Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-07-2018, 09:07
  Utente iscritto da oltre 3 anni
bagarospo636

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stevestar
In un display da 6.5 che si usa anche per vedere video e fare foto, i neri assoluti diventano fondamentali, altrimenti se l unica cosa che ti interessa è la dimensione del display, puoi prendere un monocromatico.

7” direi di no, inizia a invadere la corsia dei tablet, dai 7 in su esistono appunto i tablet che telefonano pure.

anch'io ho l'X ma da li a dire che è fondamentale avere i neri assoluti per vedere un film mi vien da ridere! I film me li guardo su TV 55/60 pollici non di certo su iphone X. Tra l'altro su iphone X non credo tu carichi i bluray o in ogni modo i film senza compressione in Full HD (per non andare oltre) per totale minimo 15Gb di roba...quindi caricando dei file compressi i neri, ombre e sfumature di grigio sono le prime cose che perdi....

Anche per le foto, neri assoluti?!?! ma dai per le foto serie si usano le reflex

Conclusione, schermo iphone X sicuramente molto bello ma non fondamentale per film e foto. Per quello vanno benissimo anche gli LCD top.

bagarospo636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2018, 10:37
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Digital
Le batterie di apple è da una vita che fanno ridere i polli.
Il battery gate poi ne è stata la conferma definitiva.
Roba che manco i cinesoni android.
Alla prima batteria decente saranno tutti a gridare al miracolo della batteria migliore di sempre...si migliore rispetto a tutti gli iphone precedenti...decente rispetto al resto del mondo.

difatti intendevo dire proprio questo.
una batteria degna per i dispositivi che fa .
ed è vero che fino ad ora le batteria hanno fatto ridere i polli.
dovrebbero mettere una bella batteria da 5000mha come ho sull'honor note 8. quella si che è una batteria
Vecchio 11-07-2018, 10:41
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bagarospo636
anch'io ho l'X ma da li a dire che è fondamentale avere i neri assoluti per vedere un film mi vien da ridere! I film me li guardo su TV 55/60 pollici non di certo su iphone X. Tra l'altro su iphone X non credo tu carichi i bluray o in ogni modo i film senza compressione in Full HD (per non andare oltre) per totale minimo 15Gb di roba...quindi caricando dei file compressi i neri, ombre e sfumature di grigio sono le prime cose che perdi....

Anche per le foto, neri assoluti?!?! ma dai per le foto serie si usano le reflex

Conclusione, schermo iphone X sicuramente molto bello ma non fondamentale per film e foto. Per quello vanno benissimo anche gli LCD top.

ma infatti è quello che dico io.
pensate poi che gli smarhphone spesso li usiamo in codizioni di luce non proprio perfetto. pensate alla visione con il sole ed occhiali da sole oppure all'interno di stanze mal illuminate oppure in metropolitana in treno in auto. tutte condizioni dove la visione comunque è relativa.
per il purista non discuto ma per me va benissimo un buon lcd importante e fondamentale sono invece
la lettura senza problemi di polarizzazione ( ho tutti occhiali polarizzati da quelli da sole a quelli normali) per evitare stanchezza degli occhi e che sia leggibile in pieno sole. se sono al mare o sotto l'ombrellone o in viaggio in aereo con sole a picco o in montagna devo poter vedere il cellulare anche con occhiali cat 4.
su quello non sorvolo. e fino ad ora anche i vari plus 7 ecc con iphone ho sempre potuto farlo senza problemi
Vecchio 11-07-2018, 10:41
Vecchio 11-07-2018, 10:43
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Meno male che qualcuno ragiona con la testa.

Da aggiungere una naturalezza dei colori maggiore in favore degli lcd, una miglior resa e consumi del bianco, colore principale di tutti i menu e della maggior parte delle pagine web.

Il display oled fa figo, così come i 50.000 mpx delle fotocamere.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2018, 13:24
stevestar
Visualizza tutte le foto (21) di stevestar.

L'avatar di stevestar

Registrato il: Jul 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:

I neri assoluti per me sono fondamentali su un display da 6,5 sia per le foto che x fare i video. Là reflex non la uso, mi basta il cellulare con un ottima fotocamera come quella dell X. Ci sono anche registi che hanno girato video e film con l iPhone. Se ci si abitua agli oled difficilmente si torna agli lcd, in tutti i campi non solo le tv
Vecchio 12-07-2018, 11:09
emix2001

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 218
Predefinito

Quoto per gli oled ma le foto non mi piacciono proprio, nemmeno in interni in piena luce, molto impastate. Siccome i top li ho tutti e tre (x, s9+ e p20 pro) il peggiore, e di molto, è l'x.
emix2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2018, 12:56
argmaurus

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 18
Predefinito

Quindi io sono proprio l'unico ad aver preso iPhone 8 xche ritengo X troppo grande come schermo??
E io che pensavo che a Settembre uscisse un X con le misure dell'8........
Deluso.............
Vecchio 12-07-2018, 12:59
stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Al massimo potevi sperare in un se rivisitato a X ma a quanto pare verrà abbandonato
Vecchio 12-07-2018, 13:32
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Cellulari: 8
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da argmaurus
Quindi io sono proprio l'unico ad aver preso iPhone 8 xche ritengo X troppo grande come schermo??
E io che pensavo che a Settembre uscisse un X con le misure dell'8........
Deluso.............
Non sei l'unico, anche se non abbiamo preso l'8.

L'SE è morto, oltre che fuori produzione.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2018, 14:54
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

X plus da 6,5 or nothing
Vecchio 12-07-2018, 20:04
stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

È finita l’era degli smartphone bottoncino
Vecchio 13-07-2018, 01:29
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Anche io possessore di iPhone X da 7-8 mesi ma stra-quoto ogni singola parola.
Io uso due telefoni contemporaneamente: l’X per uso personale/privato e il 6 Plus per lavoro....sarà che io dal telefono non mi aspetto prestazioni che vanno oltre le normali azioni di uno smartphone, ma io che l’iPhone X ha il display oled me lo ricordo quando qualcuno ne parla su questo forum come in questo caso. Certamente le differenze le vedo anche io, ma se uno mi chiedesse da 7-8 mesi che utilizzo l’X e il 6 Plus quante volte ho pensato “ah però il display oled si nota tutto eh” la risposta sarebbe ZERO! Non c’è stato un solo giorno in cui guardando un video o altro ho pensato all’oled oppure fatto il confronto con lo stesso video sul 6 Plus. Nell’utilizzo quotidiano neanche me ne accorgo.
Ma non perchè sia cieco o incapace, ma perchè parto dal presupposto che tutto quello che si vede su smartphone è compresso e quindi perde la maggior parte della qualità per definizione.
Idem, anzi ancora meno importante, per le foto. Io quando voglio fare delle foto decenti uso la reflex. E dirò di più, per me è giá un eresia usare una reflex e scattare direttamente in jpeg. Per me la foto di qualità è reflex full format (o fotocamere varie con sensore full format), obiettivi di qualità con elevata nitidezza, scatto rigorosamente in raw e postproduzione con relativo software. Quando sento dire da persone o da pubblicità che uno smartphone fa foto professionali mi viene da ridere.
E comunque se anche i neri profondi su uno smartphone facessero la differenza anche per il più inesperto non mi cambierebbe per nulla la decisione di prendere o non prendere un cellulare per l’oled, proprio perchè il massimo che guardo sul cellulare sono i video da 1-2 minuti che si ricevono per whatsapp o i tutorial su youtube.
Se mi chiedessero se sul prossimo iPhone X preferirei avere uno schermo oled migliorato oppure un LCD ad un prezzo inferiore di 100/150€ direi tutta la vita LCD e 100/150€ in meno!
Diverso sarebbe il discorso su iPad.
Anchè lì niente di rivoluzionatio, ma almeno su iPad qualche film in alta risoluzione da itunes o da piattaforme tipo netflix ecc lo si guarda ogni tanto....si può fare elaborazione fotografica, montaggio video....un oled renderebbe migliore l’esperienza utente, ma niente di sconvolgente....anche perchè se un iPhone X con oled parte dai 1.200€ (prezzo Apple) non oso pensare un iPad Pro 11” oled e full screen quanto Apple potrebbe prezzarlo!?!? Tiro a indovinare...1.300€ per la versione 64gb con modulo Cellular?!?

E secondo voi i prossimi iPhone X e X Plus da 6,5” quanto verranno?
Io azzardo l’ipotesi: 1.239€ per X 5,8” da 64gb e 1.349€ per X Plus da 64gb!

Ultima modifica di sotomajor : 13-07-2018 alle ore 01:35.
sotomajor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2018, 13:05
stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Anche in stand by si nota la differenza tra un lcd è un oled
Vecchio 13-07-2018, 13:20
EMI_BOY78
Visualizza tutte le foto (1) di EMI_BOY78.

L'avatar di EMI_BOY78

Registrato il: Dec 2006
Cellulari:
Predefinito

Ma lo smartphone non si doveva utilizzare con 1 mano sola
EMI_BOY78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2018, 22:30
bagarospo636

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Che ci sia differenza nessuno lo nega! Che si veda ma differenza dei neri guardando film o foto ...mah...visto che comunque i file sono compressi.
Se puoi tu sei convinto va bene 😂
Vecchio 14-07-2018, 07:18
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
Anche io possessore di iPhone X da 7-8 mesi ma stra-quoto ogni singola parola.
Io uso due telefoni contemporaneamente: l’X per uso personale/privato e il 6 Plus per lavoro....sarà che io dal telefono non mi aspetto prestazioni che vanno oltre le normali azioni di uno smartphone, ma io che l’iPhone X ha il display oled me lo ricordo quando qualcuno ne parla su questo forum come in questo caso. Certamente le differenze le vedo anche io, ma se uno mi chiedesse da 7-8 mesi che utilizzo l’X e il 6 Plus quante volte ho pensato “ah però il display oled si nota tutto eh” la risposta sarebbe ZERO! Non c’è stato un solo giorno in cui guardando un video o altro ho pensato all’oled oppure fatto il confronto con lo stesso video sul 6 Plus. Nell’utilizzo quotidiano neanche me ne accorgo.
Ma non perchè sia cieco o incapace, ma perchè parto dal presupposto che tutto quello che si vede su smartphone è compresso e quindi perde la maggior parte della qualità per definizione.
Idem, anzi ancora meno importante, per le foto. Io quando voglio fare delle foto decenti uso la reflex. E dirò di più, per me è giá un eresia usare una reflex e scattare direttamente in jpeg. Per me la foto di qualità è reflex full format (o fotocamere varie con sensore full format), obiettivi di qualità con elevata nitidezza, scatto rigorosamente in raw e postproduzione con relativo software. Quando sento dire da persone o da pubblicità che uno smartphone fa foto professionali mi viene da ridere.
E comunque se anche i neri profondi su uno smartphone facessero la differenza anche per il più inesperto non mi cambierebbe per nulla la decisione di prendere o non prendere un cellulare per l’oled, proprio perchè il massimo che guardo sul cellulare sono i video da 1-2 minuti che si ricevono per whatsapp o i tutorial su youtube.
Se mi chiedessero se sul prossimo iPhone X preferirei avere uno schermo oled migliorato oppure un LCD ad un prezzo inferiore di 100/150€ direi tutta la vita LCD e 100/150€ in meno!
Diverso sarebbe il discorso su iPad.
Anchè lì niente di rivoluzionatio, ma almeno su iPad qualche film in alta risoluzione da itunes o da piattaforme tipo netflix ecc lo si guarda ogni tanto....si può fare elaborazione fotografica, montaggio video....un oled renderebbe migliore l’esperienza utente, ma niente di sconvolgente....anche perchè se un iPhone X con oled parte dai 1.200€ (prezzo Apple) non oso pensare un iPad Pro 11” oled e full screen quanto Apple potrebbe prezzarlo!?!? Tiro a indovinare...1.300€ per la versione 64gb con modulo Cellular?!?

E secondo voi i prossimi iPhone X e X Plus da 6,5” quanto verranno?
Io azzardo l’ipotesi: 1.239€ per X 5,8” da 64gb e 1.349€ per X Plus da 64gb!

di fatto stiamo parlando di teoria. so già che il 6.5 x plus sarà quello che prendero io e immagino già che avrà oled perchè fa status e immagino già che costero non meno di 1500 euro nella versione 256.
può essere che uscira 128 e 256 ma oramai 128 non mi basta.
peno che il 64 gb lo relegheranno ai modelli con schermo piccolo
Vecchio 14-07-2018, 07:19
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

vedrai chel il plus sarà solo oled..
lo accetto pure basta che migliorino la luminosità in pieno sole e rimanga leggibile con lenti polarizzate.
a me basta che sia da 6.5 pollici.
Vecchio 14-07-2018, 16:02
stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Citazione:
Che ci sia differenza nessuno lo nega! Che si veda ma differenza dei neri guardando film o foto ...mah...visto che comunque i file sono compressi.
Se puoi tu sei convinto va bene 😂
Facendo video in 4k la differenza la vedo, ma anche vedendo video in 4k, se non lo vedi allora è inutile che prendi un X, un 3gs sarebbe sufficiente per il tuo uso
Vecchio 16-07-2018, 02:18
bagarospo636

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Facendo video in 4k la differenza la vedo, ma anche vedendo video in 4k, se non lo vedi allora è inutile che prendi un X, un 3gs sarebbe sufficiente per il tuo uso

Sei il top! Avrai gli occhi bionici ah ah
Vecchio 16-07-2018, 13:23
stevestar

L'avatar di stevestar

Predefinito

Non servono occhi bionici ma
Occhi funzionanti, cosa che scarseggia da te
Rispondi

Strumenti discussione