Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2016, 11:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
zavarov

L'avatar di zavarov

Registrato il: Aug 2008
Cellulari:
Predefinito Mia esperienza con servizio garanzia (925) Malafede?

Salve, racconto cosa successo (ho le mail a testimoniarlo) poi mi piacerebbe sapere se questo è il comportamento tipo microsoft con i clienti o se sono stato sfortunato.
Dopo circa due anni di utlizzo senza nessun apparente motivo lo schermo del mio 925 comincia a non funzionare, compaiono righe da una parte e non risponde piu' ai comandi. Avendo meno di due anni ed essendo in garanzia faccio tutto la trafila sul sito, ove mi dice che il prodotto è in garanzia e mi da istruzioni per la spedizione(N.B. MAI DICE DI ALLEGARE LO SCONTRINO).Nel tempo che aspetto la trafila per consegna al corriere scopro che il telefono non si accende neanche piu', non c'è reset che tenga- Non posso neanche copiarmi i miei dati.
Spedisco il telefono, dopo diversi giorni mi arriva mail con preventivo, ove dice che il telefono ha la scheda madre bruciata e non è riparabile in quanto non in garanzia e manca lo scontrino. Mi sembra uno scherzo. L'imei inserita sul sito dava il tel in garanzia....Dopo un paio di giorni riesco telefonicamente a parlare con loro, praticamente la garanzia prodotto imei è scaduta dopo che io lo avevo spedito dicono, quindi senza scontrino non possono. Chiudono con "basta che lei mandi lo scontrino e le mandiamo un telefono in sostituzione" Sono davvero interdetto, ma CLAMOROSAMENTE TROVO LO SCONTRINO E LO INVIO. Risultato? Mi scrivono che il telefono viene mandato al centro europeo come prassi......Aspetto giorni e giorni senza notizie, poi scrivo. Mi rispondono che il telefono non può essere riparato in garanzia perchè lo schermo è danneggiato!!!! ha ha ha. Mi mandano anche delle foto, ove ci sono delle richette sullo schermo visibili solo a certe angolature e assolutamente compatibili con l'età del telefono. E poi in una foto c'è un segno nel mezzo che o trattasi di riflesso o hanno dato loro una martellata al telefono. Tra l'altro dicono schermo rovinato quando prima (quando dovevo pagare) avevano scritto LORO che era bruciata la scheda. La mia impressione può essere una sola, malafede. Disonestà e così ho risposto loro. Prima ci hanno provato con lo scontrino, gli è andata male e la buttano su un altra cosa. Che da qua come posso dimostrare? Risultato, mi hanno gabbato l'ennesima volta (avevo preso il 925 per w10 invece non è stato aggiornato) ma per quanto mi riguarda basta lumia. Però rimane il fatto che non ci si comporta così. Questa è la loro assistenza, fate le vostre valutazioni. Se qualcuno ha consigli (Assoconsumatori?) Ben vengano

Vecchio 15-09-2016, 00:18
Batallo12

Registrato il: Feb 2012
Cellulari:
Predefinito

sono basito.
Batallo12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2016, 02:17
Anderaz
Visualizza tutte le foto (18) di Anderaz.

L'avatar di Anderaz

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 3
Predefinito

Avendo usufruito per ben due volte del servizio di garanzia proprio con un 925 e avendo ottenuto un trattamento eccellente trovo davvero ridicolo quanto ti successo. Forse una sfortunata serie di pessime coincidenze/persone sbagliate?
Proprio non saprei cosa sia successo.

Citazione:
Messaggio inviato da zavarov
(N.B. MAI DICE DI ALLEGARE LO SCONTRINO)
Non hai ricevuto una mail da supportomicrosoft AT primacomunicazione.it con in allegato un PDF con in seconda pagina la frase "Invii una copia del documento di acquisto (scontrino/fattura)"? Sicuro di aver fatto tutto tramite il sito Microsoft?
Vecchio 15-09-2016, 02:17
Vecchio 15-09-2016, 11:20
zavarov

L'avatar di zavarov

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Anderaz
con in allegato un PDF con in seconda pagina la frase "Invii una copia del documento di acquisto (scontrino/fattura)"? Sicuro di aver fatto tutto tramite il sito Microsoft?

Si ho fatto tutto dal sito, C'erano dei fogli da allegare ma mai scritto di inviare lo scontrino (forse perch il prodotto risultava gi in garanzia tramite l'imei). Va b se a te andate bene meglio cos, sar il mio un caso di sfortuna. Certo per quanto mi riguarda come cliente mi hanno perso (a me e famiglia).
Vecchio 16-09-2016, 14:48
zavarov

L'avatar di zavarov

Cellulari:
Predefinito AGGIORNAMENTO assurdo

Ieri mi scrivono che mi rimandano il telefono, rispondo che lo buttino pure, tanto non so che farmene, e continuo a denigrare il loro comportamento. Oggi arriva il corriere, c' un foglio allegato che dice che il telefono non riparabile in garanzia, e il TELEFONO RIPARATO!! CON UN NUOVO SCHERMO!! Io sinceramente non ci ho capito nulla.
Vecchio 16-09-2016, 16:32
a.j.

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Sar stato un equivoco.
Il telefono funziona?
a.j. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2016, 10:28
Angelo@

Registrato il: Aug 2011
Cellulari: 4
Predefinito

Strano... A me la mail di prima comunicazione von le istruzioni di invio diceva d allegare copoa d acquisto (scontrino/fattura). Io due volte bo avuto bisogno dell assistenza e sono rimasto super soddisfatto. Il 930 per il difetto del microfono. Il 640 per un improvviso rigonfiamento della batteria e dopo un po' di mail con foto e resoconto dell accaduto hanno fatto direttamente la sostituzione di telefono, batteria e caricatore! Nonostante avesse quadi un anno! Mi sembra strano il comportamento. Io per ho effettuato richiesta d assistenza tramite chat del sito. Poi ricontatto telefonico. Gentilissimo l operatore m ha seguito dall inizio alla fine.
Non so che dirti
Angelo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2016, 13:18
Kazzan

L'avatar di Kazzan

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

confermo...al secondo step (mail che precede l'arrivo del corriere) chiedono di allegare copia della ricevuta...
Vecchio 18-09-2016, 11:51
zavarov

L'avatar di zavarov

Cellulari:
Predefinito

Si confermo il telefono funziona perfettamente al momento
Vecchio 18-09-2016, 11:57
Angelo@

Registrato il: Aug 2011