Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Buongiorno a tutti, ho seguito tutta la vs discussione e mi sono appena registrato.
Ho 3 Tuamatic e ho ricevuto tutti gli sms ma ancora non mi hanno rimodulato nessuna.
Da stamani non vedo più la mia sim principale sull'app. Che sarà successo? Però funziona regolarmente
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Ok :ok:
io niente, ancora tuamatic; spero che il 159 si sia sbagliato, ma mi sembrava super deciso, nel dirmi che la mia sim non avrà bewind.
Io ho 4 SIM ancora con Tuamatic e al 159 mi dicono che entro il 15 passeranno a Bewind con All in 10. Eppure neanche le mie sono ancora passate. Secondo me il 159 è poco affidabile qualunque cosa dica. Non resta che attendere il 15 e vedere cosa succederà. A questo punto le Sim ancora con Tuamatic dovrebbero essere piuttosto poche e non avrebbe senso impedire solo a queste il passaggio a Bewind per motivi di convenienza economica. Una curiosità: io ho ancora le SIM originali, tu le hai mai cambiate?
Io ho ancora quelle del 1995
Citazione:
Messaggio inviato da
giulob
Io ho ancora quelle del 1995
Forse ricordi male l'anno, visto che nel 1995 Tre non esisteva ancora. Comunque sono ancora le SIM originali. Avevo pensato che con le SIM molto vecchie potessero avere dei problemi nel passaggio, ma sicuramente ce ne saranno state moltissime tra quelle già passate, quindi è un'ipotesi piuttosto debole.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Forse ricordi male l'anno, visto che nel 1995 Tre non esisteva ancora. Comunque sono ancora le SIM originali. Avevo pensato che con le SIM molto vecchie potessero avere dei problemi nel passaggio, ma sicuramente ce ne saranno state moltissime tra quelle già passate, quindi è un'ipotesi piuttosto debole.
Hai ragione mi confondevo con quella vodafone. Sono del 2004
Per il VoLTE ho letto che per farlo funzionare basta sostituire la SIM senza sbattersi a parlare con operatori che non ne sanno nulla e comunque non riusciranno ad attivare niente
Citazione:
Messaggio inviato da
INFECTED
Per il VoLTE ho letto che per farlo funzionare basta sostituire la SIM senza sbattersi a parlare con operatori che non ne sanno nulla e comunque non riusciranno ad attivare niente
Intendi la sostituzione che si fa in negozio al prezzo di 15 euro? Ho letto che, a parte il costo, non è neanche certo che abbiano sempre delle SIM sostitutive compatibili con le ex-Tre.
c'è chi è stato migrato ai nuovi sistemi e senza sostituire la sim e si ritrova attivo in automatico o è riuscito a farsi attivare il VoLTE senza problemi, però hanno altri piani base e quindi potrebbe essere BeWind la causa quindi eviterei sostituzioni e spese inutili fino a quando non ci saranno certezze
arrivato adesso questo sms
Quest'estate WINDTRE ti fa un regalo speciale: la tua Di Piu' avra' GIGA ILLIMITATI (velocita' max 10Mbps) a partire dal rinnovo successivo al 13/6 senza ulteriori costi aggiuntivi. La promozione e' valida per 30 giorni, al termine del periodo promozionale tornerai in automatico alle condizioni previste dalla tua attuale offerta.
meno male che uso poco la connessione mobile e dei 10 Mbps me ne frega poco
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Intendi la sostituzione che si fa in negozio al prezzo di 15 euro? Ho letto che, a parte il costo, non è neanche certo che abbiano sempre delle SIM sostitutive compatibili con le ex-Tre.
Si
Mah credo che non ci sia più distinzione, soprattutto ora che ci hanno rimodulato
Citazione:
Messaggio inviato da
Matisse72
arrivato adesso questo sms
Quest'estate WINDTRE ti fa un regalo speciale: la tua Di Piu' avra' GIGA ILLIMITATI (velocita' max 10Mbps) a partire dal rinnovo successivo al 13/6 senza ulteriori costi aggiuntivi. La promozione e' valida per 30 giorni, al termine del periodo promozionale tornerai in automatico alle condizioni previste dalla tua attuale offerta.
meno male che uso poco la connessione mobile e dei 10 Mbps me ne frega poco
Infatti per chi non ha bisogno di altri GB e non vuole limiti di velocità questa promozione sarebbe addirittura peggiorativa. Spero almeno si possa rifiutare o disattivare.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Io ho 4 SIM ancora con Tuamatic e al 159 mi dicono che entro il 15 passeranno a Bewind con All in 10. Eppure neanche le mie sono ancora passate. Secondo me il 159 è poco affidabile qualunque cosa dica. Non resta che attendere il 15 e vedere cosa succederà. A questo punto le Sim ancora con Tuamatic dovrebbero essere piuttosto poche e non avrebbe senso impedire solo a queste il passaggio a Bewind per motivi di convenienza economica. Una curiosità: io ho ancora le SIM originali, tu le hai mai cambiate?
Mi sembra di ricordare, che circa 5 o 6 anni fa, a causa di un altro disastro della 3 (di punto in bianco mi avevano azzerato la sim, per mancata ricarica per più di 12 mesi; li ho minacciati riempiti di mail telefonate fax, con prove della ricarica che faccio ogni 6 mesi: mi hanno ridato la tuamatic alla fine, maledetti),
ho dovuto cambiare sim. Quindi la sim attuale ha circa 5 o 6 anni.
Citazione:
Messaggio inviato da
INFECTED
Si
Mah credo che non ci sia più distinzione, soprattutto ora che ci hanno rimodulato
A loro piacciono le cose complicate, quindi hanno previsto delle SIM sostitutive WINDTRE con seriale 893999, dedicate esclusivamente alla sostituzione delle SIM dei clienti ex 3 che hanno già effettuato la migrazione “Soft” verso offerta WINDTRE.
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1236838
https://www.mondomobileweb.it/176914...eratore-unico/
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Infatti per chi non ha bisogno di altri GB e non vuole limiti di velocità questa promozione sarebbe addirittura peggiorativa. Spero almeno si possa rifiutare o disattivare.
non si può rifiutare, la attivano forzatamente dal rinnovo successivo per 30 giorni
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Mi sembra di ricordare, che circa 5 o 6 anni fa, a causa di un altro disastro della 3 (di punto in bianco mi avevano azzerato la sim, per mancata ricarica per più di 12 mesi; li ho minacciati riempiti di mail telefonate fax, con prove della ricarica che faccio ogni 6 mesi: mi hanno ridato la tuamatic alla fine, maledetti),
ho dovuto cambiare sim. Quindi la sim attuale ha circa 5 o 6 anni.
Allora le SIM vecchie non c'entrano nulla, anche perché ne avranno già passate moltissime. Probabilmente, avendo fatto la rimodulazione a scaglioni, noi siamo incappati nell'ultimo. A qualcuno doveva pur capitare...
P.S. Perché ricaricavi ogni sei mesi? Non era sufficiente una ricarica l'anno?
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Allora le SIM vecchie non c'entrano nulla, anche perché ne avranno già passate moltissime. Probabilmente, avendo fatto la rimodulazione a scaglioni, noi siamo incappati nell'ultimo. A qualcuno doveva pur capitare...
Tempo fa per rinnovare la scadenza di una sim H3g era necessario un evento di traffico (chiamata/sms) a pagamento ogni sei mesi
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Decisamente peggiorativa, arrivato anche a me sms!
Con la Di Più Full 5G ho 50 giga a piena velocità ed è tanto se ne uso 10, non mi interessa minimamente di averli illimitati con velocità limitata a 10 mbit/sec.
Possibile che ogni giorno c'è qualche novità, solitamente peggiorativa!
E il VoLTE, giusto citato sopra: su reti Tim e Vodafone funziona su ogni telefono predisposto, in Windtre occorre certificazione dispositivi, attivazione da parte loro e tanta fortuna che funzioni.
Noi ex-Tre abbiamo sim con seriale network 99 (Tre) quindi ulteriore complicazione, configurata su apn di tre.it, forse basterebbe cambiarlo con apn di Wind perché si configuri il servizio.
Qualcuno che ha VoLTE attivato su sim ex-Tre può verificare che configurazione apn ha?
Citazione:
Messaggio inviato da
Aliante869
Tempo fa per rinnovare la scadenza di una sim H3g era necessario un evento di traffico (chiamata/sms) a pagamento ogni sei mesi
Era ogni cinque mesi, se ricordo bene, ma lui faceva delle ricariche. Il colmo dell'assurdo è che gli hanno disattivato la scheda per mancata ricarica!
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Ogni 6 mesi perchè un totale di 10 euro di ricarica all'anno non mi pesa, e comunque non vanno persi; inoltre conoscendo la 3, e avevo ragione infatti visto la cancellazione sim, volevo essere più sicuro di non lasciare scadere la sim per mancata ricarica.
Io mi trovo benissimo con quella limitata a 10mbps... È na bomba.. non stai li sempre a controllare i limiti e del cap manco te ne accorgi,ovvio non è che puoi collegarci 10 dispositivi in hotspot...