Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2014, 12:40
  Utente iscritto da oltre 3 anni
oppototto

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 25
Smile Nokia 225

Un telefono semplice, con tastiera, uno schermo sufficientemente grande (2,8'), prezzo contenuto, peccato solo che non sia UMTS.
Credo proprio che lo prenderò.

oppototto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2014, 13:22
Dseries

L'avatar di Dseries

Registrato il: Apr 2010
Cellulari:
Predefinito

Nokia fa telefoni un pò a casaccio a mio avviso... per carità il telefono è valido... per 39 euro poi!.... Ma ho l'impressione che non guarda "seriamente" il mercato dei Feature Phone...
Piuttosto di intasare le vetrine dei negozi con telefoni da 24, 29, 34, 39 euro non potrebbero ottimizzare i Devices?
Tipo secondo me MANCA un TOP di gamma Feautre Phone... tipo il mitico E52... ora fanno il 515... carino ma è limitatissimo...
Bah vabbè queste sono solo mie considerazioni... ti chiedo scusa per lo sfogo
Vecchio 09-04-2014, 14:29
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dseries
Nokia fa telefoni un pò a casaccio a mio avviso... per carità il telefono è valido... per 39 euro poi!.... Ma ho l'impressione che non guarda "seriamente" il mercato dei Feature Phone...
Piuttosto di intasare le vetrine dei negozi con telefoni da 24, 29, 34, 39 euro non potrebbero ottimizzare i Devices?
Tipo secondo me MANCA un TOP di gamma Feautre Phone... tipo il mitico E52... ora fanno il 515... carino ma è limitatissimo...
Dovrebbero anche fare quel che dici tu ma con telefoni come il 225 è loro intenzione conquistare la fetta dei mercati emergenti. Ciao
Vecchio 09-04-2014, 14:29
Vecchio 09-04-2014, 14:56
oppototto

Cellulari: 25
Cool

Citazione:

Figurati, io sto andando avanti con il mio secondo E52 e sono preoccupato con che cosa lo possa mai sostituire.
Pensare solo di ricaricare un telefono ogni giorno se non anche 2 volte al giorno, mi innorridisce. Con E52 vado avanti 5 giorni.

oppototto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2014, 16:25
ale81187

Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Quoto. Sarei il primo ad acquistare un feature-phone al top come quelli di una volta. Come quello che ho in firma (a mio avviso il migliore che abbiano mai realizzato), ci vado avanti finché non mi abbandona.

Mia opinione: la piattaforma Asha S40 andava fatta morire, ho provato un po' tutti gli ultimi (208, 301, 515, ecc.) e sono quanto di peggio possa mai aver visto come sistema operativo. Multimedialità scadente, no multitasking, incredibile lentezza generale (mai visto girare così male Opera Mini)... il caro e vecchio Symbian andava tenuto in vita e montato in questi telefoni low cost. Allora sì che sarebbero stati di tutt'altra stoffa.
ale81187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2014, 16:55
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 13
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oppototto
Figurati, io sto andando avanti con il mio secondo E52 e sono preoccupato con che cosa lo possa mai sostituire.
Pensare solo di ricaricare un telefono ogni giorno se non anche 2 volte al giorno, mi innorridisce. Con E52 vado avanti 5 giorni.

A chi lo dici, io ho il mio validissimo E71 anche se uso quasi sempre l'altrettanto valido E7
Vecchio 09-04-2014, 16:56
Dseries

L'avatar di Dseries

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ale81187
Quoto. Sarei il primo ad acquistare un feature-phone al top come quelli di una volta. Come quello che ho in firma (a mio avviso il migliore che abbiano mai realizzato), ci vado avanti finché non mi abbandona.

Mia opinione: la piattaforma Asha S40 andava fatta morire, ho provato un po' tutti gli ultimi (208, 301, 515, ecc.) e sono quanto di peggio possa mai aver visto come sistema operativo. Multimedialità scadente, no multitasking, incredibile lentezza generale (mai visto girare così male Opera Mini)... il caro e vecchio Symbian andava tenuto in vita e montato in questi telefoni low cost. Allora sì che sarebbero stati di tutt'altra stoffa.

Condivido in pieno... se producessero ancora l'E52 o l'E72 credo che ne venderebbero ancora parecchi!! Quelli si che erano telefoni... il 515 è solo un pallido miraggio...
PICCOLO O.T.:
Non potrebbero fare come BB che ha rimesso in produzione il Bold 9900 che oramai ha 2 anni? (Scelta azzeccatissima, da amante di BB il 9900 è il migliore Device che abbiano mai prodotto....)
Vecchio 09-04-2014, 17:00
Dseries

L'avatar di Dseries

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Citazione:
Messaggio inviato da rodolfo
A chi lo dici, io ho il mio validissimo E71 anche se uso quasi sempre l'altrettanto valido E7

Quando si vendevano ancora questi telefoni Nokia era ancora grande... subito dopo c'è stato il crollo...Non che Windows Phone non funzioni bene.. anzi! Ma Symbian doveva restare... i vecchi Feature Phone di Nokia restano i migliori di sempre IMHO...
Vecchio 09-04-2014, 18:07
ale81187

Cellulari: 1
Predefinito

D'accordissimo con Dseries, tranne che sull'ultima frase

Guardando meglio questo 225... beh, effettivamente il classico telefono per mercati emergenti, no UMTS, no wi-fi, e solita fotocamera giocattolo. Mi colpiscono però le dimensioni del display (mai visto un 2.8" in un candybar anche se la risoluzione resta logicamente QVGA) e le varie combinazioni cromatiche, verde e giallo in particolare, molto molto carino. Altezza forse un po' eccessiva ma spessore ridotto. Ma resto del parere che se continuerà a montare lo stesso S40 del 301 e compagnia bella sarà indecente anche per chi fa del cellulare un uso basico. Lo prenderei in considerazione come muletto se avessero perlomeno dato una velocizzata al sistema...
ale81187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2014, 18:16
Dseries

L'avatar di Dseries

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ale81187
D'accordissimo con Dseries, tranne che sull'ultima frase

Guardando meglio questo 225... beh, effettivamente il classico telefono per mercati emergenti, no UMTS, no wi-fi, e solita fotocamera giocattolo. Mi colpiscono però le dimensioni del display (mai visto un 2.8" in un candybar anche se la risoluzione resta logicamente QVGA) e le varie combinazioni cromatiche, verde e giallo in particolare, molto molto carino. Altezza forse un po' eccessiva ma spessore ridotto. Ma resto del parere che se continuerà a montare lo stesso S40 del 301 e compagnia bella sarà indecente anche per chi fa del cellulare un uso basico. Lo prenderei in considerazione come muletto se avessero perlomeno dato una velocizzata al sistema...

Eheheh tu sei un amante Sony Ericsson
Anche io ne ho avuti svariati... il T610 l'ho massacrato.. che telefono!
L'ultimo SE che stavo per comprare fù l'ARC... esteticamente meraviglioso... ma Android ancora non mi convinceva
Vecchio 09-04-2014, 23:27
thunder09

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

mi sa che lo prenderò come secondario...
thunder09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 09:30
ULTRAS LIBERI

L'avatar di ULTRAS LIBERI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 3
Predefinito

Cero che, 208, 220 e 225 sembrano lo stesso telefono, sono pressochè uguali esteticamente. Questo 225 è "simpatico", già l'altezza e molto meno rispetto agli ultimi Nokia, dovrebbe essere, a leggere i dati, più basso del 208 stesso. Purtroppo, come già detto da qualcun altro, S40 asha non mi piace per niente. Poi, la batteria sembra promettere bene, un 1200 mah su un telefono del genere dovrebbe fare moltissimo, ma anche sull'autonomia dichiarata, Nokia negli ultimi dispositivi ha deluso, senza contare la fastidiosa icona che "sballetta" allegramente. La gestione sms sarà la stessa? Non mi piace per nulla che, a telefono spento, gli sms arrivino con l'ora di riaccensione del cellulare e non con quella dell'effettivo invio da parte del mittente. La sveglia? Ultimamente la potenza delle suonerie è pari alla forza motrice di una Trabant.
ULTRAS LIBERI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2014, 11:43
Bebeto11

L'avatar di Bebeto11

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 12
Predefinito

Non so che dirti, Nokia con il passare degli anni sta costantemente peggiorando il software di cellulari che 4 o 5 anni fa rasentavano la perfezione. Registro chiamate scomparso, volume degli SMS e della sveglia ridicoli, non c'è verso di accorgersi dell' arrivo di un messaggio se non si ha la vibrazione attiva...
Forse è riduttivo affermare che ci sia qualcosa di poco chiaro...
Vecchio 19-04-2014, 17:58
stefanisio

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Un telefono semplice, con tastiera, uno schermo sufficientemente grande (2,8'), prezzo contenuto, peccato solo che non sia UMTS.
Credo proprio che lo prenderò.

...bravo...e facci sapere se la batteria supera i 2 giorni...
stefanisio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2014, 18:13
stefanisio

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bebeto11
Non so che dirti, Nokia con il passare degli anni sta costantemente peggiorando il software di cellulari che 4 o 5 anni fa rasentavano la perfezione. Registro chiamate scomparso, volume degli SMS e della sveglia ridicoli, non c'è verso di accorgersi dell' arrivo di un messaggio se non si ha la vibrazione attiva...
Forse è riduttivo affermare che ci sia qualcosa di poco chiaro...
ciao bebeto...io sono daccordo con te...
Qua ormai sembra che i produttori guardino solo l estetica...i colori...si perchè "il nero snellisce"no?
Ma cosa me ne frga del design o dello spessore se poi devi essere schiavo ogni gg a ricaricare la batteria...siamo nel 2014 con wi fi ovunque che dovrebbero essere funzioni integrate di serie e invece stanno ancora a risparmiare sui componenti o altro...
stefanisio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2014, 10:43
Kistel

Registrato il: May 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stefanisio
Qua ormai sembra che i produttori guardino solo l estetica...i colori...si perchè "il nero snellisce"no?
Ma cosa me ne frga del design o dello spessore se poi devi essere schiavo ogni gg a ricaricare la batteria...siamo nel 2014 con wi fi ovunque che dovrebbero essere funzioni integrate di serie e invece stanno ancora a risparmiare sui componenti o altro...

Vero!!

edit: qualcuno ha già avuto modo di fare un confronto con il 220? che differenze hanno tra di loro?

Ultima modifica di Kistel : 20-04-2014 alle ore 18:34.
Kistel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2014, 22:30
stratosferico

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kistel
Vero!!

edit: qualcuno ha già avuto modo di fare un confronto con il 220? che differenze hanno tra di loro?
Sono praticamente uguali a parte lo schermo più grande nel 225 e lo spessore più sottile nel 225. Il 225 mi ha molto sorpreso per il design e la qualità dello schermo. Fotocamera basica ma non completamente negativa in quanto le foto in piena luce non sono affatto male.
stratosferico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2014, 23:26
Bebeto11

L'avatar di Bebeto11

Registrato il: Oct 2012
Cellulari: 12
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stefanisio

Ho sostituito un vecchio 7210 supernova con un 206 dual sim: entrambi serie 40. Il 206 è bellino per carità, la batteria dura tanto...ma sono diventato cretino per trovare una suoneria per i messaggini che fosse quantomeno udibile (le suonerie hanno un volume normale di per sè, è nel momento in cui ti arriva un sms che suonano ad un volume irrisorio, anche se nel modo d'uso è impostato il volume massimo), idem per la sveglia: una mattina rischio di far tardi perchè non l'ho sentita... (visto che con gli Android la sveglia da spento non funge...).
Ho scritto pure al forum ufficiale Nokia lamentandomi di questi malfunzionamenti (che riguardano a detta di molti l'intera serie) e non m'hanno neppure fumato. Neanche una risposta, niente!!! ignorato.
C'era una volta Nokia.
Vecchio 21-04-2014, 00:44
ULTRAS LIBERI

L'avatar di ULTRAS LIBERI

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 3
Predefinito

L'ultimo cellulare di un certa "consistenza" che ricordi, e del quale, fortunatamente, ne presi a suo tempo 3 esemplari, e quindi tutt'ora ho, è il 2323. Suonerie talmente alte da dover tenere il volume a livello 2!! Sveglia che la mattina, più che svegliarti, ti fa prendere un coccolone, e quindi il suo lavoro lo svolge in pieno. Dimensioni ottimali per un cellulare il 2323 mentre questo 225 supera addirittura gli ultimi che già ritenevo troppo ingombranti, parlo del 206 e 208. Audio in capsula, il 2323, a livelli mai più riscontrati, ricezione vecchio stile Nokia e, dulcis in fundo, batteria che stressata arriva comunque a 5 giorni pieni. Ah, e gli sms ancora funzionano alla vecchia maniera, cioè con orario riportato, a cellulare spento, dell'invio effettivo del mittente, non di quello di riaccensione del proprio apparecchio. Ditemi voi un S40 attuale, o degli ultimi 3/4 anni che ha tali prestazioni.
ULTRAS LIBERI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2014, 23:51
stratosferico

Registrato il: Jun 2013
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bebeto11
Ho sostituito un vecchio 7210 supernova con un 206 dual sim: entrambi serie 40. Il 206 è bellino per carità, la batteria dura tanto...ma sono diventato cretino per trovare una suoneria per i messaggini che fosse quantomeno udibile (le suonerie hanno un volume normale di per sè, è nel momento in cui ti arriva un sms che suonano ad un volume irrisorio, anche se nel modo d'uso è impostato il volume massimo), idem per la sveglia: una mattina rischio di far tardi perchè non l'ho sentita... (visto che con gli Android la sveglia da spento non funge...).
Ho scritto pure al forum ufficiale Nokia lamentandomi di questi malfunzionamenti (che riguardano a detta di molti l'intera serie) e non m'hanno neppure fumato. Neanche una risposta, niente!!! ignorato.
C'era una volta Nokia.

Guarda io di 206 ne ho presi cinque per tutta la famiglia inclusi suoceri vari. Io tengo la sveglia in modalità silenzioso e ogni mattina fa il suo dovere svegliandomi, suonando squillante. Stessa cosa per gli sms ci sono almeno 3 suonerie che devi tenerle a 2 se non vuoi che ti rompono le orecchie. Ma il 206 l'ho hai aggiornato perché sono usciti per lo meno 2 agg per l'audio e inoltre con whatsapp viber e youtube incluso.
stratosferico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione