Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Username
Password

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2014, 19:11
  Utente iscritto da oltre 3 anni
pietr0

L'avatar di pietr0

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rosario.rino
Tnx el! ;-)

Per quanto riguarda il caricamento ho paura di sperimentare, non vorrei mi si bruciasse...
non hai il caricatore in dotazione?

pietr0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2014, 21:28
rosario.rino

L'avatar di rosario.rino

Registrato il: Jan 2010
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pietr0
non hai il caricatore in dotazione?

No, l'ho preso su amazon e mi è arrivato solo il router... Se ce l'hai mi saresti così gentile da postare le caratteristiche del caricatore? In particolare mi interesserebbe sapere l'amperaggio/voltaggio in output.
Vecchio 14-04-2014, 12:50
pietr0

L'avatar di pietr0

Registrato il: Apr 2007
Predefinito

no, ho il 589, non penso siano uguali.
cmq se carichi tramite usb pc dovrebbe andare bene
pietr0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2014, 12:50
Vecchio 15-05-2014, 08:56
Nico1981
Visualizza tutte le foto (3) di Nico1981.

L'avatar di Nico1981

Registrato il: Feb 2009
Predefinito differenza

Ho visto su amazon che ci sono due modelli uno il E5776S e l'altro solo E5776 che diffeenza ci sono tra i due modelli?

perché hanno tutti e due lo stesso prezzo, solo che il modello e5776 lo spedisce direttamente amazon mentre il modello e5776s viene spedito da negozio fisico dal regno unito, volevo essere sicuro di scegliere il prodotto giusto dato che comunque ha il suo costo.
Nico1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2014, 11:56
rugg85

L'avatar di rugg85

Registrato il: May 2007
Invia un messaggio via MSN a rugg85
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cienzus
alla fine ho acquistato HUAWEI E5776s-32...

Una bomba.. Batteria infinita, affidabilità e velocità! altamente consigliato!

perdona la domanda (che magari è stupida) ma questo router ha una batteria interna oppure ha l'alimentatore da muro?
perchè vorrei prenderlo anche io....

Ultimi affari conclusi positivamente con:
Audere81, Ink, Rep Tim (un grande) Sminkiato (un vero amico), Raffo4dj, STETEN, harlock4444, 19kimera82, ForzaJuve ecc [contatti veloci WA 334 334 77 54]
rugg85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2014, 17:23
cienzus

Registrato il: Oct 2010
Predefinito

ha una batteria interna ma puo essere utilizzato anche con alimentazione collegata.
Esistono diverse varianti di vendita della confezione: in alcune troverai sia il cavo usb che l'alimentatore da muro, in altre no.

Io lo utilizzo sia in carica che non...
cienzus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2014, 17:09
Lele73

Registrato il: Nov 2001
Cellulari: 0
Predefinito Nuovo Firmware e5776s-32

C'è un nuovo firmware pubblicato il 23 giugno che, dalla descrizione, dovrebbe risolvere un problema di vulnerabilità CSRF.
Ho ricevuto il mio e5776s-32 un paio di ore fa, ancora in carica e, dopo aver speso quasi 160 euro, in tutta onestà, non me la sento di rischiare.
Qualche valoroso che vuol provare ? Ecco il link: http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=22287

Date:
23 June 2014
Version:
TCPU-V200R002B265D11SP00C00&E5776sWEBUI-V100R005
File Size:
116.19 MB
Lele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2014, 12:01
Lele73

Predefinito

In assenza di un valoroso e spinto dalla curiosità, ieri ho installato prima la nuova WebUi [15.100.09.00.03] e poi il firmware vero e proprio [22.265.11.00.00]. Non si può dire che non abbiano fatto un ottimo lavoro. Passare da 2 tacche a 4 in 4G è stato sorprendente. Inoltre, nuove icone (due frecce -alto e in basso- a sostituire il mondo quando connessi), caratteri sul display più grandi, statistiche che permettono il settaggio di una soglia dati, forse qualche db in più in wi-fi (prima ricevevo a 47 ed ora a 52 a parità di distanza), stringa del serial number in informazioni dispositivo .. e davvero tanto altro.
Ma la cosa impressionante è l'avvio: in 10 secondi netti, dalla pressione del pulsante, avvio e connessione.
Ribadisco, davvero un ottimo lavoro.
Curiosità: Il file risulta essere pubblicato il 23 giugno ma, il pdf allegato, riporta la data del 25 giugno. E' proprio vero, i cinesi sono avanti !

Citazione:
Messaggio inviato da K99
Si, per trovarle si trovano ma sull'aggeggio non vedo nessuna vite e non capisco come si possa aprire la scocca.
Dietro la linguetta per la microsd c'è un tondino di carta bianca; suppongo che, come accade altrove, dietro ci sia una vite o un pulsante di sblocco. Viene "sigillato" per una questione di garanzia. In questo modo il produttore può sapere se c'è stata una manomissione dell'apparato. La batteria dovrebbe essere la "Huawei HB5P1H". Tutto quel che è assemblato può essere smontato.

Citazione:
Messaggio inviato da rosario.rino
No, l'ho preso su amazon e mi è arrivato solo il router... Se ce l'hai mi saresti così gentile da postare le caratteristiche del caricatore? In particolare mi interesserebbe sapere l'amperaggio/voltaggio in output.
Pagina 13 del manuale: "HW-050200X3W. X represents U, E, B, A, or J, depending on your region."
Per l'Italia modello HW-050200E3W e, su google, ecco le caratteristiche: Output: 5.0V /2A
Input: 100-240V~50/60Hz 0.2A MAX

Citazione:
Messaggio inviato da Nico1981
Ho visto su amazon che ci sono due modelli uno il E5776S e l'altro solo E5776 che diffeenza ci sono tra i due modelli?
Nessuno visto che non esiste il modello E5776. Per l'europa, e quindi per l'Italia, il modello è E5776S-32.
Quando posso, consiglio sempre di acquistare il prodotto venduto e spedito da Amazon.

Ultima modifica di Lele73 : 02-07-2014 alle ore 12:20.
Vecchio 10-08-2014, 15:22
EURO78

Registrato il: Jul 2009
Cellulari:
Predefinito

Volelvo ringraziarti.Non ce l'ho fatta a resistere, ho installato il nuovo firmware e confermo in pieno quello che hai scritto qui.Il mio aveva lingua francese e inglese e ora finalmente ho la lingua italiana.E' aumentato di un bel po' la velocita in download...L'unico cambiamento sostanziale che ho notato è che la Larghezza di banda Wi-Fi mentre prima era 20m o 40m ora è 20m ed automatica.Cambiando in automatica è diventato un missile.

Citazione:
Messaggio inviato da Lele73
In assenza di un valoroso e spinto dalla curiosità, ieri ho installato prima la nuova WebUi [15.100.09.00.03] e poi il firmware vero e proprio [22.265.11.00.00]. Non si può dire che non abbiano fatto un ottimo lavoro. Passare da 2 tacche a 4 in 4G è stato sorprendente. Inoltre, nuove icone (due frecce -alto e in basso- a sostituire il mondo quando connessi), caratteri sul display più grandi, statistiche che permettono il settaggio di una soglia dati, forse qualche db in più in wi-fi (prima ricevevo a 47 ed ora a 52 a parità di distanza), stringa del serial number in informazioni dispositivo .. e davvero tanto altro.
Ma la cosa impressionante è l'avvio: in 10 secondi netti, dalla pressione del pulsante, avvio e connessione.
Ribadisco, davvero un ottimo lavoro.
Curiosità: Il file risulta essere pubblicato il 23 giugno ma, il pdf allegato, riporta la data del 25 giugno. E' proprio vero, i cinesi sono avanti !

Dietro la linguetta per la microsd c'è un tondino di carta bianca; suppongo che, come accade altrove, dietro ci sia una vite o un pulsante di sblocco. Viene "sigillato" per una questione di garanzia. In questo modo il produttore può sapere se c'è stata una manomissione dell'apparato. La batteria dovrebbe essere la "Huawei HB5P1H". Tutto quel che è assemblato può essere smontato.

Pagina 13 del manuale: "HW-050200X3W. X represents U, E, B, A, or J, depending on your region."
Per l'Italia modello HW-050200E3W e, su google, ecco le caratteristiche: Output: 5.0V /2A
Input: 100-240V~50/60Hz 0.2A MAX

Nessuno visto che non esiste il modello E5776. Per l'europa, e quindi per l'Italia, il modello è E5776S-32.
Quando posso, consiglio sempre di acquistare il prodotto venduto e spedito da Amazon.
EURO78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2014, 23:18
cienzus

Predefinito

Confermate le buone impressioni sul nuovo firmware?

Ho intenzione di installarlo anche io ma non ho mai effettuato tale operazione su un modem wifi!

Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta?

Altra curiosità... nel sito web internazionale di huawei risulta l'aggiornamento mentre andando nel menu del modem e selezionando aggiornamento, risulta aggiornato. Come mai?
Vecchio 13-10-2014, 22:28
cienzus

Predefinito

Nessuno proprio che mi da una dritta su come procedere all'installazione del nuovo firmware?
Vecchio 14-10-2014, 11:46
Lele73

Predefinito

Citazione:
Confermate le buone impressioni sul nuovo firmware?
Funziona bene, chiaramente, non ti aspettare miracoli. Se hai 10 mega di banda continuerai ad averne 10.

Citazione:
Ho intenzione di installarlo anche io ma non ho mai effettuato tale operazione su un modem wifi!

Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta?
E' molto semplice. Scarichi il pacchetto, lo decomprimi sul desktop. All'interno troverai altre due cartelle zippate. Decomprimi anche quelle. Al termine, ti serviranno soltanto 2 files eseguibili (.exe):
1) Update_WEBUI_15.100.09.00.03_E5_V7R1_V3R2 che trovi nella cartella E5776sWEBUI-V100R005B100D09SP00C03_general_05012KBU > VER > Update
2) E5776_Update_22.265.11.00.00 che trovi nella cartella E5776s-32_TCPU-V200R002B265D11SP00C00_general_05012KBV > Software > Ê?¤??²?ÂË?(For Upgrade) > Windows Upgrade Package
Prendi questi due files e copiali sul desktop. Puoi eliminare tutto il resto.

Non ricordo se ti verrà richiesto il Flash Code. Vai in QUESTA pagina e digita nell'apposito campo l'IMEI del modem. E' un codice numerico (15 cifre) che trovi sulla confezione o sul retro del modem. Premendo Submit, otterrai una stringa del genere "There you go! Your unlock code is -------- and flash code is XXXXXXXX". Salva questa stringa. Se durante l'upgrade fosse richiesto, dovrai digitare il flash code.

A questo punto collega il modem acceso al pc con cavo usb, installa l'applicazione del modem (serve per caricare i drivers). Riavvia il pc.
A caricamento ultimato, lancia la prima applicazione Update_WEBUI_15.100.09.00.03_E5_V7R1_V3R2. Al termine visualizzerai l'esito. Se positivo, continua con il secondo file E5776_Update_22.265.11.00.00. Anche in questo caso, ti verrà confermato l'esito. Se tutto è andato bene, ti troverai il modem aggiornato. Ultimo passaggio, cancella dal pc il software gestionale Huawei ed installa il nuovo.

Citazione:
Altra curiosità... nel sito web internazionale di huawei risulta l'aggiornamento mentre andando nel menu del modem e selezionando aggiornamento, risulta aggiornato. Come mai?
Non ne ho idea !
Vecchio 18-10-2014, 17:30
Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Scusate la domanda,che differenza c'è rispetto al modello 5756??
Vecchio 18-10-2014, 17:41
elmegio5
Visualizza tutte le foto (21) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 3
Predefinito

Le differenze, per chi come me non li possiede, sono principalmente nella velocità del download... che non è poco!
Huawei E5776 - Modem WiFi LTE, 150 Mbps
Huawei E5756 43,2 Mbps Mobile WiFi
Vecchio 18-10-2014, 21:02
Militico

L'avatar di Militico

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 24
Invia un messaggio via AIM a Militico Invia un messaggio via MSN a Militico
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elmegio5
Le differenze, per chi come me non li possiede, sono principalmente nella velocità del download... che non è poco!
Huawei E5776 - Modem WiFi LTE, 150 Mbps
Huawei E5756 43,2 Mbps Mobile WiFi
Grazie mille,allora ho fatto bene a prendere il 5756 visto che nella mia zona lte arriverà nel 3848
Vecchio 23-10-2014, 22:04
cienzus

Predefinito

Ho appena installato l'update della webUI ma non riesco ad accedere al modem.. Quando mi chiede nome utente e password (che di default sono admin e admin) non mi dice che non sono esatte.. Ora ho il modem inutilizzabile perche per inserire il pin devo prima effettuare il login!

EDIT: Ho proseguito nell'installazione del firmware ed ora finalmente sono riuscito ad accedere al modem con le solite user e pass (admin e admin).
Forse la sola installazione della webUI non bastava..

Confermo ad ogni modo le buone impressioni sul firmware.. funziona tutto egregiamente.. potete installarlo tranquillamente...

Altra funzione aggiunta: quando il modem ha il display spento ma la connessione dati è attiva, il tasto power (quello di accensione per intenderci) si ulliminerà a intermittenza per segnalare che il modem è acceso. Spero che tale funzione non vada ad influire sulla batteria..

Ultima modifica di cienzus : 23-10-2014 alle ore 23:02.
Vecchio 25-10-2014, 19:45
Lele73

Predefinito

Citazione:
Forse la sola installazione della webUI non bastava..
Nel post precedente ho parlato di installare 2 files, webUi + firmware.

Citazione:
Altra funzione aggiunta: quando il modem ha il display spento ma la connessione dati è attiva, il tasto power (quello di accensione per intenderci) si ulliminerà a intermittenza per segnalare che il modem è acceso. Spero che tale funzione non vada ad influire sulla batteria..
Il consumo è irrisorio ma volendo, puoi disattivarla. Impostazioni -> Sistema -> Impostazioni Sistema -> flaggare l'opzione "Modalità di risparmio energetico". Il led si spegnerà!
Vecchio 24-11-2014, 21:28
airone

L'avatar di airone

Registrato il: Dec 2003
Predefinito

Ciao a tutti, arrivato oggi già aggiornato, uso con h3g in lte una vera bomba!!!
Vecchio 01-12-2014, 10:33
oldopoldo

Registrato il: Jan 2004
Predefinito

consigliate un'antenna da collegare ?? o non conviene ?? più che altro per stabilizzare il segnale.
oldopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2014, 13:15
airone

L'avatar di airone

Registrato il: Dec 2003
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oldopoldo
consigliate un'antenna da collegare ?? o non conviene ?? più che altro per stabilizzare il segnale.
Ciao anch'io pensavo di collegare un antenna, anche se ho 4 tacche in LTE, però alcuni dicono che non si migliora niente, bisognerebbe sentire qualcuno che ha già provato!

Strumenti discussione