Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia > Vodafone per te
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2017, 14:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
havokiano

Registrato il: Nov 2006
Cellulari:
Predefinito trasferimento credito da una sim a un'altra

Salve vorrei approfondire questo argomento:
si può trasferire il credito da una sim vodafone ad un'altra vodafone senza perdere eventuali bonus di autoricarica maturati negli anni precedenti?
Perchè pare che per legge non si debbano più perdere i vari bonus accumulati (ad esempio anche quelli della porta un amico).

Io vorrei cessare una sim per trasferirne l'intero credito su di un'altra sim, ma non vorrei che la procedura mi faccia perdere parte del credito accumulato.

La dicitura di cessazione sim recita questa frase in grassetto:

Il sottoscritto esercita il diritto di recesso dal contratto di tipo prepagato per le comunicazioni mobili come disciplinato dalla normativa vigente e dalle Condizioni Generali di Contratto pubblicate da Vodafone sul sito www.vodafone.it e contestualmente chiede il trasferimento del traffico telefonico residuo su una diversa SIM Vodafone, alle condizioni del piano tariffario su questa attivo. Prende atto ed accetta che tale dichiarazione di recesso sarà valida ed efficace trascorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di Vodafone di tale modulo debitamente compilato e sottoscritto e comporterà la disattivazione della SIM qualora questa sia ancora attiva e del numero telefonico a questa associato.
La richiesta deve essere effettuata direttamente tramite sito nell’area dedicata , oppure compilando il modulo in ogni sua parte e inviandolo tramite posta alla casella postale 190 - 10015 Ivrea (To).
Il traffico trasferito sarà pari all’ammontare presente sui sistemi Vodafone al momento di lavorazione e gestione della richiesta. La informiamo che il traffico telefonico sarà trasferito al netto di ricariche omaggio previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattivata o da disattivare o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto. Verranno inoltre detratti dal credito restituito anche eventuali sussidi, sconti ed agevolazioni di prezzo applicati al terminale acquistato unitamente alla carta SIM o ottenuto in premio nell’ambito del programma a punti di fidelizzazione gestito da Vodafone. La gestione delle richiesta di trasferimento del credito disponibile sulla SIM prevede un costo di 5 € a carico del cliente che sarà detratto direttamente dalla somma trasferita.
Nel caso in cui il credito risulti inferiore o uguale al costo della prestazione, il trasferimento del credito non potrà avere luogo e si procederà alla sola disattivazione della SIM.
Vodafone si riserva la possibilità di effettuare verifiche e nel caso di posizione fraudolenta la procedura di rimborso non andrà a buon fi ne. Le verrà comunicato via SMS, e-mail o fax l’esito negativo della sua richiesta. La preghiamo di inserire i recapiti dove poter essere contattato.

Tale frase andrebbe contro a quanto precedentemente scritto.. Quindi che fare?
Se io faccio la procedura online di cessazione è sicuro che perdo il credito bonus oppure anche se c'è scritto non lo fanno perdere?

Vecchio 02-04-2017, 11:15
alibaba99

L'avatar di alibaba99

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Anche io vorrei fare il trasferimento ma non vorrei perdere il credito visto che non e sicuro al 100% il procedimento

...qualcuno che l'ha fatto potrebbe confermare
Vecchio 02-04-2017, 21:47
umbysordoni

L'avatar di umbysordoni

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 62
Predefinito

Tutto il credito non ricaricato con i metodi convenzionali viene perso, lo dico per esperienza e per conferma dal servizio clienti facebook, il mese di marzo ho disattivato una sim dati con 18€ di credito che avevo ricaricato con il servizio ti ricarico da una sim con parecchio credito effettivo, mi hanno disattivato la sim e non mi hanno trasferito il credito in quanto il sistema lo vedeva come credito bonus, sono stato costretto per tre giorni consecutivi a tempestarli di chiamate per spiegare che il credito era realmente acquistato e che almeno dovevano avvertirmi prima di disattivare la sim, solo alla fine quando quasi avevo deciso di gettare la spugna contattando il servizio clienti tramite Facebook ho trovato un operatore che ha controllato che quello che affermavo era veritiero ed ha acconsentito al trasferimento...quindi occhio
Vecchio 02-04-2017, 21:47
Vecchio 02-04-2017, 22:09
alibaba99

L'avatar di alibaba99

Predefinito

Azzz....... allora non posso rischiare
Vecchio 02-04-2017, 22:10
alibaba99

L'avatar di alibaba99

Predefinito

Doppio
Vecchio 03-04-2017, 18:35
Vodafone_IT

L'avatar di Vodafone_IT

Registrato il: Jun 2013
Cellulari:
Predefinito

Ciao,
vi confermiamo che, viene trasferito solo il credito non utilizzato, non il traffico promozionale (ricarica omaggio, opzioni o meccanismi di autoricarica).

Eleonora - Vodafone
Vodafone_IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2017, 17:58
Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da havokiano
Salve vorrei approfondire questo argomento:
si può trasferire il credito da una sim vodafone ad un'altra vodafone senza perdere eventuali bonus di autoricarica maturati negli anni precedenti?
Perchè pare che per legge non si debbano più perdere i vari bonus accumulati (ad esempio anche quelli della porta un amico).

Io vorrei cessare una sim per trasferirne l'intero credito su di un'altra sim, ma non vorrei che la procedura mi faccia perdere parte del credito accumulato.

La dicitura di cessazione sim recita questa frase in grassetto:

Il sottoscritto esercita il diritto di recesso dal contratto di tipo prepagato per le comunicazioni mobili come disciplinato dalla normativa vigente e dalle Condizioni Generali di Contratto pubblicate da Vodafone sul sito www.vodafone.it e contestualmente chiede il trasferimento del traffico telefonico residuo su una diversa SIM Vodafone, alle condizioni del piano tariffario su questa attivo. Prende atto ed accetta che tale dichiarazione di recesso sarà valida ed efficace trascorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di Vodafone di tale modulo debitamente compilato e sottoscritto e comporterà la disattivazione della SIM qualora questa sia ancora attiva e del numero telefonico a questa associato.
La richiesta deve essere effettuata direttamente tramite sito nell’area dedicata , oppure compilando il modulo in ogni sua parte e inviandolo tramite posta alla casella postale 190 - 10015 Ivrea (To).
Il traffico trasferito sarà pari all’ammontare presente sui sistemi Vodafone al momento di lavorazione e gestione della richiesta. La informiamo che il traffico telefonico sarà trasferito al netto di ricariche omaggio previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattivata o da disattivare o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto. Verranno inoltre detratti dal credito restituito anche eventuali sussidi, sconti ed agevolazioni di prezzo applicati al terminale acquistato unitamente alla carta SIM o ottenuto in premio nell’ambito del programma a punti di fidelizzazione gestito da Vodafone. La gestione delle richiesta di trasferimento del credito disponibile sulla SIM prevede un costo di 5 € a carico del cliente che sarà detratto direttamente dalla somma trasferita.
Nel caso in cui il credito risulti inferiore o uguale al costo della prestazione, il trasferimento del credito non potrà avere luogo e si procederà alla sola disattivazione della SIM.
Vodafone si riserva la possibilità di effettuare verifiche e nel caso di posizione fraudolenta la procedura di rimborso non andrà a buon fi ne. Le verrà comunicato via SMS, e-mail o fax l’esito negativo della sua richiesta. La preghiamo di inserire i recapiti dove poter essere contattato.

Tale frase andrebbe contro a quanto precedentemente scritto.. Quindi che fare?
Se io faccio la procedura online di cessazione è sicuro che perdo il credito bonus oppure anche se c'è scritto non lo fanno perdere?
per ottenere il tuo bonus su altra sim vodafone hai solo la strada del Corecom lì ti daranno ragione esistono una sfilza di delibere al riguardo. Con il 190 perdi solo tempo.
Vecchio 05-04-2017, 18:00
Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vodafone_IT
Ciao,
vi confermiamo che, viene trasferito solo il credito non utilizzato, non il traffico promozionale (ricarica omaggio, opzioni o meccanismi di autoricarica).

Eleonora - Vodafone
Ma le delibere Agcom in Vodafone non le leggete? Esistono una sflilza di delibere che obbligano i vari gestori a ridare il bonus su altra sim del gestore.
Vecchio 05-04-2017, 18:06
alibaba99

L'avatar di alibaba99

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
per ottenere il tuo bonus su altra sim vodafone hai solo la strada del Corecom lì ti daranno ragione esistono una sfilza di delibere al riguardo. Con il 190 perdi solo tempo.
interessante sta cosa .. non la sapevo
Geoglobalfax mi spieghi come procedere oppure dove trovo info a riguardo ? grazie mille intanto
Vecchio 05-04-2017, 18:23
Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

per andare al Corecom devi compilare il modello UG per il numero delle delibere emesse dall'Agcom e dai vari Corecom devi consultare il sito Agcom o trovare qualcuno che di dica i vari numeri.
Vecchio 05-04-2017, 18:23
Geoglobalfax

L'avatar di Geoglobalfax

Cellulari:
Predefinito

Comunque prima devi inviare un reclamo scritto a Vodafone
Vecchio 06-04-2017, 11:49
Il Mercante

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Posso fare due SOS ti ricarico da 3 euro cad. con 9 euro di credito residuo quindi azzerando il credito della sim che invia il credito?
Il Mercante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2018, 13:53
wmarco
Visualizza tutte le foto (1) di wmarco.

L'avatar di wmarco

Registrato il: Apr 2013
Predefinito

edit - sbagliato -

Strumenti discussione