Pagina 1 di 28 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 559
Discussione

Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura utenza!

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito Sim "scomode" con TuaMatic o opzioni gratuite: 3 invia raccomanta x chiusura utenza!

Ho una brutta notizia da dare.

Mi è arrivata una raccomandata AR in cui tre si avvale del famigerato articolo 21.2 (recesso unilaterale).

Ho quindi chiamato il 133, e, in data 25 gennaio, gli operatori dei call center hanno ricevuto una comunicazione in base alla quale vengono preavvisati di ciò anche loro.

In pratica: WindTre ha deciso di recedere da queste vecchie tariffe, che a loro non producono alcun guadagno, via raccomandata. Dopo 30 giorni, se non si fa portabilità, la linea viene semplicemente disattivata.

Le raccomandate verranno inviate a scaglioni, purtroppo. E l'operatore, ha comunicato che non è solo la Tuamatic ad essere stata "disdettata" purtroppo.

Questa SIM risaliva al 2006, se non erro... e la tenevo attiva visto che l'autoricarica "pagava" da se... superinternet ed altre opzioni accumulatesi in tredici anni (sic!) compresa una comodissima ricarica mia&tua, che purtroppo perderò.

Volevo avvisare tutti i vecchissimi possessori. Finisce, oggi, un'era

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aishite
    Ho una brutta notizia da dare.

Mi è arrivata una raccomandata AR in cui tre si avvale del famigerato articolo 21.2 (recesso unilaterale).

Ho quindi chiamato il 133, e, in data 25 gennaio, gli operatori dei call center hanno ricevuto una comunicazione in base alla quale vengono preavvisati di ciò anche loro.

In pratica: WindTre ha deciso di recedere da queste vecchie tariffe, che a loro non producono alcun guadagno, via raccomandata. Dopo 30 giorni, se non si fa portabilità, la linea viene semplicemente disattivata.

Le raccomandate verranno inviate a scaglioni, purtroppo. E l'operatore, ha comunicato che non è solo la Tuamatic ad essere stata "disdettata" purtroppo.

Questa SIM risaliva al 2006, se non erro... e la tenevo attiva visto che l'autoricarica "pagava" da se... superinternet ed altre opzioni accumulatesi in tredici anni (sic!) compresa una comodissima ricarica mia&tua, che purtroppo perderò.

Volevo avvisare tutti i vecchissimi possessori. Finisce, oggi, un'era

disattivano la linea? neanche obbligano al passaggio ad altra tariffa? così? obbligano a fare la portabilità entro 30 giorni? e se per caso non sono in Italia in quei 30 giorni? perdo pure il mio numero che ho dal 1994?
    Cacciati via peggio dei peggiori zingari? solo perché avevamo la Tuamatic? Questa Tuamatic è una delle peggiori colpe
    Apple iPhone XS Max Dual Sim 512GB Vodafone Special 50GB+min illimitati a 6,99 e H3G Tuamatic Tutto3 Gente di 3 Superinternet old
    LG G Flex 16GB Vodafone Special 5GB+min illimitati+100 SMS a 5,00

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emapol
    disattivano la linea? neanche obbligano al passaggio ad altra tariffa? così? obbligano a fare la portabilità entro 30 giorni? e se per caso non sono in Italia in quei 30 giorni? perdo pure il mio numero che ho dal 1994?
    Cacciati via peggio dei peggiori zingari? solo perché avevamo la Tuamatic? Questa Tuamatic è una delle peggiori colpe
    Esattamente.

https://imgur.com/a/raZ9yYk

questa è la copia della raccomandata anonimizzata, che arriverà a tutti, stando a quanto dettomi, e confermatami chiamando l'amministrativo.

La posto perchè se l'errore "mario rossi" dovesse essere presente in tutte le missive, capite bene che è largamente opponibile: in un primo momento non l'avevo notato, in****ato, ma è un errore MATERIALE; con quel che ne consegue.

Chi ci dovesse tenere, sicchè, può adire al corecom e, fatalmente, averla vinta

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Appena richiamato, come da mia richiesta, dall'amministrativo (credo) tre italia.

Ho un'altra brutta notizia.

Chiunque abbia un'offerta AC0 sarà oggetto di articolo 21.2 o analogo (a seconda del contratto...) nei prossimi mesi.
    Insomma, non è che stanno facendo fuori solo la tuamatic. Stanno facendo fuori la tuamatic, le AC0 e le GaV (mitiche...) fin dagli albori di tre italia.

Nell'altro thread ho postato l'immagine anonimizzata della raccomandata, che manderanno, dicono, a scaglioni.

Ribadisco che è il caso di approfondire la questione, anche per via dell'errore materiale in calce alle stesse.

Oltretutto, per una volta che avevano fatto tutto per benino, cascano sulla famigerata fava...

Be, tutto qui e basta

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Ribadisco che è il caso di approfondire la questione, anche per via dell'errore materiale in calce alle stesse.
    A quale errore ti riferisci?

Predefinito

domanda semplice semplice: ma nel 2019 a cosa diavolo servono le promo a costo 0 su una sim magari principale? lo chiedo perché anche io ero pieno di tariffe a costo 0 come la superinternet, raddoppia la ricarica, gd3, chiama e videochiama chi ti ama e molte altre su una sim o spalmate su piu' sim ma erano opzioni che avevano una loro logica a quei tempi, piu di 10 anni fa e in alcuni casi anche 15, quando non esistevano bundle minuti e dati. Sono finiti i tempi della supertua+ con migliaia e migliaia di euro sopra.
    Io sono anni che le ho cessate TUTTE queste sim...a cosa servono tutti questi sbattimenti per avere magari miseri 3 gb al mese, chiamate solo verso un numero o un gestore quando con miseri 4,99 euro al mese oppure anche 6 euro si sono potuti avere o si possono avere minuti e sms illimitati e 50 gb al mese?!
    vale la pena tutti questi sbattimenti per 5 euro al mese? io ho cessato tutto, nemmeno volevo stare con la paura di dover ricaricare per non farmi scadere la sim.
    Posso capire qualche sim secondaria con qualche ET a costo 0 ma altrimenti veramente non hanno senso nel 2019 queste opzioni e per me è stata una liberazione quando ho cessato queste sim...non ho niente piu' a che fare con la 3, rete che una volta era velocissima e ora fa pietà.
    Con 5 euro al mese ci si riesce a semplificare la vita...soldi guadagnati da una parte e risparmiati su altro.
    Ultima modifica di -Daitan3- : 01-02-2019 alle ore 17:02
    Quello in avatar è stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinità di volte sul mercatino!

Predefinito

Appena richiamato, come da mia richiesta, dall'amministrativo (credo) tre italia.

Ho un'altra brutta notizia.

Chiunque abbia un'offerta AC0 sarà oggetto di articolo 21.2 o analogo (a seconda del contratto...) nei prossimi mesi.
    Insomma, non è che stanno facendo fuori solo la tuamatic. Stanno facendo fuori la tuamatic, le AC0 e le GaV (mitiche...) fin dagli albori di tre italia.

Nell'altro thread ho postato l'immagine anonimizzata della raccomandata, che manderanno, dicono, a scaglioni.

Oltretutto, per una volta che avevano fatto tutto per benino, cascano sulla famigerata fava...

Be, tutto qui e basta
    da dove proviene questa notizia?
    per chi ha avuto un opzione a c0 o piu' dovuto a gravi disservizi?
    tua matic verra' tolta?
    che cosa cita art.21.2?
    usim 3 tua matic .

L'avatar di d.d.
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Ma scusami, secondo te, questi non fanno prima a rimodulare il tutto?

Ti obbligano a cambiare operatore dovendo trasferire tutti i crediti residui reali (alti o bassi che siano) verso la concorrenza?

Secondo me lo fanno con chi gli conviene, ossia chi ricarica una volta all'anno 5 euro.

Si sa che è una tariffa che, così com'è, non può durare in eterno (anzi è già troppo tempo) ma una mossa così la vedo molto azzardata.

Aspettiamo e vediamo.

In giro ormai c'è molta offerta.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da d.d.
    Ma scusami, secondo te, questi non fanno prima a rimodulare il tutto?

Ti obbligano a cambiare operatore dovendo trasferire tutti i crediti residui reali (alti o bassi che siano) verso la concorrenza?
    Sì, ma quante ce ne saranno ancora di Tua Matic attive? Io credo poche, quindi a 3 conviene farle fuori così le estinguono tutte in un colpo solo.

Predefinito

non si accontentano rimodulare la tariffa tua matic ma di costringerti a cambiare operatore.
    ma questi non stanno bene
    usim 3 tua matic .

Predefinito

A me non sembra il tutto molto corretto anzi una decisione arbitraria illegittima.. rischiano delle supercause dal corecom. Ho fatto una ricerca su google e mondo3 ma non ci sono ancora notizie in giro.

L'avatar di d.d.
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Lo fanno con i clienti che hanno poco o niente di credito. Con gli altri non gli conviene proprio.

Comunque anche se fosse, ripeto, ci sono un sacco di alternative.

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da canonit
    da dove proviene questa notizia?
    per chi ha avuto un opzione a c0 o piu' dovuto a gravi disservizi?
    tua matic verra' tolta?
    che cosa cita art.21.2?
    devo riportare la raccomandata?

https://imgur.com/a/raZ9yYk

l'ho scannerizzata apposta, e anonimizzata, per evitare pasticci. Avevo pensato l'avessero mandata solo a pochi, ma l'operatore del 133 ha detto che "mario rossi" era il nome riportato sul modello della comunicazione.

La comunicazione di cessazione per le tuamatic, interno, è del 25 gennaio (ipse dixit).

La comunicazione che la stessa sorte subiranno le altre sim con offerte "gratis" a vario titolo, idem, sembra. Ma ne ho traccia solo a voce.

La comunicazione che hanno deciso di cessare le linee è perchè per chiudere le tuamatic, o offerte ottenute a titolo di risarcimanto ed altro, l'unico appiglio era, per l'appunto, il famigerato articolo 21.2 del contratto di fruizione: e l'hanno applicato alla lettera.

Ora: vi auguro che sia una cosa riservata solo ai rossi d'italia di nome mario. Ma io non mi chiamo mario e non sono rossi... ergo...

L'errore materiale è proprio quello: aver lasciato un nome sbagliato.
    Chi vuole adire al corecom lo faccia: su questa base vincerete in maniera spedita

L'avatar di aishite
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da insettobatecco
    A me non sembra il tutto molto corretto anzi una decisione arbitraria illegittima.. rischiano delle supercause dal corecom. Ho fatto una ricerca su google e mondo3 ma non ci sono ancora notizie in giro.
    Ti rassicuro: era tutto corretto. Dico, ERA, perchè l'errore del nome l'ha reso un pastrocchio, cercati l'articolo in oggetto, nel contratto, ma l'hanno riportato com'è scritto, papale papale.

Il punto è un altro:

Sfruttare un articolo a garanzia palese del contraente debole... sono alla frutta

Predefinito

Io ho sim con autoricarica ed opzioni ac0
    L'Autoricarica mi serve per quando vado all'estero (Fuori EU)
    Le opzioni ac0 mi servono per chiamare l'estero dall'italia e x navigare.

Comunque non vedo l'ora che tutto finisca, cosi porto via il numero da 3.

Predefinito

ma chi ha firmato al corecom ed ha accettato le opzioni a c0 su usim tua matic ,se questi mandano tale raccomandata ci sara' davvero da chiedere un risarcimento.
    usim 3 tua matic .

Predefinito

Ma non è che la mandano solo a quelli che abusano come fa Wind con le pieno wind e le Bewind?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da EMI_BOY78
    Ma non è che la mandano solo a quelli che abusano come fa Wind con le pieno wind e le Bewind?
    in che senzo abusano?
    se uno riceve chimate da altri operatori masimo 60 euro di autoricarica da consumare in 2 mesi. non vedo dove c'e l'abuso?
    usim 3 tua matic .

Predefinito

di certo gli operatori fanno come gli pare ,ma arrivare a disattivare la sim se non si passa ad aom e' proprio il colmo.
    qui se si procede legalmente si fanno male questa volta.
    usim 3 tua matic .

Predefinito

riportare sulla lettera mario rossi a tutti e' proprio una barzelletta.
    ma tale lettera arriva con raccomandata?
    se non mi trovano a casa devo andare alle poste per il ritiro?
    usim 3 tua matic .

Regole per postare