Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Punto Enel

Registrato il
    May 2000

Predefinito Punto Enel

buonasera stamattina sono stato in un punto enel ,per fare il passaggio da eni energia a enel distribuzione,tornato a casa vedo meglio il modulo di adesione,e vedo scritto Enel energia,poi vedo che ha scelto che voglio la bolletta cartacea,enel energia è mercato libero no enel distribuzione,è capitato a qualcuno?

Predefinito Re: Punto Enel

T'hanno fregato.
    Enel distribuzione non esiste più; il servizio di tutela è gestito da SEN.

Per fare il contratto con loro devi chiamarli.
    https://www.servizioelettriconazionale.it/
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    May 2000

questi punti enel che sono?

Sostanzialmente negozi in franchising.
    Viva l'Europa unita!

Registrato il
    May 2000

per attivare un contratto ex enel a chi bisogna rivolgersi?

Telefonicamente al servizio elettrico nazionale. È anche un gestore tra i più economici per mettere giù i contatori nuovi.
    Enel invece ora è un'azienda privata come tutte le altre.

Registrato il
    May 2000

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Telefonicamente al servizio elettrico nazionale. È anche un gestore tra i più economici per mettere giù i contatori nuovi.
    Enel invece ora è un'azienda privata come tutte le altre.
    quindi stai dicendo che è più cara enel?

Sta dicendo che per attivare il tipo di contratto che stai cercando devi rivolgerti a Servizio Elettrico Nazionale, società del gruppo Enel che offre i contratti a condizioni regolate dall'autorità per l'energia.
    In precedenza quella società si chiamava Enel Servizio Elettrico.

Il marchio Enel Energia è riservato alle sole offerte sul mercato libero e propone offerte che non sono convenienti.
    Viva l'Europa unita!

Citazione Messaggio inviato da Mariodd Visualizza messaggio
    quindi stai dicendo che è più cara enel?
    Dipende sempre dall'offerta che sottoscrivi, quando ho chiesto il nuovo contatore per la casa in cui son andato ad abitare enel era più cara di servizio elettrico nazionale, ma il prezzo dell'energia con il servizio elettrico nazionale varia ogni 3 mesi in base ai prezzi del mercato tutelato, quindi dopo un po' di mesi potrebbe diventare più conveniente il contratto con l'enel.
    In ogni caso io vi consiglio di fare così:
    Se si tratta di un nuovo allacciamento cioè non si ha il pod conviene andare sul servizio elettrico nazionale perchè è uno dei gestori più convenienti per mettere giu' il contatore (che comunque ho scoperto avere un prezzo folle) ed è anche relativamente veloce, poi una volta attivato il servizio puoi cambiare quando vuoi gestore. Se invece si ha il pod conviene fare come con le compagnie telefoniche, cerchi sui vari siti di comparazione prezzi tipo facile.it, segugio ecc l'offerta più conveniente, ti abboni e poi ogni anno o due in base a quanto dura la tariffa fissa concordata cambi. La bolletta elettrica è quasi tutte tasse, ma in alcuni casi si può arrivare a risparmiare anche il 20% effettivo per chi consuma molto (come me perchè non ho il gas a casa). Mentre per chi consuma meno il risparmio è minore ma comunque sempre meglio risparmiarli visto che tanto la corrente che arriva in casa è sempre la stessa e cambia solo il gestore che te la fattura.

Registrato il
    May 2000

Ho ricevuto il seguente sms se non procedo non si attiva il contratto?

Grazie per averci scelto! Completa l'attivazione del contratto n.******** al link https://sl.enel.com/ entro 5 giorni.
    Ultima modifica di Mariodd : 21-01-2021 alle ore 21:09

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Mariodd Visualizza messaggio
    Ho ricevuto il seguente sms se non procedo non si attiva il contratto?

Grazie per averci scelto! Completa l'attivazione del contratto n.******** al link https://sl.enel.com/ entro 5 giorni.
    non si attiva.
    per evitare frodi il contratto è valido solo se lo confermi.
    Io cmq farei una capatina al punto enel... e sempre da loro manderei disdetta....
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Regole per postare