Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 25
Discussione

Cellulare con tastiera fisica e WhatsApp

Registrato il
    Sep 2012

Cool Cellulare con tastiera fisica e WhatsApp

Ciao a tutti!
    Sono alla disperata ricerca di un cellulare nuovo per mia madre, ho provato in tutti i modi di convincerla a prendere un meraviglioso Lumia 435 che avevo trovato in offerta per avvicinarla all'universo smart ma non c'è verso di convincerla.

Non è a suo agio con il display touchscreen, quindi mi sono messa alla ricerca di un cellulare dal formato classico che però supportasse almeno WhatsApp.
    E dal momento che in passato ha usato diversi Nokia e le risulterebbe familiare, il campo si era ristretto a un Nokia 206 o meglio ancora 208, ma ovviamente ci sono dei problemi.

Problema 1: ho un budget limitatissimo intorno ai 50 euro (max 60)
    Problema 2: la tastiera fisica è necessaria
    Problema 3: non riesco più a trovarli in vendita da nessuna parte

Mi aiutate a trovare un cellulare con queste caratteristiche?
    Magari anche se non è Nokia ma è comunque un buon dispositivo che possa accontentarla facendola sentire a suo agio con un cellulare tradizionale, ma che mi permetta di farla simpatizzare almeno con WhatsApp

Grazie!

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito

Nessuno ha qualche suggerimento?

Predefinito

ci sono solo compromessi, vedi vecchi android: dall'htc desire Z al motorola milestone passando per x10 mini pro
    ma e' roba veramente vecchia, forse forse il motorola e' piu' recente, e potrebbe valere il gioco, ma la tastiera e' slide, quindi non cosi' immediata.
    Potresti, al limite, provare a cercare un nokia symbian (n70, 95, 90 ecc ecc) anche questi datati, ma forse piu' simili alla concezione di telefono "classico" e dotati di tastiera.
    Propenderei per un n95, che dovresti facilmente trovare entro quel budget usato in buone condizioni

L'avatar di ULTRAS LIBERI
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Meg2218
    Ciao a tutti!
    Sono alla disperata ricerca di un cellulare nuovo per mia madre, ho provato in tutti i modi di convincerla a prendere un meraviglioso Lumia 435 che avevo trovato in offerta per avvicinarla all'universo smart ma non c'è verso di convincerla.

Non è a suo agio con il display touchscreen, quindi mi sono messa alla ricerca di un cellulare dal formato classico che però supportasse almeno WhatsApp.
    E dal momento che in passato ha usato diversi Nokia e le risulterebbe familiare, il campo si era ristretto a un Nokia 206 o meglio ancora 208, ma ovviamente ci sono dei problemi.

Magari anche se non è Nokia ma è comunque un buon dispositivo che possa accontentarla facendola sentire a suo agio con un cellulare tradizionale, ma che mi permetta di farla simpatizzare almeno con WhatsApp

Grazie!
    ...azz, a saperlo prima ne avevo uno in più, di 208, mai usato. L'altro ce l'ho tutt'ora, non è che rimanga tra i migliori di Nokia (ex) ma comunque il suo ****o lavoro l'ha sempre fatto. Sul fatto dell'irreperibilità hai pienamente ragione. Soprattutto il 208 è completamente sparito (parlo on line), nei negozi poi, ad esagerare, si sono trovati per un annetto e mezzo. Comunque è un chiaro segno dei tempi odierni, vogliono imporre a tutti i costi solo i touch, e miglior modo per farlo è fa sparire gli altri, perché, tenendo conto che il 208 è stato commercializzato a fine '13 è molto singolare che, nemmeno tre anni dopo, non se ne trovino più. E questo per altri modelli (tutti, e solo, con tastiera fisica alfanumerica). Prima rimanevano reperibili anche diversi anni dopo il "lancio".
    Ultima modifica di ULTRAS LIBERI : 17-05-2016 alle ore 13:30

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Fra qualche mese dovrebbe uscire il Blackberry Vienna che potrebbe fare a caso tuo, ma purtroppo dubito molto fortemente che costerà 50€.. Sicuramente qualcosa in più... (attualmente c'è il Blackberry Prive, ma è un top di gamma). ps: Occhio che i Symbian a fine anno non verranno più supportati da Whatsapp!

L'avatar di Cristiano.
    Registrato il
    Nov 2001

Predefinito

sennò un opzione con 1000 sms,e w.a. diventerebbe superfluo.
    ciao.
    L'Italia è una repubblica fondata sullo stage!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Cristiano.
    sennò un opzione con 1000 sms,e w.a. diventerebbe superfluo.
    ciao.
    WA non serve solo per i messaggi, ma anzi e sopratutto per le foto!! mia madre (68 anni) ha apprezzato moltissimo la cosa!

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi,
    in effetti sarebbe comunque una soluzione temporanea, perché giustamente a fine anno termina il supporto a WhatsApp (che purtroppo non serviva solo per i messaggi
    Valuterò magari insieme a lei, anche se dubito fortemente voglia avvicinarsi al touchscreen -.-

Grazie!

L'avatar di mickmick81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

lg wine, ma costa un centinaio di euro
    è a conchiglia, sia touch che tastiera (t9)
    per una persona di una certa età è perfetto (anche se immagino non sia un grande smartphone, penso sia ai livelli del 435)

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito

Ho trovato l'LG wine, ma non ne vuole sapere, non le piace il clamshell (terrore di spaccarlo presto!)

Piuttosto l'ho quasi convinta a provare il Lumia 435 (con la scusa che se non le piace lo prendo io come secondo telefono), ma non mi sono chiare delle cose:

1 la versione italiana non ha il dual sim?
    2 visto che le farebbe comodo per gestire i suoi due numeri, e in effetti c'è anche una piccolissima differenza di prezzo di 20 euro, per quanto riguarda la garanzia Europa come funziona con i Lumia?

C'è differenza rispetto a quella italiana?
    Forse sono andata offtopic, ma mi consigliereste un Lumia 435 garanzia Europa (60 euro su eprice) per una neofita di smartphone?

Grazie di cuore!

Predefinito

il 435 non lo conosco molto, e sulla garanzia non so dirti, ma non penso ci siano grossi problemi, al massimo attesa un po' piu' lunga rispetto a un ITA.
    Su win mobile io ne ho dato uno a mia madre e pian piano ci ha preso mano, adora wazzup, risponde alle mail e persino, ogni tanto, lo usa per ricerche e come navigatore

Predefinito

ciao, come hai risolto?
    anche io cercherei un cell tastiera fisica che supporti WU, ma c'è tanta confusione in giro..

---------- Soldato Biancaneve ---------

Predefinito

sembra che i modelli asha siano compatibili
    https://www.whatsapp.com/s40/

---------- Soldato Biancaneve ---------

Registrato il
    Jul 2016

Predefinito anche io stessa esigenza

ora ho un nokia 206 solo che vorrei un cellulare con tastiera che fosse un po piu fornito di servizi per usare al meglio gli sms e un amplia e versatile rubrica non e' facile fare la giusta scelta considerando anche che abbia w up e dual sim ma come mai sistema simbia nn supporta piu w up

L'avatar di fabrymi
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Meg2218
    Ciao a tutti!

Grazie!
    Stesso problema che ho io....ho cercato il 208, su Ebay c'è ma dal Regno Unito e credo che non contempli il menu in italiano

Predefinito

io ho tenuto di scorta un sia un nokia 208 che un mitico nokia e75 (ancora nuovo).. entrambi con whatsapp

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fabrymi
    Stesso problema che ho io....ho cercato il 208, su Ebay c'è ma dal Regno Unito e credo che non contempli il menu in italiano
    invece penso non ci siano problemi in merito, di solito ci sono ottordici centinaia di lingue :P

L'avatar di fabrymi
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da uccio79
    invece penso non ci siano problemi in merito, di solito ci sono ottordici centinaia di lingue :P
    Ok grazie

L'avatar di fabrymi
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da warpig
    io ho tenuto di scorta un sia un nokia 208 che un mitico nokia e75 (ancora nuovo).. entrambi con whatsapp
    Ti ho mandato @

L'avatar di fabrymi
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da uccio79
    Ce ne sono due, neri, marchiati Vodafone, usati e unpo' usurati senza caricabatterie...anche no

Regole per postare