Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2018, 16:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
cencio

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Venerdì sera mi hanno sostituito il SE visto che la batteria cominciava a cedere ed era l’ultimo giorno della AppleCare, stamattina ho aggiornato a iOS 12, non ha molte novità ma sono contento si siano concentrati sull’ottimizzazione. Non ho ancora capito bene come funzionano le statistiche relative ai consumi della batteria, preferivo il vecchio sistema senza tanti fronzoli sinceramente, voi come vi state trovando col 12?

Edit: non capisco perché nelle statistiche della batt mi da sempre schermo spento “0 min”

Ultima modifica di cencio : 21-10-2018 alle ore 16:42.
cencio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2018, 21:59
giofag

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
dopo l'acquisto del modello X, indeciso se (S)vendere il mio SE da 64GB, oppure tenerlo come cell secondario (al momento come secondario ho un 4s che uso in varie situazioni "critiche": lavoro, spiaggia, running...).
il SE mi sta dando problemi di batteria (ma quello è risolvibile con 29euro) ed il touch id...

Che problemi ti dà il touch id?
Vecchio 23-10-2018, 07:37
martensite

Registrato il: Aug 2009
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giofag
Che problemi ti dà il touch id?
spesso "si dimentica" le mie impronte (tutte insieme) e devo fare più tentativi oandare di codice. ora ho fatto un ripristino totale senza recupero backup e sembra andare meglio...
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2018, 07:37
Vecchio 26-10-2018, 13:16
fritz84
Visualizza tutte le foto (7) di fritz84.

L'avatar di fritz84

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 43
Invia un messaggio via MSN a fritz84
Predefinito Il ritorno... Forse...

Ciao ragazzi, ho avuto l'se fino a giugno, poi venduto perché capitata una buona occasione...

Ma ora sto valutando nuovamente di prenderlo (non ho mai preso un telefono per la seconda volta, segnale che forse questo piccolino merita tanto).

Allo stato attuale, per 239€ nuovo (32GB), lo consigliate ancora?

Non so veramente che fare... L'alternativa è attendere un prezzo onesto per l'xz2 Compact.
Vecchio 26-10-2018, 13:21
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

239€ nuovo è un ottimo prezzo. Quasi quasi, non ci prendi manco un android medio di gamma.

Xz2 compact è un 5" assolutamente non paragonabile all'SE da 4".

Forse l'xz1 con schermo da 4.6", ma neanche...

Oramai è fuori produzione e finite le scorte, non se ne troveranno più di nuovi.

Vale di certo la pena ricomprarlo anche solo come telefono di scorta, se ci si è trovati bene.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2018, 17:36
fritz84
Visualizza tutte le foto (7) di fritz84.

L'avatar di fritz84

Registrato il: Dec 2008
Cellulari: 43
Invia un messaggio via MSN a fritz84
Predefinito

Xz1 compact preso in sostituzione del SE venduto, ma dopo qualche mese venduto anche quello.

Si sa, la nostra è una malattia.

Xz2 compact è più grande, ma non di molto, alla fine è accettabile, ma troppo troppo caro.

Valuto bene nuovamente l'se.
Vecchio 31-10-2018, 18:20
roberto11700

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, vorrei chiedere alcune informazioni riguardanti il possibile acquisto di iPhone SE. Dovrei acquistare entro l'anno un secondo smartphone e avevo pensato a questo dispositivo, un po' perch compatto (diventerebbe in pratica il "principale" durante l'estate) e un po' soprattutto per provare iOS (ho sempre usato Android e mi sono trovato bene col robottino verde, ma ho allo stesso modo apprezzato l'esperienza software di Apple, per certi versi anche simile alle mie esigenze). L'unica cosa che mi frena sono le dimensioni: sono abituato ad un 4.6 pollici (X Compact, che dovrebbe sostituire) e avrei preferito restare su questa dimensione. iPhone 6 costa addirittura un po' pi di iPhone SE in negozio ma non lo prendo in considerazione per la scheda tecnica inferiore. Lo prover comunque in negozio cos da rendermi conto e sciogliere le riserve.
Nel frattempo volevo chiedere: in negozio si trova a 279 euro garanzia Italia e 32GB di stirare. un buon prezzo oppure c' di meglio?
Come giudicate durata della batteria e soprattutto prestazioni, considerando i 3 anni di militanza sul mercato sulle spalle? Grazie mille a tutti
roberto11700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2018, 18:39
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

La batteria buona, le prestazioni pure, il prezzo alto e lo schermo piccolo, rispetto a quello a cui sei abituato.
Vecchio 31-10-2018, 18:55
roberto11700

Registrato il: Apr 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
La batteria buona, le prestazioni pure, il prezzo alto e lo schermo piccolo, rispetto a quello a cui sei abituato.

Grazie per la risposta, sintetica ma efficace!
Il display sarebbe certamente un compromesso, ma vedr in negozio se effettivamente potrei chiudere un occhio oppure lasciar perdere...
Di certo mi stuzzica molto iOS e per questo mi piacerebbe provarlo.
Secondo te quale potrebbe essere il prezzo giusto?
roberto11700 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2018, 20:29
lleyton

L'avatar di lleyton

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 28
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roberto11700
Il display sarebbe certamente un compromesso, ma vedr in negozio se effettivamente potrei chiudere un occhio oppure lasciar perdere...

Il prezzo in giro quello comunque , su internet lo trovi intorno le 260, ma sotto questo prezzo difficilmente lo troverai .
Vecchio 31-10-2018, 21:04
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roberto11700
Se non ti frega niente da dove arriva (hai comunque un anno di garanzia diretta Apple) su ebay, lo trovi sui 250€

In negozio, il prezzo quello che hai postato tu.

Per 300€ trovi gli iPhone 7 usati, che forse sarebbero preferibili.

L'se lo alterno al 6s, perch il display comunque piccolo e se usi social e navighi sul web alla lunga seccante.

Poi, ovviamente la cosa molto personale.
Vecchio 07-11-2018, 18:57
MaCe2

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti!

Ieri sera ho aggiornato a iOS 12.1 ma ora non mi funziona pi la vibrazione.

Ovviamente le impostazioni "Suoni" ecc. sono tutte OK.
Semplicemente quando sposto la levetta laterale su "silenzioso" (arancione):
- non mi da pi la breve vibrazione di conferma.
- quando attacco il cavetto per ricaricare non vibra pi
- tutte le notifiche & le telefonate in entrata rimangono completamente silenziose.

Ho gi fatto un riavvio, ma niente.

Cos'altro posso provare?
Ripristino ultimo backup (quello di ieri sera pre-aggiornamento) ?

Grazie
MaCe2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2018, 19:45
Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Controlla che nelle impostazioni della suoneria sia attivata la vibrazione, sia quando silenzioso che quando non silenzioso, e il feedback aptico.
Fatto questo, riavvia il telefono.

A me capitato pi volte che non funzioni la vibrazione del 3DTouch e l'unica soluzione riavviarlo.
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 08:52
MaCe2

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Ciao Enzius,

tutte le impostazioni erano assolutamente a posto.

Ieri sera ho ripristinato il backup eseguito prima dell'aggiornamento... e ora la vibrazione tornata a funzionare.

Prima di effettuare il backup avevo riavviato il telefono altre 2x volte, ma senza ottenere risultati.

Cmq ora funzia nuovamente!
Evidentemente si era impallato qualcosa, boh?
MaCe2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2018, 13:33
spericolato89

Registrato il: Dec 2009
Cellulari: 4
Predefinito

Appena aggiornato anche io a 12.1

Avete notato piccoli cali di batteria^?
Vecchio 16-11-2018, 22:31
tatooer

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Domandona: come far silenziare i toni del tastierino numerico del telefono, quando si compone il numero da chiamare su IPHONE SE con Ios 12.1?

Ho cercato qualunque voce del men "impostazioni" oltre che il manuale ufficiale di Ios 12, ma non ho trovato nulla.
Vecchio 22-11-2018, 00:31
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Ragazzi, qualcuno ha qualche link di qualche sito dove trovare un iPhone SE 64gb che NON sia rigenerato ma completamente nuovo?
Va bene qualsiasi colore perch sarebbe per mia moglie che non ne pu pi del 6s....ha sempre avuto problemi di durata ma con gli ultimi OS andato, abbiamo anche cambiato batteria in un premium reseller sei mesi fa ma pur con utilizzo forse meno dell'utente normale non arriva a sera...il fatto che per quanto abbia comprato il caricabatterie da auto e un power bank (che non si porta mai dietro dopo averlo caricato a casa) spesso con il telefono scarico e la cosa mi fa imbestialire.
So che con SE non cambierebbe il mondo, ma da quello che si leggeva all'inizio quando usc l'autonomia era leggermente superiore al 6s.
Pi che altro le serve un telefono nuovo sul quale mettere iOS 12 e lasciarlo cos finch muore.
Non vuole spendere o farmi spendere dei soldi, quindi ho escluso eventuali iPhone 7 e 8, se devo prenderle un 8 aspetto un altro anno/anno e mezzo e glielo prendo quando diventa l'iPhone pi scarso in circolazione, tanto per l'uso che ne fa lei del telefono basta che non aggiorni sempre iOS e le dura degli anni. il 4s dopo 4 anni era nuovo, lo ha cambiato solo perch ormai non durava niente la batteria ed era diventato pachidermico in tutto....il 6s ha due anni e mezzo e se non avesse problemi di batteria potrebbe usarlo ancora degli anni.
Le dimensioni sono un limite per lei, nel senso che gi dal 4s al 6s ha fatto fatica e tutt'ora quando usa il mio X dice che enorme e di solito ci mette 1/4 d'ora a capire da che parte girato e un altro 1/4 d'ora a capire come far apparire il tastierino per sbloccarlo!
Le dimensioni del 6s sono il massimo che disposta ad usare mi ha detto, quindi siccome con il 4s si trovava da *** come dimensioni avevo pensato per questo all'SE.
Solo che trovarlo nuovo a prezzi decenti arduo.
Vi chiedo aiuto.
Ah....ovviamente siti affidabili eh.... scontato!

Ultima modifica di sotomajor : 22-11-2018 alle ore 00:40.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2018, 08:53
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Meglio che rinunci. E' fuori produzione da troppo tempo e ammesso di trovarne ancora nuovi, il prezzo sar sicuramente alto e il rischio di beccarsi una fregatura, del tipo rigenerati spacciati come nuovi ampio.

Prendi un 32gb, oppure un rigenerato a nuovo. Fino a qualche mese fa, si trovavano a poco meno di 200

Oppure per natale, regalale una cover batteria per il 6s.

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
di solito ci mette 1/4 d'ora a capire da che parte girato e un altro 1/4 d'ora a capire come far apparire il tastierino per sbloccarlo!

Anche se, dopo questa frase, farei un pensierino sul cambio moglie... Magari la nuova la prendi da 128gb.
Vecchio 22-11-2018, 11:15
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
So che con SE non cambierebbe il mondo, ma da quello che si leggeva all'inizio quando usc l'autonomia era leggermente superiore al 6s.

All'inizio s ma temo che con gli ultimi ios (soprattutto con il 12) anch l'autonomia che un tempo era ottima sia andata a farsi benedire: io lo sto usando ultimamente con il 12 e devo dire che sono rimasto sorpreso da quanto si sia ridotta rispetto a quella che ricordavo dell'SE con ios precedenti..con uso mediamente intenso difficilmente si arriva a fine giornata quando prima un giorno e mezzo/due si riuscivano a fare..
Prima l'autonomia era una delle caratteristiche peculiari di questo piccoletto ma adesso rimane solamente quella delle dimensioni...
E' vero che io l'ho usato con Iliad e notoriamente la rete wind fa consumare di pi ma il calo stato troppo drastico per essere imputato (solo) alla rete..
BUTTERFLY67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2018, 11:20
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Non l’ho ancora provato con iOS 12 e non so quanto si sia ridotta l’autonomia, per con iOS 11 durava circa due orette in pi rispetto al 6s

Sicuramente dura pi del 6s che ha un’autonomia insufficiente.
Rispondi

Strumenti discussione