Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2018, 16:52
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Melegna

L'avatar di Melegna

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito Sistema per inviare SMS internazionali a basso costo

Ciao, esiste un applicazione (preferibile) o un sito che permetta di inviare SMS gratis o a basso costo verso numerazioni di altri paesi?

Lo dovrei usare con dei clienti, basta che funzioni bene e che non abbia pubblicità all'interno. Grazie.

Melegna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2018, 18:28
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Dipende quali nazioni, dai un'occhiata ai gestori qui. Puoi usare il Caller ID verificabile che vuoi.

Ad esempio per http://www.12voip.com/dashboard il link del costo SMS è riportato in basso, SMS rates.
Vecchio 20-04-2018, 00:58
Steu83

L'avatar di Steu83

Registrato il: Jan 2012
Cellulari:
Predefinito

Oppure se devi inviare sms nell'unione europea puoi sempre usare una sim estera di un paese dell'Unione (se non è continuativo ma solo pochi sms). Tipo con una sim spagnola, portoghese, irlandese, tedesca, francese ecc ecc i messaggi li pagheresti 7 cent cadauno

PRINC: TIM 328 - TIM 7 IPERGO min/sms ill 30 GB (7 €/Mese)
SECOND: ILIAD 351 - min/sms ill 30GB (5.99 €/Mese)
Steu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2018, 00:58
Vecchio 20-04-2018, 07:35
Raym80

L'avatar di Raym80

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 164
Predefinito

Io da anni uso Vyke, funziona bene e molto economico in tutto il mondo e tra l'altro il credito non ha scadenza. Non so se si può mettere il link ma è facile trovarlo in Google 😉

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android
Raym80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2018, 07:54
Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

www.iminuti.com

sms internazionali a 10 centesimi

ricarica minima 5 Euro (anche con postepay)
Vecchio 20-04-2018, 19:57
Melegna

L'avatar di Melegna

Registrato il: Jul 2010
Cellulari:
Predefinito

Grazie a tutti
Melegna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2018, 21:29
Erny(e9355)

L'avatar di Erny(e9355)

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 773
Predefinito

Dove devi spedire gli SMS?
Vecchio 21-04-2018, 07:28
Pau

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Per l'Europa (Andorra, Gibilterra, Islanda, Monaco e Svizzera incluse): 9,7 cent con ricevuta di consegna gratuita

https://messagenet.com/it/sms/tariffe/
Pau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2018, 11:16
virussingolo

Registrato il: Aug 2010
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raym80
Io da anni uso Vyke, funziona bene e molto economico in tutto il mondo e tra l'altro il credito non ha scadenza. Non so se si può mettere il link ma è facile trovarlo in Google 😉

Sembrerebbe costare 4,6 cent a sms (indicato sul sito) e 4 cent indicato sul sito mobile (ma magari perchè indica solo 2 decimali

Il mittente dell'sms è il proprio nr. di cellulare?

Sul sito c'è:
"Your remaining texts are clearly displayed on your app home screen and you can send texts from your SIM number or from any of your Vyke numbers – UK, US, Canada, Poland or Holland."
Vecchio 21-04-2018, 13:13
Pau

Registrato il: Sep 2014
Cellulari:
Predefinito

Io uso solo la versione gratuita (1 sms al giorno, con nome del sito alla fine del messaggio), ma a pagamento vedo che ogni sms costa 1,4 cent con 5 o 10 sms al giorno, e quindi costo mensile rispettivamente di 2,1 o 4,2 euro (prima settimana in promozione a 1 euro).

Affidabilità 99% (almeno la versione gratuita) con log della consegna o meno del messaggio, e possibilità di inviare i messaggi a orari prestabiliti. Non so se nella versione a pagamento appare lo stesso il nome del sito alla fine del messaggio.

Verso i numeri italiani pochissimi problemi; verso i numeri spagnoli a volte qualche défaillance (probabilmente a causa del gestore del numero ricevente).

http://www.talksms.com/it/send-sms

Ps: come mittente appare il numero col quale ci si registra al sito.
Pau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2018, 17:56
  Utente iscritto da pi di 1 anno
Ncell

L'avatar di Ncell

Registrato il: Nov 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da virussingolo
Sembrerebbe costare 4,6 cent a sms (indicato sul sito) e 4 cent indicato sul sito mobile (ma magari perchè indica solo 2 decimali

Sul sito c'è:
"Your remaining texts are clearly displayed on your app home screen and you can send texts from your SIM number or from any of your Vyke numbers – UK, US, Canada, Poland or Holland."
Il mittente è il tuo numero di cellulare, col prefisso +39.
Costano 4,6 cent cadauno, credo verso i mobili di tutti i paesi, perchè non ne ho trovati a prezzo diverso.
Non funziona solo per alcuni sms che gli operatori tariffano come "extra bundle".

Ultima modifica di Ncell : 22-04-2018 alle ore 18:04.
Ncell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2018, 20:22
Raym80

L'avatar di Raym80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Non funziona solo per alcuni sms che gli operatori tariffano come "extra bundle".

Cosa intendi dire? Io lo uso da anni verso tutti i Paesi e funziona sempre perfettamente. Il destinatario riceve il messaggio col mio numero immediatamente e io risparmio molto. 
Il credito non scade mai. 

Vecchio 22-04-2018, 20:34
Raym80

L'avatar di Raym80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da virussingolo

Sul sito c'è:

Funziona con il tuo numero, quando scarichi la app il sistema verifica la tua linea e la associa. Se anche il tuo destinatario ha Vyke non paghi nulla, altrimenti in media 5 cents verso qualsiasi destinazione. Per me non ha rivali, e ovviamente tutto senza pubblicità con sms puliti, è l'eccellenza per questo tipo di servizio. Basta iniziare anche con pochi euro e ricarichi solo quando ti serve anche con PayPal. 

Vecchio 23-04-2018, 21:12
Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Raym80
Cosa intendi dire? Io lo uso da anni verso tutti i Paesi e funziona sempre perfettamente. Il destinatario riceve il messaggio col mio numero immediatamente e io risparmio molto. 
Il credito non scade mai. 

Se tu hai un piano con sms inclusi e li invi ad alcune numerazioni, come ad esempio numerazioni Tim 339 991 e 339 995, (per usi tipo interrogazioni su Paypal) sono tariffati secondo il tuo piano base.
Se tu li invii con Wyke, non arrivano.
Io ho provato 2 volte ed entrambe ho dovuto re-inviare, con l'operatore mobile pagandoli alla tariffa base, ovviamente non continuo, per poter avere una statistica.
Vecchio 28-04-2018, 08:54
Raym80

L'avatar di Raym80

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ncell
Se tu hai un piano con sms inclusi e li invi ad alcune numerazioni, come ad esempio numerazioni Tim 339 991 e 339 995, (per usi tipo interrogazioni su Paypal) sono tariffati secondo il tuo piano base.
Se tu li invii con Wyke, non arrivano.
Io ho provato 2 volte ed entrambe ho dovuto re-inviare, con l'operatore mobile pagandoli alla tariffa base, ovviamente non continuo, per poter avere una statistica.

Si è vero, quello di cui parli succede con qualsiasi operatore, perché quando registri il tuo numero, ad esempio,  con la banca, si comunica a quale compagnia appartiene, quindi l'identificazione del sistema è "tuo numero + operatore di telefonia" , se uno degli elementi cambia l'identificazione non avviene  è un sistema di sicurezza . Pensa che lo stesso blocco avviene anche se pur mantenendo il numero fai mnp ad altro operatore, infatti devi comunicare il cambio sennò non ti funzionano i servizi . Cmq non ha senso usare Vyke a pagamento se hai un bundle di sms già compreso, io infatti uso Vyke col mio numero solo per i messaggi verso l'estero e risparmio molto , per l'Italia ci sono tante promozioni sms. 

Ultima modifica di Raym80 : 28-04-2018 alle ore 08:59.
Vecchio 29-04-2018, 21:11
Ncell

L'avatar di Ncell

Cellulari:
Predefinito

Quegli sms sono a pagamento, anche se hai sms inclusi o promoozioni, in ogni caso io non li ho, ne mi interessa averli, ed ho provato più per curiosità, che per il risparmio 2,4 cent.
Dal' 8 agosto ne ho inviati 29 con Wyke verso mobili italiani e stranieri dall'Italia e dall'estero e 2/3 dal cell, coi comandi vocali dell'auto, non è possibile inviarli con Wyke.
Rispondi

Strumenti discussione