Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2018, 09:16
  Utente iscritto da oltre 3 anni
laccamen

L'avatar di laccamen

Registrato il: Dec 2011
Cellulari: 1
Predefinito

ciao ragazzi, sto per aggiornare il mio 6s al 12.
una domanda: cè incompattibilità tra watchOs 3.2.2 e IOs 12 ?

grazie

Vecchio 10-10-2018, 09:19
solidsnake2010

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito

Online nuovo, 32gb, si trova a 390 euro
Il 16gb, fino settimana scorsa era disponibile, a 295 euro

Io lo preferisco sia al 7 che al 8, trovo troppo fastidioso quel tasto non cliccabile ma comunque vibrante al massimo
solidsnake2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 11:33
Slapp85

Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da solidsnake2010
Online nuovo, 32gb, si trova a 390 euro
Il 16gb, fino settimana scorsa era disponibile, a 295 euro

Io lo preferisco sia al 7 che al 8, trovo troppo fastidioso quel tasto non cliccabile ma comunque vibrante al massimo

taglio da 16 o 32 lo trovo assolutamente insensato
taglio perfetto con piano icloud è da 64gb

ormai sono 3 anni che ce l'ho
dopo 1 anno sostituito per lo spegnimento improvviso batteria
al secondo anno cambiata batteria a 29€ (sostituita a gennaio 2018)
fine novembre è 3 anni
valuterò se cambiare nuovamente la batteria o acquistare una cover con batteria incorporata (25€ su amazon da 6000 mAh)
non ha assolutamente senso spendere chissà quanti soldi per sostituirlo se ancora perfettamente funzionante

iPad Air 2 64gb: sim 1GB by Vodafone Fibra
Slapp85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 11:33
Vecchio 10-10-2018, 11:51
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Occhio che le cover batteria da 6000 mah sono enormi e pesantissime.

Ne ho una nuova, usata si è non un paio di volte, se vuoi te la vendo.

Prendine una da 2o 3000 mah.

Inoltre se hai già sostituito la batteria per 29€ non puoi rifarlo, per lo meno a quel prezzo.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 11:55
Slapp85

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Occhio che le cover batteria da 6000 mah sono enormi e pesantissime.

Ne ho una nuova, usata si è non un paio di volte, se vuoi te la vendo.

Prendine una da 2o 3000 mah.

Inoltre se hai già sostituito la batteria per 29€ non puoi rifarlo, per lo meno a quel prezzo.

oh ma ce l'ha mia cognata
vero che è pesante e che non fa lo scalino a protezione dello schermo ... ma preferisco una cover che rimane attaccata che telefonare ed andare in giro con la batteria esterna ed il cavo

si so già che non posso approfittarne per i 29€ ... ma 49€ mi sembrano un prezzo più che accettabile per la sostituzione della batteria

Vecchio 10-10-2018, 12:28
kralizec

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 16
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
taglio da 16 o 32 lo trovo assolutamente insensato
taglio perfetto con piano icloud è da 64gb

ormai sono 3 anni che ce l'ho
dopo 1 anno sostituito per lo spegnimento improvviso batteria
al secondo anno cambiata batteria a 29€ (sostituita a gennaio 2018)
fine novembre è 3 anni
valuterò se cambiare nuovamente la batteria o acquistare una cover con batteria incorporata (25€ su amazon da 6000 mAh)
non ha assolutamente senso spendere chissà quanti soldi per sostituirlo se ancora perfettamente funzionante

io ho il 7 32 GB con Music e mi trovo benissimo, forse dovrei fare il piano per iCloud, ma è decisamente "sensato" se ascolti in streaming e non vuoi tenere milioni di foto sul telefono.
kralizec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2018, 12:36
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Slapp85
oh ma ce l'ha mia cognata
vero che è pesante e che non fa lo scalino a protezione dello schermo ... ma preferisco una cover che rimane attaccata che telefonare ed andare in giro con la batteria esterna ed il cavo

si so già che non posso approfittarne per i 29€ ... ma 49€ mi sembrano un prezzo più che accettabile per la sostituzione della batteria
anche io e le uso da anni, soprattutto su SE, ma quella da 5000 che ho preso per il 6s è ingestibile per quanto è grossa e pesante. Pensare di utilizzarla tutti i giorni è impensabile.

Potessi tornare indietro prenderei quella da 3000 che sicuramente va molto meglio, dato che alla fine non serve a niente averne 5000.

In teoria, dopo la prima sostituzione a 29€, il prezzo dovrebbe essere quello di sempre 89€. I 50€ sono i prezzi scontati per il 2019, ma mi pare che seguano le stesse regole e non so se ne possano usufruire anche quelli che in precedenza l'hanno sostituita l'anno precedente per 29€. Bisognerebbe informarsi.

Ps: Tua cognata è una donna e tiene il cell in borsetta. Anche mia mamma la usava e dopo lo spavento iniziale, si è abituata.

Se devi mettere il cell in tasca, quella roba pesa quanto un altro Iphone.
Vecchio 10-10-2018, 14:29
Slapp85

Predefinito

Citazione:
anche io e le uso da anni, soprattutto su SE, ma quella da 5000 che ho preso per il 6s è ingestibile per quanto è grossa e pesante. Pensare di utilizzarla tutti i giorni è impensabile.

non avendolo provato non so dirti ma potrei anche darti ragione .. effettivamente avere un peso così importante fa la differenza
anche se, purtroppo, se sto in ufficio il telefono ce l'ho sulla scrivania, se vado in giro per cantieri o per una giornata intera sono costretto a portarmi via la batteria esterna perché una giornata completa non me la fa proprio

Citazione:
In teoria, dopo la prima sostituzione a 29€, il prezzo dovrebbe essere quello di sempre 89€. I 50€ sono i prezzi scontati per il 2019, ma mi pare che seguano le stesse regole e non so se ne possano usufruire anche quelli che in precedenza l'hanno sostituita l'anno precedente per 29€.

Quanto indicato dal sito

Fino al 31 dicembre 2018, la tariffa di assistenza per le batterie fuori garanzia è di € 29 per tutti i modelli iPhone 6 o successivi idonei. L'intervento di assistenza per la batteria al prezzo di € 29 potrebbe essere limitato a una riparazione per iPhone. Dopo il 31 dicembre 2018 il costo del servizio sarà di € 49 per tutti i prodotti eccetto iPhone X, per il quale sarà di € 69.

i 29€ sono promozionali, dal 1 gennaio 2019 non sarà un prezzo promozionale ma fisso i 49€
direi na bomba

Vecchio 10-10-2018, 18:40
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

La mia pesa 117g quasi quanto un altro telefono.

50€ per la batteria, considerando il costo degli Iphone è sicuramente equo. Finalmente Apple si è resa conto che quei prezzi erano controproducenti. Chi vuole tenersi il telefono vecchio, sostituisce la batteria al minor prezzo possibile, mentre chi utilizza la scusa della batteria per cambiare il telefono, lo fa a prescindere dal costo.

Mi chiedo quanto facciano pagare i concorrenti.
Vecchio 27-10-2018, 19:02
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Ragazzi, mi date qualche feedback sui consumi con la nuova modalità di iOS 12?

Tipo quante ore vi segna?

So che ci sono millemila fattori che influiscono sui dati, ma è giusto per avere un’idea o un minimo di termini di paragone.
Vecchio 29-10-2018, 11:13
laccamen

L'avatar di laccamen

Registrato il: Dec 2011
Predefinito

fatto aggiornamento a IOS 12...è ritornato un fulmine...
mi sembra che consumi di più... per il resto soddisfatto
Vecchio 29-10-2018, 11:25
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Notò un completamente anomalo. Come se consumasse più ram o che la gestisse peggio.

Più ricaricamenti, rispetto a prima. Niente di tragico, solo piccolezze per andare a cercare il pelo nell’uovo.
Vecchio 21-11-2018, 14:24
martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

ogni tanto mi risale la scimmia per il 6s
rimpiango ancora di non averlo mai preso, mi piace troppo il design
farei una pazzia a prenderlo ora?
martensite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2018, 15:10
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Si. La batteria, con i nuovi aggiornamenti terribile.

Se vuoi ti vendo il mio.
Vecchio 21-11-2018, 15:11
Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

S, a mio avviso davvero obsoleto, anche se funzionante, quindi non il caso di investirci soldi.
Fossi in te, cercherei in giro un 7 a prezzo scontato
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2018, 15:13
Docmi

L'avatar di Docmi

Predefinito

Non che il 7 sia tutta sta rivoluzione tecnologica.
Vecchio 21-11-2018, 17:00
Enzius

L'avatar di Enzius

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Non ha il vetro sul retro, raddoppiando le probabilit di sfasciarlo come l'8, X, XS e XS Max
Enzius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2018, 19:33
spidermax

Registrato il: May 2010
Cellulari: 7
Predefinito

Io ho il 6s e il 7 e vi posso assicurare che non cambia una mazza tra tutti e due e sono sicuro che non cambia una mazza neanche con gli ultimi usciti dato che ti permettono di fare le stesse identiche cose che fai con il 6s o con il 7 e via dicendo. Tant’ che non ne sento la necessit di sostituire i miei iPhone e penso che sarebeb assurdo farlo per avere niente di differente se non solo la dimensione del display, unica cosa veramente tangibile.
Io ho aggiornato il mio 6s ad ios12 e va una bomba molto pi reattivo e veloce di ios 11, non c’ storia. Per quanto riguarda la batteria non ho visto molti cambiamenti sempre velocemente scende gi la batteria.
spidermax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2018, 21:05
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da martensite
ogni tanto mi risale la scimmia per il 6s
rimpiango ancora di non averlo mai preso, mi piace troppo il design
farei una pazzia a prenderlo ora?
Scusa ma non hai appena preso l'X da un mese???
Hai l'X e vuoi prendere il 6s? Sei pazzo marten.
Io ho proprio fatto il passaggio inverso, ovvero esasperato ho venduto il 6s passando all'X un anno fa. Sono due mondi diversi.....sul display non c' partita il display dill'x rende molto pi "godibili" tutte le app e la navigazione....sulla batteria come picchiare uno mentre caga, l'X fa il doppio.

Personalmente dal lato batteria il 6s il peggior iPhone, ma anche il peggior telefono, che abbia mai avuto. Ne presi due, uno per me e uno per la mia compagna, sfruttando una promo con sconto del 50% su uno dei due...se avessi saputo che andava cos non ci avrei pensato neanche morto. Io l'ho venduto a marzo, la mia compagna si lamenta tutti i giorni....e non che lei sia un utente di chiss che tipo.....ieri l'ha usato pochissimo, dalle 8 alle 16 qualche messaggio whatsapp mentre era al lavoro e una decina di minuti di telefonate, qualche minuto di internet....batteria al 48%....se lo usa in maniera NORMALE non arriva a sera e considera che ha cambiato la batteria a 29 in un premium reseller 6 mesi fa....il mio andava anche peggio, negli ultimi 6-7 mesi alle 14-15 ero gi al 20-30%, lo ricaricavo al 100% e quando andavo a letto oro sotto al 50%....c'erano delle mattine che lo staccavo dalla carica alle 8, lo mettevo nel taschino e dopo un paio d'ore senza MAI averlo tirato fuori dalla giacca era al 90%. Per il resto era un buon telefono, prestante ed anche oggi se uno non ha problemi di batteria con iOS 12 ancora un ottimo telefono a livello prestazionale.
Anzi colgo l'occasione per sapere se qualcuno mi sa indirizzare su dove trovare un SE 64 gb nuovo (non rigenerato) a buon prezzo.
Sto cercando di liberarmi di quello della mia compagna, se trovo un SE 64 gb senza rimetterci troppo le faccio il cambio visto che lei si trovava anche meglio con le dimensioni del 4s.
Vecchio 24-11-2018, 07:31
martensite

Registrato il: Aug 2009
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Scusa ma non hai appena preso l'X da un mese???
Hai l'X e vuoi prendere il 6s? Sei pazzo marten.
Io ho proprio fatto il passaggio inverso, ovvero esasperato ho venduto il 6s passando all'X un anno fa. Sono due mondi diversi.....sul display non c' partita il display dill'x rende molto pi "godibili" tutte le app e la navigazione....sulla batteria come picchiare uno mentre caga, l'X fa il doppio.
esatto, sei stato attento, ho preso X ad ottobre, ma io uso due telefoni (scelta che sto riconsiderando), uno per il privato, uno per il lavoro. nel privato uso il telefono "migliore", per il lavoro ne uso uno di fascia pi bassa. ho "declassato" il SE da privato a lavoro, ma lo schermo piccolo, ora che lo sto usando maggiormente, comincia a darmi problemi. per questo vorrei sostituire il SE col 6s, ma senza spedere cifre folli.
poi, per dirla tutta, l'X non che mi stia dando tutte queste soddisfazioni. ogni tanto il display si impunta (forse anche il mio difettoso) ma sto aspettando a rispedirlo per paura che me ne mandino uno rigenerato o graffiato.
martensite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione