Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Telefonia Mobile in Generale
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2017, 13:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
JR1987

Registrato il: Apr 2011
Cellulari:
Predefinito "trasformare" sim aziendale in sim privata

Buongiorno a tutti !
Vorrei domandare se c'è modo di trasformare la mia sim intesta a partita IVA in una sim privata... mi spiego meglio... ciò che vorrei mantenere è il numero... infatti una volta fatto vorrei migrare ad altro operatore visto e considerato che in genere le tariffe private sono molto più conveniente e anche se non si "scaricano"

JR1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2017, 13:54
  Utente iscritto da pi di 2 anni
andrea_exbewind

Registrato il: Jul 2016
Cellulari:
Predefinito

fatto settimana scorsa, in Vodafone viene chiamato "sgrappolamento", almeno così mi hanno detto.in 4 giorni passato numero da abb partita iva a ricaricabile privato.

Andrea
andrea_exbewind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2017, 13:59
JR1987

Cellulari:
Predefinito

io sono in tim ma come si fa ... e poi sinceramente non vorrei più restare in tim...
Vecchio 30-09-2017, 13:59
Vecchio 30-09-2017, 14:21
ale70

L'avatar di ale70

Registrato il: Aug 2000
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 3,288
Predefinito

non c'è bisogno di trasformare nulla, puoi fare direttamente portabilità anche su una sim intestata ad un privato, basta che il dealer inserisca, oltre al numero di telefono ed il seriale della sim da portare, anche la partita iva... fatta io qualche giorno fa da sim aziendale 3 a ricaricabile personale tim...
ale70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2017, 18:11
JR1987

Cellulari:
Predefinito

quindi richiedo portabilità al nuovo operatore e che sia una sim aziendale o privata non importa... l'importante è il nuovo intestatario ?

dovrò fornire penso anche copia di carta di identità del legale rappresentante della società per la quale era intestata la sim precedentemente no ?
Vecchio 30-09-2017, 18:43
ale70

L'avatar di ale70

Registrato il: Aug 2000
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 3,288
Predefinito

tecnicamente basterebbero numero di telefono, seriale e p. iva della società, all'atto pratico dipende dal dealer, se trovi quello scrupoloso ti chiederà (come è giusto che sia) il documento dell'amministratore e la visura della società... in ogni caso si può fare anche se gli intestatari sono diversi, senza dover trasformare prima l'abbonamento....
ale70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2017, 18:49
JR1987

Cellulari:
Predefinito

ok grazie molte
Vecchio 03-10-2017, 19:34
  Utente iscritto da pi di 1 anno
cbm641

Registrato il: Dec 2016
Cellulari:
Predefinito

Fatto con Wind qualche anno fa (penso 2012) da ricaricabile privata ad abbonamento aziendale e viceversa sullo stesso numero nel giro di pochi mesi. Nel primo caso dovetti solo comunicare ICCID e numero alla mia amministrazione, nel secondo la mia amministrazione mi rilasciò un "nulla osta" che però il negozio non mi chiese; soltanto la denominazione della mia amministrazione.
Tra l'altro il negozio, che era un dealer multimarca, mi propose il passaggio Wind-->Tre perché c'era un'offerta in quel periodo ma io non accettai perché dove abito all'epoca il segnale Tre era scarso.
cbm641 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2018, 10:45
damiii
Visualizza tutte le foto (1) di damiii.

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 2
Predefinito

Qualcuno ha esperienze da H3G con abbonamento classico intestato a un PIVA X(con TCG) a vodafone privato Y?
In un negozio vodafone mi han detto che non si può fare, o meglio che inizialmente la MNP sarà respinta...boh...

Strumenti discussione