Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 13 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 411
Discussione

(Official thread) Microsoft Lumia 650

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kazzan
    Valuta bene, che anche li...
    Si, sto seguendo pure quel tread per informarmi... ho letto di alcuni problemini al riguardo ma confido (faccio bene?) negli aggiornamenti di mamma microsoft.
    Lumia 640 LTE AT&T
    operatore Claro Dominicana

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Salve, da possessore di un 520 sto seguendo con interesse gli sviluppi di questo 650 (di win10 in fondo) e sulla batteria si è già detto tutto (magari qualche mm in più di spessore avrebbe garantito più autonomia), ma dei suoi tempi di ricarica nessuno ne ha parlato? Ho letto che occorrono 4 ore per una ricarica completa
    * Microsoft Lumia 650 *

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

4 ore non sono poche...ma che caricatore ha in dotazione?
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Kazzan
    4 ore non sono poche...ma che caricatore ha in dotazione?
    Credo 550 mha... inferiore a quello del mio 520.
    * Microsoft Lumia 650 *

Predefinito

Dopo 4 giorni di apprendistato, per motivi di aggiornamenti, varie configurazioni e download di nuove app, sul Lumia 650 con firmware 10586.318 di mia moglie, esterno le mie prime considerazioni.
    L’autonomia della batteria mi sembra superiore a quella del 625, ovviamente è prematuro dopo solo due cariche dare un giudizio definitivo.
    La memoria interna di 16 giga dà una maggiore tranquillità, c’è lo spazio per fa migrare quelle applicazioni che si vogliono più reattive, anche se quelle sulla Sd non danno fastidio riguardo alla velocità.

Lo schermo è favoloso, il nero è nero, la stessa foto vista sul 650 risulta più definita e con colori più reali rispetto a quando la vedi sul 625, ovviamente anche le tre foto che ho scattato sono più che accettabili.

Come fluidità è una scheggia (sto riprendendo non si è ancora presentato), al punto che anche l’operatrice del centro Tim, dove mi sono rivolto, per ragioni della nano SIM, l’ha scambiato per un 950.
    Certe applicazioni pur essendo sempre le stesse presenti sul 625, risultano più complete ed efficienti.

Da questa sera il 650 diventerà a tutti gli effetti di mia moglie, e per me diventerà intoccabile, salvo di dover cercare di risolvere eventuali problemi.
    Pur non lamentandomi del mio 625 con il W10 Isider, mi rendo conto che presto anch’io mi dovrò armare di un 650.

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Caro mio era quello che mi aspettavo di leggere del 650: fluido, veloce, con un gran bel display e una batteria dalle prestazioni almeno in linea col 625 se non superiori, del resto come poteva essere diversamente visto che entrambi hanno 2000 Mh???

Trovo inoltre il 650 molto bello, in pratica esteticamente è un telefonino di fascia alta mentre nell'utilizzo di fatto è di fascia medio alta, al contrario di quanto l'hardware lascerebbe presupporre no nci sono carenze a livello di batteria nè di prestazioni. Del resto col 625 faccio girare tanti giochi senza problemi, a patto di chiudere tutte le app prima di iniziare la sessione ludica, probabilmente col 650 non è necessario avere questa accortezza.

Peccato solo per la mancanza di OTG che lo renderebbe erfetto per uso professionale, se riuscissi ad ovviare a questo inconveniente me lo prenderei subito altrimenti 950 ormai a 369 euro. Per ora 625

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

grazie alberto1938 vedo con piacere che questi aggiornamenti continui sul software sta migliorando decisamente la situazione (i commenti di 4 mesi fa erano totalmente diversi...).
    Ma sui tempi di ricarica cosa riesci a dirci?
    * Microsoft Lumia 650 *

Registrato il
    Sep 2009

Predefinito

Attualmente, penso che il lumia 650 abbia il miglior rapporto qualità / prezzo... la durata della batteria dell XL come è rispetto al 650 normale ?

Predefinito

Per ora ho fatto solo due ricariche, le quali usando il carica batteria del 625 da 750 mA e partendo da sotto il 10% per arrivare al 100% sono rimaste in carica per circa due ore e mezza, durante le quali lo stavo usando.
    Per quanto riguarda la durata della carica, dipende dall'uso che si fa del telefono, ma la prima impressione mi sembra che sia in linea al 625, io riesco a fare due giorni, ma non faccio testo, sono pensionato ed essendo a casa, per navigare in internet, uso molto il computer.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alberto1938
    L’autonomia della batteria mi sembra superiore a quella del 625, ovviamente è prematuro dopo solo due cariche dare un giudizio definitivo.
    Che ne diresti di quantificare x chi non ha mai avuto un 625 e non ha nessuna idea di quanto sia l'autonomia di questo device?
    Lumia 640 LTE AT&T

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da olinto
    Che ne diresti di quantificare x chi non ha mai avuto un 625 e non ha nessuna idea di quanto sia l'autonomia di questo device?
    Purtroppo non usando il telefono per lavoro, non sono mai stato assillato dell'autonomia, pertanto non ho mai controllato con puntiglio il consumo. Ad ogni modo, leggendo i vari post, ho percepito che chi usa il 625 per lavoro arriva normalmente a sera, mentre io che lo stresso meno, ci faccio in media due giorni.
    In questi primi giorni di 650 di mia moglie ed avendo io il 625, sto notando che il 650 nonostante la batteria sia ancora in rodaggio a parità di lavoro, di impostazioni e configurazioni, consumi un 15%/20% in meno.

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da olinto
    Diciamo che col 625 W10 build .318 ora sono al 68% di batteria con un'oretta di internet di cui 40 min in wifi il resto rete dati, una decina di chiamate per 20 minuti totali di conversazione, un paio di sms, 20 wu, 10 mail lette senza rispondere dal cell e 5 minuti di gioco mentre attendevo il mio turno in coda.

Ciò col telefono impostato su luminosità massima, senza risparmio batteria e con l'abilitazione allo scambio dati in background solo per una decina di app essenziali e tutte le altre che dialogano solo quando lo glielo consento io.

Il 650 che ha gli stessi 2000 mh del 625 dovrebbe fare meglio del predecessore che essendo dotato di meno hardware fà più fatica a far girare W10. Ad esempio col 625 se navigo, guardo mail e wu contemporaneamente scalda perchè il processore 1.2 dual core avendo limitata capacità di calcolo fa un po di fatica in multitasking, al contrario il 650 1.3 quad core e il doppio di ram fa girare tutto quanto molto più agevolmente e la batteria ne beneficia

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Per ora ho fatto solo due ricariche, le quali usando il carica batteria del 625 da 750 mA e partendo da sotto il 10% per arrivare al 100% sono rimaste in carica per circa due ore e mezza, durante le quali lo stavo usando.
    Per quanto riguarda la durata della carica, dipende dall'uso che si fa del telefono, ma la prima impressione mi sembra che sia in linea al 625, io riesco a fare due giorni, ma non faccio testo, sono pensionato ed essendo a casa, per navigare in internet, uso molto il computer.
    grazie deduco allora che le 4 ore non sono la norma ma un difetto/problema della batteria... mi pareva strano.
    * Microsoft Lumia 650 *

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tipo71
    Diciamo che col 625 W10 build .318 ora sono al 68% di batteria con un'oretta di internet di cui 40 min in wifi il resto rete dati, una decina di chiamate per 20 minuti totali di conversazione, un paio di sms, 20 wu, 10 mail lette senza rispondere dal cell e 5 minuti di gioco mentre attendevo il mio turno in coda.

Ciò col telefono impostato su luminosità massima, senza risparmio batteria e con l'abilitazione allo scambio dati in background solo per una decina di app essenziali e tutte le altre che dialogano solo quando lo glielo consento io.

Il 650 che ha gli stessi 2000 mh del 625 dovrebbe fare meglio del predecessore che essendo dotato di meno hardware fà più fatica a far girare W10. Ad esempio col 625 se navigo, guardo mail e wu contemporaneamente scalda perchè il processore 1.2 dual core avendo limitata capacità di calcolo fa un po di fatica in multitasking, al contrario il 650 1.3 quad core e il doppio di ram fa girare tutto quanto molto più agevolmente e la batteria ne beneficia
    Anch'io adotto le stesse tue impostazione e condivido appieno anche le tue considerazioni.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da redheart
    grazie deduco allora che le 4 ore non sono la norma ma un difetto/problema della batteria... mi pareva strano.
    Le quattro ore mi sembrano un po' tantine, però potrebbe darsi che durante la carica uno ne approfitta per giocare o scaricare download pesanti ed in questo caso i tempi di carica si allungano.
    Un' altra cosa che bisogna tener presente è che io sto usando il carica-batteria del 625 che è di 750mA, mentre quello in dotazione al 650 è di soli 550mA.

L'avatar di orlweb66
    Registrato il
    Mar 2014

Predefinito

Se interessa a qualcuno, il mio è in vendita!

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Predefinito

WOW, pare che il 650 sia parsimonioso di batteria.... grazie amici, siete stati utilissimi...
    Lumia 640 LTE AT&T

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Parsimonioso se impostato bene

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da orlweb66
    Se interessa a qualcuno, il mio è in vendita!

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
    Già pronto per altri lidi???

L'avatar di redheart
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Un' altra cosa che bisogna tener presente è che io sto usando il carica-batteria del 625 che è di 750mA, mentre quello in dotazione al 650 è di soli 550mA.
    infatti non capisco del perchè microsoft sia tornata indietro... come dicevo anche il mio lumia520 del 2013 usa un carica da 750mA!
    Quindi l'utilizzo di uno più potente non provoca danni?
    * Microsoft Lumia 650 *

Regole per postare