Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2018, 20:41
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ducadicamastra

L'avatar di ducadicamastra

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 0
Invia un messaggio via MSN a ducadicamastra
Predefinito Cambio anagrafica con Iliad

Non ho trovato una discussione aperta su questo argomento.
Ho dato una sim Iliad con la promo a 5,99 ad un collega. Al momento di fare cambio di anagrafica però veniamo a scoprire che non si può fare In effetti il modulo che era presente sul sito, è stato sostituito da un "Reale utilizzatore". Quindi funziona come Vodafone? Avete esperienze in merito? Grazie!

Vecchio 03-10-2018, 21:06
TIM1979

L'avatar di TIM1979

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a TIM1979
Predefinito

Bella domanda caro Duca.... sembra che voltura e sostutizione siano scogli incredibili... colgo l'occasione per x salutarti calorosamente ed augurarti ogni bene... un abbraccio
Vecchio 04-10-2018, 18:16
ducadicamastra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da TIM1979
Bella domanda caro Duca.... sembra che voltura e sostutizione siano scogli incredibili... colgo l'occasione per x salutarti calorosamente ed augurarti ogni bene... un abbraccio
Un caro saluto a te!
Vecchio 04-10-2018, 18:16
Vecchio 10-10-2018, 12:52
ducadicamastra

Predefinito

Ho chiamato il 177, mi hanno risposto che entro la fine del mese sarà implementata l'area personale e sarà quindi possibile il cambio di anagrafica. Sarà vero?
Vecchio 10-10-2018, 16:39
Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

E come è possibile se non si inviano documenti?

Forse sarà più una cosa del tipo "reale utilizzatore" alla vodafone.
Per cambiare intestatario ci vuole il documento d'identità, punto.
Vecchio 10-10-2018, 16:47
TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ducadicamastra
Ho chiamato il 177, mi hanno risposto che entro la fine del mese sarà implementata l'area personale e sarà quindi possibile il cambio di anagrafica. Sarà vero?
speriamo che implementino altre cose, oltre questa..
Vecchio 10-10-2018, 21:29
CHETARIFFA

L'avatar di CHETARIFFA

Registrato il: Mar 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ducadicamastra

Stessa cos avevano detto a me due ed un mese fa.
Vecchio 11-10-2018, 18:44
stefan80

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 16
Predefinito

Io mandai un fax praticamente al day one ma ci ho rinunciato, aspetto questa fatidica possibilità dal sito!
Un mesetto fa chiamai il servizio clienti e mi dissero che prima o poi sarebbe stata lavorata la pratica ma nella realtà dei fatti ancora tutto intestato a me. E' un parente quindi non ho problemi ma comunque è una questione abbastanza importante da risolvere, forse piu' di una voce della segreteria telefonica.
Vecchio 11-10-2018, 19:19
TIM1979

L'avatar di TIM1979

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stefan80
Io mandai un fax praticamente al day one ma ci ho rinunciato, aspetto questa fatidica possibilità dal sito!
Un mesetto fa chiamai il servizio clienti e mi dissero che prima o poi sarebbe stata lavorata la pratica ma nella realtà dei fatti ancora tutto intestato a me. E' un parente quindi non ho problemi ma comunque è una questione abbastanza importante da risolvere, forse piu' di una voce della segreteria telefonica.
concordo
Vecchio 13-10-2018, 13:46
op 190

Registrato il: Oct 2011
Cellulari:
Predefinito

Il modulo non è stato sostituito. Prima c'erano entrambi, poi quello dell'intestatario è stato eliminato. Io ero riuscito comunque a trovarlo tramite la cache di Google, per poi scoprire che dal server del sito Iliad non è stato rimosso; è stata solo nascosta la pagina (cioè è stato cancellato il link che ci arriva). E me lo sono scaricato. Solo che ora non lo trovo, perché non ricordo in quale caratella lo abbia ficcato e come si chiamasse. Se lo ritrovo te lo mando. Una volta che lo hai usato legalmente sei a posto, se glielo mandi tramite un metodo avente valore legale.
Vecchio 13-10-2018, 19:02
ducadicamastra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Il modulo non è stato sostituito. Prima c'erano entrambi, poi quello dell'intestatario è stato eliminato. Io ero riuscito comunque a trovarlo tramite la cache di Google, per poi scoprire che dal server del sito Iliad non è stato rimosso; è stata solo nascosta la pagina (cioè è stato cancellato il link che ci arriva). E me lo sono scaricato. Solo che ora non lo trovo, perché non ricordo in quale caratella lo abbia ficcato e come si chiamasse. Se lo ritrovo te lo mando. Una volta che lo hai usato legalmente sei a posto, se glielo mandi tramite un metodo avente valore legale.
Grazie!
Vecchio 14-10-2018, 23:43
Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

https://www.iliad.it/docs/modulistic...im_iliad.p df
Vecchio 14-10-2018, 23:45
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Geoglobalfax
Ma quello è il reale utilizzatore, lui cerca il subentro
Vecchio 14-10-2018, 23:50
Geoglobalfax
Visualizza tutte le foto (1) di Geoglobalfax.

L'avatar di Geoglobalfax

Registrato il: Jul 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da alealeale+++
Ma quello è il reale utilizzatore, lui cerca il subentro
ma almeno con quello ha un qualcosa di scritto che quel numero non l-utilizza pi\ lui.
Vecchio 28-11-2018, 22:05
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

ma quindi si fa il subentro? col subentro nell'area clienti cambia l'intestazione?
Vecchio 29-11-2018, 10:52
op 190

Cellulari:
Predefinito

Allo stato attuale Iliad non accetta n i subentri contrattuali n le comunicazioni dei reali utilizzatori.
Non credo sia (come in molte altre 'dimenticanze' di Iliad) semplice negligenza ovvero mancata previsione della casistica, ma sia fatto di proposito per evitare il commercio parallelo di carte SIM.
Una bella raccomandata o PEC in cui si comunica che da un certo giorno la SIM non pi utilizzata dal sottoscrittore del contratto bens da un cessionario che controfirmi la comunicazione, per, quantomeno mette al riparo da eventuali grane che potrebbero sorgere in caso di indagini penali (e vi assicuro che pu capitare, anche perch in Italia il cellulare uno strumento di indagine privilegiato nelle indagini relative ai crimini violenti).
Dal punto di vista civile, invece, potrebbero sempre contestare che il contratto prevede (e non una clausola vessatoria) che la cessione dello stesso possa avvenire solo previo consenso scritto del fornitore, sicch ne risponde sempre il sottoscrittore. Ma questo non dovrebbe costituire un problema, trattandosi di un servizio prepagato.
Vecchio 29-11-2018, 18:29
m@ttia

L'avatar di m@ttia

Registrato il: Jul 2014
Cellulari: 3
Predefinito

Sono d'accordo con quello che ha scritto @op 190, ma perch Iliad deve sempre differenziarsi (in modo negativo) dagli altri gestori?
Tutti i gestori principali (eccetto Iliad), se non erro, consentono il subentro e la comunicazione di reale utilizzatore.
Quindi, perch loro devono fare i "paladini" che si battono contro il commercio parallelo di carte SIM, quando gli altri operatori non lo fanno?

Poi non hanno una app per la gestione della linea (anche se non essenziale, non capisco cosa gli sarebbe costato svilupparla), impossibilit di cambio offerta, server francesi...

Mi trovavo bene con Iliad, ma questi sono tutti aspetti che non mi permettono di reputare Iliad un gestore serio e mi hanno convinto ad abbandonarla (per il numero principale).

Scusate per la parte finale un po' OT.

Apple iPhone 6 Space Gray - Offerta iliad 5,99 / 351-(palindromo)
m@ttia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2018, 00:00
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Predefinito

Ma se c’ il modulo perch non lo accettano?
Vecchio 30-11-2018, 08:55
op 190

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da m@ttia
Sono d'accordo con quello che ha scritto @op 190, ma perch Iliad deve sempre differenziarsi (in modo negativo) dagli altri gestori?
Tutti i gestori principali (eccetto Iliad), se non erro, consentono il subentro e la comunicazione di reale utilizzatore.
Quindi, perch loro devono fare i "paladini" che si battono contro il commercio parallelo di carte SIM, quando gli altri operatori non lo fanno?

Poi non hanno una app per la gestione della linea (anche se non essenziale, non capisco cosa gli sarebbe costato svilupparla), impossibilit di cambio offerta, server francesi...

Mi trovavo bene con Iliad, ma questi sono tutti aspetti che non mi permettono di reputare Iliad un gestore serio e mi hanno convinto ad abbandonarla (per il numero principale).

Scusate per la parte finale un po' OT.
Non solo. Hanno apportato modifiche al contratto nei primi giorni praticamente di nascosto. Hanno eliminato moduli che sono presenti sul sito. Invii loro la richiesta di blocco selettivo del traffico a sovrapprezzo (VAS) e e ti richiamano cadendo dalle nuvole perch non sanno cosa sia. Telefoni per chiedere quanto costano le chiamate a tariffazione specifica (84x, 199, 178 etc.) e ti rispondono mica possiamo conoscere i prefissi dei cellulari di tutti i gestori (), ma comunque le chiamate sono tutte comprese in quello che paga mensilmente (), anche perch se non sono comprese non gliele fa proprio fare (). E questa non era neanche la pi fantasiosa delle risposte che mi sono state date al riguardo
Come se non bastasse, la qualit della rete quello che , per non parlare della connessione
Ah, dimenticavo: utilissimo il servizio di blocco delle chiamate in arrivo; peccato che 100 numeri siano pochissimi e che sarebbe estremamente pi utile poter programmare interi archi di numerazione o blocchi di numeri. Le soluzioni tecniche possono essere diverse: la pi semplice sarebbe aprire il modulo in maniera tale da consentire l'inserimento di un asterisco dopo il radicale (o comunque le prime cifre) per indicare tutti i numeri che cominciano con quella sequenza. Tempo di intervento da parte dei programmatori: 50 secondi.
Dulcis in fundo, la gestione dei reclami veramente pessima.
Unica nota positiva il trasferimento di chiamate gratuito.
Vecchio 30-11-2018, 14:28
Pogo_K

L'avatar di Pogo_K

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 96
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da op 190
Unica nota positiva il trasferimento di chiamate gratuito.
Solo per chi ha la prima offerta da 5,99 euro. Ricordiamolo.
Rispondi

Strumenti discussione