Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2018, 17:33
  Utente iscritto da oltre 3 anni
franco causio

Registrato il: Dec 2010
Cellulari:
Predefinito ricaricabile economica per anziani

i miei genitori anziani hanno un contratto Vodafone per il fisso e usano saltuariamente il cell.
Attualmente hanno Vodafone senza scatto sul cell, ma visto anche il comportamento della compagnia con la storia di Vodafone Exclusive che ho scoperto solo ora dopo anni, vorrei cambiare.
L'utilizzo del cell è limitato. No internet ovviamente.
Sul sito Vodafone sono riuscito solo a vedere solo la storia dei consumi degli ultimi 6 mesi (non si riesce a ricercare anche periodi precedenti?).
Hanno fatto mediamente 7/8 chiamate brevi al mese spendendo sui 2/3 euro.
Cosa suggerite?

franco causio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2018, 19:26
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Quanto pagano col fisso Vodafone?

Le chiamate verso fissi e mobili sono incluse?

Il vincolo è finito?

Infostrada Voce Più, chiamate illimitate verso fissi e mobili a € 15,90/mese a cui aggiungere i costi di incasso di € 0,73 a fattura, ed eventualmente € 2/mese per il servizio InVista (identificativo del numero chiamante) e € 1,27 per la ricezione della fattura cartacea.

Per la SIM ci sono tanti gestori con piano a consumo, tipo PosteMobile con PosteMobile Unica New con "Raddoppio delle Ricariche". Chiamate e SMS a 18 ct/min.

La SIM acquistata online ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso.

Le tariffe sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

La promozione "Raddoppio delle Ricariche" prevede l’erogazione di un bonus pari all’importo ricaricato da qualsiasi canale, fino a 50€ nel mese. Il beneficio del raddoppio delle ricariche si applica solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di cellulare, e decade in caso di cambio piano.

Ergmobile (Rete Vodafone) con il Piano Super al Secondo a 17 ct/min senza scatto alla risposta e tariffa al secondo. SMS 12 ct.

CoopVoce (rete TIM) con Veloce Coop, senza scatto alla risposta e tariffata al secondo a 17 ct/min. SMS 12 ct.

Ultima modifica di Erny(e9355) : 06-05-2018 alle ore 19:41.
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2018, 18:52
franco causio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Quanto pagano col fisso Vodafone?

Le chiamate verso fissi e mobili sono incluse?

mi pare siano:
15 euro al mese per chiamate verso i fissi più due opzioni:
3 euro al mese per chiamare i cellulari
3 euro al mese per chiamare l'estero (ho parenti in Svizzera)
Quindi 21 euro al mese.
Hanno già scritto però che da luglio aumentano di 1,50 euro..
Ma non avevano sospeso questo aumento, in relazione a ricorsi all'AGcom?

Citazione:
Il vincolo è finito?
devo controllare ma non credo. Il contratto è del gennaio 2016

Citazione:
Infostrada Voce Più, chiamate illimitate verso fissi e mobili a € 15,90/mese a cui aggiungere i costi di incasso di € 0,73 a fattura, ed eventualmente € 2/mese per il servizio InVista (identificativo del numero chiamante) e € 1,27 per la ricezione della fattura cartacea
siamo lì...

Citazione:
Per la SIM ci sono tanti gestori con piano a consumo, tipo PosteMobile con PosteMobile Unica New con "Raddoppio delle Ricariche". Chiamate e SMS a 18 ct/min.

La SIM acquistata online ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso.

Le tariffe sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

La promozione "Raddoppio delle Ricariche" prevede l’erogazione di un bonus pari all’importo ricaricato da qualsiasi canale, fino a 50€ nel mese. Il beneficio del raddoppio delle ricariche si applica solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di cellulare, e decade in caso di cambio piano..
non ho capito: qualsiasi ricarica faccio nel mese, mi accreditano sul conto lo stesso importo? Allora il costo è praticamente dimezzato?
I 15 euro iniziali quindi non costano niente, visto che la nuova sim ha dentro un credito analogo?

Citazione:
Ergmobile (Rete Vodafone) con il Piano Super al Secondo a 17 ct/min senza scatto alla risposta e tariffa al secondo. SMS 12 ct.

CoopVoce (rete TIM) con Veloce Coop, senza scatto alla risposta e tariffata al secondo a 17 ct/min. SMS 12 ct.
Anche Tiscali non mi sembrava male...

grazie
Vecchio 07-05-2018, 18:52
Vecchio 07-05-2018, 21:42
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da franco causio
...non ho capito: qualsiasi ricarica faccio nel mese, mi accreditano sul conto lo stesso importo? Allora il costo è praticamente dimezzato?
I 15 euro iniziali quindi non costano niente, visto che la nuova sim ha dentro un credito analogo?

Anche Tiscali non mi sembrava male...

grazie
Sì, costo dimezzato.

Tiscali con quale offerta?
Vecchio 08-05-2018, 13:45
Marco Yahoo

L'avatar di Marco Yahoo

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 10
Predefinito

Per una ricaricabile con chiamate illimitate, c'è sempre la Noi tutti unlimited 60+ di Wind per gli over 60 a 6 euro/mese.

https://www.wind.it/privati/mobile/r...-unlimited-60/

Se non sono interessati ad internet, cercati un Vodafone Classic di seconda mano (ci si possono collegare cordless o fissi aggiuntivi di qualsiasi tipo) e non avranno più bisogno del fisso.

Iliad a €5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 2 Gb in roaming UE
Marco Yahoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2018, 21:42
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Erano € 6/mese, ora sono € 7/mese.
Vecchio 09-05-2018, 21:21
  Utente iscritto da pi di 2 anni
futurebrain

Registrato il: Nov 2016
Cellulari:
Predefinito

Potresti fargli fare fastweb mobile (su rete Tim), non ha costi folli e sono incluse anche le chiamate verso alcune destinazioni internazionali, tra cui svizzera.
Vecchio 11-05-2018, 17:36
DavideDaSerra

L'avatar di DavideDaSerra

Registrato il: Mar 2015
Predefinito

Se chiamano poco, come già suggerito: coopvoce a consumo: 17c/min tariffato al secondo e 12c/sms, la rete è quella TIM. I servizi losai e chiamaora sono gratuiti, il 188 è molto disponibile ed è facile parlare con operatore. Aggiungo che con COOP la sim dura 2 anni senza ricaricare.
Vecchio 12-05-2018, 16:18
franco causio

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Erny(e9355)
Sì, costo dimezzato.

Tiscali con quale offerta?

Tiscali 15: 15 cent al minuto e 15 gli sms.
Non ho capito com'è la tariffazione..

Comunque, visto che usano solo il cell per le chiamate (no sms) mi pare che PosteMobile Unica New con "Raddoppio delle Ricariche sia la più economica.
Spenderebbero solo 9 ct al minuto alla fine anche se la tariffazione è 60 sec anticipati.
O no?
Ripeto ; usano il cell solo per fare poche chiamate e brevi...
Vecchio 12-05-2018, 18:14
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

Con rete Vodafone c'è Erg Mobile con Piano Super 10 Più.

Più chiamate verso tutti senza scatto alla risposta - 10 cent al minuto.

Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Il piano viene assegnato in automatico a tutti quei clienti che, nel modulo d'attivazione, non hanno scelto un piano tariffario specifico.

SMS € 0,10.
Vecchio 11-06-2018, 10:27
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Predefinito

MOBILE A CONSUMO

5 ct/min senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.

SMS 5 ct

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-consumo/

Ultima modifica di Erny(e9355) : 11-06-2018 alle ore 11:29.
Erny(e9355) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione