Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Iliad
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2018, 09:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
kla75

Registrato il: May 2004
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 67
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 19andre87
Quale consigliate come miglior router per utilizzo con Sim Iliad, ho visto che tra DLink, TPLink, Asus, Huawei, c'è da perdersi.
Utilizzo domestico "serale": Social, Mail, SkyGo, eventualmente NetFlix.
grazie

Io uso tranquillamente lo ZTE MF90 avuto con un'offerta Wind e mi funziona perfettamente per ora. Avevo testato sullo stesso router una sim Vodafone solo dati e mi si disconnetteva ogni tot ore, dovevo riavviare. Con Iliad al momento(ti parlo di 2 settimane) nessun problema.
ciao

Vecchio 29-11-2018, 01:14
undelfino

Registrato il: May 2007
Cellulari:
Predefinito

Ciao! Io ho un TP-MR3420 con chiavetta Alcatel LinkKey IK40V e sim Iliad.
A me funziona bene, 24,6 Mbps in down e 12,8 in up.
Prima avevo una sim H3G, con risultati un po' migliori (anche fino a 40 in dw e 25 in up) ma avevo 20 GB (5 a settimana) poi sono passato a iliad per non avere più limiti settimanali ed avere 10gb in più.
Vivo in campagna, e quindi per me è l'unico modo di connettermi.
Praticamente ho solo sostituito la sim.
Le impostazioni (era molto che non ci entravo) sono stranamente quasi tutte a 0 o non accessibili.
C'è scheda finestra Gestione profilo dove si piò solo operare sul primo campo di gestione profilo: NULL (D), oppure NULL
Gli altri campi sono tutti inattivi come qui sotto indicato, e dove ai due punti : non segue nulla, il campo è inattivo e vuoto
*Nome profilo: NULL
*numero del profilo: *99#
APN:
Nome utente:
Password:
Autenticazione:

Poi ci stanno le tendine per:
Impostazioni codice SIM (Abilita)
Modalità di connessione (automatica)
Modalità rete (AUTO)
Informazioni (versione software, imei, etc)

I campi in ogni tendina a discesa (tranne per ciò che ho scritto tra parentesi) sono vuoti.

Ora la mia esigenza è quella di connettermi da smartphone android per accedere all'app che comanda l'avvio/spegnimento della stufa a pellet.

Premetto che: se sono in casa ed utilizzo lo smartphone sotto wifi, l'app si collega tranquillamente e posso gestire la stufa da telefonino come fosse un telecomando.

Non riesco invece ad accedere una volta che sono fuori.
Le istruzioni dell'app e del modulo di comando erano quelle di aprire la porta 80 sul modem/router ma pur leggendo vari forum di supporto non sono ancora riuscito a farlo.

Se ho capito bene, dovrei trovare l'IP pubblico della chiavetta con la scheda iliad, verificare che rimanga sempre lo stesso, e fare una sorta di port/forwarding.
Solo che non ci sono mai riuscito.
Qualcuno sa darmi una mano?
undelfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2018, 04:23
Globesurfer+Hsp

Registrato il: May 2010
Cellulari:
Predefinito

Penso che sia impossibile avere ip fisso con questa sim .....e di solito si paga per averlo.
Globesurfer+Hsp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2018, 04:23
Vecchio 16-12-2018, 14:43
Mikalimero

L'avatar di Mikalimero

Registrato il: Sep 2004
Cellulari: 0
Predefinito

Ho un routerino portatile Vodafone del tipo R215 e una sim Iliad che utilizzo per far andare online i dati della mia stazione meteo da dentro casa (in pieno centro).
Il display della saponetta segna quasi sempre il codice 22250, raramente ILIAD. Quando é in modalità 22250 praticamente non navigo. Oggi addirittura il modem é in modalità "disconnesso" sia che setti in 4g che 3g. Tenta un collegamento solo quando seleziono l'attivazione "anche in roaming". Ciò rende di fatto la sim praticamente inutilizzabile. C'é qualcosa che posso fare? I settaggi APN e numero IPV4 sono corretti. Sono proprio "disconnessa"
Cambiare apparecchio?
Mikalimero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2019, 13:50
Gianni123

Registrato il: Mar 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mikalimero
Ho un routerino portatile Vodafone del tipo R215 e una sim Iliad che utilizzo per far andare online i dati della mia stazione meteo da dentro casa (in pieno centro).
Il display della saponetta segna quasi sempre il codice 22250, raramente ILIAD. Quando é in modalità 22250 praticamente non navigo. Oggi addirittura il modem é in modalità "disconnesso" sia che setti in 4g che 3g. Tenta un collegamento solo quando seleziono l'attivazione "anche in roaming". Ciò rende di fatto la sim praticamente inutilizzabile. C'é qualcosa che posso fare? I settaggi APN e numero IPV4 sono corretti. Sono proprio "disconnessa"
Cambiare apparecchio?
Ciao, io uso un vodafone r216 con sim Iliad e non ho problemi. Ho avuto modo di provarne un altro (questo https://tinypng.com/web/output/rvexh...le-Wi-Fi-1.jpg
Con questo non sono riuscito ad utilizzare la sim.
Gianni123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 23:04
  Utente iscritto da meno di una settimana
asperand87

Registrato il: Jan 2019
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti,
io ho 2 sim iliad, una su cel, una su.. ehm.. router.
sul cel tutto ok, a casa dove prima mi bastavano 10 gb al primo mese ho finito i 40 alla 3a settimana. mumble.
secondo mese alla seconda settimana ero a 19 usati. mumble mumble.
azzerate le statistiche del firewall risultato:
in 10 giorni traffico registrato dal firewall 4gb, da iliad 18...

asperand87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione