Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 125
Discussione

nokia 8

Predefinito nokia 8

ciao
    che ne pensate ? chi lo compra a 600€?

Predefinito

Ciao, ne penso un gran bene, ha alcune caratteristiche che tutti gli altri brand si sognano, però credo che aspetterò Nokia 9 che avrà un display più grande (sono oramai abituato al Lumia 1520) e stesse caratteristiche di Nokia 8, però con RAM 6-8 GB, scanner dell'iride e forse anche altro. Dai disegni pare anche che i bordi sopra e sotto al display saranno ultrasottili. Riporto la notizia di oggi:

La confusione ruotata attorno al nuovo dispositivo di HMD Global, Nokia 9, potrebbe ben presto sparire nel nulla grazie alle nuove dichiarazione dell'azienda produttrice.
    Secondo quanto accennato direttamente da un rappresentante di HMD durante la presentazione del più recente Nokia 8, infatti, Nokia 9 sarebbe già in fase di lavorazione da parte dell'azienda finlandese che punta ad introdurre uno smartphone con display più grande per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
    Tenendo in considerazione la presenza di Nokia 6, smartphone di fascia media con display da 5.5", è lecito aspettarsi che Nokia punti alla realizzazione di un dispositivo di fascia alta che dovrebbe configurarsi, appunto, con il nuovo Nokia 9.
    Per quanto riguarda le specifiche tecniche e secondo quanto trapelato negli ultimi mesi, Nokia 9 dovrebbe essere mosso dal potente Qualcomm Snapdragon 835 a sua volta affiancato da 6/8GB di memoria RAM, 128GB di storage interno. Non dovrebbero mancare, inoltre, la certificazione IP68 contro acqua e polvere, uno scanner dell'iride e il medesimo comparto fotografico di Nokia 8.
    Mentre Nokia 8 si ferma a 599 euro, Nokia 9 dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 749 euro.
    Rodolfo

Predefinito

Ciao,
    http://www.gsmarena.com/camera_test_...news-26935.php

Consiglio: prima di leggere in didascalia chi ha scattato cosa aprite le foto una di fianco all'altra e fatevi un'idea.
    Firma

Predefinito

Da oggi 7 settembre in preordine sul sito ufficiale Nokia e nei negozi dal 14 settembre
    Rodolfo

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Predefinito

visto da mediaworld. Bello!
    tim five ipergo
    vodafone special 50 gb

Predefinito

Visto da Euronics, bello ma display piccolo per me che sono abituato a Lumia 1520. Aspetto con ansia Nokia 9
    Rodolfo

Registrato il
    Jul 2003

Predefinito

Non male (l'ho visto da mw) ed ho girato un pò nelle impostazioni; non mi è dispiaciuto ma è mancato l'effetto wow. Si tiene bene in mano, il display è ben definito e la fotocamera ha diverse opzioni ma in modalità "manuale" è molto limitata. A quel prezzo non lo comprerei, forse è il caso di attendere il 9 per vedere quali migliorie verranno apportate. Intanto dico: bentornata Nokia.
    Tante trattative un p� ovunque, fino ad ora tutte positive
    Xiaomi-Apple-Huawei-Asus
    Ciax

Predefinito

Se Nokia vuole tornare sul mercato deve farlo come ha fatto Huawei
    Partire con smartphone di medio-basso livello a prezzi supercompetitivi, ovvero meno di 100 euro.
    Chi non ricorda Ideos U8150 della Huawei che costava 69 euro con Huawei che faceva l'ultima ruota del carro, ora invece è il secondo produttore mondiale.

Se mi metti telefoni basici come Nokia 3 a 170 euro, quando a quel prezzo i cinesi ti tirano fuori telefoni con materiali e hardware da top di gamma, non puoi fare assolutamente strada in questo mondo frenetico e senza pietà. Cosa fa distinguere i Nokia 3,5,6,8 rispetto la concorrenza? Hardware? Schermo? Estetica?Mappe? Fotocamera? Materiali? Assistenza?
    Per come vedo le cose, prima deve vedersela con Wiko, NGM e vari fondolista, poi una volta avendo dineri sufficienti, può aggredire i più grandi.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da EMI_BOY78
    Se Nokia vuole tornare sul mercato deve farlo come ha fatto Huawei
    Partire con smartphone di medio-basso livello a prezzi supercompetitivi, ovvero meno di 100 euro.
    Chi non ricorda Ideos U8150 della Huawei che costava 69 euro con Huawei che faceva l'ultima ruota del carro, ora invece è il secondo produttore mondiale.

Se mi metti telefoni basici come Nokia 3 a 170 euro, quando a quel prezzo i cinesi ti tirano fuori telefoni con materiali e hardware da top di gamma, non puoi fare assolutamente strada in questo mondo frenetico e senza pietà. Cosa fa distinguere i Nokia 3,5,6,8 rispetto la concorrenza? Hardware? Schermo? Estetica?Mappe? Fotocamera? Materiali? Assistenza?
    Per come vedo le cose, prima deve vedersela con Wiko, NGM e vari fondolista, poi una volta avendo dineri sufficienti, può aggredire i più grandi.
    La differenza tra Nokia e Huawei la fa l'enorme e pluriennale esperienza di Nokia nel settore della telefonia mobile con alle spalle centinaia di brevetti, che si traduce in affidabilità, qualità costruttiva e qualità in ricezione, audio ecc ecc...
    Questo è il mio modesto parere.
    Ciao
    Rodolfo

L'avatar di giuseppas
    Registrato il
    Sep 2000

Predefinito Prossimo Smartphone Nokia 8

Che bello poter tornare a scrivere qjui sul forum per un Nokia, l'ultimo degno di nota per me è stato il Nokia N8, io da due anni circa utilizzo un Samsung S 6 edge plus e vorrei sostituirlo con questo Nokia 8, bellissimo ( il colore che vorrei è quello tipo ruggine, molto bello e diverso dal solito), ma vorrei un consiglio da voi, scegliereste la versione normale o quella da 64GB? fatemi sapere. grazie.
    NOKIA 7 PLUS IN ATTESA DI AFFIANCARLO CON NOKIA 81104G

L'avatar di abecedario
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

forse sbaglio io, ma la versione da 64gb è la versione normale, con 4gb di ram.
    dovrebbe uscire nelle prossime settimane la versione da 128gb e 6gb di ram, prezzo all'uscita circa 70€ in più della versione attuale (al momento della presentazione).
    è da valutare quindi quanto calerà il prezzo della versione attuale, con un gap superiore ai 150€ non credo valga la pena investire troppi soldi sulla variante da 128gb
    IMHO

edit: piccola rettifica sulla versione "pompata", su alcuni siti ora lo danno a 699€, il divario è leggermente salito
    Ultima modifica di abecedario : 25-09-2017 alle ore 09:49

Predefinito

Si, dicono che la variante 128 gb/6 gb ram costerà € 100 in più della variante 64 gb/ 4 gb ram
    Beh, credo che l'ncremento di 2 gb di ram e di 64 gb di storage giustifichino ampiamente i 100 euro in più, anzi mi sembrano pure pochi. Secondo me sono stati onesti
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    La differenza tra Nokia e Huawei la fa l'enorme e pluriennale esperienza di Nokia nel settore della telefonia mobile con alle spalle centinaia di brevetti, che si traduce in affidabilità, qualità costruttiva e qualità in ricezione, audio ecc ecc...
    Questo è il mio modesto parere.
    Ciao
    La vecchia Nokia non c'è, ora è HMD.
    Sono telefoni cinesi come Bluboo, xiaomi, Nubia con il marchio Nokia stampato sopra e per quello costano il doppio. Ma il consumatore nn è scemo.

La differenza tra Huawei e Nokia è che Huawei ha il marketing migliore in assoluto ed è il secondo produttore di telefoni al mondo. Nokia non ha nulla ed invece di tirare 1 solo telefono con controc@zzi, come fa OnePlus, ne fa 10 che non se li fila nessuno.

Predefinito

La vecchia Nokia non c'è, ora è HMD.
    Sono telefoni cinesi come Bluboo, xiaomi, Nubia con il marchio Nokia stampato sopra e per quello costano il doppio. Ma il consumatore nn è scemo.

La differenza tra Huawei e Nokia è che Huawei ha il marketing migliore in assoluto ed è il secondo produttore di telefoni al mondo. Nokia non ha nulla ed invece di tirare 1 solo telefono con controc@zzi, come fa OnePlus, ne fa 10 che non se li fila nessuno.
    Questa è la tua opinione ma comunque dietro HDM, Nokia c'è, eccome se c'è. C'è con tutto la sua esperienza, il suo design e i suoi innumerevoli brevetti che moltissimi altri brand hanno in concessione e quindi i suoi prodotti continueranno a essere migliori dei prodotti cinesi
    Rodolfo

Predefinito

Questa è la tua opinione ma comunque dietro HDM, Nokia c'è, eccome se c'è. C'è con tutto la sua esperienza, il suo design e i suoi innumerevoli brevetti che moltissimi altri brand hanno in concessione e quindi i suoi prodotti continueranno a essere migliori dei prodotti cinesi
    Inutile discuterne. Vedremo come andranno le vendite.
    Dubito che con S8, S8 Plus, P10, P10 Plus la gente sceglierà Nokia 8.
    Comunque spero vivamente di sbagliarmi e che Nokia 8 venderà un botto, ma entrambi sappiamo che non sarà così.

L'avatar di ULTRAS LIBERI
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

...ancora devo abituarmi allo smartphone (solo 7 mesi fa ho abbandonato la tastiera), ora ho un wiko. Ora aspetto il (già) tanto denigrato Nokia 2 che basta ed avanza per quello che a me serve. Ha un 1 gb di ram, mi basta ed avanza, è in plastica e vabbè, processore che fa storcere la bocca a molti (io l'ho sul mio attuale e non mi dà problemi), schermo da 4.7 pollici mi va benissimo. Gli altri in uscita, già usciti, non solo di HMD, son belli nulla da dire, ma manca la comodità data dal poco ingombro.
    Direi che HMD cerca di soddisfare un po' tutti.
    Fermo restando che per me......la praticità dei vecchi cellulari non verrà mai raggiunta nemmeno dal miglior smartphone del mondo, a fronte però, bisogna ammetterlo, di una maggior usabilità e duttilità di quest'ultimi.

Predefinito

Inutile discuterne. Vedremo come andranno le vendite.
    Dubito che con S8, S8 Plus, P10, P10 Plus la gente sceglierà Nokia 8.
    Comunque spero vivamente di sbagliarmi e che Nokia 8 venderà un botto, ma entrambi sappiamo che non sarà così.
    S8 ed S8 Plus non sono paragonabili per il prezzo di lancio. Nokia 8 600 euro e i Samsung 850-900 euro!
    Di sicuro sceglierei Nokia 8
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ULTRAS LIBERI
    ...ancora devo abituarmi allo smartphone (solo 7 mesi fa ho abbandonato la tastiera), ora ho un wiko. Ora aspetto il (già) tanto denigrato Nokia 2 che basta ed avanza per quello che a me serve. Ha un 1 gb di ram, mi basta ed avanza, è in plastica e vabbè, processore che fa storcere la bocca a molti (io l'ho sul mio attuale e non mi dà problemi), schermo da 4.7 pollici mi va benissimo. Gli altri in uscita, già usciti, non solo di HMD, son belli nulla da dire, ma manca la comodità data dal poco ingombro.
    Direi che HMD cerca di soddisfare un po' tutti.
    Fermo restando che per me......la praticità dei vecchi cellulari non verrà mai raggiunta nemmeno dal miglior smartphone del mondo, a fronte però, bisogna ammetterlo, di una maggior usabilità e duttilità di quest'ultimi.
    Ho ripreso x sfizio dal cassetto uno smartphone a tastiera..nn sono durato 2 ore ritornato al touch!!
    :cool: LUPIN

Predefinito

S8 ed S8 Plus non sono paragonabili per il prezzo di lancio. Nokia 8 600 euro e i Samsung 850-900 euro!
    Di sicuro sceglierei Nokia 8
    Ora S8 sta a 550-570€, Nokia 8 a 600€

Predefinito

Ora S8 sta a 550-570€, Nokia 8 a 600€
    Scusa, ma discorsi sono, devi paragonare i prezzi pieni all'uscita di entrambi per dire quale dei due ha un migliore rapporto qualità/prezzo e comunque Nokia 8 si trova già a 550 €.
    Ciao
    Rodolfo

Regole per postare