Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 47
Discussione

consiglio acquisto tv lcd

Registrato il
    Mar 2002

Predefinito consiglio acquisto tv lcd

sarà il 700° post sull'argomento ma è un settore in rapida evoluzione e poi...devo acquistarlo io...

ho visto il samsung 37 pollici HD contrasto 5000:1 ad un prezzo di euro 1299
    sembra un buon prezzo, confrontato con i concorrenti e considerate le caratteristiche
    in negozio, però, l'ho confrontato con un philips HD 37 '' con contrasto 600:1 (ho visto sia un cd che la tv) e mi sembra che si veda meglio il philips

allora il contrasto non è indicativo?? il negoziante mi ha detto che può costituire un parametro valido solo per i televisori della stessa casa

comunque collegato in HD su sky il samsung era spettacolare

Predefinito

Samsung e' uno dei migliori per qualita'-prezzo ma prendi l'HD FULL altrimenti se nn vuoi badare a spese un sony bravia HD full serie X e' il massimo.

Registrato il
    Mar 2002

Predefinito

che vuol dire HD full?

Predefinito

il formato 1080i, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.i

in sintesi se in futuro arriveranno dv in blue ray con l'had full vedrai in modo spettacolare.

Registrato il
    Mar 2002

Predefinito

già
    ma se la tecnologia hd arriverà tra due anni conviene prendere una tv lcd che magari si vede maluccio sui canali tradizionali? e poi magari tra due anni il prodotto di oggi sarà obsoleto?

e il plasma ?

Predefinito

ormai stanno uscendo tutti hd full anche il plasma, ma a mio avviso preferisco gli lcd. io ho un sony bravia e nn lo cambierei con nessu altro. ha dei colori nitidi, brillanti, intensi e si vede benissimo, oltre all'ottimo design.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Al2
    già
    ma se la tecnologia hd arriverà tra due anni conviene prendere una tv lcd che magari si vede maluccio sui canali tradizionali? e poi magari tra due anni il prodotto di oggi sarà obsoleto?

e il plasma ?
    esatto.
    secondo me il punto è proprio questo.
    vale quindi la pena di prendere un plasma economico che con i segnali attuali si vede decisamente meglio.
    But is it in your conscience that you're after
    another glimpse
    of the madman across the water

L'avatar di sajan
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

io tra breve prendero' un lcd samsung devo scegliere tra 3237 pollici
    Ciao papa'

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

ho visto il samsung 37 pollici HD contrasto 5000:1 ad un prezzo di euro 1299
    sembra un buon prezzo, confrontato con i concorrenti e considerate le caratteristiche
    in negozio, però, l'ho confrontato con un philips HD 37 '' con contrasto 600:1 (ho visto sia un cd che la tv) e mi sembra che si veda meglio il philips

allora il contrasto non è indicativo?? il negoziante mi ha detto che può costituire un parametro valido solo per i televisori della stessa casa
    Non è che ti sembrava era proprio che il philips si vede meglio specie se era il pf9731D imho uno dei migliori lcd in commercio se non il migliore ma costa tanto. Ma anche i sony bravia gli sharp e i samsung sono buoni
    Sul contrasto il negoziante ti ha detto bene, samnsung misura il contrasto dinamico e non quello reale che è più basso
    Comunque dipende da cosa ci vuoi vedere con la tv, se ci devi solo vedere la tv tradizionale e normali dvd di un Full hd te ne fai poco.
    Per questi scopi io continuo a preferire il Plasma anche se gli lcd sono migliorati molto ultimamente

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sajan
    io tra breve prendero' un lcd samsung devo scegliere tra 3237 pollici
    tremiladuecentotrentasette pollici è bello grande eh?

Predefinito

già

e il plasma ?
    Infatti è meglio il plasma... è la tecnologia che si avvicina di più al CTR e allo stesso prezzo del samsung da te segnalato ho visto un Panasonic(uno dei migliori insieme al Pioneer) 42" HD ready che si vede sicuremente meglio di un LCD 37"
    Topic dei videogiochi
    PS4/Xbox OneVota Baggio, clicca qui! Samsung S7 Edge Black Onyx In attesa di S8+

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da °Link°
    Infatti è meglio il plasma... è la tecnologia che si avvicina di più al CTR e allo stesso prezzo del samsung da te segnalato ho visto un Panasonic(uno dei migliori insieme al Pioneer) 42" HD ready che si vede sicuremente meglio di un LCD 37"
    Sabato ho giocato su un tv simile a casa di un mio amico con la 360 a Gears of War...
    sono rimasto così:

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Eric Clapton
    Sabato ho giocato su un tv simile a casa di un mio amico con la 360 a Gears of War...
    sono rimasto così:
    ti ricordi che plasma era?

Predefinito

Panasonic Full HD

Predefinito

Io resto sempre della mia idea,se usi il televisore prettamente per un uso su segnali SD prendi un buon CRT che è meglio.

L'avatar di sajan
    Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

piccolo errore
    Ciao papa'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lucapicci
    Io resto sempre della mia idea,se usi il televisore prettamente per un uso su segnali SD prendi un buon CRT che è meglio.
    il problema è che adesso si fa fatica pure a trovarli...

Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Predefinito

Anche io ero indeciso tra Samsung, Philips e Sony e ala fino ho scelto questo
    http://www.samsung.com/it/products/t...32r76bxxec.asp
    Sono le tre migliori marche in commercio...
    Del mio ne sono molto contento, anche del segnale tv tradizionale...
    Lego
    TIM YOUNG XL SE + NEXUS 4 16gb

Predefinito

a me piace tantissimo l'Aquos

Regole per postare