Pagina 1 di 19 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 366
Discussione

[Official Thread] Nokia C2-01

Predefinito [Official Thread] Nokia C2-01

eccomi, forse il primo possessore del nokia c2-01 sul forum.
    ho deciso di postare una breve recensione in modo da poter aprire un 3d ufficiale e rispondere a tutte le vostre domande.

ESTETICA - PRIME IMPRESSIONI:

Piccola delusione all'apertura della scatola. nessun extra...caricabatteria,telefono,batteria e auricolari.
    nessuna memory extra dunque,ma non è grave.
    certo... col nokia x2 che costa 99 brand wind si trova anche cavo usb e memory da 2 gb,quindi qualcuno potrebbe anche storcere il naso.

la prima cosa che viene in mente quando si prende in mano questo c2-01 è che è un 2730 con una tastiera decente.
    cover posteriore e display sono esattamente identici.
    cover dunque in plastica,non gomma come nel 3120 o 6233 per intenderci.
    peso molto contenuto.

l'idea generale in poche parole è di un telefono plasticoso, l 'unica parte in gomma è la tastiera,di cui parlerò a breve.
    batteria bl-5c.
    bel vantaggio visto che la utilizzano molti telefoni nokia(x me che a casa ho altri 7-8 nokia ad esempio è una garanzia di averne almeno una in piu ).

DESIGN:
    linee pulite e bellissima cromatura argento sulla versione black del c2-01.
    ricorda vagamente il 6233
    c'è però un difetto,anzi due che si notano subito. assenza di tasti volume e fotocamera. ai lati infatti troviamo solo ingresso per micro usb(si ricarica anche da pc) e micro SD.

COSA CAMBIA, LE NOVITA':

si torna al vecchio serie 40 quello con icone bianche del 6700 e 6303 per intenderci. i messaggi si possono nuovamente salvare in cartelle che decidiamo noi come chiamare,per esempio.

TASTIERA:
    continuo a descrivere il telefono "da fuori".
    premetto che lo uso da 24 ore esatte quindi sms,chiamate,ecc ne ho fatte.

la tastiera è esattamente la stessa del 7230.
    a prima vista fa strano vedere l'ultima fila di tasti grande il doppio rispetto alle altre,in realtà si dimostra obbligata e funzionale.

i tasti non sono enormi... cosa che si può pensare vedendolo in foto ma sono in leggero rilievo.
    non aspettatevi però la tastiera del nokia 6234 ad esempio.

il giudizio,nonostante le premesse è decisamente positivo. tasti in gomma e con sufficiente spazio per premerli in maniera corretta.
    i tasti piu piccoli sono quelli di chiamata e fine chiamata ma anche loro non danno nessun tipo di problema.

tastiera promossa insomma,poi x i fan dei serie 40 c'è da dire che non c'è di meglio in giro tra gli ultimi telefoni di fascia bassa a catalogo.
    la reputo infatti migliore anche di quella del 6303(l unica alternativa con bella tastiera a catalogo).

RICEZIONE E AUDIO:
    ottima la ricezione, il telefono come sapete è anche UMTS.
    non ho avuto nessun problema(a parità di altri nokia) anche in zone difficili.
    audio in conversazione alto ma devo dire che(almeno col 414) l'audio al max è gracchiante,anche con una tacca in meno di volume si nota comunque lo stesso problema.
    quindi questo è un piccolo punto dolente devo dire, anche se siamo al primo firmware, quindi facile che il problema sarà risolto.

MULTIMEDIA:
    fotocamera senza infamia e senza lode.
    3 megapixel discreti ma che ricordano le vecchie 2 megapixel di un tempo,quando c'erano le lenti Zeiss.
    di giorno le foto vengono bene e si vedono bene anche sul pc, di notte o anche le macro meglio lasciarle perdere.

video discreti, risoluzione massima 320x240.

Per quanto riguarda la parte musicale l'audio in vivavoce è molto molto alto anche se l'altoparlante è mono ma al max distorce.
    ottimo con le cuffie anche se meglio non usare quelle che ci fornisce nokia in confezione.

PREINSTALLATE le applicazioni opera mini,facebook e tutte le applicazioni che fanno tendenza e che si sono viste negli ultimi serie 40.

in definitiva...
    PREGI:
    tastiera ottima
    vecchio serie 40
    buona parte musicale
    l'affidabilità del serie 40, questo dobbiamo metterlo tra i pregi xD

DIFETTI:
    assenza tasti volume e fotocamera
    audio non al top in chiamata
    assenza Micro sd in confezione

se avete domande ditemi pure

L'avatar di Brazo
    Registrato il
    Dec 2000

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Matthew28
    audio in conversazione alto ma devo dire che(almeno col 414) l'audio al max è gracchiante,anche con una tacca in meno di volume si nota comunque lo stesso problema.
    secondo me l'audio del 414 è gracchiante di suo, poi magari ci sono telefoni che esaltano più o meno questo difetto. grazie della recensione!

L'avatar di ULTRAS LIBERI
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Batteria? So che è poco che l'hai, ma secondo te com'è?
    Velocità software? Ci sono rallentamenti?
    Grazie in anticipo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Brazo
    secondo me l'audio del 414 è gracchiante di suo, poi magari ci sono telefoni che esaltano più o meno questo difetto. grazie della recensione!
    si in effetti proverò a chiamare qualcun altro e vediamo se gracchia comunque

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ULTRAS LIBERI
    Batteria? So che è poco che l'hai, ma secondo te com'è?
    Velocità software? Ci sono rallentamenti?
    Grazie in anticipo.
    velocità ottima, con l'x2 a volte prima che parta un video in riproduzione ci vuole qualche secondo oppure all'inizio è fuori sincronia mentre qui fila tutto liscio,questo testimonia che il processore è ok
    per quanto riguarda la batteria ti posso dire che finora l'ho spento 2 volte(e di solito la batteria dovrebbe diminuire un pò) e poi ho mandato 120 sms e ci ho smanettato un pò ed è ancora al max

x dare un opinione veritiera però meglio aspettare 3-4 cicli di carica perchè all'inizio le batterie non sono mai al 100 %

Predefinito

Ciao, grazie per la recensione a tempo di record, mi interesserebbe sapere c'è un led di sms/chiamate perse e se la visualizzazione di foto si può attivare in modalità panorama (cioè ruotando il telefono in orizzontale, per capirci).

Predefinito

due domande:

- umts - possibile la videochiamata??

- ha avviso luminoso sms/chiamate perse??
    telefoninotempoemozione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fil_
    Ciao, grazie per la recensione a tempo di record, mi interesserebbe sapere c'è un led di sms/chiamate perse e se la visualizzazione di foto si può attivare in modalità panorama (cioè ruotando il telefono in orizzontale, per capirci).
    l'avete chiesto insieme(del led)
    niente led ahime,nemmeno il bordo del joypad.
    per quanto riguarda le foto purtroppo no, è sprovvisto di accelerometro

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da clances
    due domande:

- umts - possibile la videochiamata??
    no,niente fotocamera frontale
    non l'ho messo tra i difetti ma in effetti potrebbe esserlo...
    però tenete conto anche il costo.
    io poi l'ho preso a 99 appena uscito mentre credo che calerà presto,a 89 se non altro e li vale tutti secondo me.

rispetto al 2730 che costa 89 ha in piu la fotocamera e il vecchio serie 40 che non è poco considerato i disastri che han fatto sul nuovo

Predefinito

Sì, ma speravo che, come in altri modelli sprovvisti di accelerometro (tipo il 5630 se non sbaglio), fosse comunque possibile impostare a mano la visualizzazione orizzontale di immagini e/o pagine web, pazienza.
    La mancanza del led mi dispiace di più, detesto dover premere un tasto e riaccendere il display per controllare se ho perso qualche messaggio o chiamata. Ma se riesco a farmi una ragione di questa mancanza (e dell'assenza del wi-fi) provvederò all'acquisto, grazie ancora di tutte le info

Predefinito

il 5630 però è symbian
    nei serie 40 non ricordo di aver visto quella funzione... :/

Predefinito

l'avete chiesto insieme(del led)
    niente led ahime,nemmeno il bordo del joypad.

no,niente fotocamera frontale
    non l'ho messo tra i difetti ma in effetti potrebbe esserlo...
    però tenete conto anche il costo.
    io poi l'ho preso a 99 appena uscito mentre credo che calerà presto,a 89 se non altro e li vale tutti secondo me.

thanks!!
    telefoninotempoemozione

L'avatar di ULTRAS LIBERI
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Un'altra curiosità, ma è una piccolezza. Puoi provare se, a tastiera bloccata, schiacciando il tasto di chiusura chiamata appare l'ora? Grazie.

L'avatar di F 288 GTO
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Nei serie 40, in genere non c'è un led per chiamate o eventi persi (solo alcuni hanno il pad che si illumina). Altri modelli (il mio 3110 classic, ad esempio ce l'ha) fanno lampeggiare schermo e tastiera, proprio come un led per chiamate perse. Per vedere se è presente questa funzione basta andare su menu, impostazioni, modi d'uso, ne scegli uno e vai su personalizza. Scorrendo le voci dovresti trovarne una chiamata "Effetti Illuminaz.", attivandola avrai questa funzione di notifica. Ora, non so se questo modello ha questa funzione, ma puoi provare. Ciao!
    Honor 8 Blue con Voda Special 1000 7GB

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ULTRAS LIBERI
    Un'altra curiosità, ma è una piccolezza. Puoi provare se, a tastiera bloccata, schiacciando il tasto di chiusura chiamata appare l'ora? Grazie.
    si si

ah dimenticavo di dire che la tastiera è retroilluminata

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da F 288 GTO
    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Nei serie 40, in genere non c'è un led per chiamate o eventi persi (solo alcuni hanno il pad che si illumina). Altri modelli (il mio 3110 classic, ad esempio ce l'ha) fanno lampeggiare schermo e tastiera, proprio come un led per chiamate perse. Per vedere se è presente questa funzione basta andare su menu, impostazioni, modi d'uso, ne scegli uno e vai su personalizza. Scorrendo le voci dovresti trovarne una chiamata "Effetti Illuminaz.", attivandola avrai questa funzione di notifica. Ora, non so se questo modello ha questa funzione, ma puoi provare. Ciao!
    avevi ragione, c'è
    non ci avevo mai fatto caso. però non capisco perchè una volta che si spegne il display non mi avvisa in nessun modo.. aspetto che si illumini il display ma sono già passati almeno 30 secondi

Predefinito

avevi ragione, c'è
    non ci avevo mai fatto caso. però non capisco perchè una volta che si spegne il display non mi avvisa in nessun modo.. aspetto che si illumini il display ma sono già passati almeno 30 secondi
    matthew non ho capito... mi spieghi meglio?
    dici: una volta che si spegne il display non avvisa... si illumina dopo 30 sec.

quindi avviso sms/chiamate perse c'è???
    si illumina la tastiera??

telefoninotempoemozione

Predefinito

si si

ah dimenticavo di dire che la tastiera è retroilluminata
    Beh, in tutti i cellulari le tastiere fisiche sono retroilluminate
    L'ambizione al massimo in quello che si è, in quello che si fa ed in quello che si ha è il motore del progresso della persona umana.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da clances
    matthew non ho capito... mi spieghi meglio?
    dici: una volta che si spegne il display non avvisa... si illumina dopo 30 sec.

quindi avviso sms/chiamate perse c'è???
    si illumina la tastiera??

mi sono mandato un sms e stavo aspettando qualche avviso ma non mi avvisava in nessun modo.
    eppure nei modi d'uso ho attivato effetti illuminazione

comunque in un samsung che ho avuto di fascia bassa mi ricordo che non era illuminata la tastiera

Predefinito

mi sono mandato un sms e stavo aspettando qualche avviso ma non mi avvisava in nessun modo.
    eppure nei modi d'uso ho attivato effetti illuminazione
    quindi la risposta definitiva è che NON c'è?!!?
    anche con effetti illuminazione attivo??

peccato!!
    telefoninotempoemozione

Regole per postare