Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2018, 20:30
  Utente iscritto da oltre 3 anni
marcmoras

Registrato il: Nov 2014
Cellulari:
Predefinito

Vi comunico che ho ricevuto oggi una fattura da 20€ per il telefono, nella fattura la penale e le rate rimanente sono prima addebitate e poi abbuonate, facendo risultare solamente le due mensilità dovute, quindi non si è ripresentato il problema della volta scorsa di chi aveva avuto addebitato tutto. Il problema è che avevo già pagato le rate ad aprile, quindi ho l'addebito in anticipo di un mese, vediamo se è solo per la questione recesso o provano a fregarmi.

marcmoras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 21:15
android983

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Ciao ragazzi,

ho una special 1000 3 gb che verrà rimodulata a 13,20.
Nelle offerte per te vedo una special 1000 10 gb a 13 euro.. Verrà rimodulata anche questa? A quanto?

Ho solo pochi giorni per decidere, vorrei evitare di spendere più di 13 non usando tutti i gb ma se i 13 sono reali faccio il passaggio

Grazie
Vecchio 01-06-2018, 12:25
morris2003

L'avatar di morris2003

Registrato il: Mar 2008
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da android983
Nelle offerte per te vedo una special 1000 10 gb a 13 euro.. Verrà rimodulata anche questa? A quanto?

In teoria tutte le nuove offerte attivate sono escluse dall'aumento.
Per sicurezza contatta il 190
Vecchio 01-06-2018, 12:25
Vecchio 02-06-2018, 12:53
xenosnk

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 00Gianni00
In chat mi hanno detto che posso richiedere il recesso per variazione fino al giorno prima del primo rinnovo "aumentato".

Grazie per la risposta. Rimarrebbero solo 0,8 centesimi, ma piuttosto che lasciarli a quei ladri che se ne lavano le mani per pratiche scorrette di alcuni rivenditori...
xenosnk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2018, 11:08
deddo19

Registrato il: Feb 2013
Cellulari: 1
Predefinito

Oggi ho fatto richiesta di recesso per variate condizioni e portabilità, la mia offerta si rinnova il 12 giugno, sarà il primo rinnovo con l’aumento. Sono in tempo? Oppure dovrò pagare penali in quanto ho un telefono a rate? Al calo center mi dicono che andava fatta entro il 26 maggio
Vecchio 03-06-2018, 11:34
00Gianni00
Visualizza tutte le foto (1) di 00Gianni00.

Registrato il: Feb 2004
Predefinito

Anche io sono nella stessa situazione e in chat mi hanno detto che non pagherò penali. Nella PEC inviata ho inserito anche la trascrizione della chat. Il messaggio diceva "Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale", variazione contrattuale che avverrà il 12 giugno, altrimenti avrebbero dovuto chiaramente scrivere che il recesso andava fatto entro il 26 maggio.
00Gianni00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2018, 12:30
deddo19

Predefinito

Citazione:
Anche io sono nella stessa situazione e in chat mi hanno detto che non pagherò penali. Nella PEC inviata ho inserito anche la trascrizione della chat. Il messaggio diceva "Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale", variazione contrattuale che avverrà il 12 giugno, altrimenti avrebbero dovuto chiaramente scrivere che il recesso andava fatto entro il 26 maggio.
Non so che fare, dove trovo informazioni dettagliate da sottoporre al call center? Io ho fatto tutto sul sito
Vecchio 03-06-2018, 12:41
deddo19

Predefinito

Citazione:
In chat mi hanno detto che posso richiedere il recesso per variazione fino al giorno prima del primo rinnovo "aumentato".
A me hanno detto l’opposto
Vecchio 10-07-2018, 10:43
SilvioVernillo

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SilvioVernillo
Gli investimenti vanno coperti con capitale di rischio, o chiedendo prestiti alle banche; non si può pretendere che siano pagati dai clienti, altrimenti devono offrire contestualmente ai clienti delle azioni societarie a copertura dei costi che vanno a sostenere.
Gli investimenti aumentano il valore dell'azienda, e ne beneficiano gli azionisti; con l'aumento proposto i clienti pagano, e gli azionisti guadagnano.
Saluti
Mi trovo a ripassare in questo thread, e ho trovato commenti sconcertanti ad questo mio post che credevo del tutto banale.

L'aspetto caratterizzante dell'economia di mercato è il rischio imprenditoriale, in termini molto semplici la possibilità che l'imprenditore sbagli e perda soldi.
Se si accetta l'idea che gli investimenti siano pagati dai clienti in via preventiva, questo non ha niente a che fare con l'economia di mercato, scarica il rischio imprenditoriale sugli utenti, trasforma il profitto imprenditoriale (il giusto compenso per il rischio) in una semplice rendita parassitaria, l'esatto contrario dell'economia di mercato.
Il ruolo naturale di un forum di utenti TLC è contrastare le tentazioni delle aziende a sfuggire al rischio e a costituirsi rendite parassitarie.
Saluti
SilvioVernillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2018, 13:02
  Utente iscritto da pi di 1 anno
nafnlaus

Registrato il: Jan 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Mi trovo a ripassare in questo thread, e ho trovato commenti sconcertanti ad questo mio post che credevo del tutto banale.

L'aspetto caratterizzante dell'economia di mercato è il rischio imprenditoriale, in termini molto semplici la possibilità che l'imprenditore sbagli e perda soldi.
Se si accetta l'idea che gli investimenti siano pagati dai clienti in via preventiva, questo non ha niente a che fare con l'economia di mercato, scarica il rischio imprenditoriale sugli utenti, trasforma il profitto imprenditoriale (il giusto compenso per il rischio) in una semplice rendita parassitaria, l'esatto contrario dell'economia di mercato.
Il ruolo naturale di un forum di utenti TLC è contrastare le tentazioni delle aziende a sfuggire al rischio e a costituirsi rendite parassitarie.
Saluti

Quindi come si determina il costo di un servizio, del suo miglioramento e l'utile per l'azienda?
Il rischio per l'azienda è anche quello di andare fuori mercato per i prezzi e perdere i clienti e d'altra parte non c'è niente di strano a vendere bene il proprio prodotto finché ci sono clienti disposti a pagare ... così non fosse come si potrebbe giustificare il prezzo di una maglietta di cotone a 100 euro o una macchina a 400 mila euro?
nafnlaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2018, 13:11
  Utente iscritto da pi di 2 anni
Michivip

Registrato il: Jan 2016
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nafnlaus
Quindi come si determina il costo di un servizio, del suo miglioramento e l'utile per l'azienda?
Il rischio per l'azienda è anche quello di andare fuori mercato per i prezzi e perdere i clienti e d'altra parte non c'è niente di strano a vendere bene il proprio prodotto finché ci sono clienti disposti a pagare ... così non fosse come si potrebbe giustificare il prezzo di una maglietta di cotone a 100 euro o una macchina a 400 mila euro?

Guarda che chi compra una maglietta da 100 euro o una ferrari lo fa' di sua spontanea volonta'... i prezzi dei servizi telefonici , grazie al solito cartello tra imprese , sono stati imposti dalle tlc al branco di pecore italiane e , a parte qualcuno ( 4 gatti ) che si lamentava nelle sedi opportune avendo indennizzi per le truffe ricevute , il resto ha sempre pagato senza avere molte scelte. Se l'azienda non solo lucra ma sfrutta i limiti dovuti all'inesperienza o informazione e ne trae profitto ingiustificato inventandosi aumenti per le mutate condizioni di mercato e solite bugie , il cliente ne subisce le ingiuste conseguenze restando indifeso e pagando mettendosi a 90°.
Michivip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2018, 15:28
  Utente iscritto da pi di 1 anno
nafnlaus

Registrato il: Jan 2017
Cellulari:
Predefinito

Allora il problema è l'autorità per le TLC che imponendo limiti e regole concede alle aziende di muoversi entro quei confini come meglio credono ... ad ogni modo guardando i siti esteri direi che le compagnie telefoniche non regalino niente e che normalmente costino più che da noi. In ogni modo le variazioni di tariffa sono fisiologiche ed esistono in tutti i servizi. La concorrenza tra operatori permette di raggiungere offerte migliori tanto vero che ormai le telefonate non costano più niente e le danno illimitate ma io ricordo bene quando costavano 200 lire di scatto alla risposta e quasi 2000 lire al minuto con scatti anticipati. Spendere 1 milione di lire al mese, per chi poteva, era un attimo. E dei telefoni che costavano 3 milioni di lire ne vogliamo parlare?
nafnlaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2018, 20:13
SilvioVernillo

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nafnlaus
Allora il problema è l'autorità per le TLC che imponendo limiti e regole concede alle aziende di muoversi entro quei confini come meglio credono ... ad ogni modo guardando i siti esteri direi che le compagnie telefoniche non regalino niente e che normalmente costino più che da noi. In ogni modo le variazioni di tariffa sono fisiologiche ed esistono in tutti i servizi. La concorrenza tra operatori permette di raggiungere offerte migliori tanto vero che ormai le telefonate non costano più niente e le danno illimitate ma io ricordo bene quando costavano 200 lire di scatto alla risposta e quasi 2000 lire al minuto con scatti anticipati. Spendere 1 milione di lire al mese, per chi poteva, era un attimo. E dei telefoni che costavano 3 milioni di lire ne vogliamo parlare?
Non è necessario aprire una disquisizione teorica sul sesso degli angeli, qui la questione è molto specifica e ben determinata: in un periodo di inflazione piatta, non c'è alcuna giustificazione economica plausibile per aumentare del 10% le tariffe.
Mosse del genere non hanno niente a che fare con le ragioni dell'economia, esprimono solo la volontà di imporre rendite parassitarie, tentazione tipica degli oligopoli.
Non a caso a fronte di aumenti per i già clienti, vengono offerte tariffe super agevolate per l'acquisizione di nuovi clienti; che motivazione economica razionale può esistere per tale schizofrenia?
Saluti
SilvioVernillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2018, 09:37
YellowT

L'avatar di YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Non è necessario aprire una disquisizione teorica sul sesso degli angeli, qui la questione è molto specifica e ben determinata: in un periodo di inflazione piatta, non c'è alcuna giustificazione economica plausibile per aumentare del 10% le tariffe.

Non c'è giustificazione? Voglioni guadagnare di più, la giustificazione principale. Per legge devono scrivere la solfa delle mutate condizioni di mercato ( che vuol dire tutto o niente ) e lo fanno.
Tecnicamente, un cliente che se ne va, un nuovo virtuale che nasce, il montaggio di una nuova antenna sono tutte modifiche della condizione specifica di mercato. Quindi c'è poco da lamentarsi se non prendere e cambiare operatore ( e oggi le alternative non mancano )
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2018, 16:37
tornado89

L'avatar di tornado89

Registrato il: Apr 2016
Predefinito

Salve, il mese scorso sono passato a Vodafone attivando l'offerta "Special Minuti 20 giga", offerte riservata solo per chi è cliente 3 ed è durata solo per il mese di Giugno. Ora, visto che sto sentendo parlare di rimodulazioni di diverse tariffe (per ora sembra che non tocca la mia offerta) vorrei sapere da chi è veterano di questo operatore (io non l'ho mai avuto, sono sempre stato wind o 3) se prima o poi offerte come la mia vengono rimodulate quasi sicuramente o no... Vorrei capire se presto o tardi dovrò cambiare operatore o no
tornado89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2018, 21:04
oiramc

Registrato il: Dec 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tornado89
Salve, il mese scorso sono passato a Vodafone attivando l'offerta "Special Minuti 20 giga", offerte riservata solo per chi è cliente 3 ed è durata solo per il mese di Giugno. Ora, visto che sto sentendo parlare di rimodulazioni di diverse tariffe (per ora sembra che non tocca la mia offerta) vorrei sapere da chi è veterano di questo operatore (io non l'ho mai avuto, sono sempre stato wind o 3) se prima o poi offerte come la mia vengono rimodulate quasi sicuramente o no... Vorrei capire se presto o tardi dovrò cambiare operatore o no

Anche se non ho avuto la tua tariffa ti racconto la mia esperienza negativa.

Tramite Winback ero riuscito quest'anno ad avere la tariffa mensile 10GB e 1000 minuti a 7,60€ peccato che, dopo solo un mese mi hanno rimodulato.
Mi sono sentito beffato ed alla prima occasione ho preferito cambiare con l'operatore in firma.

Ultima modifica di oiramc : 18-07-2018 alle ore 21:12.
oiramc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2018, 21:10
torero
Visualizza tutte le foto (1) di torero.

L'avatar di torero

Registrato il: Jul 2011
Cellulari:
Predefinito

andate sul virtuale. non passate a 3. a mio padre hanno rimodulato la tariffa da 9,99 a 12,99 (!!!)
Vecchio 21-07-2018, 17:51
tornado89

L'avatar di tornado89

Registrato il: Apr 2016
Predefinito

Ho chiamato il 42590 e anche l'offerta mia dal 3 settembre costerà 1.99€ in piu -.- mi sa che cambio operatore
tornado89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2018, 18:24
emma89

L'avatar di emma89

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 2
Invia un messaggio via ICQ a emma89 Invia un messaggio via MSN a emma89
Predefinito

Né stanno arrivando tanti in questo periodo ...
emma89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2018, 20:39
lorenzo1255

Registrato il: Dec 2012
Predefinito

A mia madre hanno rimodulato anche la vecchissima 250+

in origine era a 3 euro, rimodulata il mese scorso a 3,69 e sarà portata in settembre a 5,68 euro
lorenzo1255 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione