Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 48
Discussione

ILIAD ha attivato i primi ripetitori su ROMA... La RETE PROPRIETARIA E' ONLINE!

Registrato il
    Oct 2008

Wink ILIAD ha attivato i primi ripetitori su ROMA... La RETE PROPRIETARIA E' ONLINE!

Vi consiglio di farvi un giro per TRASTEVERE o per VIALE MARCONI e fare una ricerca RETE. INVECE di trovare come al solito ILIAD-ILIAD e cioe' il RAN SHARING troverete finalmente ILIAD e WIND separate con accesso diretto alla RETE di ILIAD. Ho fatto anche uno speedtest ed i risultati sono OTTIMI! 60 mega in download e 50 mega in UPLOAD. Praticamente dovete andare in RICERCA RETE e troverete finalmente WIND e ILIAD come reti indipendenti! ROMA zona TRASTEVERE!
    Ciao
    PS VIA PACINOTTi ripetitore ILIAD al 100 per 100! (PIAZZALE DELLA RADIO).

Predefinito

Ottima notizia. Cmq a me quel risultato non sembra tanto ottimo.
    Apple Iphone 7 Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Honor 9 Lite Tutto illimitato+30Gb 4G 5,99 euro/mese
    Samsung A3 200min+200sms+2GB 4G 5 euro/mese
    Wind Home Fibra 100Mega

Registrato il
    Feb 2014

Predefinito

Non so se è davvero sono stati accesi alcuni ripetitori ma credo che non si possono attendere prestazioni al pari di Tim e voda. Almeno fino a quando non arriva il 5g, almeno così credo.

Comunque questi risultati, se confermati, sono ottimi per una azienda che vive da 6 mesi e con i pochi strumenti che ha a disposizione.
    60mbps oltre ad essere un numero alto, molto più alto delle reali esigenze di tutti noi, è comunque più elevato dei 30mbps dei virtuali di Tim e voda.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2
    Non so se è davvero sono stati accesi alcuni ripetitori ma credo che non si possono attendere prestazioni al pari di Tim e voda. Almeno fino a quando non arriva il 5g, almeno così credo.

Comunque questi risultati, se confermati, sono ottimi per una azienda che vive da 6 mesi e con i pochi strumenti che ha a disposizione.
    60mbps oltre ad essere un numero alto, molto più alto delle reali esigenze di tutti noi, è comunque più elevato dei 30mbps dei virtuali di Tim e voda.
    Certo. Non volevo far intendere che fanno schifo da morire. Mi sarei sentito appagato 100/150mbps in down e 40/50 in upload. In ogni caso anche il risultato segnalato sopra è di gran lunga migliore di kena e ho. e per questo continuo a dare ancora fiducia a iliad. L'accensione della loro rete a questo punto è questione di 1/2 mesi nelle città grandi. Da qualche parte devono pur partire per fare i test e ottimizzare tutto.
    Wind Home Fibra 100Mega

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007-
    Mi sarei sentito appagato 100/150mbps in down e 40/50 in upload.
    Cosa cambia all'atto pratico passare da 60 a 100 o 150 con un cellulare?
    Perche' posso capire ping bassissimi contro ping alti... ma la velocita' in se', con un cellulare... a cosa serva devo ancora capirlo.

L'ho gia' chiesto tante altre volte, ma mai nessuno mi ha saputo rispondere.
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Predefinito

A me interessa il ping.
    Che valori ti dà?
    Grazie
    iliad 5,99 -principale-
    ho. 6,99 a 60 Mbps

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Cosa cambia all'atto pratico passare da 60 a 100 o 150 con un cellulare?
    Perche' posso capire ping bassissimi contro ping alti... ma la velocita' in se', con un cellulare... a cosa serva devo ancora capirlo.

L'ho gia' chiesto tante altre volte, ma mai nessuno mi ha saputo rispondere.
    Avere la rete più veloce è semplicemente meglio. Grazie al hotpost ci si può collegare il Pc e svolgere qualsiasi attività come con la Fibra quindi è sbagliato pensare che la rete mobile viene sfruttata solo sul telefono. Succede che alla fibra di casa siamo collegati solamente noi mentre alla bts del gestore sono collegati molteplici clienti che rubano banda. Prova a togliere la password alla tua linea adsl/fibra a casa e vedere a quanto decresce la velocità con conseguente difficoltà di navigazione quando i vicini si collegano e si mettono a scaricare.
    Wind Home Fibra 100Mega

Predefinito

OK, la colleziono tra le non risposte, grazie lo stesso

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    OK, la colleziono tra le non risposte, grazie lo stesso
    Va bene. Bravo!
    Wind Home Fibra 100Mega

L'avatar di Ryo8585
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Avere la rete più veloce è semplicemente meglio. Grazie al hotpost ci si può collegare il Pc e svolgere qualsiasi attività come con la Fibra quindi è sbagliato pensare che la rete mobile viene sfruttata solo sul telefono. Succede che alla fibra di casa siamo collegati solamente noi mentre alla bts del gestore sono collegati molteplici clienti che rubano banda. Prova a togliere la password alla tua linea adsl/fibra a casa e vedere a quanto decresce la velocità con conseguente difficoltà di navigazione quando i vicini si collegano e si mettono a scaricare.
    Dire che alla fibra di casa ci sei collegato solo tu non ha senso, perchè è un po' come dire che al tuo smartphone ci sei collegato solo tu. Anche la fibra soffre di saturazione se più persone si collegano nello stesso distretto!

Predefinito

boh, io già un anno fa vedevo tra le reti iliad 50 3g e iliad 50 4g
    CoopVoce - Alternatyva - TIM - Kena Mobile - Ho. - Wind

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Predefinito

@Rizzy
    Concordo con quanto dici. La gente non capisce che internet è uno scambio di dati tra server. Puoi anche avere la giga network ma se scarichi da un server che ha il 56k, andrai comunque a 56k

E poi, pensano tutti al download ma non sanno che è anche importante:
    - ping
    - upload
    iPhone 6S 128gb con HoMobile a 6,99€
    Fritbox con WindHomeUnlimited+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

«Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli» (Umberto Eco)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Luca33RM
    Vi consiglio di farvi un giro per TRASTEVERE o per VIALE MARCONI e fare una ricerca RETE. INVECE di trovare come al solito ILIAD-ILIAD e cioe' il RAN SHARING troverete finalmente ILIAD e WIND separate con accesso diretto alla RETE di ILIAD. Ho fatto anche uno speedtest ed i risultati sono OTTIMI! 60 mega in download e 50 mega in UPLOAD. Praticamente dovete andare in RICERCA RETE e troverete finalmente WIND e ILIAD come reti indipendenti! ROMA zona TRASTEVERE!
    Ciao
    PS VIA PACINOTTi ripetitore ILIAD al 100 per 100! (PIAZZALE DELLA RADIO).
    perdonami, ma come fai a dire che sei su rete proprietaria iliad e non su wind?
    in ran sharing si vedono comunque le due reti indipendenti, l'unico modo certo è verificare i dati della cella, Lac e Cid e da questi risalire al proprietario della cella.

Predefinito

Va bene. Bravo!
    Se ti rileggi, noterai che non mi hai davvero risposto.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Ottima notizia. Cmq a me quel risultato non sembra tanto ottimo.
    Nella mia zona, solo se vado all'esterno e mi metto in un campo da cui vedo la bts della centrale TIM, raggiungo quei vaori di down e up.
    Con la bts Vodafone, quella velocità non la raggiungo nemmeno di fronte alla bts (forse perché troppo vicino) ma non posso chiedere il permesso di salire sui tetti altrui.
    Per cui buona o cattiva banda è riferito alle possibilità di dove ci si trova..

Predefinito

Non capisco perché aprire una discussione con un titolo così "eclatante" per poi sparire nel nulla.

Qualcun altro di Roma che può fare delle verifiche più approfondite?
    iliad 5,99 -principale-
    ho. 6,99 a 60 Mbps

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Predefinito

Vi informo che iliad sta usando anche la banda LTE B1 a 2100 Mhz.
    Zona Tor vergata.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Registrato il
    Feb 2014

Predefinito

Come fai ad essere sicuro?

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Io non capisco perche' la gente non legge i messaggi e ci riflette 5 minuti sopra! Il TITOLO e' eclatante perche' effettivamente la notiziona c'e' ed e' verificata da me personalmente. In pratica in alcune zona di ROMA facendo la scansione delle reti disponibili ci da per 2 volte ILIAD, ma solo una delle due reti e' accessibile (in pratica e' quella di WIND mascherata da ILIAD grazie alla tecnologia denominata RAN SHARING. La Novita' sta nel fatto che in alcune zona da me ben specificate nel precedente post appare ILIAD e appare WIND... (che ovviamente non e' piu' accessibile dal momento c'e' sussiste la copertura diretta di ILIAD alle prestazioni DA ME MISURATE!).... Ora ditemi voi perche' contestarmi....? si lo so il piacere di fare polemica! Ciao

Registrato il
    Feb 2014

Predefinito

Non si tratta di fare polemiche ma la notizia è effettivamente una notiziona e sarebbe bene supportarlo con dati un po' più scientifici.

Potresti fare un test più "significativo" controllando il numero di eNB-LCID tra una sim Wind e una iliad.

Se sono diversi allora effettivamente sei su rete iliad.

Se non hai sim Wind allora potresti riportare qui il numero si LCID e magari anche il LAC. Faremo una verifica se è sdi Wind o meno.

Per prendere queste info ci sono diverse app gratuite. Una di queste è Network cell info lite, ma ce ne sono altre.

Attendiamo fiduciosi.

Regole per postare