Pagina 1 di 11 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 213
Discussione

Amazon Alexa

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito Amazon Alexa

Qualcuno lo ha ordinato? Potrebbe essere un vantaggio sfruttare lo sconto di questi giorni ma come funziona? Serve per forza un abbonamento Amazon?
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

L'avatar di Enzius
    Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

Guarda, non aspettavo altro di acquistare un dispositivo sempre in ascolto da mettere in casa.

Probabilmente nelle scuole dovrebbero far leggere 1984 di Orwell e così certe mostruosità non sarebbero nemmeno vendute.

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Enzius
    Guarda, non aspettavo altro di acquistare un dispositivo sempre in ascolto da mettere in casa.

Probabilmente nelle scuole dovrebbero far leggere 1984 di Orwell e così certe mostruosità non sarebbero nemmeno vendute.
    Ma, diciamo che a quanto pare basta un pulsante per non far ascoltare nulla.
    Il vantaggio grande potrebbe essere che con un dispositivo si possono comandare termostati, luci, e tanti altri dispositivi che aumenteranno di mese in mese
    Ho concluso con: castatop, squall869, Ramius, Cinesco, xmasciox, djgianluca, andy88de, IMomo, Cortonio

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Io ho ordinato il piccolino con consegna il 30.
    E si, secondo me si può approfittare dello sconto. Al prezzo pieno non lo avrei mai comprato.
    Non credo serva per forza un abbonamento ad amazon, è un assistente vocale che funziona in cloud e sopratutto puoi aggiungerci un sacco di funzioni con le skill, sulla pagina di amazon leggi tutto chiaramente.

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Ci sara' ancora lo sconto dopo il 30 ottobre secondo voi?

L'avatar di ciccioz
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Secondo me no. Non credo serva e non credo sia chissà quanto utile ma visita il prezzo del piccolo e visto che non si sa mai che poi qualche utilizzo utile lo trovo, probabilmente lo prendo

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Per non saper ne' leggere ne' scrivere ieri ho preso l'Echo Plus (con lampadina "intelligente" in omaggio) con un ulteriore sconto di €6,00 avendo comprato, per la prma volta, una buono regalo da €30,00.
    Consegna il 6 novembre a casa oppure tra l'8 e il 12 novembre in un punto raccolta (ho scelto quest'ultima opzione, aspettare i corrieri a casa e' una vera rottura)

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Secondo me hanno un potenziale enorme, visto che chiunque può creare nuove funzioni (skill).

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Infatti, all'inizio mi sembrava una cosa ridicola, ma adesso mi incuriosisce molto e l'ho preso grazie allo sconto del 40% (probabilmente a prezzo pieno non l'avrei mai preso)

L'avatar di walhallahero
    Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

se non ho capito male certe funzioni di domotica non possono essere utilizzate con l'echo dot mini, giusto?
    per la funzion zigbee mancante, giusto?

io ci collegherei dispositivi daikin e candy...
    2 sim passate ad Iliad: 338 e 345
    Si, per principio! Pretendo un costo fisso e senza rimodulazioni!

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Mi sto affacciando adesso a questo mondo, ma da quello che ho capito per usare gli apparecchi in domotica ci vuole un bridge (che non so cosa sia), con l'eccezione dell'Echo Plus che ha incluso un hub Zigbee e che quindi non richiede nessun bridge.

L'avatar di walhallahero
    Registrato il
    Apr 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Mi sto affacciando adesso a questo mondo, ma da quello che ho capito per usare gli apparecchi in domotica ci vuole un bridge (che non so cosa sia), con l'eccezione dell'Echo Plus che ha incluso un hub Zigbee e che quindi non richiede nessun bridge.
    l'echo plus è l'unico che ce l'ha? sarebbe interessante un paragone con l'apple homepod e con i google home- home mini
    2 sim passate ad Iliad: 338 e 345
    Si, per principio! Pretendo un costo fisso e senza rimodulazioni!

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da walhallahero
    l'echo plus è l'unico che ce l'ha? sarebbe interessante un paragone con l'apple homepod e con i google home- home mini
    Si, Echo Plus e' l'unico della serie Amazon ad avere integrato un hub.
    Per i patagoni non saprei, se non che Apple Homepod costera' circa il tripli di Echo Plus (a prezzo pieno, ora e' scontato del 40%)

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

ho preso il piccolino per provarlo.. funziona bene, ma effettivamente non sono ancora riuscito a collegarlo alle lampadine Philips Hue (con il loro relativo bridge) o ai 2 termostati Tado (anche questi hanno il loro bridge). Eppure nell'app Alexa su iPhone e iPad li ho configurati grazie agli skill. Indaghero'....

L'avatar di sixx79
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito

Anche io, preso il piccolo e configurato, è ganzo

Non ho niente di domotico ma prendere delle lampadine, non le philips comunque. Perchè non funzionano con il solo wifi (non ho router).

A ,e piacerebbe collegarci la TV smart samsung, ma mi sa che al momento non è possibile...

L'avatar di Graziano
    Registrato il
    Dec 2002

Predefinito

ho due echo dot 2a generazione acquistati in Inghilterra e Germania. Li ho sempre usati in inglese, ma oggi che l'app è stata ufficializzata nel market volendo modificare la lingua, non riconoscono ancora l'italiano. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Graziano
    ho due echo dot 2a generazione acquistati in Inghilterra e Germania. Li ho sempre usati in inglese, ma oggi che l'app è stata ufficializzata nel market volendo modificare la lingua, non riconoscono ancora l'italiano. C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?
    guarda, nei giorni scorsi ho installato alexa su iPhone ed iPad e ci ho giocato un po. Ieri mi è arrivato l'echo dot e mi parlava solo in inglese. Non capivo il perché.... finche non ho rimosso e preinstallato l'app dall'iphone, e.... miracolo: nelle impostazioni dell'app mi sono comparse delle opzioni in più, tra cui la scelta della lingua (che prima non c'era e che successivamente la reinstallazione dell'app mi è comparsa con selezionato ENGLISH).

Prova... magari risolvi!

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Quando avevi scaricato l'app la prima volta? Prima del 30 ottobre?

L'avatar di Jack70
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gunslinger
    Quando avevi scaricato l'app la prima volta? Prima del 30 ottobre?
    si, appena è stata disponibile per l'Italia... forse il 27/28/29. Comunque era uguale in tutto per tutto a quella che ho adesso, solo che non aveva alcuni settaggi tra cui la scelta della lingua del dot

Ieri sera ho preso l'Echo Plus (consegna il 19/11).. il dot lo piazzerò in uno spazio attiguo alle camere da letto in mansarda, il plus in sala
    Ultima modifica di Jack70 : 01-11-2018 alle ore 08:18

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Avevo visto una recensione, fatta prima del 30 ottobre, in cui il recensore era sorpreso dal fatto che Alexa parlasse in inglese.
    Io avevo gia' scaricato l'app, tra l'altro dall'iTunes Store, tramite il sito di Amazon, in quanto nell'App Store non si trovava.
    Adesso l'ho cancellata e la ri-scarichero' quando mi arrivera' l'Echo Plus (tra l'8 e il 12 novembre, ma immagino prima)

Regole per postare