Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2016, 22:47
  Utente iscritto da oltre 3 anni
inflames

L'avatar di inflames

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Insomma... Non concordo.
Il successo dei BlackBerry è stata anche l'aver una tastiera fisica. Questo rende sicuramente la scrittura piu' facile. Soprattutto se devi scrivere documenti/mail importanti. Ma ovviamente poi dipende molto anche dalle abitudini di uno. Certo che dire che gli smartphone sono nati x non avere  una tastiera mi sembra un po' forte come messaggio. Purtroppo lo sviluppo di questi Cell ha preso una via diversa. 

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

inflames non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 10:28
ariandax

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

La tastiera fisica, per chi la preferisce ovviamente, restituisce un feedback ed un comfort di scrittura imparagonabili ad un touch.
Ma sono discorsi fatti e rifatti...
Se uno rischiasse la cecità con un display che si presume sarà da 4.5 pollici, con i primi display da 2 pollici avremmo tutti bisogno di pastore tedesco. Ma anche qui...
Se uno non è un oltranzista o possiede delle azioni di Blackberry, se ne sbatte altamente se l'azienda fallisce, prende decisioni sbagliate etc, basta che ci consegni un dispositivo che a noi vada bene. Con software Android, Linux, windows phone...
Personalmente, pur preferendo os10 in toto (tranne per qualche app manchevole), l'accoppiata bb/android/app blackberry, già testata su diversi dispositivi, mi sembra eccelsa.
Dunque, in conclusione, e fugati tutti i dubbi off topic, aspetto con ansia il Mercury!
ariandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 11:26
Il Supremo
Banned

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da inflames
Il successo dei BlackBerry è stata anche l'aver una tastiera fisica. Questo rende sicuramente la scrittura piu' facile.
E allora perché nessuno ha voluto più comprare i telefoni con la tastiera fisica non appena gli smartphone sono stati in circolazione?

Citazione:
Soprattutto se devi scrivere documenti/mail importanti.
Lo tastiera fisica, per le sue dimensioni minuscole e per il modo in cui deve essere usata, è adatta a una scrittura agevole e prolungata, per lo meno paragonabile a quella di un computer?

Citazione:
Certo che dire che gli smartphone sono nati x non avere una tastiera mi sembra un po' forte come messaggio.
Android, iOS, Windows Phone sono sistemi operativi progettati per essere usati senza una tastiera. Le app di questi sistemi operativi sono progettate per essere usate senza una tastiera. Gli smartphone sono dispositivi progettati per essere usati senza una tastiera.
--- --- ---
Citazione:
Messaggio inviato da ariandax
La tastiera fisica, per chi la preferisce ovviamente, restituisce un feedback ed un comfort di scrittura imparagonabili ad un touch.
Le dimensioni e il modo in cui deve essere usata una tastiera fisica garantiscono una scrittura agevole e prolungata, per lo meno paragonabili alla tastiera di un computer?

Citazione:
Se uno rischiasse la cecità con un display che si presume sarà da 4.5 pollici, con i primi display da 2 pollici avremmo tutti bisogno di pastore tedesco.
Ho parlato di affaticamento visivo con un uso prolungato.

Citazione:
l'accoppiata bb/android/app blackberry, già testata su diversi dispositivi, mi sembra eccelsa.
Dunque, in conclusione, e fugati tutti i dubbi off topic, aspetto con ansia il Mercury!
E allora perché non usare la suite BlackBerry su un altro dispositivo Android?

Ritengo che la tiritera della tastiera fisica sia solo una giustificazione a un fanboismo fine a stesso.
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 11:26
Vecchio 05-12-2016, 11:45
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Il paragone non è con un pc, dunque con la sua tastiera, ma tra telefoni (touch o meno) e sui quali, non mi pare si possa affermare che una tastiera touch (di un cellulare) sia più confortevole di una fisica. Poi ognuno fa e dice ciò che vuole, ma mi pare pacifico che utilizzare dei tasti "veri" sia altra cosa... Il pc è ancora un altro discorso....

Uso prolungato su un display da 4.5 o 5.1 pollici (io NON andrei comunque oltre come dimensioni) non è anche qui paragonabile alla scrittura su un imac 27 pollici (ciò che uso in ufficio). Non mi pare sia neppure il caso di approfondire le ovvie differenze.
Il sistema android utilizzabile con un priv (o un futuro mercury) - sempre posto che il binomio android tastiera virtuale sia vero - beneficerebbe sia di una componente touch del telefono (mi risulta siano entrambi dispositivi touchscreen), che di una componente fisica (la tastiera all'interno di app di produttività o meglio scrittura in genere).

Come vedi qualsiasi discorso è ampiamente opinabile e confutabile!
Vecchio 05-12-2016, 13:09
Il Supremo
Banned

Registrato il: Mar 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Il paragone non è con un pc, dunque con la sua tastiera, ma tra telefoni (touch o meno) e sui quali, non mi pare si possa affermare che una tastiera touch (di un cellulare) sia più confortevole di una fisica.
Il paragone è sulla tecnologia usata per la scrittura, dal momento che si parla di scrivere documenti/email e tutto quanto. Un telefono, tastiera fisica o touch screen in dotazione, non è il dispositivo adatto per le dimensioni minuscole della tastiera e dello schermo, nonché della posizione e dei movimenti inadatti delle mani per riuscire a scrivere.

Citazione:
Uso prolungato su un display da 4.5 o 5.1 pollici (io NON andrei comunque oltre come dimensioni)
Riesci a leggere e a scrivere chiaramente e agevolemente mettendo lo schermo a una distanza di 25-30 cm? (il minimo per evitare di sforzare tendini e affaticare la vista)

Citazione:
Il sistema android utilizzabile con un priv (o un futuro mercury) - sempre posto che il binomio android tastiera virtuale sia vero - beneficerebbe sia di una componente touch del telefono (mi risulta siano entrambi dispositivi touchscreen), che di una componente fisica (la tastiera all'interno di app di produttività o meglio scrittura in genere).
Ti sei mai chiesto perché gli smartphone sono senza tastiera fisica? Quel tipo di dispositivo è progettato per essere senza tastiera. Sai cosa ha determinato lo scandaloso fallimento dei netbook? La testardaggine di voler usare come un computer una tecnologia che non era adatta allo scopo.

Last but not least
Poniamola diversamente: se Apple producesse una tastiera fisica da agganciare a un iPhone e BlackBerry rendesse disponibile la suite per il sistema iOS, tu compreresti un dispositivo Apple?
Il Supremo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2016, 14:45
ariandax

Cellulari:
Predefinito

edit: non funziona il quote!

Ultima modifica di ariandax : 05-12-2016 alle ore 14:53.
Vecchio 05-12-2016, 14:48
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Dunque il discorso pc non ha senso. Parliamo appunto di dispositivi cellulare a confronto. E li ognuno ha le sue preferenze. Inutile dunque proseguire in tal senso

Io, dopo tanti anni di bb - dal vecchio 900 al classic/passport - ho provato per un semestre un cellulare android (s6 edge), e del quale non posso che dire bene. Più che altro per un sistema operativo ordinato etc...quello che mi è mancato era proprio la tastiera fisica, ed il display più grande non ha colmato (a me) tale lacuna.
Sono tornato ad un telefono come il classic, che a mio avviso è davvero troppo lento a livello software/hw, ma con il quale mi trovo magnificamente per scrivere ed in generale all'interno delle app di scrittura. Non ho alcun tipo di problema in tal senso, nè di vista, nè tantomento di tendini. Daltronde, se cosi fosse, milioni di persone sarebbero state investite del problema di cui parli...

Su questo, ripeto, non posso che parlare per me stesso. Sicuramente la tendenza è verso i dispositivi touch, ma anche su os con più app, e per finire su display molto più grandi, più utili ad un utilizzo ludico che office...anche qui si può parlare di ciò che ha fatto e ciò che NON ha fatto BB per stare al passo con i tempi. In sintesi, almeno per come la vedo io, si è lavorato poco per stimolare gli sviluppatori e le app stesse di default non sono al passo con un utilizzo NON office.

Ho visto in commercio una tastiera/cover da agganciare ad ios...a parte il commento personale sulla stessa, a me personalmente non piace ios a livello mobile. Dunque non lo prenderei a prescindere
Non sono un fanboy della mora: uso bb per telefonare, osx per lavoro, due ipad a casa, e come fisso (mediacenter) uso windows 10.
Dunque mi ritengo un utente capace di scegliere ciò che ritiene meglio per se...sbagliando o meno.

Se il paragone è su android, ti posso rispondere che se il mercury NON uscisse in commercio o non fosse ciò che risponde ai miei canoni guarderei altrove. Proverei il priv e se anch'esso non fosse di mio gradimento andrei su android full touch e pagherei la suite bb per la produttività. Non vedo altra scelta...

Rimandiamo il discorso a quando e se uscirà il Mercury. Solo cosi potremmo parlare con cognizione di causa.

Se poi vogliamo prendere nuovamente il discorso brand Blackberry è un'altra storia e saremmo abbondantemente ot

Scrivo cosi perchè non riesco a quotare

Ultima modifica di ariandax : 05-12-2016 alle ore 14:57.
Vecchio 05-12-2016, 14:48
inflames

L'avatar di inflames

Cellulari:
Predefinito

Forse perché qualcuno in BlackBerry ha sbagliato il piano dei rilancio. Supremo i tuoi commenti sono davvero molto ma molto forzati. E non aggiungo altro altrimenti rischio il ban. Poi il tuo esempio e' fuori luogo. Vogliamo parlare delle cover con tastiera costruite da terze parti e adottate da apple.

Vecchio 05-12-2016, 14:50
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Edit

Ultima modifica di ariandax : 05-12-2016 alle ore 14:57.
Vecchio 05-12-2016, 14:55
ariandax

Cellulari:
Predefinito

sto forum è diventato solo pubblicità. Mi si aprono 3000 finestre
Vecchio 05-12-2016, 14:57
inflames

L'avatar di inflames

Cellulari:
Predefinito

Questo della pubblicità è un problema vecchio mai risolto

Vecchio 05-12-2016, 14:59
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Non si riesce a quotare...una ****heria. E neppure le finestre chiudere
Vecchio 05-12-2016, 16:39
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Nel frattempo, anche altri siti riportano la notizia dell'imminente uscita del nuovo bb...
Tornando in topic e vedendo le foto...quello che vorrei capire principalmente sono le dimensioni del nuovo device. Spero non sia troppo grosso. L'impressione è che sia sicuramente lungo, quello che spero è che sia utilizzabile (il touch) con una mano. Sperem!
Vecchio 07-12-2016, 14:46
inflames

L'avatar di inflames

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Nel frattempo, anche altri siti riportano la notizia dell'imminente uscita del nuovo bb...
Tornando in topic e vedendo le foto...quello che vorrei capire principalmente sono le dimensioni del nuovo device. Spero non sia troppo grosso. L'impressione è che sia sicuramente lungo, quello che spero è che sia utilizzabile (il touch) con una mano. Sperem!

Vero e non vedo l'ora di tenerlo tra le mani

Vecchio 07-12-2016, 14:50
ariandax

Cellulari:
Predefinito

Su Cb si discute sul processore che sembra adotteranno...come al solito in casa bb tutto ed il contrario di tutto.
Cmq si, anche io sono molto curioso e nel frattempo non so se rimanere con il mio classic o provare il priv. Al momento si trova a 326 euro nuovo sugli stockisti...bu!
Vecchio 09-12-2016, 15:14
ariandax

Cellulari:
Predefinito

1000 nuovi render in rete...l'attesa si fa snervante
http://forums.crackberry.com/blackbe...-leak-1094095/
Vecchio 05-01-2017, 12:34
recluta2

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Predefinito

mi intriga parecchio.. potrei tornare al bb con questo!
attendiamo!
recluta2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2017, 18:45
last target
Visualizza tutte le foto (14) di last target.

L'avatar di last target

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 519
Predefinito

Queste dovrebbero essere le caratteristiche del Mercury prodotto da TCL.
Display da 4.5 pollici con risoluzione Full HD;

Processore Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa core + GPU Adreno 506;

RAM da 3 GB;

Storage interno da 32 GB;

Batteria da 3mila 400 mAh;

Altre caratteristiche: lettore d'impronte digitali;

Sistema operativo Android 7.0 Nougat.
last target non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 01:31
drdeco

L'avatar di drdeco

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 16
Predefinito

a me piace veramente tanto... ho paura finisca in un bagno di sangue con il prezzo.
p.s. si può dare un titolo "congruo" a questo thread?
Vecchio 08-01-2017, 03:11
last target
Visualizza tutte le foto (14) di last target.

L'avatar di last target

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 519
Predefinito

Potrebbe essere: in attesa del BlackBerry Mercury
last target non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione