Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2018, 16:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
giofag

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 1
Predefinito

Per gli indecisi tra 8 Plus e X vi do un semplice consiglio.
Benché caschiate comunque in piedi, fatevi l'X senza pensarci troppo.
È superiore.

Vecchio 18-06-2018, 01:07
Steve44

L'avatar di Steve44

Registrato il: Oct 2011
Predefinito

che indecisione!!! se prendessi ora il RED poi a novembre riuscirei a rivenderlo bene???
Steve44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2018, 13:10
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 598
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Steve44
che indecisione!!! se prendessi ora il RED poi a novembre riuscirei a rivenderlo bene???
Non capisco dov’è il senso di prendere un relefono a fine giugno per rivenderlo a novembre.
Vecchio 18-06-2018, 13:10
Vecchio 14-07-2018, 16:06
kia68

L'avatar di kia68

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Vorrei aiutare una community di amici non vedenti che usano l'accessibilità e voice over.
Anche loro come tutti con qualche aiuto personale o tecnologico, scattano foto, il problema è poi ritrovarle.
Come devono fare per etichettarle o nominarle, in modo che quando desiderano mostrare una occasione o un ricordo, possano facilmente trovarlo come un vedente?
Un grazie a chi saprà aiutarci.
kia68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2018, 10:53
rugg85

L'avatar di rugg85

Registrato il: May 2007
Invia un messaggio via MSN a rugg85
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giofag
Per gli indecisi tra 8 Plus e X vi do un semplice consiglio.
Benché caschiate comunque in piedi, fatevi l'X senza pensarci troppo.
È superiore.

Confermo appieno quello che dici.
Avevo l'8+ e sono passato a X...
che dire... non tornei mai più al padellone 8+ (sebbene ottimo telefono)

L'unica cosa superiore dell'8+ rispetto a X è la batteria infinita, ma è un problema risolvibile

Ultimi affari conclusi positivamente con:
Audere81, Ink, Rep Tim (un grande) Sminkiato (un vero amico), Raffo4dj, STETEN, harlock4444, 19kimera82, ForzaJuve ecc [contatti veloci WA 334 334 77 54]
rugg85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2018, 21:48
LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rugg85
Confermo appieno quello che dici.
Avevo l'8+ e sono passato a X...
che dire... non tornei mai più al padellone 8+ (sebbene ottimo telefono)

L'unica cosa superiore dell'8+ rispetto a X è la batteria infinita, ma è un problema risolvibile

La differenza di durata della batteria fra i due dispositivi è così evidente? 

Inviato con HUAWEI COL-L29 e ForumTelefonino per Android
LupinX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 12:18
rugg85

L'avatar di rugg85

Registrato il: May 2007
Invia un messaggio via MSN a rugg85
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LupinX
La differenza di durata della batteria fra i due dispositivi è così evidente? 

Inviato con HUAWEI COL-L29 e ForumTelefonino per Android

Si... con l'8+ sono arrivato anche a 3 giorni senza caricarlo (chiaramente con il "mio" uso)...

d'altronde la batteria di 8+ è da 2950mha mentre quella dell'x è da 1875 se non erro

Ultimi affari conclusi positivamente con:
Audere81, Ink, Rep Tim (un grande) Sminkiato (un vero amico), Raffo4dj, STETEN, harlock4444, 19kimera82, ForzaJuve ecc [contatti veloci WA 334 334 77 54]
rugg85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2018, 12:54
haggis
Visualizza tutte le foto (1) di haggis.

L'avatar di haggis

Registrato il: Jul 2002
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rugg85
Si... con l'8+ sono arrivato anche a 3 giorni senza caricarlo (chiaramente con il "mio" uso)...

d'altronde la batteria di 8+ è da 2950mha mentre quella dell'x è da 1875 se non erro
No

iPhone X 2716 mAh
iPhone 8 Plus 2691 mAh
haggis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 19:05
rena64

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

ma adesso con tutti i nuovi modelli appena usciti con prezzi belli alti, vale ancora la pena prendere un 8 plus a circa 680 euro che si trova in internet?
praticamente costa la metà di un xs , e alla fine non ha una dimensione schermo disprezzabile.
poi il tasto che sinceramente preferirei...
sto meditando.
rena64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2018, 22:58
  Utente iscritto da pi di 1 anno
box98000

Registrato il: Mar 2017
Predefinito

Con l' 8 Plus preso a Dicembre 2017 mi trovo benissimo e cambiarlo con un XS sarebbe solo un vizio quasi inutile, bellissimi quelli nuovi ma l' 8 Plus per ora secondo me è perfetto e con i prezzi un pò in discesa è un ottimo acquisto per chi non vuole avere l'ultimissimo modello a tutti i costi. :-)
box98000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2018, 11:47
ludusinfabula
Visualizza tutte le foto (2) di ludusinfabula.

L'avatar di ludusinfabula

Registrato il: Aug 2014
Cellulari: 6
Predefinito

ha senso, oggettivamente parlando, passare a un Note 9?

sono sempre stato un estimatore di android e dei samsung, oltre che un loro utente
Vecchio 15-09-2018, 12:45
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rena64
ma adesso con tutti i nuovi modelli appena usciti con prezzi belli alti, vale ancora la pena prendere un 8 plus a circa 680 euro che si trova in internet?
praticamente costa la metà di un xs , e alla fine non ha una dimensione schermo disprezzabile.
poi il tasto che sinceramente preferirei...
sto meditando.
Guarda a me delle versioni Plus l’8 è quello che veramente mi piace più di tutti con il vetro dietro....io ho bisogno di uno schermo grande per lavoro per vedere ogni giorno documenti in pdf vari ma allo stesso tempo quando non sono al lavoro preferisco un telefono più piccolo. Motivi per cui ho un X per uso privato (prima un 6s e prima un 5s), ma per lavoro presi a duo tempo un 6 Plus un mesetto dopo l’uscita. Non ho più cambiato il 6 Plus perchè va ancora benissimo, esteticamente non ha il minimo graffio e con iOS 12 (Beta) gira ancora alla grande.
L’uscita di questi Xs Max non mi ha minimamente toccato, e intendo tenere il mio 6 Plus bloccato ad iOS 12 finchè morte (spero sua ) non ci separi......ma sono anche certo del fatto che se adesso o nei prossimi mesi mi dovesse lasciare a piedi non esiterei un attimo a prendere un 8 Plus on line al prezzo che dici tu.
Ok, lo schermo senza cornici è molto bello, io uso ogni giorno un Plus e un X contemporaneamente quindi vedo le differenze durante tutto il giorno.....ma non è che faccia troppo la differenza....quello dell’Xs è più grande ancora ma lo schermo di un plus è comunque bello grande. L’assenza del tasto home ha tanti vantaggi ma in alcuni contesti rende le cose più scomode.
Per come la vedo io, se da qui ad un anno avrò bisogno di sostituire il 6 Plus prenderò ad occhi chiusi un 8 Plus, perchè non credo che l’Xs Max scenderà sotto i 1.000€, nemmeno tra un annetto scarso.
Poi magari tra un anno, quando sarà uscito l’Xs Max 2 (chissà come caXXo lo chiameranno poi ) e il primo Xs Max scalerà di prezzo sui 1.000/1.100€ (intendo prezzo apple) e si troverà on line sugli 800/850 allora forse il discorso, per me, cambierà.
Secondo me per un anno almeno vale e stra-vale ancora la pena prendere un 8 Plus.....basta guardare l’harware: “dentro” è praticamente lo stesso telefono.
Stessa fotocamera, stessa apertura, stessi fps nei video, processore e neural engine con cambiamenti insignificanti e pressochè impossibili da apprezzare nel 99% degli usi quotidiani.....praticamente cambia solo lo schermo, tanto di cappello a quelo di Xs Max ma non vale la differenza di 600€ che c’è attualmente tra i due modelli su strada.
Vecchio 15-09-2018, 12:47
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ludusinfabula
ha senso, oggettivamente parlando, passare a un Note 9?

sono sempre stato un estimatore di android e dei samsung, oltre che un loro utente
È come chiedere se ha senso passare da bmw a mercedes. Sono entrambe ottimi, due sistemi operativi diversi, estetica diversa. Quindi alla fine la risposta te la dà il gusto soggettivo e il “costo” del passaggio (anche questo soggetivo a seconda delle tasche)
Vecchio 15-09-2018, 12:50
ludusinfabula

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomajor
È come chiedere se ha senso passare da bmw a mercedes. Sono entrambe ottimi, due sistemi operativi diversi, estetica diversa. Quindi alla fine la risposta te la dà il gusto soggettivo e il “costo” del passaggio (anche questo soggetivo a seconda delle tasche)
grazie della risposta innanzitutto

al posto mio, se il cambio ti venisse a costare sulle 300 euro circa (per il modello 128/6), che faresti? li vale questi quattrini lo scambio?
Vecchio 15-09-2018, 19:27
sotomajor

L'avatar di sotomajor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ludusinfabula
grazie della risposta innanzitutto

al posto mio, se il cambio ti venisse a costare sulle 300 euro circa (per il modello 128/6), che faresti? li vale questi quattrini lo scambio?
L’unica cosa per cui può “valere” un cambio di questo genere è per gusto personale, perchè in quanto a capacità e potenziale secondo me uno vale l’altro. Nel senso stiamo pur sempre parlando di terminali di fascia massima, entrambe ti fanno fare tutto quello che ci si può aspettare da uno smartphone. E visto che nessuno dei due fa fare cose che l’altro non fa fare e visto che le prestazioni in termini di rapidità ed efficienza sono bene o male le stesse, il cambio se si fa si fa solo per gusto personale.
Quindi non c’è una risposta oggettiva alla tua domanda.
Ti posso dire quello che farei io: mi terrei l’8 Plus tutta la vita e non ci penserei un solo secondo, ma va detto che io, anche se l’attuale form factor di Samsung mi piace, non amo per niente android come sistema operativo. Quindi un cambio iPhone-Android di pari prestazioni non lo farei mai, ma se lo facessi dovrebbe essere vantaggioso economicamente o al massimo massimo alla pari. Se vendendo l’8 plus prendo 500€ e con la stessa cifra o 50€ in meno trovo un S9 nuovo con qualche occasione ci posso al limite pensare, ma se devo anche aggiungere dei soldi, io personalmente, non ci penso nemmeno.
Vecchio 05-10-2018, 11:59
ludusinfabula

Predefinito

Qualcuno con l’ultima beta riscontra problemi di grafica con Google Maps? Sembra come se non carichi bene le immagini, e “squadretti” tutto ogni volta si Vada a fare il pinch to zoom non capisco se sia problema dell’app o meno

iphone 8 plus
Vecchio 17-10-2018, 14:27
Progressive

L'avatar di Progressive

Registrato il: Apr 2009
Predefinito Problemi...

Ciao a tutti, da lunedì sono anch'io dei vostri... Felicissimo dell'acquisto, solo che ho un problema che m'ha stupito e al tempo stesso non sò come risolvere.
Nonostante quando l'ho configurato, abbia passato i contatti dalla sim al rubrica del iphone. M'è capitato di ricevere le chiamati dai numeri in rubrica solo che m'appare il numero anzichè il nome... Come mai?
Progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2018, 22:53
  Utente iscritto da pi di 1 anno
box98000

Registrato il: Mar 2017
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Progressive
Ciao a tutti, da lunedì sono anch'io dei vostri... Felicissimo dell'acquisto, solo che ho un problema che m'ha stupito e al tempo stesso non sò come risolvere.
Nonostante quando l'ho configurato, abbia passato i contatti dalla sim al rubrica del iphone. M'è capitato di ricevere le chiamati dai numeri in rubrica solo che m'appare il numero anzichè il nome... Come mai?
Ciao, sei sicuro di non avere numeri doppi? Potrebbe essere quello il problema.
box98000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2018, 11:18
Progressive

L'avatar di Progressive

Registrato il: Apr 2009
Predefinito

No se per quello...
Progressive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2018, 23:13
ludusinfabula

Predefinito

https://i.imgur.com/pX1pEgR.jpg

qualcuno riscontra sta cosa con whatsapp?

Strumenti discussione