Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Mappe Here non più per Windows Phone

Predefinito Mappe Here non più per Windows Phone

Riporto da sito che tratta tecnologia:

"Il team HERE ha appena annunciato sul proprio blog ufficiale che ha intenzione di abbandonare la piattaforma Windows 10 Mobile, e cessare lo sviluppo per Windows Phone 8.x
    Abbiamo reso le app HERE compatibili con Windows 10 usando un workaround che cesserà di funzionare dopo il 30 giugno 2016. Per continuare a offrire le app HERE su Windows 10 avremmo dovuto riscriverle da zero, e questo ha portato alla decisione di rimuovere le app dal Windows Store.

Le app HERE non saranno quindi più disponibili a partire dal 29 di marzo, ovvero tra un paio di settimane. L'azienda suggerisce di usare l'app Mappe Windows preinstallata, che già contiene moltissime feature prese proprio da HERE.

Per quanto riguarda Windows Phone 8.x, la situazione è leggermente diversa, data la profonda integrazione con il sistema operativo. In questo caso, le app HERE continueranno a funzionare senza alcun cambiamento. Tuttavia, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di nuove feature. Inoltre, le mappe sviluppate specificamente per Windows Phone non verranno più aggiornate."

E adesso...che facciamo noi poveri utenti di Windows Phone? Bei tempi quelli in cui Nokia era il leader del settore, queste cose non accadevano!
    Rodolfo

Predefinito

è stata proprio Nokia a venderle per 2.8 miliardi. Cmq già ora e sicuramente in tempo utile su W10M c'è maps e Cortana.

Predefinito

Il 99% (più o meno)di utenti che non adopera Windows phone non se ne accorgerà ed il rimanente 1%-tra cui il sottoscritto-ne farà a meno(di Here,di Windows phone o di entrambi?)

L'avatar di AUSTRIACO
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

la mancanza delle ottime mappe here, uno dei punti deboli di iphone, ora punto di forza visto che sono dispoibili da un po su ios...peccato per WM che ha affossato Nokia e Lumia
    iPhone SE, iPhone 5c;iPhone 3gS; Powerbook 190; iBook SE; MacBook Pro early 2015; iPad 1 2010; iPad 2 mini silver;
    Trattative concluse positivamente con: UK1984; asterisco68; ivanvalentin; matcy;

Registrato il
    Oct 2003

Predefinito

cosa centrano le mappe e la cartografia, quelle le puoi utilizzare con l'app ufficiale di wm 10 mappe che fa le stesse cose senza avere le 2 di here.
    Sul 640 è già installata, funziona bene ed è integrata perfettamente con w10 pc dove puoi sincronizzare i punti preferiti e le ricerche di Cortana automaticamente. In effetti le app here non hanno più senso
    ⚠️☢️☣️

Predefinito

La situazione è paradossale: le mappe Here erano di Nokia, poi acquisite da Microsoft e quindi nate con Nokia e passate sui Lumia. Adesso invece saranno solo per iOS e Android.
    Mi vien voglia di abbandonare W Phone anche se sinceramente mi ci trovo bene. Stanno troppo trascurandolo e affossandolo!
    Adesso che Nokia tornerà in campo con nuovi terminali basati su Android non è detto che io non ci faccia un pensierino. Peccato perchè seguivo con interesse anche il prossimo W Phone di HP che uscirà a breve e sembra avere caratteristiche hardware di primo livello.
    Mah, si vedrà, fatto è che quello che era uno dei punti di forza dei terminali Nokia prima e Microsoft poi, che ci era invidiato dai possessori di terminali Apple o con Android, e cioè il sistema di navigazione gratuito Here, adesso sarà destinato solo proprio ai due sistemi che non ne avevano beneficiato dall'inizio e che non ne erano proprietari!!
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    La situazione è paradossale: le mappe Here erano di Nokia, poi acquisite da Microsoft e quindi nate con Nokia e passate sui Lumia. Adesso invece saranno solo per iOS e Android.
    Mi vien voglia di abbandonare W Phone anche se sinceramente mi ci trovo bene. Stanno troppo trascurandolo e affossandolo!
    Adesso che Nokia tornerà in campo con nuovi terminali basati su Android non è detto che io non ci faccia un pensierino. Peccato perchè seguivo con interesse anche il prossimo W Phone di HP che uscirà a breve e sembra avere caratteristiche hardware di primo livello.
    Mah, si vedrà, fatto è che quello che era uno dei punti di forza dei terminali Nokia prima e Microsoft poi, che ci era invidiato dai possessori di terminali Apple o con Android, e cioè il sistema di navigazione gratuito Here, adesso sarà destinato solo proprio ai due sistemi che non ne avevano beneficiato dall'inizio e che non ne erano proprietari!!
    Aridaje le mappe e tutte le app. serie Here non sono mai state acquistate da MS sono rimaste a Nokia che in tempi successivi ha venduto tutto il pacchetto alla BMW, Audi, Mercedes per 2.8 miliardi di €. Apple e android hanno siglato un accordo separato successivo e MS invece ha pensato per se sviluppando un'altra app. di sua proprietà.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Haltrojan
    Aridaje le mappe e tutte le app. serie Here non sono mai state acquistate da MS sono rimaste a Nokia che in tempi successivi ha venduto tutto il pacchetto alla BMW, Audi, Mercedes per 2.8 miliardi di €. Apple e android hanno siglato un accordo separato successivo e MS invece ha pensato per se sviluppando un'altra app. di sua proprietà.
    Ah...ok Haltrojan, non ti inc....re Chiedo venia, anzi grazie per la precisazione. Resta il fatto che è triste il fatto che noi utenti Nokia e Microsoft che eravamo privilegiati rispetto agli utenti iOS ed Android, adesso ci vediamo soffiare via da sotto al naso le app Here
    Rodolfo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    Ah...ok Haltrojan, non ti inc....re Chiedo venia, anzi grazie per la precisazione. Resta il fatto che è triste il fatto che noi utenti Nokia e Microsoft che eravamo privilegiati rispetto agli utenti iOS ed Android, adesso ci vediamo soffiare via da sotto al naso le app Here
    Guarda è notizia di stanotte l'app. mappe ha ricevuto un importantissimo aggiornamento e netto miglioramento, per il momento è a disposizione solo per gli insider Redstone, fra alcune settimane sarà a disposizione di tutti gli insider.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Haltrojan
    Guarda è notizia di stanotte l'app. mappe ha ricevuto un importantissimo aggiornamento e netto miglioramento, per il momento è a disposizione solo per gli insider Redstone, fra alcune settimane sarà a disposizione di tutti gli insider.
    Meglio così, grazie. Intanto da oggi è disponibile l'aggiornamento a W10
    Rodolfo

Predefinito

Ma su wp8.1 ok l'app non verrà più aggiornata, ma le mappe saranno aggiornate?

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

ciao, scusate la domanda ma sono new entry in windows phone con un lumia 640 e wp8.1 denim...il quesito è:

se io decidessi di aggiornare a windows 10 dopo il 30 giugno che app dovrò usare per l'assistenza vocale turn-by-turn?

...e se rimango con windows 8.1 c'è comunque un' alternativa valida a here?, ok per le mappe di windows ma per la guida turn-by-turn?

grazie per l'attenzione!

ciau!
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Predefinito

Wp perde una delle poche app di cui poteva fare veramente vanto, ed una delle poche che stranamente sono meglio delle alternative su Android e Ios.
    Una sera tornando da Brescia con un mio collega, deviazione per l'entrata in autostrada che non c'era verso di trovare con le Google Maps su Iphone6s del mio collega, e stata trovata subito da Here con il mio Lumia 640.
    Ora io non sono uno che le usa giornalmente le mappe o fa chilometri ogni giorno, ma lo smartphone lo utilizzo anch eper sostituire il mio Tom Tom che ho venduto e per me e' un gran perdita. Certo prima o poi un'app cosi' efficace magari sarebbe diventata a pagamento, ma Microsoft ci poteva credere e portarsela a casa.
    Wind Smart 7 € Sony Xperia Z2
    Tim Ipergiga Lumia 635
    CoopVoce 5 cent

L'avatar di AUSTRIACO
    Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xubuntu
    Wp perde una delle poche app di cui poteva fare veramente vanto, ed una delle poche che stranamente sono meglio delle alternative su Android e Ios.
    Una sera tornando da Brescia con un mio collega, deviazione per l'entrata in autostrada che non c'era verso di trovare con le Google Maps su Iphone6s del mio collega, e stata trovata subito da Here con il mio Lumia 640.
    Ora io non sono uno che le usa giornalmente le mappe o fa chilometri ogni giorno, ma lo smartphone lo utilizzo anch eper sostituire il mio Tom Tom che ho venduto e per me e' un gran perdita. Certo prima o poi un'app cosi' efficace magari sarebbe diventata a pagamento, ma Microsoft ci poteva credere e portarsela a casa.
    Mi hanno detto che funziona ottimamente e anche off line su iOs..la provero!
    Microsoft, sembra stia facendo di tutto per perdere i pochi utenti affezionati rimasti e tornare a fare ( e anche male) solo software!
    iPhone SE, iPhone 5c;iPhone 3gS; Powerbook 190; iBook SE; MacBook Pro early 2015; iPad 1 2010; iPad 2 mini silver;
    Trattative concluse positivamente con: UK1984; asterisco68; ivanvalentin; matcy;

Predefinito

Ciao a tutti, ho un amico con WP 8.1. Mi ha chiesto se gli installo le mappe: so che il programma è integrato quindi dovrei solo scaricare mappe e voce guida per la navigazione.
    Si può ancora?
    Grazie.

Regole per postare