Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2014, 23:46
  Utente iscritto da oltre 3 anni
alan0ford
Visualizza tutte le foto (2) di alan0ford.

L'avatar di alan0ford

Registrato il: Apr 2012
Cellulari: 3
Predefinito

Ok, i due file che mi hai linkato sono quelli giusti, ti manca però la radio (qua)

Dal file "grosso" con 7zip ti prendi il file .signed (che supera i 2 GB mi pare).

Poi con Sachesi, prima scheda "Extract", c'è il tasto [Extract Apps].

No, non le installi singolarmente, uff..., le metti insieme ai file core e radio, in una cartella da soli (saranno 200 file).

Poi da Sachesi, ultima scheda "Install", scegli la cartella con tutta la roba (e aspetti un paio d'ore).

Notte

Vecchio 27-08-2014, 23:48
maestrale_1969

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan0ford
Ok, i due file che mi hai linkato sono quelli giusti, ti manca però la radio (qua)

Dal file "grosso" con 7zip ti prendi il file .signed (che supera i 2 GB mi pare).

Poi con Sachesi, prima scheda "Extract", c'è il tasto [Extract Apps].

No, non le installi singolarmente, uff..., le metti insieme ai file core e radio, in una cartella da soli (saranno 200 file).

Poi da Sachesi, ultima scheda "Install", scegli la cartella con tutta la roba (e aspetti un paio d'ore).

Notte

si il file radio non lo avevo indicato ma avevo già trovato anche quello

grazie mille di nuovo!!

notte!
maestrale_1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2014, 00:30
chiccor1
Banned

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Predefinito

Maestrale

Quindi dici che così ci metti di meno che ripartire da zero ?

Mah...
chiccor1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2014, 00:30
Vecchio 28-08-2014, 11:40
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da chiccor1
Maestrale

Quindi dici che così ci metti di meno che ripartire da zero ?

Mah...

In effetti hai ragione ma siccome mi capita di usare la messaggistica scrivendo in dialetto non volevo perdere quanto assimilato dall'os finora...
Vecchio 28-08-2014, 17:25
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Installata la 10.3
Mi succede che se mi chiama qualche contatto che non é stato salvato con il +39 non mi compare il suo nome. Su può risolvere?
Vecchio 29-08-2014, 08:55
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maestrale_1969
Installata la 10.3
Mi succede che se mi chiama qualche contatto che non é stato salvato con il +39 non mi compare il suo nome. Su può risolvere?

scusate se rompo ancora...
ma nessuno ha riscontrato il bug che ho segnalato io? (se di bug trattasi)

(aggiungo che mi sono appena accorto che succede solo con i numeri di rete fissa)

grazie

p.s. mi sono appena accorto che per quanto mi riguarda si è nuovamente presentato il bug dei contatti duplicati vuoti. Ne ho appena cancellati c.ca 200 uno alla volta.

Ultima modifica di maestrale_1969 : 29-08-2014 alle ore 10:04.
Vecchio 29-08-2014, 11:30
chiccor1
Banned

Cellulari:
Predefinito

se non li hai cancellati sul tuo account remoto è un problema che si ripresenterà . se è un problema del tuo bb, prova a lasciare solo i contatti remoto e non in locale
Vecchio 29-08-2014, 12:38
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
se non li hai cancellati sul tuo account remoto è un problema che si ripresenterà . se è un problema del tuo bb, prova a lasciare solo i contatti remoto e non in locale

ciao chiccor1

con la versione precedente non si erano ricreati....
cosa intendi per "lasciare solo i contatti in remoto"?

poi curiosità... il problema del nome contatto quando ti chiamano da numero di rete fissa non salvato con il +39 si verifica anche a te?
Vecchio 30-08-2014, 13:31
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

per chi avesse riscontrato il problema della visualizzazione del chiamante per i numeri di rete fissa salvati senza il +39, c'è in giro una versione 10.3.0.1130 del core che sistema il bug.
Vecchio 30-08-2014, 15:12
chiccor1
Banned

Cellulari:
Predefinito

maestrale scusami leggo solo ora .

sulla seconda domanda non ti so rispondere

sulla prima puoi decidere se visualizzare i contatti (ad esempio) di gmail insieme alla copia locale che fa il telefono

lo trovi nelle opzioni della rubrica. scusa se non sono più preciso ma non ho il bb sotto mano
Vecchio 30-08-2014, 17:05
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
maestrale scusami leggo solo ora .

sulla seconda domanda non ti so rispondere

sulla prima puoi decidere se visualizzare i contatti (ad esempio) di gmail insieme alla copia locale che fa il telefono

lo trovi nelle opzioni della rubrica. scusa se non sono più preciso ma non ho il bb sotto mano

ciao,
nessun problema.
Comunque per il discorso della visualizzazione del nome contatto se vedi il mio post precedente il problema si risolve installando una nuova versione del core.

Per quanto riguarda la duplicazione dei contatti penso che tu ti riferisca a queste impostazioni:

https://www.dropbox.com/s/rcrqz7ou8g...70117.png?dl=0

che però non mi sembra prevedano nessun filtro per visualizzazione di copia contatti presenti sul dispositivo...

ciao

Ultima modifica di maestrale_1969 : 30-08-2014 alle ore 17:14.
Vecchio 30-08-2014, 17:12
gepposam
Visualizza tutte le foto (1) di gepposam.

L'avatar di gepposam

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a gepposam
Predefinito

Non mi risulta che il telefono crei copia dei contatti: appena configurato mi ha "scaricato" i contatti da gmail e mi visualizza quelli...è nelle impostazioni ho abilitato tutte le categorie/account ma non ho nessun doppione.
gepposam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2014, 17:21
chiccor1
Banned

Cellulari:
Predefinito

naturalmente se tutto va bene non fa nessun doppione .

se tutto va bene...

edit:

filtro che comunque prima era presente, e si chiamava contatti locali o una roba del genere. cosa che ha creato non pochi problemi in questi mesi. evidentemente hanno trovato un sistema più decente di gestire questa cosa che spessissimo dava problemi
Vecchio 30-08-2014, 17:42
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

se tutto va bene...

edit:

filtro che comunque prima era presente, e si chiamava contatti locali o una roba del genere. cosa che ha creato non pochi problemi in questi mesi. evidentemente hanno trovato un sistema più decente di gestire questa cosa che spessissimo dava problemi

si ma a me i contatti si sono duplicati (vuoti) lo stesso come sempre...
Vecchio 30-08-2014, 19:10
gepposam
Visualizza tutte le foto (1) di gepposam.

L'avatar di gepposam

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 18
Invia un messaggio via MSN a gepposam
Predefinito

Citazione:

se tutto va bene...

edit:

Io ho il firmware ufficiale,non la leaked,ma non trovo nessun filtro per i contatti locali...forse era presente nelle precedenti versioni?
gepposam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2014, 22:55
alan0ford

L'avatar di alan0ford

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maestrale_1969
Comunque per il discorso della visualizzazione del nome contatto se vedi il mio post precedente il problema si risolve installando una nuova versione del core.

[CUT] non mi sembra prevedano nessun filtro per visualizzazione di copia contatti presenti sul dispositivo...
Se hai delle fonti, linkale perfavore.

Sul prefisso controlla di aver impostato dal telefono, impostazioni, chiamate rapide, che l'indicativo paese sia giusto. Prova anche ad editare il contatto che ti dà problema e a salvarlo senza fare modifiche.

Non ho letto in giro che la leaked 10.3 dia il problema dei contatti doppi, IMO forse avevi già qualche problema prima.

Appena aggiornati comunque, i contatti hanno bisogno di un po' di tempo per rifarsi tutti i collegamenti, qua altre info sui criteri.

I contatti locali esistono eccome, li hanno rimossi dal filtro (perché ovviamente sono locali e non ha senso spegnerli), se li vuoi cancellare vai in impostazioni, account, menu 3dot (spiegato anche qua).

Per copiarcene, selezioni uno o più contatti e quando fai copia ti appaiono anche loro.
Vecchio 30-08-2014, 23:54
alan0ford

L'avatar di alan0ford

Predefinito IMAP con possibilità di mappare le cartelle speciali

Non so da quando hanno messo l'opzione, adesso c'è la possibilità di mappare a mano le cartelle speciali.

Direi che ora l'IMAP è completo
Vecchio 31-08-2014, 13:12
maestrale_1969

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alan0ford
Se hai delle fonti, linkale perfavore.

Sul prefisso controlla di aver impostato dal telefono, impostazioni, chiamate rapide, che l'indicativo paese sia giusto. Prova anche ad editare il contatto che ti dà problema e a salvarlo senza fare modifiche.

Non ho letto in giro che la leaked 10.3 dia il problema dei contatti doppi, IMO forse avevi già qualche problema prima.

Appena aggiornati comunque, i contatti hanno bisogno di un po' di tempo per rifarsi tutti i collegamenti, qua altre info sui criteri.

I contatti locali esistono eccome, li hanno rimossi dal filtro (perché ovviamente sono locali e non ha senso spegnerli), se li vuoi cancellare vai in impostazioni, account, menu 3dot (spiegato anche qua).

Per copiarcene, selezioni uno o più contatti e quando fai copia ti appaiono anche loro.

ciao alan,

non ho linkato perché fa riferimento ad un forum concorrente e con credo si possa.... la versione è la 1130 ma non escludo che io non abbia capito niente e non sia niente di nuovo.

In ogni caso dopo l'installazione mi si è risolto il problema. Può anche darsi che mi abbia corretto l'impostazione dell'identificativo paese a cui ti riferivi tu.

Anche per quanto riguarda i contatti molto probabilmente avevi ragione sul fatto che è un problema mio; in effetti disabilitando tutti i filtri di cui si parlava, continuavano a comparirmi circa 180 contatti che sembravano "terra di nessuno". Provando ad andare su account, 3 dot e poi facendo elimina contatti locali questi rimanevano. A questo punto mi sono accorto che tutti i 180 contatti avevano dei collegamenti e mi univa un contatto dell'account aziendale contenente i dati con lo stesso contatto che non aveva nessun riferimento di account e che era vuoto.

Vedi: https://www.dropbox.com/s/mdllo43arh...25452.png?dl=0

Ho quindi provveduto per ciascuno ad effettuare lo scollegamento e poi a cancellare il relativo vuoto.

Così spero di aver risolto definitivamente.

grazie di nuovo!!!!!

p.s. ma per curiosità personale, a cosa servirebbero questi contatti locali?

Ultima modifica di maestrale_1969 : 31-08-2014 alle ore 13:22.
Vecchio 31-08-2014, 21:14
alan0ford

L'avatar di alan0ford

Predefinito

Sì lo so, solo il core l'ho messo su anch'io per vedere se il volume e altri piccoli bug si sistemavano... (già che c'ero ho messo anche la runtime del Passport), ma ti chiedevo la fonte che la 1130 sistemava i contatti (se autorevole o meno).

La questione contatti comunque, secondo me l'hanno capita in pochi

<mode: paranoia ON> I contatti locali sono IMO gli unici contatti che dovrebbero esserci sul telefono, sono i miei e basta. Per il backup uso un'app, li salvo nella SD in formato VCF e me li gestisco come mi pare. Certo il cloud mi facilita la condivisione con altri dispositivi e mi semplifica il backup, ma perché "un altro" dovrebbe conoscere parti della mia vita privata? E se cambiano le policy e non mi permettono più di accedere? E se uno mi frega la password, entra nell'account e ci gioca? E se ri rompe Google? <mode: paranoia OFF>

L'OS10 ha un ottimo sistema di gestione multipla delle varie sorgenti di contatti, certo non perfetto ma che ottimizzano sempre di più.

Io ad esempio avevo su Gmail X contatti tipo nome/cognome/email, sul vecchio telefonino Y contatti tipo nome/cognome/società/telefoni.

Quando ho importato su BB10, mi ha messo assieme quelli con lo stesso nome/cognome completandoli quindi con società + telefoni + email, poi avevo altri solo con email e altri solo con i telefoni (l'esempio è solo per far capire, in realtà c'erano immagini, indirizzi, etc).

Non banale per niente, il tutto deve gestire i conflitti e le incongrueneze (a volte fallisce, quindi c'è la possibilità di linkare o unlinkare a mano).

L'errore più comune è che non si lascia il tempo all'OS di elaborare (ci mette tempo e scalda) e si inizia a cancellare i doppi senza sapere da dove li si cancella, anziché aspettare ed eventualmente linkare o unlikare a mano.

edit: dopo che hai cancellato i 180 locali dovevi riavviare, per questo li hai trovati ancora linkati e vuoti

Ultima modifica di alan0ford : 31-08-2014 alle ore 21:38.
alan0ford non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 21:21
alan0ford

L'avatar di alan0ford

Predefinito Sachesi > 1.5.x

Ho sempre considerato BB Link "Il male", programma invasivo, farraginoso e malfunzionate (tollerato solo per i driver necessari), infatti attendo con ansia il BB Blend.

Il buon Xsacha è arrivato oggi alla versione 1.5.0.2 per Windows (sta già comunque scrivendo la 1.6) di Sachesi, che fa a meno dei driver di BBLink (ovvero si connette al dispositivo anche senza averlo installato).

Sapevatelo
Rispondi

Strumenti discussione