Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2017, 14:57
  Utente iscritto da oltre 3 anni
astrix

L'avatar di astrix

Registrato il: Jul 2006
Cellulari: 4
Predefinito Riattivazione sim sospesa

Domanda: è possibile sapere se c'è un limite temporale (ovvero se c'è un termine, una scadenza) alla riattivazione di una SIM Vodafone sospesa per smarrimento? Badate bene: non mi riferisco al fatto di poter prendere una scheda di sostituzione da un negozio Vodafone! Faccio riferimento alla riattivazione della stessa sim sospesa in caso di ritrovamento.

Entro quanto tempo dalla sospensione si può riattivare? (Oltretutto senza perderci l'opzione che ci è attiva sopra!)
Spero di avere una risposta chiara, perché da 190 e dall'assistenza in chat come al solito ci sono tante risposte diverse. Grazie.

astrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2017, 18:33
Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da astrix
Domanda: è possibile sapere se c'è un limite temporale (ovvero se c'è un termine, una scadenza) alla riattivazione di una SIM Vodafone sospesa per smarrimento? Badate bene: non mi riferisco al fatto di poter prendere una scheda di sostituzione da un negozio Vodafone! Faccio riferimento alla riattivazione della stessa sim sospesa in caso di ritrovamento.

Entro quanto tempo dalla sospensione si può riattivare? (Oltretutto senza perderci l'opzione che ci è attiva sopra!)
Spero di avere una risposta chiara, perché da 190 e dall'assistenza in chat come al solito ci sono tante risposte diverse. Grazie.

Ciao,
ti confermo che puoi richiedere la riattivazione entro 30 giorni dalla data di sospensione della carta SIM oggetto di furto/smarrimento.

Grazie Martina
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2017, 20:55
astrix

L'avatar di astrix

Predefinito

Resto scettico su queste scadenze alla riattivazione di una sim smarrita che avete deciso di imporre, anche considerato che altri operatori non ne hanno (a parte la scadenza relativa all'anno di validità della sim dall'attivazione o dall'ultima ricarica), ma se così è, mi adeguo.
Vecchio 02-08-2017, 20:55
Vecchio 21-08-2017, 13:39
op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Non sussistono limiti legali se non quello di scadenza naturale della SIM.
Vecchio 22-08-2017, 20:50
astrix

L'avatar di astrix

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Non sussistono limiti legali se non quello di scadenza naturale della SIM.
ho ben chiaro che in realtà non ci siano presupposti che legalmente lo giustifichino, ma che fai? vai a far storie? ogni volta bisogna interpellare il Corecom?
Vecchio 23-08-2017, 08:59
op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da astrix
ho ben chiaro che in realtà non ci siano presupposti che legalmente lo giustifichino, ma che fai? vai a far storie? ogni volta bisogna interpellare il Corecom?
Purtroppo il Corecom non ammette interpelli; bisogna necessariamente esperire il procedimento di conciliazione. E ammetto che pure io dopo averne fatti un centinaio mi sono stancato (anche se non erano solo per me).
Rispondi

Strumenti discussione