Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 171
Discussione

[Official Thread] Microsoft Lumia 550

Predefinito

Ot o meno questo lumia 550 gira da schifo e non esiste wp8.1 per questo cell. Quindi se volete qlc che giri fluido non comprate il 550. Ripeto, prendete un 640 oppure moto g, o qualsiasi android con snap 410 che gira meglio
    Affari con Nicolino7804 ,Tomcat07, Kuks, 892424, Davide9X0, stefan081
    La sconfitta, se ben compresa, rappresenta la più grande opportunità di sviluppo per il futuro successo personale.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da svitol
    A parte che stiamo andando OT
    forse sul Moto g vi posso dare ragione ..ma trovatemi un Samsung all'altezza dei Lumia economici e me lo compro subito!
    Non amo i samsung, ma galaxy A3 non mi sembri giri male...e lo si trova sotto ai 200...
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Predefinito

Pure io ho il Lumia 550 e va bene, per essere il mio primo windows phone mi trovo più che bene, quasi mi trovo meglio che con Android che mi aveva stufato per i continui aggiornamenti e per altro... non ho osato prendere subito il 640 XL Lte e mi sono pentita

Predefinito

infatti, hai fatto malissimo! senza prendere il padellone potevi comprare a 129 euro il 640 lte
    La sconfitta, se ben compresa, rappresenta la più grande opportunità di sviluppo per il futuro successo personale.

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da linus2010
    Pure io ho il Lumia 550 e va bene, per essere il mio primo windows phone mi trovo più che bene, quasi mi trovo meglio che con Android che mi aveva stufato per i continui aggiornamenti e per altro... non ho osato prendere subito il 640 XL Lte e mi sono pentita
    Windows è molto doverso da Android e non parlo di qestioni grafiche.
    Il 550 gira come deve fare un base di gamma, gira molto meglio di qualunque base di gamma Android ma ovviamente gira peggio di un Lumia 950 oppure di un iPhone 6S o di un Samsung Galaxy S6.
    Anche windows ha i suoi aggiornamenti, magari li vedi meno ma sono solo questioni grafiche di rappresentazione di questi processi del SO che con Android sono esposti mentre con iOs e W10 non sono esposti. Comunque anche questo ha un suo valore.
    Io sto apprezzando moltissimo le qualitá telefoniche di questo 550. Mi piace anche il fatto che posso registrare le telefonate. Molto utile anche l'interfaccia estremamente semplice che non permette distrazioni.
    Continuo a ritenere le tiles una cosa geniale ma male implementata. Di fatto le tiles sono un misto tra la classica icona e il widget. Solo che spesso sono troppo limitate. Faccio un esempio: se perdo una chiamata la tiles lo segnala ma non mi dice chi mi ha chiamato, cosa stupida da implementare ma non lo hanno fatto. Geniale a mio avviso anche il pannello che da spento di segnala le chiamate e le notifiche perse, così si hanno a colpo d'occhio eventuali notifiche e allo stesso tempo di notte non si vede il fastidiosissimo led (che io disattivo subito appena compro il telefono).
    La batteria di questo 550 si comporta benone. Non è un campione ma a mio avviso porta a sera il 90% degli utilizzatori.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da flare68
    se perdo una chiamata la tiles lo segnala ma non mi dice chi mi ha chiamato, cosa stupida da implementare ma non lo hanno fatto.
    Su WP8.1 funziona, ma solo con la tile larga (quella rettangolare). Hai provato?
    Firma

Predefinito

Windows è molto doverso da Android e non parlo di qestioni grafiche.
    Il 550 gira come deve fare un base di gamma, gira molto meglio di qualunque base di gamma Android ma ovviamente gira peggio di un Lumia 950 oppure di un iPhone 6S o di un Samsung Galaxy S6.
    Anche windows ha i suoi aggiornamenti, magari li vedi meno ma sono solo questioni grafiche di rappresentazione di questi processi del SO che con Android sono esposti mentre con iOs e W10 non sono esposti. Comunque anche questo ha un suo valore.
    Io sto apprezzando moltissimo le qualitá telefoniche di questo 550. Mi piace anche il fatto che posso registrare le telefonate. Molto utile anche l'interfaccia estremamente semplice che non permette distrazioni.
    Continuo a ritenere le tiles una cosa geniale ma male implementata. Di fatto le tiles sono un misto tra la classica icona e il widget. Solo che spesso sono troppo limitate. Faccio un esempio: se perdo una chiamata la tiles lo segnala ma non mi dice chi mi ha chiamato, cosa stupida da implementare ma non lo hanno fatto. Geniale a mio avviso anche il pannello che da spento di segnala le chiamate e le notifiche perse, così si hanno a colpo d'occhio eventuali notifiche e allo stesso tempo di notte non si vede il fastidiosissimo led (che io disattivo subito appena compro il telefono).
    La batteria di questo 550 si comporta benone. Non è un campione ma a mio avviso porta a sera il 90% degli utilizzatori.
    Mi riferivo in particolare agli aggiornamenti delle app..... in alcuni momenti tra aggiornamenti delle app e le continue notifiche si scatenava il caos.... ricordo che alcun app di Google che non mi servivano, più le disattivavo, più loro imperterrite si rianimavano e via si mettevano ad aggiornarsi in autonomia... era una lotta. Comunque ribadisco che con il Lumia 550 e W10 mi trovo bene (non fosse altro per la sua resistenza, mi è caduto più una volta e il telefono non sembra nemmeno essersene accorto, mentre una volta che mi cadde un Lg G2, che adoravo , son subito partiti alcuni sensori e non ha più funzionato il Gps)..... adesso aspetto qualche offerta per il 640 XL Lte o un nuovo modello di fascia media

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Mi riferivo in particolare agli aggiornamenti delle app..... in alcuni momenti tra aggiornamenti delle app e le continue notifiche si scatenava il caos.... ricordo che alcun app di Google che non mi servivano, più le disattivavo, più loro imperterrite si rianimavano e via si mettevano ad aggiornarsi in autonomia... era una lotta. Comunque ribadisco che con il Lumia 550 e W10 mi trovo bene (non fosse altro per la sua resistenza, mi è caduto più una volta e il telefono non sembra nemmeno essersene accorto, mentre una volta che mi cadde un Lg G2, che adoravo , son subito partiti alcuni sensori e non ha più funzionato il Gps)..... adesso aspetto qualche offerta per il 640 XL Lte o un nuovo modello di fascia media
    Si Android ha una sua vita autonoma che l'utente non può contingentare.
    È autonomo, fin troppo a volte.
    Ha molti pro ma ha anche alcuni contro.
    In generale e oggettivamente parlando non c'è nulla meglio di un altro ma soggettivamente ognuno può trovare il buono e il brutto in ogni caratteristica.
    Il 550 in se è un ottimo terminale per il prezzo a cui si prende. Chiaramente spendendo di più si può avere di più. Tuttavia nei base di gamma io preferisco un w10 a un Android proprio per la maggiore fluiditá che si raggiunge. Certamente alzando l'asticella del prezzo la fluiditá non è un problema con nessun OS.

Predefinito

Premesso che non sono affatto in grado di fare una recensione alla Andrea Galeazzi e altri del suo livello, vorrei spezzare una lancia a favore del Lumia 550, in considerazione del fatto che in diversi interventi su questo forum ho letto che questo smartphone farebbe praticamente schifo, che sarebbe una ciofeca di telefono, vorrei dire la mia, da utilizzatore "basic" e non "ipertecnologico", su questo dispositivo. Ora io non so che cosa ci fanno le persone con uno smartphone. Io di solito ci telefono, faccio messaggi, foto, qualche video, tanti Whatsapp, uso Telegram, parecchia navigazione internet, Facebook, per me (anche per motivi di lavoro) sono importanti le funzioni di condivisione (foto, documenti) uso alcune app (tipo Ebay, Adobe per i pdf, Meteo e Amazon), uso il navigatore. Dunque il mio Lumia 550 funziona, sarò stata fortunata e mi è capitato uno dei pochi esemplari funzionanti, ma a me funziona. Non è certo un top di gamma, ma funziona. Navigare, naviga senza problemi, la connessione dati si attiva quando non sono più nel wifi, il wifi si attiva quando sono vicina al mio modem Vodafone di casa o quando sono in giro con il Vodafone Wifi, Edge funziona, salva e apre le pagine preferite (che si possono mettere su Start), gli sms funzionano, whatsapp va (tranne come noto se vuoi mandare video oltre i 16 mb, ma per quello c'è Video Compressor che fa il suo dovere in pochi secondi), Telegram va alla grande, le app che ho scaricato funzionano, i video di YouTube si vedono, la musica si sente, anche con un buon volume, i programmi dei siti Rai e altri, tipo Dplay, si vedono anche per ore (batteria permettendo) senza che il telefono vada in tilt, il navigatore naviga e non vedo molta differenza con Google Maps, il registratore audio funziona, le foto sono decenti, le riprese video idem, Cortana poi è straordinaria, per non parlare poi di Word per scrivere.... insomma il telefono, pur essendo un low cost, non dà problemi. Non si blocca, non frigge come invece fanno alcuni Samsung di fascia bassa che sto vedendo intorno a me, la memoria ce l'ho abbastanza libera perché ho impostato la sd da 32 giga come memoria predefinita, sono pure iscritta a Windows Insider e ricevo gli aggiornamento del programma.... Unica pecca, la scarsa durata della batteria se si vedono troppi video o si naviga troppo soprattutto in luoghi dove il segnale non al massimo, ma questa è una caratteristica negativa della maggior parte dei telefoni in circolazione. Ripeto, non so cosa ci fanno gli altri con gli smartphone e cosa pretendono dagli stessi, ma per l'uso che ne faccio io questo piccolo Windows 10 non è affatto male.
    Ciao a tutti

P.S. Altro aspetto positivo la robustezza, che mi ricorda i vecchi Nokia, il mio 550 è caduto più di una volta, senza cover di protezione, e non ne ha risentito affatto
    Ultima modifica di linus2010 : 27-01-2016 alle ore 11:35

Predefinito

Potevi prenderti un nokia 3310 per l uso che ne fai. Cmq il problema non è che il telefono non funziona, ma che gira da schifo come i peggiori base di gamma android . lag, rallentamenti e blocco applicazioni. continui "sto caricando" qnd si entra e si esce dalle apps. Browser al limite dell'usabilità.... evidentemente per te è sufficiente che funzioni, per me invece il telefono deve essere fluido e senza bug (fluido come i base di gamma con wp8.1)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marcelloslayer
    Potevi prenderti un nokia 3310 per l uso che ne fai. Cmq il problema non è che il telefono non funziona, ma che gira da schifo come i peggiori base di gamma android . lag, rallentamenti e blocco applicazioni. continui "sto caricando" qnd si entra e si esce dalle apps. Browser al limite dell'usabilità.... evidentemente per te è sufficiente che funzioni, per me invece il telefono deve essere fluido e senza bug (fluido come i base di gamma con wp8.1)
    Il mio fa "sto riprendendo" per alcuni secondi solo ed esclusivamente con whatsapp, mai con le altre app, nemmeno con Twitter.... mi spiace ma è così

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Allora per me questo 550 potrebbe già andar bene. Ho visto che si può acquistare da Wind con 39 euro e 1 euro a mese per 30 mesi, mi sembra una gran bella offerta. Non viene però specificato se occorre acquistare contestualmente una nuova sim Wind con attiva una un'offerta a rinnovo ogni 4 settimane. Se si acquistasse solo lo smartphone potrei farci un pensierino soprattutto se il nuovo firmware apportasse dei miglioramenti

Predefinito

Scusa, ma nuovo costa 100€....e tu per un telefono da 4soldi vai abfarti un contratto?

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

A queste condizioni si, se fra qualche giorno uscirà come pare il 650 a prezzo simile potrei prenderlo magari da affiancare a un pc o a un tablet W10 per avere tutto integrato... Vediamo un po

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tipo71
    Allora per me questo 550 potrebbe già andar bene. Ho visto che si può acquistare da Wind con 39 euro e 1 euro a mese per 30 mesi, mi sembra una gran bella offerta. Non viene però specificato se occorre acquistare contestualmente una nuova sim Wind con attiva una un'offerta a rinnovo ogni 4 settimane. Se si acquistasse solo lo smartphone potrei farci un pensierino soprattutto se il nuovo firmware apportasse dei miglioramenti
    Dopo un paio di settimane non posso che confermare le prime impressioni. Si tratta di unneccellente secondo telefono. Come primo telefono lo ritengo troppo limitato. Comunque il SO migliora sempre e ora è decisamente più fruibile di w8.1.

Predefinito

Dopo un paio di settimane non posso che confermare le prime impressioni. Si tratta di unneccellente secondo telefono. Come primo telefono lo ritengo troppo limitato. Comunque il SO migliora sempre e ora è decisamente più fruibile di w8.1.
    Tu come primo telefono che hai? Io, ma solo perché voglio uno schermo un po' più grande, sono indecisa se aspettare il 650 o prendere subito un 640 XL Lte, ma passata da un mese da Android a WP con il 10 e adesso prendere un 8.1 non so come mi troverei, troppi cambiamenti......

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

8.1 sul 640 va benissimo solo che col tempo verrà superato soprattutto con la diffusione delle nuove Universal app. Per ora però credo che non avrai problemi

Banned
    Registrato il
    Jan 2013

Predefinito

Tu come primo telefono che hai? Io, ma solo perché voglio uno schermo un po' più grande, sono indecisa se aspettare il 650 o prendere subito un 640 XL Lte, ma passata da un mese da Android a WP con il 10 e adesso prendere un 8.1 non so come mi troverei, troppi cambiamenti......
    iPhone 6S plus 128 GB.

Predefinito

Amici vi chiedo un consiglio. Io e mia moglie dobbiamo regalare uno smartphone a mio suocero. E' il suo primo smartphone (fino ad oggi ha avuto quei cellulari da 20 euro).
    Non so che uso ne può fare, chiamare, sms, imparerà a fare le foto e ad usare whatsapp. non credo che possa fare altro, magari youtube e un po' di navigazione ma non so nemmeno se ci arriva. (e povero me a spiegargli come funziona)
    Sono indeciso tra un moto E, questo nokia, o cos'altro. Non è un problema di budget ma ovviamente non ha senso prendergli un telefono da 200 e passa euro. Magari potrebbe fare qualche filmato e poi gli insegno a metterlo su chiavetta e guardarlo sulla tv, lui viaggia spesso
    *** firma non regolamentare ***

Regole per postare