Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 88
Discussione

Aggiornamento tariffe Roaming 01/01/2019

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito Aggiornamento tariffe Roaming 01/01/2019

Ciao a tutti,
    Da dopodomani l'Unione Europea abbassa il costo dei gb all'ingrosso portandolo dagli attuali 6€ a 4,50€ (IVA esclusa). Questo per Iliad vuol dire due cose:
    - che il prezzo al kb per il traffico dati UE extrasoglia dovrà scendere dal prezzo attuale a 4,50€/gb + IVA;
    - che per i possessori della prima offerta a 5,99€ i gb garantiti PER LEGGE in roaming UE passano da 2gb a 2gb e 70mb.

Se non vedremo questi adeguamenti ci saranno gli estremi per andare di corecom. Si tratta della seconda discesa dei prezzi all'ingrosso applicabili che continuerà ripetutamente fino al 2021, permettendoci di usare sempre più gb all'estero. Per adesso il listino prezzi di Iliad è rimasto invariato.
    +39.393.XYY.XY.XY Iliad 40gb min&sms illimitati
    +356.XXYY.1000 Vodafone Malta
    +357.YXXXY.753 PrimeTel Cyprus

Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

e si può andare dal corecom anche per tim, vodafone wind e tre ovviamente
    5euro all'anno in ricariche dal 2005.
    minuti illimitati/1000sms/20giga/chat giga illimitati 7euro/mese Vodafone

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trufogio
    passano da 2gb a 2gb e 70mb.
    vabe'... non e' che ci sia tutto sto svarione eh...
    Se 40 Mega facevan ridere sull'offerta voce, 70 in piu' al mese fanno sorridere (almeno...: io rido, oltre che tenermi ben salda l'offerta da 5,99)
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    vabe'... non e' che ci sia tutto sto svarione eh...
    Se 40 Mega facevan ridere sull'offerta voce, 70 in piu' al mese fanno sorridere (almeno...: io rido, oltre che tenermi ben salda l'offerta da 5,99)
    anch'io rido ma PER LEGGE devono concedere quei 70mb, quindi spero proprio che aumentino 1gb a tutti proprio per adeguarsi alla normativa senza sfociare nel ridicolo (aggiungendo solo 70mb).

Predefinito

Ciao a tutti,
    Da dopodomani l'Unione Europea abbassa il costo dei gb all'ingrosso portandolo dagli attuali 6€ a 4,50€ (IVA esclusa). Questo per Iliad vuol dire due cose:
    - che il prezzo al kb per il traffico dati UE extrasoglia dovrà scendere dal prezzo attuale a 4,50€/gb + IVA;
    - che per i possessori della prima offerta a 5,99€ i gb garantiti PER LEGGE in roaming UE passano da 2gb a 2gb e 70mb.

Se non vedremo questi adeguamenti ci saranno gli estremi per andare di corecom. Si tratta della seconda discesa dei prezzi all'ingrosso applicabili che continuerà ripetutamente fino al 2021, permettendoci di usare sempre più gb all'estero. Per adesso il listino prezzi di Iliad è rimasto invariato.
    il calcolo esatto e' 2,18 GB dai 5.99 devi scorporare l'iva e poi applicare la formula.
    comunque anche se e' di pochi decimali Iliad devi attenersi alla legge ed aumentare il plafond dati in Ue. Come deve abbassare la tariffa extrasoglia per i dati consumati in Ue e portarla a 0,054 per MB.
    Come sempre per legge deve avere una tariffa a consumo.
    Le leggi piacciono o non piacciono fin quando sono in vigore bisogna rispettarle.
    Geoglobalfax

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax
    il calcolo esatto e' 2,18 GB dai 5.99 devi scorporare l'iva e poi applicare la formula.
    comunque anche se e' di pochi decimali Iliad devi attenersi alla legge ed aumentare il plafond dati in Ue. Come deve abbassare la tariffa extrasoglia per i dati consumati in Ue e portarla a 0,054 per MB.
    Come sempre per legge deve avere una tariffa a consumo.
    Le leggi piacciono o non piacciono fin quando sono in vigore bisogna rispettarle.
    Che calcolo hai fatto? Io ho considerato IVA al 22%, sbaglio? Postalo qui così so cosa scrivere al corecom se il 2 gennaio non si adeguano

Predefinito

anch'io rido ma PER LEGGE devono concedere quei 70mb, quindi spero proprio che aumentino 1gb a tutti proprio per adeguarsi alla normativa senza sfociare nel ridicolo (aggiungendo solo 70mb).
    Veramente ti fanno gola 72mb in più in Ue?
    Vedrai che li aggiungeranno ai 2gb già disponibili.
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Wind Home Fibra 100Mega

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007-
    Veramente ti fanno gola 73mb in più in Ue?
    Vedrai che li aggiungeranno ai 2gb già disponibili.
    Ma sarebbe da pezzenti...io spero che aggiungano 1gb ad ogni offerta...quindi 3,4 o 5 gb a seconda di quale si ha.

Predefinito

Ma sarebbe da pezzenti...io spero che aggiungano 1gb ad ogni offerta...quindi 3,4 o 5 gb a seconda di quale si ha.
    Solo la 5,99€ ha bisogno di una minima aggiunta. Le altre hanno gb abbondanti e per ora non hanno bisogno di aumentare.
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Wind Home Fibra 100Mega

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

A livello commerciale però:
    - 1) sarebbe una pezzentata aggiungere giusto i 70mb previsti per legge;
    - 2) sarebbe difficile comunque giustificare l'aggiunta di 1gb alla 5,99€ senza aumentare di 1gb anche le altre.

Staremo a vedere dopodomani. Se non si adeguano però occorre andare di corecom, non tanto per i 70mb quanto per i prezzi dell'extrasoglia!

Predefinito

Quello lo davo per scontato, e' la quantita' che mi fa ridere...

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Quello lo davo per scontato, e' la quantita' che mi fa ridere...
    Infatti mi meraviglio come mai non abbiamo offerto 3gb sin da maggio in modo da non avere problemi...

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

2x prezzo offerta (I.I.) / (4,5 * 1,22)

Quindi un'offerta da 5€/mese dovrà avere minimo 1,82 GiB. mentre fino ad oggi ha avuto 1,36GiB.

Va poi considerato che alcuni gestori considerano il 'moltiplicatore' iva esclusa con i prezzi iva inclusa (vodafone).
    Altri approssimano molto quindi già con l'offerta attuale rispettano la nuova normativa (TIM) che, ad esempio, offre 3 GiB/mese a chi ha offerte da 5€.

Altri ancora (coop) già oggi consentono l'uso dell'intero pacchetto in roaming
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra
    Altri ancora (coop) già oggi consentono l'uso dell'intero pacchetto in roaming
    Anche la TIM con la ipegiga go

Predefinito

Che calcolo hai fatto? Io ho considerato IVA al 22%, sbaglio? Postalo qui così so cosa scrivere al corecom se il 2 gennaio non si adeguano
    dividi 5.99/1.22 per scorporare l'iva il risultato lo dividi con 4.5 quello che ottieni lo moltiplichi per 2.
    Per queste problematiche il Corecom non ha competenza l'eventuale segnalazione la devi fare ad Agcom tramite modello D che trovi sul loro sito.
    Al Corecom puoi andare solo se ti tariffano con le vecchie tariffe e devi presentare prima reclamo al gestore ma in questi casi sono rapidi a rimborsare.
    Geoglobalfax

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geoglobalfax
    dividi 5.99/1.22 per scorporare l'iva il risultato lo dividi con 4.5 quello che ottieni lo moltiplichi per 2.
    Per queste problematiche il Corecom non ha competenza l'eventuale segnalazione la devi fare ad Agcom tramite modello D che trovi sul loro sito.
    Al Corecom puoi andare solo se ti tariffano con le vecchie tariffe e devi presentare prima reclamo al gestore ma in questi casi sono rapidi a rimborsare.
    Il Corecom è perfettamente competente invece. Io vado spessissimo in altri Paesi UE e durante il mio anno di Erasmus ho portato ben 3 sim al Corecom perché gli operatori non si erano adeguati al regolamento...due di quelle sim erano silenti e mi hanno riconosciuto comunque 1€ di indennizzo al giorno. In ogni caso il 7 gennaio sarò a Malta per un giorno e proverò a sforare di proposito i 2gb dedicati per vedere come mi tariffano e andare di corecom se tariffazione inadeguata. È proprio il contratto ad essere illegale in quel caso, e i vari corecom lo considerano "tariffa non richiesta", o almeno il corecom Piemonte nel 2017 lo aveva considerato così.

Registrato il
    Jul 2013

Predefinito

Vedo chr, almeno sulla carta, non si sono adeguati

Predefinito

..cut...

Per terminare, è giusto precisare che l’operatore di telefonia mobile iliad dovrà presto adeguare la sua prima offerta tariffaria in commercio secondo la normativa. L’offerta prevede 2 Giga in Roaming UE a 5,99 euro al mese. Da quest’anno i Giga dovranno avere almeno come minimo 2,18GB.

...cut

Fonte MMW
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Predefinito

nelle brochure prezzi hanno aggiornato , senza darne comunicazione in barba alla tanto decantata trasparenza, al nuovo prezzo per l'extrasoglia

Internet
    Incluso fino a 2GB, poi
    0,00549€/MB
    0,90€/100 MB
    0,00549€/MB
    Fatturazione al MB o a
    100MB

pero' il limite l'hanno lasciato a 2GB quando dovevano portarlo a 2,18GB
    Geoglobalfax

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito