Pagina 1 di 9 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 171
Discussione

[Official Thread] Microsoft Lumia 550

Predefinito [Official Thread] Microsoft Lumia 550

Apro questo thread in quanto cercando nel forum non ne ho trovato un altro già aperto.
    Acquistato Microsoft Lumia 550 Black il 5 dicembre, 2 giorni prima della data ufficiale di immissione sul mercato, presso un punto vendita Un*e*uro, a prezzo pieno (139â?¬), anche se online si può trovare anche a circa 20â?¬ in meno.
    L'ho acquistato per provare il nuovo sistema operativo Windows Mobile 10 su un device sul quale fosse già preinstallato, senza spendere una follia per il 950 o il 950XL.
    La nuova interfaccia grafica mi piace molto.
    La dotazione hardware è da dispositivo di fascia bassa, quindi già sapevo di non potermi attendere chissà quali prestazioni.
    Il device è esente da scricchiolii. Il display mi sembra soddisfacente. La fluidità generale è accettabile, anche se ci sono ampi margini di miglioramento, sempre che Microsoft si applichi in questo senso.
    Se avete quesiti ai quali sono in grado di rispondere, sono ben volentieri a Vostra disposizione. Saluti per Tutti
    Quasarx

Predefinito

Come se la cava la batteria?

338 tiscali MyOpen
    389 vodafone red
    tiscali tutto incluso light

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Quasarx
    Apro questo thread in quanto cercando nel forum non ne ho trovato un altro già aperto.
    Acquistato Microsoft Lumia 550 Black il 5 dicembre, 2 giorni prima della data ufficiale di immissione sul mercato, presso un punto vendita Un*e*uro, a prezzo pieno (139€), anche se online si può trovare anche a circa 20€ in meno.
    L'ho acquistato per provare il nuovo sistema operativo Windows Mobile 10 su un device sul quale fosse già preinstallato, senza spendere una follia per il 950 o il 950XL.
    La nuova interfaccia grafica mi piace molto.
    La dotazione hardware è da dispositivo di fascia bassa, quindi già sapevo di non potermi attendere chissà quali prestazioni.
    Il device è esente da scricchiolii. Il display mi sembra soddisfacente. La fluidità generale è accettabile, anche se ci sono ampi margini di miglioramento, sempre che Microsoft si applichi in questo senso.
    Se avete quesiti ai quali sono in grado di rispondere, sono ben volentieri a Vostra disposizione. Saluti per Tutti
    Ciao complimenti per l'acquisto.
    Ti volevo chiedere:
    - come ti sembra la fotocamera? A quale telefono di fascia medio-bassa la paragoneresti?
    - la ricezione invece?
    - confermi che la sim è in formato nano?
    Grazie
    In uso:
    Samsung Galaxy A8 2018 Oreo 8.0
    Apple iPad 2018 128 gb iOS 12

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Complimenti peril il cell in anteprima, volevo chiederti:

1) che applicazioni MS Office vi hai trovato installate?

2) hai visto se ha il supporto per i dispositivi usb?

3) come vanno Edge e Outlook? Hanno bug??

4) come va nel complesso, hai notato riavvi o crash applicazione???

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da balaclava
    Come se la cava la batteria?
    Con un utilizzo molto intenso, per intenderci i soliti smanettamenti da smartphone appena acquistato con configurazione da zero e download dallo Store di tutte le applicazioni che mi servivano, connessioni dati e wifi attive, quindi display quasi sempre acceso, ho dovuto ricaricarlo dopo 5 ore.
    Con utilizzo normale, a partire da oggi, ancora non posso esprimermi.
    La batteria non è integrata, è removibile.
    In dotazione c'è un caricabatteria da soli 550mAh, quindi per la ricarica completa da zero, con smartphone acceso visto che si accende da solo appena collego il caricabatteria, occorrono però oltre 4 ore. Magari questa cosa prolunga la vita della batteria, però mi sembra un po' limitante per un utilizzo da parte di un utente medio.
    Ultima modifica di Quasarx : 09-12-2015 alle ore 09:22
    Quasarx

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Chevios
    Ciao complimenti per l'acquisto.
    Ti volevo chiedere:
    - come ti sembra la fotocamera? A quale telefono di fascia medio-bassa la paragoneresti?
    - la ricezione invece?
    - confermi che la sim è in formato nano?
    Grazie
    La fotocamera devo ancora testarla, ma con 5Mpx non credo che possa fare miracoli. Più avanti Ti potrò dire qualcosa.
    La ricezione mi sembra nella media, senza infamia e senza lode.
    La sim è in formato nano.
    Ultima modifica di Quasarx : 09-12-2015 alle ore 09:21
    Quasarx

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tipo71
    Complimenti peril il cell in anteprima, volevo chiederti:

1) che applicazioni MS Office vi hai trovato installate?

2) hai visto se ha il supporto per i dispositivi usb?

3) come vanno Edge e Outlook? Hanno bug??

4) come va nel complesso, hai notato riavvi o crash applicazione???
    1) Word, Excel e Powerpoint sono preinstallati.
    2) Se intendi dire il supporto OTG per chiavette USB ecc., non ho ancora provato.
    3) Con Edge, la navigazione funziona meglio che su altri Lumia che ho avuto in precedenza. Chiaramente andrebbe testata anche su siti "pesanti" da caricare, cosa che non ho ancora avuto modo di fare.
    La posta con Outlook funziona discretamente. Con account Tin.it ho notato che l'aggiornamento manuale dei messaggi già presenti nelle cartelle richiede, a volte, ripetute pressioni su "aggiorna" per essere completato.
    4) In 3 giorni di installazioni e smanettamenti vari non ho notato riavvii spontanei.
    4.1 Si è verificato un solo blocco completo che mi ha costretto a tenere premuto per 10 secondi il tasto di accensione/spegnimento per ripristinare il funzionamento corretto.
    4.2 In fase di configurazione di alcune opzioni del sistema operativo, diverse volte la procedura si è interrotta, con ritorno alla schermata principale, ma nulla di che.
    4.3 A causa della memoria RAM limitata, ho sempre usato l'accortezza di impedire l'esecuzione in background di tutte le applicazioni che lo consentono. Ogni tanto è bene spegnere e riaccendere lo smartphone per "ripulirlo" dai processi residenti in memoria.
    4.4 Non ho ancora trovato l'opzione, se esiste, per il riavvio manuale del device, tipo PC per intenderci, senza doverlo spegnere e riaccendere.
    Complessivamente, la mia impressione è che il sistema operativo richieda ancora qualche "limatura" per funzionare al meglio.
    Quasarx

L'avatar di Tipo71
    Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

Quello che immaginavo, sistema operativo ottimo ma ancora acerbo e da perfezionare ai fini dell'ottimizzazione delle interazioni di sistema.

A me interessa moltissimo Outlook per mail e pec, Edge ovviamente, OTG per lavoro, Office Universal App completo e poi la stabilità complessiva del sistema.

Non ti nascondo che se implemtassero OTG e ottimizzassero Explorer potrei rimanere anche in Win8.1 con cui mi trovo benissimo.

Da che telefono provieni??

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Tipo71
    Quello che immaginavo, sistema operativo ottimo ma ancora acerbo e da perfezionare ai fini dell'ottimizzazione delle interazioni di sistema.

A me interessa moltissimo Outlook per mail e pec, Edge ovviamente, OTG per lavoro, Office Universal App completo e poi la stabilità complessiva del sistema.

Non ti nascondo che se implemtassero OTG e ottimizzassero Explorer potrei rimanere anche in Win8.1 con cui mi trovo benissimo.

Da che telefono provieni??
    Ciao, l'ultimo Windows Phone che ho avuto è stato Nokia Lumia 930: un signor smartphone!
    Poi, per quanto riguarda Android, la lista degli smartphone sarebbe troppo lunga. Attualmente in mio possesso: Huawei Honor 7 e Wiko Highway Pure 4G.
    Quasarx

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Grazie
    Ha la schermata Glance? La cover è rimovibile giusto?
    In uso:

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Chevios
    Grazie
    Ha la schermata Glance? La cover è rimovibile giusto?
    Sì, ha la schermata Glance.
    Non ha il doppio tap per il "risveglio".
    Cover e batteria sono removibili.
    Quasarx

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Quasarx
    Sì, ha la schermata Glance.
    Non ha il doppio tap per il "risveglio".
    Cover e batteria sono removibili.
    Peccato per il doppio tap
    Ci dai qualche altra impressione?
    In uso:

Predefinito

Il doppio tap penso lo implementeranno prima o poi... anche sui vecchi lumia di fascia bassa (520, 620) è venuto dopo qualche aggiornamento.

Piuttosto sembra che il 550 non supporti l'usb otg...
    http://answers.microsoft.com/en-us/m...6f9422f?auth=1
    Io volevo prenderlo anche per questo, ma se non ce l'ha mi sa che passo... peccato perchè il prezzo mi allettava, l'avrei preso come telefono tappabuchi in attesa del surface phone
    Iliad - Tiscali 5
    HUAWEI P9 Lite

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marcos86
    Il doppio tap penso lo implementeranno prima o poi... anche sui vecchi lumia di fascia bassa (520, 620) è venuto dopo qualche aggiornamento.

Piuttosto sembra che il 550 non supporti l'usb otg...
    http://answers.microsoft.com/en-us/m...6f9422f?auth=1
    Io volevo prenderlo anche per questo, ma se non ce l'ha mi sa che passo... peccato perchè il prezzo mi allettava, l'avrei preso come telefono tappabuchi in attesa del surface phone
    A me sinceramente l'USB on the go non interessa molto, in tanti anni l'avrò usato si e no 2 volte. Però se ti serve fai bene ad aspettare altro

Su gli stock da oggi sta a 109â?¬ che è un ottimo prezzo appena arriva sui 100â?¬ tondi tondi credo di prenderlo, a meno che non trovi un 735 a poco prezzo
    In uso:

Predefinito

Preso oggi come secondo telefono, sembra molto valido per il prezzo

Predefinito

Se v'interessa hanno appena pubblicato una recensione approfondita su GSMArena: http://www.gsmarena.com/microsoft_lu...eview-1352.php

Curioso ciò che si dice nella sezione batteria:
    Unfortunately, our battery tests didn't manage to get use anything close to either of those numbers. The performance we measured was so poor, that we're currently re-testing the entire battery life of the device from scratch just to rule out any stuck background process that may have ruined the previous test. We'll update this section as soon as possible. Stay tuned!
    Temo che ci sia di mezzo lo zampino del sistema ancora work in progress.
    Firma

Predefinito

mi sembra che parlino bene del display...buono

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Se v'interessa hanno appena pubblicato una recensione approfondita su GSMArena: http://www.gsmarena.com/microsoft_lu...eview-1352.php

Curioso ciò che si dice nella sezione batteria: Temo che ci sia di mezzo lo zampino del sistema ancora work in progress.
    se cosi fosse, potrebbero esserci ampi margini di miglioramento anche per i due fratelli maggiori
    Lenovo P2 - Lumia 950XL

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Curioso ciò che si dice nella sezione batteria: Temo che ci sia di mezzo lo zampino del sistema ancora work in progress.
    Infatti sono rimasto stupito della batteria. Sulla carta, grazie sopratutto allo snapdragon 210, dovrebe durare parecchio.

Eppure non sembrerebbe essere un problema di windows, 950 e 950 xl montano la stessa build e come autonomia se la cavano abbastanza bene, almeno stando alle prime recensioni.
    Iliad - Tiscali 5
    HUAWEI P9 Lite

Predefinito

Lagga parecchio però eh...

L'avatar di Chevios
    Registrato il
    Jun 2010

Predefinito

Ho visto la recensione di Galeazzi.
    Batteria buona, anche la fotocamera per quello che costa non va male, buono anche l'altoparlante

Ma nel browser ha laggato parecchio, non so se per colpa del processore o del browser Edge...
    In uso:

Regole per postare