Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

[Official Thread] Nokia 5

Predefinito [Official Thread] Nokia 5

Thread ufficiale anche per questo bel midrange della Nokia 2.0

Impressioni a caldo: un bel telefono con una qualità costruttiva corrispondente a quanto scritto nelle recensioni, cioè piuttosto buona. Sarebbe stata ottima se non fosse per una leggera imprecisione nel montaggio: il mio esemplare ha una zona del bordo sinistro dello schermo con una luminescenza del nero, segno di un assemblaggio della scocca non proprio millimetrico, poiché preme. Un po' scomoda la chiavettina usata per aprire i vani (la si può perdere), mentre la versione stock di android è veramente tale: no-frills in piena regola. Ottimo l'audio in capsula, ottima la definizione e la luminosità del display e soprattutto ottime le suonerie che riprendono in toto quelle degli s40 (che sensazione riascoltarle tutte!). Il tono predefinito per gli sms non è l'ultimissimo, quello finito poi sui lumia, bensì quello presente sui symbian anna, quindi un bel revival. In ultimo, telefono pronto e reattivo, con fotocamere buone, anche se la mancanza di un buon software di gestione ancora si vede. Speriamo arrivi presto l'annunciato ex lumia camera.

Voto 8=

Predefinito

Ciao, appena potrai, facci sapere qualcosa sull'autonomia della batteria e sulla ricezione e reattività. Grazie, buona giornata
    Rodolfo

Predefinito

Mi sento di dire ottime tutte e tre o quanto meno più che buone. Dopo aver messo il telefono a caricare per un'oretta ci ho dato giù di configurazione (update firmware, installazione app, ripristino dati). Nonostante abbia scaldato non poco, ha eseguito tutto in tempi piuttosto brevi, senza lag e soprattutto la batteria era ancora intorno l'85% nonostante una sola carica. In quanto a ricezione (wifi, rete mobile) mi è sembrata di buona sensibilità.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Revolt
    Mi sento di dire ottime tutte e tre o quanto meno più che buone. Dopo aver messo il telefono a caricare per un'oretta ci ho dato giù di configurazione (update firmware, installazione app, ripristino dati). Nonostante abbia scaldato non poco, ha eseguito tutto in tempi piuttosto brevi, senza lag e soprattutto la batteria era ancora intorno l'85% nonostante una sola carica. In quanto a ricezione (wifi, rete mobile) mi è sembrata di buona sensibilità.
    Bene! Ti ringrazio, ciao
    Rodolfo

L'avatar di MartinaLab
    Registrato il
    Aug 2009

Predefinito

Capita a qualche altro utente che al termine della chiamata il display resti nero impedento di mettere giu?non sempre, in modo sporadico, ma nel mio accade
    Nokia 5 - Blackberry Classic - Wind Smart 7 Star

Predefinito

Finora mai accaduto sul mio.

Predefinito

Scusate possiede il doppio tap per risvegliare il display?

Predefinito

Il doppio tap no, ma basta toccare il tasto centrale per accendere lo schermo. All'inizio non usavo il blocco schermo e ogni tanto prendendolo dalla tasca lo trovavo acceso o con qualcosa avviata (telefonate incluse).

Predefinito

Grazie

L'avatar di d.d.
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Un caro amico me lo ha ceduto (usato) a un prezzo stracciato.
    Non potevo rifiutare...
    Appena ho un attimo lo provo e vi faccio sapere.
    Naturalmente no brand e dual sim. Già aggiornato alla 8.1.
    Penso di usarlo al massimo come muletto.

L'avatar di d.d.
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Oltre alle patch Android rilasciate a inizio luglio, ieri un'altro corposo aggiornamento di sistema.

HMD ci sta dietro a questi Nokia!

L'avatar di scicmaniu
    Registrato il
    Jan 2005

Predefinito

Avendo la memoria piena ho messo una microSD da 32,ora ho da aggiornare a piè 9,ma non mi fa spostare nulla,ma per impostare le foto su SD come si fa?nel sistema ho 14,5 su 16 GB,ma non ho granché oltre al sistema operativo cosa si può spostare?

Registrato il
    Feb 2019

Predefinito

ciao a tutti! io da quando ho aggiornato ad android pie 9 non sono più in grado di caricare il telefono, al massimo raggioungo l'1% di carica.

Regole per postare