Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2018, 08:17
  Utente iscritto da oltre 3 anni
dottortanzy

Registrato il: Feb 2010
Cellulari:
Predefinito

e la special 1000 con 2 giga non subirà aumenti?

dottortanzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 08:19
mcllcu
Visualizza tutte le foto (2) di mcllcu.

L'avatar di mcllcu

Registrato il: Jul 2011
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dottortanzy
e la special 1000 con 2 giga non subirà aumenti?
Tutte subiranno aumenti, da quello che si è capito.
Aumento che varia in percentuale fissa in base al costo di rinnovo.
evil82

Registrato il: Dec 2002
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 187
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mcllcu
Era abbastanza ovvio che dopo il ritorno alla fatturazione mensile sarebbe successo qualcosa, come dovrebbe ormai essere ovvio che i servizi di telefonia non competono sui 60 cent in più o in meno, ma sulla qualità e quantità dei servizi offerti. Chi spera in ulteriori ribassi delle tariffe al di sotto della fascia attuale di 7-10 euro imho vive abbastanza fuori dal mondo, o quantomeno fuori dall'italia delle TLC.

Certamente. Quello che scoccia è che questi aumenti, già previsti da tempo, vengano comunicati con queste modalità.
È triste che 10gg fa offrivi una cosa a 7€ e ora rimoduli. Mentre fino al 26 la offri a 7,60 (quindi già rimodulata) e dal 27 maggio la rimoduli ancora.
Hai il diritto di fare i prezzi, ma magari cura un po’ le modalità, visto che fai del servizio e dell’attenzione al cliente il tuo fiore all’occhiello, evita di comunicargli subito appena tornato, che tra un mese glielo aumenti ancora. È marketing, ma in questo modo è fatto più a presa per i fondelli.
evil82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 08:22
mcllcu

L'avatar di mcllcu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da evil82
Certamente. Quello che scoccia è che questi aumenti, già previsti da tempo, vengano comunicati con queste modalità.
È triste che 10gg fa offrivi una cosa a 7€ e ora rimoduli. Mentre fino al 26 la offri a 7,60 (quindi già rimodulata) e dal 27 maggio la rimoduli ancora.
Hai il diritto di fare i prezzi, ma magari cura un po’ le modalità, visto che fai del servizio e dell’attenzione al cliente il tuo fiore all’occhiello, evita di comunicargli subito appena tornato, che tra un mese glielo aumenti ancora. È marketing, ma in questo modo è fatto più a presa per i fondelli.
Per me la vera presa per i fondelli è:
"A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a garantire la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete“.
Che è un insulto all'intelligenza degli italiani.

Comunque vedo che alla maggioranza della gente continua a sfuggire la complessità del sistema informatico di un operatore telefonico e la complessità nel fare tariffe differenziate in base alle emozioni del momento.
Vecchio 23-04-2018, 09:28
Trotto@81

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 6
Predefinito

Pure le assicurazioni RCA dicono di far pagare di più per via dei sinistri in aumento per poi chiudere con utili di miliardi di euro.
È il libero mercato, dove noi siamo solo dei polli da spennare.
Trotto@81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 09:35
YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Peggio per loro. Una settimana fa mi sono vincolato 30 mesi per un telefono. Adesso mi danno subito l'occasione per svincolarmi senza costi.
Ormai prendo di buon grado le rimodulazioni perchè posso cambiare operatore senza costi e senza vincoli.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 09:46
porf

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YellowT
Peggio per loro. Una settimana fa mi sono vincolato 30 mesi per un telefono. Adesso mi danno subito l'occasione per svincolarmi senza costi.
Ormai prendo di buon grado le rimodulazioni perchè posso cambiare operatore senza costi e senza vincoli.

Sui contratti fissi è vero, le rimodulazioni sono una buona occasione per cambiare e migliorare tecnologia o offerta, ma c'è da dire che sulle ricaricabili, a parte i vincoli per i telefoni, c'è ben poco da svincolarsi, visto che si può cambiare comunque in qualsiasi momento.

Purtroppo per noi, vodafone perderà anche di credibilità con questo atteggiamento, ma la qualità del servizio non si discute.
porf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 09:55
Evilrocker84

L'avatar di Evilrocker84

Registrato il: Jun 2008
Cellulari: 11
Predefinito

Alé, non ho neanche fatto in tempo a rientrare (dovrei ricevere mnp domani) che già mi trovo l'offerta rimodulata.
Mortacci loro.
Vecchio 23-04-2018, 09:57
marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi, sta volte esco, che mi consigliate per uscire e poi poter prendere le Special? Ho visto che c'è addirittura la 30GB al momento, che operatori la possono attivare? Perchè passerei anche a 3 che dalle mie parti prende bene e con 7€ fa belle offerte.
marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 10:16
molecolare

Registrato il: Feb 2015
Cellulari:
Predefinito

E' vero che pagherò sempre 91€ però non vedo il perchè mi tolgono 10giga di traffico all'anno (prima 130giga adesso 120giga)
molecolare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2018, 10:24
mcllcu

L'avatar di mcllcu

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da molecolare
E' vero che pagherò sempre 91€ però non vedo il perchè mi tolgono 10giga di traffico all'anno (prima 130giga adesso 120giga)
Perchè i 130 facevano parte dei rinnovi a 28 giorni.
No rinnovo a 28, no 13 rinnovi (e di conseguenza no 13 GB).

Mi sembra abbastanza chiaro.
Vecchio 23-04-2018, 10:32
LupinX

L'avatar di LupinX

Registrato il: Sep 2011
Cellulari:
Predefinito

Ricominciamo con le denunce all'AGCOM? Ma non si stufano di rifare una rimodulazione già abolita da neanche 1 mese?!
Vecchio 23-04-2018, 10:36
specialdo
Visualizza tutte le foto (3) di specialdo.

L'avatar di specialdo

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

ma che pera!! sarà la volta buona che passo a kena che con 5 euro mi da 1000 minuti, messaggi e internet. non sarà il max ma devo usarla solo come seconda sim per telefonare !
Vecchio 23-04-2018, 10:36
molecolare

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mcllcu
Perchè i 130 facevano parte dei rinnovi a 28 giorni.
No rinnovo a 28, no 13 rinnovi (e di conseguenza no 13 GB).

Mi sembra abbastanza chiaro.
questo l'avevo capito, non ho bisogno di uno scienziato che me lo spieghi.

quello che non capisco è perchè i giga mensili non aumentino a 10,83...

è la sentenza dell'AGCOM che lo permette oppure le Compagnie possono farsi beffe dell'AGCOM non solo eludendola ma addirittura traendone un ulteriore vantaggio (ed un ulteriore svantaggio per i propri clienti)
Vecchio 23-04-2018, 10:47
porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da molecolare
questo l'avevo capito, non ho bisogno di uno scienziato che me lo spieghi.

quello che non capisco è perchè i giga mensili non aumentino a 10,83...

è la sentenza dell'AGCOM che lo permette oppure le Compagnie possono farsi beffe dell'AGCOM non solo eludendola ma addirittura traendone un ulteriore vantaggio (ed un ulteriore svantaggio per i propri clienti)

Vodafone si è adeguata alla sentenza agcom il mese scorso, portando prezzi e rinnovi da 28 giorni a mensili: ha ridotto il bundle e contestualmente anche il prezzo annuale di un rinnovo.
Adesso invece ha fatto semplicemente un aumento, può farlo lecitamente, basta che concede ai clienti la possibilità di svincolarsi e cambiare operatore gratuitamente.
Vecchio 23-04-2018, 10:48
porf

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LupinX
Ricominciamo con le denunce all'AGCOM? Ma non si stufano di rifare una rimodulazione già abolita da neanche 1 mese?!

Questo è un semplice aumento, possono farlo tranquillamente se lo ritengono opportuno, sta al cliente accettarlo o cambiare.
Vecchio 23-04-2018, 10:51
molecolare

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da porf
Vodafone si è adeguata alla sentenza agcom il mese scorso, portando prezzi e rinnovi da 28 giorni a mensili: ha ridotto il bundle e contestualmente anche il prezzo annuale di un rinnovo.
Adesso invece ha fatto semplicemente un aumento, può farlo lecitamente, basta che concede ai clienti la possibilità di svincolarsi e cambiare operatore gratuitamente.
ah ok, quindi si tratta di rimodulazione a termini di legge

ma in pratica è un'elusione + solita inculata, visti i tempi in cui ha fatto questa rimodulazione
Vecchio 23-04-2018, 11:44
Bill Jobs

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

ho appena chiamato il 42590 per avere informazioni... il risponditore automatico dice che la mia offerta vodafone 7 special che al momento si rinnova a 7€/mese (non 7€/4 settimane, dettaglio fondamentale) si rinnoverà a 7,69€. In sostanza non sembrerebbe che l'aumento appena comunicato si sommi al + 8,6% dichiarato con il passaggio da 4 settimane a mese ma che lo vada a sostituire, un po' come hanno fatto altre compagnie per fingere che non ci sia stato nessun cartello e hanno modificato l'aumento da +8,6% a 8,3% e baggianate simili.
Certo che non sono stati per niente chiari e trattandosi di compagnie poco trasparenti il dubbio resta...
Vecchio 23-04-2018, 11:50
siriobasic

L'avatar di siriobasic

Registrato il: Nov 2002
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 146
Predefinito

ragazzi gentilmente una dritta. In questa occasione vorrei chiudere il rapporto con vodafone, però su questa sim ho attiva l'offerta di un acquisto del telefono a rate. Siccome voi conoscete tutte le procedure vorrei che gentilmemte di indicaste passo passo la procedura corretta da seguire per non incorrere nel rischio della penale per recesso anticipato. Grazie.
Vecchio 23-04-2018, 11:55
Bill Jobs

Registrato il: Feb 2014
Cellulari:
Predefinito

ho chiamato anche il 190 e mi hanno confermato che questi nuovi aumenti SOSTITUISCONO quelli del +8,6% e NON SI SOMMANO. In sostanza non sono stati per niente chiari ma cambia poco o niente. La "spiegazione" è che gli aumenti del +8,6% non sono ancora entrati in vigore.

Strumenti discussione