubblicità a far diffondere wm, dubito che quattro terminali buttati al vento faranno molto.
    Ma in verità spero che tu abbia ragione, che magicamente sempre più produttori saranno interessati e si venga a creare un terzo os.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Limone'
    E sarebbero questi i prodotti che manteranno diffuso wm in europa e nel mondo?
    Una manciata di prodotti lanciati prima della "resa" di ms.
    Tra l'altro stiamo parlando di un esclusiva americana, una giapponese e una specie di prototipo che ha come target le aziende.
    Se non ci è riuscita ms con tutta la sua gamma di prodotti, il suo marchio e la sua pubblicità a far diffondere wm, dubito che quattro terminali buttati al vento faranno molto.
    Ma in verità spero che tu abbia ragione, che magicamente sempre più produttori saranno interessati e si venga a creare un terzo os.
    Ma ragione che, io ho scritto "SE produrrano qualche terminale Windows", non lo so cosa accadrà in futuro. Solo non do per scontato che Windows Mobile sia finito. Qualche produttore c'è, nei prossimi trimestri vedremo se ne arriveranno degli altri.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Limone'
    Ma quali produttori? Se nessuno si è interessato fino ad ora, figuriamoci dopo la ritirata di ms stessa.
    saranno quel che saranno
    ma Hp, Alcatel e Acer sono produttori di smartphone
    Lenovo P2 - Lumia 950XL

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

E se magicamente Nokia, ora che è libera da vincoli, acquistasse la sezione mobile di windows per 4 spicci, facendo poi il miracolo...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kazzan
    E se magicamente Nokia, ora che è libera da vincoli, acquistasse la sezione mobile di windows per 4 spicci, facendo poi il miracolo...
    La sezione mobile è legata a quella per pc, nokia a quanto sembra continuerà su android.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da hankel86
    saranno quel che saranno
    ma Hp, Alcatel e Acer sono produttori di smartphone
    Vabbè dai, siamo seri però. Ci vorrebbero Samsung, Huawei, LG o ZTE (i primi 3 c'erano e se ne sono andati anni fa).
    Gli altri, tutti insieme non fanno neanche 1% di share. Continuano a sviluppare nel caso nei prossimi anni cambi qualcosa, così non partono da 0.
    DOC
    Pianeta MAC

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Comunque nelle varie catene di elettronica / elettrodomestici di windows phone poco o niente...qualche 640 o 650...ma per sbaglio proprio.
    Io ho provato le stesse identiche app su android 6 e wp10 ma su wp vanno peggio e hanno meno funzioni.
    Provate a dettare un messaggio su telegram...
    NOKIA - Lumia 640__ASUS - Zenfone Selfie
    "Ho avuto cellulari che voi umani non potete nemmeno immaginare..." Ericsson et237a-Motorola 8700-Motorola startac-Nokia 5110-Nokia 7110..

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kazzan
    ...battutona...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da drdeco
    Vabbè dai, siamo seri però. Ci vorrebbero Samsung, Huawei, LG o ZTE (i primi 3 c'erano e se ne sono andati anni fa).
    Gli altri, tutti insieme non fanno neanche 1% di share. Continuano a sviluppare nel caso nei prossimi anni cambi qualcosa, così non partono da 0.
    ma si

però 1 anno e mezzo fa non avevano mica 4 top di gamma
    Lenovo P2 - Lumia 950XL

Predefinito

Dai ragazzi, che si voglia o no, Windows Phone per il momento è sulla via della fine. Microsoft ha chiaramente detto che per alcuni anni si ritira dal mercato smartphone.
    Credo quindi che sia saggio passare ad uno smartphone Android, soprattutto per la penuria di app nello Store Windows
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    Dai ragazzi, che si voglia o no, Windows Phone per il momento è sulla via della fine. Microsoft ha chiaramente detto che per alcuni anni si ritira dal mercato smartphone.
    Credo quindi che sia saggio passare ad uno smartphone Android, soprattutto per la penuria di app nello Store Windows
    Come ho già detto a me piacerebbe vedere una versione Android di Windows.

Predefinito

Microsoft è un anno ormai che sta facendo proseguire lo sviluppo di WM a costo 0, inglobandolo in W10; quindi niente hardware, niente pubblicità, sviluppo dell'OS portato avanti dal team di W10, app UWP sviluppate con la spinta commerciale di W10.

E' chiaro che si rivelerà una strategia perdente, ma d'altra parte lo sanno anche loro, senza hardware la gente non compra e nessuno usa l'OS, e le UWP lato desktop non hanno nessun tipo di attrattiva per i developers.

Per me non ci sarà nessun Surfacephone, tireranno avanti in questa maniera per un altro anno, giusto per non far inc@zzare troppo i possessori di Lumia recenti, e poi chiudono baracca e burattini, tanto ci ha già pensato Nadella a portare tutti i servizi Microsoft sulla concorrenza

L'avatar di Nokienzo
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da tenius
    Il lumia 640 è proprio marchiato MS.

Errata corrige, pardon

il modello da me ora posseduto è il Lumia 630 e la scritta Nokia c'e

mi stavo iniziando a domandare cose tipo la stabilita del sistema, cm fare a vedere i processi /task in background e altre azioni se ci sono da fare, per liberare periodicamente memoria,file temporanei etc...
    ci sara un app ad hoc ma preferirei non installare alcunche

L'avatar di fabiomax
    Registrato il
    Nov 2000

Predefinito

in verità Nadella ha detto che il core business di MS è e resta il software! come hardware hanno i surface ma non produrranno più telefoni, però ovviamente lato software va e infatti tutti i WM sono aggiornati al pari dei PC. in questo periodo di "riposo" il SO mobile dovrebbe andare avanti con gli OEM che avranno sempre il supporto per gli aggiornamenti dalla casa madre. ora va da se che se si entra in un negozio, al momento, la scelta WM è relegata in un angolino dati i pochi device presenti, device però che sono al top (950 - X3 - idol 4s anche se quest'ultimo credo ancora non arrivato in europa) e onestamente non dimentichiamo che stiamo parlando di un OS qualitativamente migliore degli altri due...
    fabio06

Predefinito

Ma se su quest'OS ci girano due applicazioni in croce e magari pure male (e l'OS stesso diciamolo, non è esente da difetti) tanto vale restare sui feature phone.
    Device che sono al top per cosa? Io ho un 950 e a parte alcuni dettagli - tipo la fotocamera davvero notevole - non me la sento di considerarlo al top. Se l'ottimo hardware è gestito da un software così così (e anche qui torno a questionare il "qualitativamente migliore") allora non lo si può considerare come dovrebbe.

Io, onestamente, non credo che gli OEM si butteranno come cavallette su W10M.
    Firma

Predefinito

Conviene passare da un lumia 735 al 950? La differenza di prestazioni si sentirebbe parecchio?

Non parliamo di app perché per il mio uso ci sono tutte e funzionano bene a parte quella di Facebook.
    Dal 701 al 735 LUMIA!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nextphone
    Conviene passare da un lumia 735 al 950? La differenza di prestazioni si sentirebbe parecchio?

Non parliamo di app perché per il mio uso ci sono tutte e funzionano bene a parte quella di Facebook.
    Io dal 830 (molto simile al 735) son passato al 950 XL e la differenza l'ho notata subito. Molto soddisfatto.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kyon
    Io dal 830 (molto simile al 735) son passato al 950 XL e la differenza l'ho notata subito. Molto soddisfatto.
    Ciao come ti trovi con le app? anche quella di facebook funziona molto meglio ora?
    Dal 701 al 735 LUMIA!

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito

Alla fine si torna sempre a parlare di app... Facebook sul mio 640 si apre in circa 40 secondi, a parte ciò.. Non le sviluppano, punto e basta.. Anzi addirittura le tolgono. L'app Picsart, che io uso, su Android addirittura ha più funzioni. La mia ulss di appartenenza ha creato un'applicazione per appuntamenti, ecc ma non per wp. Il comune dove abito ha creato un'applicazione con la quale si accedera al WiFi free ma non per wp... E avanti cosi
    NOKIA - Lumia 640__ASUS - Zenfone Selfie
    "Ho avuto cellulari che voi umani non potete nemmeno immaginare..." Ericsson et237a-Motorola 8700-Motorola startac-Nokia 5110-Nokia 7110..

Regole per postare