Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Nokia 5800 XM

Predefinito Nokia 5800 XM

Ciao a tutti.
    Data la "morte" del mio windows phone, in attesa di comprare Moto G4, ho rispolverato il glorioso Nokia 5800 XM....
    Ho scaricato l'app di Facebook e fino a qualche giorno fa, funzionava tutto...
    Adesso però, accanto all'icona dell'app, compare, in alto a destra, una chiave e l'app non si avvia...
    Volevo provare a disinstallarla e reinstallalra, ma non compare più nella lista delle applicazioni installate...
    Non so cosa fare...
    C'è qualcuno che ha qualche idea ?
    Ciao.

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito

Non sono un esperto di symbian, ma provo a risponderti lo stesso in quanto s40 user, cioè so simile al tuo. Non so dirti come mai non appaia più nella lista, ma puoi sempre provare a fare un reset e poi installarlo di nuovo. Quel che posso dirti con certezza è che, almeno per gli s40, l'app di fb non è più supportata da molto tempo, idem tante altre, come lo store, la mail, ecc, quindi probabilmente c'è qualche problema di questo tipo anche per gli s60. Per avere la certezza che per il tuo non ci siano problemi puoi provare a fare così: con opera mini loggati su fb dal sito in versione mobile, funziona senza problemi così, poi ti dice anche che, se vuoi, puoi scaricare l'app per il tuo telefono, che in quel momento ti viene riconosciuto subito, e quindi provare a vedere se così torna a funzionare, altrimenti vuol dire che anche per il tuo non è più supportato

Ripeto, le mie sono solo supposizioni in quanto user di un so simile al tuo, ma alla fine provare non costa nulla

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen
    Non sono un esperto di symbian, ma provo a risponderti lo stesso in quanto s40 user, cioè so simile al tuo. Non so dirti come mai non appaia più nella lista, ma puoi sempre provare a fare un reset e poi installarlo di nuovo. Quel che posso dirti con certezza è che, almeno per gli s40, l'app di fb non è più supportata da molto tempo, idem tante altre, come lo store, la mail, ecc, quindi probabilmente c'è qualche problema di questo tipo anche per gli s60. Per avere la certezza che per il tuo non ci siano problemi puoi provare a fare così: con opera mini loggati su fb dal sito in versione mobile, funziona senza problemi così, poi ti dice anche che, se vuoi, puoi scaricare l'app per il tuo telefono, che in quel momento ti viene riconosciuto subito, e quindi provare a vedere se così torna a funzionare, altrimenti vuol dire che anche per il tuo non è più supportato

Ripeto, le mie sono solo supposizioni in quanto user di un so simile al tuo, ma alla fine provare non costa nulla
    Ciao e grazie.
    Si, entrando in facebook mobile da Opera, mi dice di scaricare l'app per navigare più velocemente su fb...
    Scarico l'app, ma mi dà errore nell'installazione... e non compare nella app installate...
    Non vorrei fare un reset, come dovrei fare a proposito...
    Altra domanda: sai come si può fare un backup completo ? Non l'ho mai fatto ed è da tanto che non uso Nokia Pc Suite...

Registrato il
    Aug 2012

Predefinito

Purtroppo altro non ti so dire, mai fatto nemmeno io, e nemmeno mai usato la suite per pc... Credo che l'unica soluzione, purtroppo, sia il reset, anche se poi c'è sempre l'incognita che dicevo del fatto che non sia più supportato per i symbian

Registrato il
    Dec 2000

Predefinito

l'ho usato fino all'anno scorso ma con un firmware moddato che mi permetteva di gestire la ridotta memoria interna usando wu e fb in modo dignitosissimo....era inevitabile che fermassero lo sviluppo anche delle app più importanti e delle mappe.....anzi le hanno tenute molto più del previsto perché evidentemente è ancora diffusissimo in altri paesi "emergenti"....
    Il backup lo puoi fare facilmente con nokia suite o semplicemente collegandolo come memoria di massa al pc e copiare le cartelle.

5800 il primo smartphone touch di nokia: GLORIOSO ....mi lasciò perché non funzionava più il tasto di accensione....

Predefinito

Io lo sto usando tuttora come semplice muletto assieme ad un N95: per tante cose, e per un semplice uso come solo telefono, mi trovo molto meglio che con smartphone e Android fin troppo sofisticati (e spesso di fatto più lenti perché appesantiti da app spesso inutili o non necessarie).

Nel frattempo, non so se hai risolto e se ti interessi ancora ma su questo sito forse trovi ancora una versione funzionante: http://gallery.mobile9.com/c/symbian...ed-software/1/, più precisamente questa: http://gallery.mobile9.com/f/2259895/ . Attenzione che secondo alcuni report o testimonianze, su quel sito a volte certe app pare contenessero virus o robe simili. Peraltro a me non è mai successo.
    Ultima modifica di LBTRAVA : 29-01-2017 alle ore 13:44
    My YouTube channel
    Tiscali UltraFibra 70 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare