Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 47
Discussione

Aspettando NOKIA 215

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito Aspettando NOKIA 215

Il nuovo telefonino ha caratteristiche tecniche decisamente modeste: per esempio niente schermo sensibile al tocco, ma offre la possibilità di memorizzare fino a 32 GB di dati utilizzando lo slot per schede SD e integra una fotocamera da 0.3 megapixel

Navigare sul web, collegarsi a Facebook e Twitter, controllare la posta elettronica, tutto da un telefono che costa poche decine di euro. È questa la sintesi della nuova operazione di Microsoft che con il suo Nokia 215 punta a conquistare i mercati emergenti o i clienti che approdano per la prima volta alla telefona mobile. Il 215 non è certo qualificabile come uno “smartphone”, ma piuttosto come un semplice telefono cellulare dotato di connettività Internet. Tanto che Microsoft ha deciso di separarlo nettamente dalla gamma Lumia (per la quale il marchio Nokia è stato recentemente sostituito con quello di Microsoft) ripresentando in questo caso il brand dell’azienda finlandese. Il prezzo annunciato di 29 dollari, anche se al netto delle tasse, è però abbastanza basso da qualificare il Nokia 215 come uno dei dispositivi mobili più economici oggi in commercio per collegarsi al Web.

Il nuovo cellulare Nokia ha caratteristiche tecniche decisamente modeste: niente schermo sensibile al tocco, ma una classica tastiera, connettività limitata allo standard 2G usato 10 anni fa, display con risoluzione di 240 x 320 pixel e nessuna possibilità di collegarsi alle reti Wi-Fi o al GPS.

Tutte scelte orientate ovviamente ad abbattere i costi di produzione, che a conti fatti sono in linea con il tipo di prodotto proposto dalla casa di Redmond. Detto ciò, il Nokia 215 offre la possibilità di memorizzare fino a 32 GB di dati utilizzando lo slot per schede SD, integra una fotocamera da 0.3 megapixel in grado di riprendere anche video, un player MP3, il modulo per la radio FM e il Bluetooth per collegarsi ad accessori senza fili. Disponibile anche una versione con doppia sim, il telefono verrà venduto in tre colori: bianco, nero e verde.

Sotto il profilo software, il 215 propone una serie di app preinstallate che consentono di sfruttare la connessione dati 2G per eseguire i “fondamentali” di Internet. Dall’email ai messaggi su Facebook Messenger, passando per Twitter. Ovviamente, nella scelta delle app si vede la mano di Microsoft: le ricerche online sono infatti affidate a Bing e le previsioni del tempo al servizio Msn, sempre gestito da Microsoft. Resta da vedere quale sia (e se esista) il sistema di aggiornamento delle app per tenere dietro alla compatibilità con i vari servizi online.

A prima vista il bilancio, tutto sommato, è positivo. Anche perché l’adozione di un “basso profilo” nella scelta dei componenti porta a vantaggi notevoli non solo in termini di costi, ma anche di consumi: il Nokia 215 promette 20 ore di conversazione e fino a 29 giorni di autonomia in modalità stand-by. Numeri da fantascienza per chi è abituato a usare smartphone che stentano a superare una giornata di autonomia.

FONTE:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ready/1315338/
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Banned
    Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

Bello, praticamente il 130 con la torcia nel posto giusto...

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito

Infatti, speriamo che abbiano modificato l'altoparlante ed eliminato quel fastiodoso problema che ti sentono i vicini!!!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

L'avatar di ULTRAS LIBERI
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX
    Infatti, speriamo che abbiano modificato l'altoparlante ed eliminato quel fastiodoso problema che ti sentono i vicini!!!
    .......non penso proprio, visti il posizionamento dei fori uscita audio

Predefinito

Se avesse avuto il wifi lo avrei preso.
    ...non mi dite che lo stesso problema del 1616 riguardo l'audio?!

Banned
    Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

ci sono ottime probabilità che abbia il solito difetto...

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito

ma mi chiedo se è possibile progettare un telefono privo di questi grossolani difetti...

Banned
    Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

Probabilmente il risparmio derivante dalla condivisione dello speaker è talmente elevato che loro non ci pensano nemmeno...
    In giro ogni tanto si vede gente che coi Nokia con questo difetto telefona addirittura tendendoli appoggiati all'orecchio all'incontrario!

Io comunque lo acquisterò subito, il 130 non mi ha soddisfatto appieno, mi manca il 101.

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito

A me questo 215 piace... aspetto di vederlo da vivo e poi decderò

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Piccin
    Probabilmente il risparmio derivante dalla condivisione dello speaker è talmente elevato che loro non ci pensano nemmeno...
    In giro ogni tanto si vede gente che coi Nokia con questo difetto telefona addirittura tendendoli appoggiati all'orecchio all'incontrario!
    Ma che poi, cavoli, lo so che sono ripetitivo, ma abbiamo avuto per anni telefoni con l'altoparante condiviso, anche top di gamma, solo che avevano una sola fessura, davanti. Non hanno mai creato problemi e nessuno si è mai lamentato. Quella era una soluzione adatta, era implementata bene, invece perché Nokia ha inventato 'sta cagata colossale della fessura anche dietro??

Io uso un 100, e quando telefono metto istintivamente l'indice sui forellini posteriori.

Sarebbe utile fare un elenco, a parte, di tutti i modelli incriminati. Ma vi chiedo: ci sono precedenti di modelli superiori alla serie 1xxx o 1xx con questo problema?
    Firma

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Anderaz
    Ma che poi, cavoli, lo so che sono ripetitivo, ma abbiamo avuto per anni telefoni con l'altoparante condiviso, anche top di gamma, solo che avevano una sola fessura, davanti. Non hanno mai creato problemi e nessuno si è mai lamentato. Quella era una soluzione adatta, era implementata bene, invece perché Nokia ha inventato 'sta cagata colossale della fessura anche dietro??

Io uso un 100, e quando telefono metto istintivamente l'indice sui forellini posteriori.

Sarebbe utile fare un elenco, a parte, di tutti i modelli incriminati. Ma vi chiedo: ci sono precedenti di modelli superiori alla serie 1xxx o 1xx con questo problema?
    ...in maniera molto, molto più soft ma anche il 3120 presentava la cosa (io, ormai, non lo chiamo più problema o difetto, visto che è fatto apposta così....)
    Il problema è anche che ci vogliono imporre, a tutti, solo i smartphone....quindi, figuratevi che interesse possono avere, tra tutti, a fare le cose per bene con un telefonino vecchia maniera. Fateci caso, ma anche gli altri brand ormai offrono poco, se non nulla, in merito. Lg, addirittura, mi pare non ne abbia nemmeno più uno a catalogo.

Predefinito

il problema non è di Nokia che ha messo la fessura anche dietro, è di voi che continuate a comprarli!!!
    boosook

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boosook
    il problema non è di Nokia che ha messo la fessura anche dietro, è di voi che continuate a comprarli!!!

Non ho nulla da dire in mia discolpa, sono indifendibile!
    Firma

Predefinito

accidenti, è un pò una mattonellina.. praticamente ha le stesse misure del E52 ma più cicciottello. Non so

Predefinito

Ma vi chiedo: ci sono precedenti di modelli superiori alla serie 1xxx o 1xx con questo problema?
    208 visto che lo ho, mi pare anche il 207.
    Ci sono i video tecnici di smontaggio dei vari modelli su youtube, basta guardare se l'auricolare e' come nel 208

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xzzx
    208 visto che lo ho, mi pare anche il 207.
    Ci sono i video tecnici di smontaggio dei vari modelli su youtube, basta guardare se l'auricolare e' come nel 208
    ...scusami, ma il 208 non ha questa pecca. Anche io, inizialmente, ero dubbioso, ma facendo delle prove, si sente chiaramente che l'audio, in conversazione (in capsula) non "fuoriesce" dall'unica feritoia disponibile, che è quella inferiore. Questa caratteristica (che, ripeto, non è più ascrivibile come difetto o problema, visto che viene progettata proprio così') se ci fate caso, è su tutti i modelli con fori d'uscita audio sulla parte superiore, in corrispondenza, più o meno, della capsula auricolare frontale. Anche in questo caso, però, dipende dal tipo di capsula montata (perchè ce ne sono diverse, come da manuali tecnici consultati tempo fa), che amplifica o meno la cosa (ad esempio, sul 3120 classic o 3110, la cosa non è paragonabile, ad esempio, a 1616, C1 -02 ecc.).
    Ultima modifica di ULTRAS LIBERI : 10-01-2015 alle ore 08:13

Predefinito

Il 208 ha un unico altoparlante, come si vede dai video tecnici.
    Smonta la cover posteriore (se ci riesci, visto che tra i vari difetti che ha c'e' pure quella di un incastro osceno della cover dove rischi di spaccare i dentini, almeno fino ad una dozzina di aperture, poi probabilmente ho consumato i dentini quel poco che serve per rendere agevole l'apertura) e ascolta da capsula auricolare da un verso o dall altro: e' più forte da dietro (quindi unico altoparlante rivolto verso il retro). Non e' evidente come nel 1616, non darà fastidio come negli altri modelli, si potrà anche utilizzare senza che il vicino a 1m senta tutto (vero che cover attutisce parecchio), ma c'e'. Non vuoi chiamarlo difetto perché volutamente lo hanno progettato cosi? gli errori (o meglio in questo caso i compromessi) progettuali esistono, io li chiamo caxxate :-))
    L'acquisto non lo rifarei (qualche decina di euro, nulla di che, ma visto il prezzo degli Alcatel che come ricezione e qualità audio sono notevolmente superiori...), sono drastico. Nel Tread del 208 elenco anche i pregi (qualcuno ne ha) giusto per dare più obiettività.
    Ultima modifica di xzzx : 10-01-2015 alle ore 18:51

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da xzzx
    Il 208 ha un unico altoparlante, come si vede dai video tecnici.
    Smonta la cover posteriore (se ci riesci, visto che tra i vari difetti che ha c'e' pure quella di un incastro osceno della cover dove rischi di spaccare i dentini, almeno fino ad una dozzina di aperture, poi probabilmente ho consumato i dentini quel poco che serve per rendere agevole l'apertura) e ascolta da capsula auricolare da un verso o dall altro: e' più forte da dietro (quindi unico altoparlante rivolto verso il retro). Non e' evidente come nel 1616, non darà fastidio come negli altri modelli, si potrà anche utilizzare senza che il vicino a 1m senta tutto (vero che cover attutisce parecchio), ma c'e'. Non vuoi chiamarlo difetto perché volutamente lo hanno progettato cosi? gli errori (o meglio in questo caso i compromessi) progettuali esistono, io li chiamo caxxate :-))
    L'acquisto non lo rifarei (una decina di euro, nulla di che, ma visto il prezzo degli Alcatel che come ricezione e qualità audio sono notevolmente superiori...), sono drastico. Nel Tread del 208 elenco pregi (qualcuno ne ha) e difetti, giusto per dare più obiettività.
    ....allora c'è anche nel Lumia 820. E' normale che se appoggi l'orecchio dietro, all'altezza della capsula, si senta..alla fine il posizionamento è quello. Il problema si presenta quando la capsula auricolare è condivisa tra vivavoce e conversazione standard, se dal 208 rimani a una distanza normale dal telefono non senti nulla, almeno non nel dettaglio, come succede in altri modelli. Si sente, ma dalla feritoia anteriore. Non credo esiste alcun telefono che, appoggiando l'orecchio posteriormente all'apparecchio, all'altezza della capsula auricolare, sia esente da questa cosa. Poi, ovviamente, la cosa è soggettiva....c'è chi sopporta meglio o meno......nel caso del 1616, obbiettivamente, la cosa è indecente......
    Che come scelta progettuale sia una ****ata siam d'accordo, ma io chiamo difetto o problema un qualcosa che si verifica senza la volontà di una precisa azione (in questo caso progettare la capsula auricolare condivisa). Ciao.
    Ultima modifica di ULTRAS LIBERI : 10-01-2015 alle ore 13:44

Banned
    Registrato il
    Sep 2014

Predefinito

News?

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Qualche giorno fa, girellando in internet, l'ho visto in vendita su un sito ceco.....

Regole per postare