Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Come al solito il 159 da risposte contrastanti.
Come il messaggio che è arrivato e vago e non riporta ciò che verrà disattivato opzioni h3g.
Citazione:
Messaggio inviato da
velociraptor68
Ma questo al momento non c'è scritto da nessuna parte che ci daranno un piano a consumo, anche perché con bewind l'avevano detto e ora sono vaghi... secondo me domani chiamo conciliaweb e vediamo che mi dice al riguardo.
E' uno dei rari casi in cui al 159 danno una risposta univoca (piano base a consumo senza autoricarica), quindi è molto probabile che intendano non offrire più Bewind, altrimenti non si capisce perché avrebbero inviato l'ultimo sms.
Secondo me con conciliaweb non si risolverà nulla, dal momento che tireranno fuori le fantomatiche "difficoltà di carattere tecnico", facendo intendere che si tratta di un impedimento oggettivo indipendente dalla loro volontà, anche se tutti sappiamo che è soltanto un risibile pretesto. Servirebbe forse una class action promossa da un'associazione di consumatori, poiché in questo caso sarebbero loro a dover dimostrare in tribunale in cosa consistano le "difficoltà di carattere tecnico" e perché siano comparse all'improvviso.
Stanno facendo confusione.
Non possono fare ai primi modulati bewind ad altri niente bewind.
Legalmente possono farlo benissimo, visto che è un'azienda privata e non una struttura statale. L'unico punto sul quale li si potrebbe inchiodare, a mio avviso, è quello delle pretestuose "difficoltà di carattere tecnico", obbligandoli a fornirne la prova, ma nessun singolo utente avvierebbe una causa per una sim da pochi euro al mese.
Se proprio si vuole essere ottimisti, nel messaggio scrivono che si tratta solo di un'ipotesi nel caso non riescano per le "difficoltà di carattere tecnico" a effettuare il passaggio secondo le condizioni dell'sms precedente (quello con Bewind). Quindi, in teoria, potrebbero risolvere le supposte "difficoltà di carattere tecnico" e attivare la Bewind a tutti o ad alcuni. In pratica, temo invece che, essendo solo un pretesto, tutte le sim interessate incontreranno insormontabili "difficoltà di carattere tecnico" (che non c'erano mai state prima) e a nessuna sarà attivata Bewind. Naturalmente sono il primo a sperare di sbagliarmi.
Primo comunicato :
https://www.windtre.it/news1699/
Secondo comunicato:
https://www.windtre.it/last1/
Si saranno resi conto che il comunicato era errato ed avranno cancellato la pagina ,ora esce pagina errore
Primo sms:
Modifica contratto:dal 23/5 avrai maggior controllo di spesa per il traffico internet non incluso nell'offerta e al rinnovo il traffico e' anticipato se il credito e' insufficiente e il primo mese senza costi in piu'. Per te 500 min., 100SMS e 10GB a 6,99E/mese. Con BeWind accumuli 1cent/min e 2 cent/SMS.Il bonus autoricarica scade, ma hai 10E di traffico.Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore entro 60gg da avviso.Info e offerte e promo non piu' disponibili su windtre.it/news1699
Secondo sms:
Modifica contratto WINDTRE: in caso di vincoli tecnici nell'abilitarti alle novita' anticipate via SMS, dal 15/6 hai una nuova offerta: 500 min, 100 SMS e 10 giga a 6,99E/mese con addebito su credito residuo e primo mese gratis. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore in qualsiasi momento. Info e condizioni in caso di credito insufficiente su windtre.it/last1. Se preferisci, puoi avere min. illim, 500 SMS e 25 giga a 12,99E/mese con il primo mese gratis rispondendo UP a questo SMS entro il 29/5
L’autoricarica accumulata tua matic che fine farà?
La bewind non è più citata.
Le opzioni di tre non vengono riportate che verranno disattivate.
Bonus 10 euro ?
159 dice che fino al 14" giugno si avrà tua matic giorno 15 azzerano tutto
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
L’autoricarica accumulata tua matic che fine farà?
La bewind non è più citata.
Le opzioni di tre non vengono riportate che verranno disattivate.
Bonus 10 euro ?
Premesso che per interpretare i comunicati di Windtre sarebbe più utile uno psichiatra, provo a immaginare quali potrebbero essere le loro intenzioni:
L’autoricarica accumulata tua matic sarà azzerata.
La bewind sarà sostituita da un piano base a consumo senza autoricarica.
Le opzioni di tre verranno tutte disattivate.
Il Bonus 10 euro sarà eliminato in quanto sostituito dal primo mese gratuito dell'opzione All in 10 o All in 25.
E' interessante invece il fatto che il link sia stato disattivato, quindi sarebbe bene monitorare la pagina per vedere se sarà riattivata o modificata.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Premesso che per interpretare i comunicati di Windtre sarebbe più utile uno psichiatra, provo a immaginare quali potrebbero essere le loro intenzioni:
L’autoricarica accumulata tua matic sarà azzerata.
La bewind sarà sostituita da un piano base a consumo senza autoricarica.
Le opzioni di tre verranno tutte disattivate.
Il Bonus 10 euro sarà eliminato in quanto sostituito dal primo mese gratuito dell'opzione All in 10 o All in 25.
E' interessante invece il fatto che il link sia stato disattivato, quindi sarebbe bene monitorare la pagina per vedere se sarà riattivata o modificata.
Ma non è riportato sul comunicato.
No, al momento sono soltanto delle mie illazioni. Se hanno cancellato la pagina Last1, forse neanche loro sanno esattamente cosa fare, ma tra un mese lo scopriremo. L'unica certezza attuale è che hanno cambiato nome, ma sono rimasti i cialtroni di sempre.
Se proprio non sono capaci a fare questa modifica della bewind possono tranquillamente lasciare il mondo come sta, io non mi offendo. Mica l'ho chiesta io sta bewind; la tua matic va bene uguale :ihih:
Ragazzi ho fatto un ragionamento e vediamo se potrebbe avvicinarsi alla realtà:
Windtre diciamo che per legge deve darti qualcosa che si avvicini alla tuamatic + opzioni attive, ma per cambiare il piano a bewind è costretta (per non incorrere a incongruenze nel sistema) a piallare prima tutte le opzioni e dopo attivare sotto la bewind (anche se di solito si sceglie un piano e dopo si attivano le opzioni compatibili).
Diciamo che fino al 15 giugno tenteranno disperatamente di fare la migrazione senza attivare prima Allin e dopo bewind, avremo 4 scenari:
1. Ci riesce e attiveranno a tutti bewind e allin 10 e nessuno si offende.
2. Non ci riusciranno e ti daranno per il primo mese gratis allin10 e in questo mese con semplicità e sicurezza attiveranno sotto l'opzione il piano bewind.
3. A chi avrà mandato il messaggio UP per avere minuti illimitati avrà accettato di fatto le nuove condizioni senza la speranza di avere bewind sotto, in quanto hai scelto di avere una opzione che magari può generare un problema tecnico sulla bewind e quindi ti sei fregato con le tue mani.
4. È solo terrorismo, perché se il risultato sarà: "facciamo quello che vogliamo", non c'era bisogno di tirarla tante per le lunghe e quindi sperano che per sfinimento la maggior parte di noi faccia mnp. Probabile che il 15 giugno non faranno nulla come è già accaduto per poi inviare l'ennesimo SMS con minacce velate da problemi tecnici.
5. Mi rendo conto che sono una banda di incapaci e inizio a cercarmi un altro operatore :)
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
.. . Se hanno cancellato la pagina Last1, forse neanche loro sanno esattamente cosa fare....
In app l'avviso continua ad essere visibile.
be certo, sicuramente se non mi attivano bewind ( ma soprattutto se anche mi tolgono le varie opzioni a costo zero e mi tolgono la tuamatic) non rimarro' in wind, alla fine della fiera e' questo il succo
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
5. Mi rendo conto che sono una banda di incapaci e inizio a cercarmi un altro operatore :)
Per il supermoderatore:
Provvedete a cancellare ciò che scritto in firma.
Non è regolare
Citazione:
Messaggio inviato da
actarux
In app l'avviso continua ad essere visibile.
Io continuo a visualizzare: "Errore 404! stai navigando fuori rotta. La pagina che stai cercando non esiste".Si tratta della seconda pagina informativa che dava ulteriori dettagli della rimodulazione.
Testè ricevuto messaggio da WindTre che recita: La tua Super INTERNET-3GB è stata migrata con successo sui nuovi sistemi di WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con 3 GIGA fino al prossimo rinnovo previsto. Info su App WINDTRE. Sulla app visualizzo: l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di 5€ con addebito su credito residuo, SALVO PROMOZIONI ATTIVE. L’offerta prevede 3 GIGA alla massima velocità. Puoi utilizzare la tua offerta nazionale anche nei paesi membri dell’UE nei limiti previsti dalla regolamentazione europea 2016/2286. Clicca qui etc etc... Per dettagli su rinnovo, addebiti, consumi e altre informazioni clicca qui.
Fino a ieri ero ancora sui sistemi H3G e visualizzavo pure data di scadenza SIM (o presunta tale, che comunque risaliva al 2019, sia in app che da web), oggi vedo la mia offerta (SuperInternet New AC0 3.27GB) mutata in SuperInternet 3GB e, come detto sopra, l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di 5€ con addebito su credito residuo, SALVO PROMOZIONI ATTIVE. Non ho offerte attive sulla SIM al di fuori della S.I. ac0 e solo piano POWER10. Però NON accedo più da web (nemmeno con reset password, ma accedo ancora invece via app). Come al solito, a mettere le mani da qualche parte qualcos’altro smette di funzionare. Vista così sembrerebbe esserci una sia pur labile speranza che la S.I. New resti (a costo zero ovviamente), secondo voi, o al 15/6 verrà segata del tutto?
Da qualche giorno il mio vecchio piano ricaricabile TuaMatic è diventato Bewind... e io vorrei cambiare gestore. Considerando che ho 200 euro di credito residuo (credito standard dovuto alle vecchie autoricariche) quanto di questo credito verrà effettivamente trasferito al nuovo gestore? Qualcuno l'ha già fatto e con quale gestore?
Citazione:
Messaggio inviato da
LBTRAVA
Testè ricevuto messaggio da WindTre che recita: La tua Super INTERNET-3GB è stata migrata con successo sui nuovi sistemi di WINDTRE. Per darti il benvenuto, abbiamo reso nuovamente disponibile per intero la tua offerta con 3 GIGA fino al prossimo rinnovo previsto. Info su App WINDTRE. Sulla app visualizzo: l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di 5€ con addebito su credito residuo, SALVO PROMOZIONI ATTIVE. L’offerta prevede 3 GIGA alla massima velocità. Puoi utilizzare la tua offerta nazionale anche nei paesi membri dell’UE nei limiti previsti dalla regolamentazione europea 2016/2286. Clicca qui etc etc... Per dettagli su rinnovo, addebiti, consumi e altre informazioni clicca qui.
Fino a ieri ero ancora sui sistemi H3G e visualizzavo pure data di scadenza SIM (o presunta tale, che comunque risaliva al 2019, sia in app che da web), oggi vedo la mia offerta (SuperInternet New AC0 3.27GB) mutata in SuperInternet 3GB e, come detto sopra, l’offerta si rinnova in automatico ogni mese al costo di 5€ con addebito su credito residuo, SALVO PROMOZIONI ATTIVE. Non ho offerte attive sulla SIM al di fuori della S.I. ac0 e solo piano POWER10. Però NON accedo più da web (nemmeno con reset password, ma accedo ancora invece via app). Come al solito, a mettere le mani da qualche parte qualcos’altro smette di funzionare. Vista così sembrerebbe esserci una sia pur labile speranza che la S.I. New resti (a costo zero ovviamente), secondo voi, o al 15/6 verrà segata del tutto?
bisogna verificare se ti hanno trasferito tale superinternet con la stessa data di attivazione ma dubito ,oppure ti e' stata attivata con la nuova data di attivazione con il rinnovo a 5 euro al mese?
mi è arrivato un SMS da parte della windtre circa un mese fa che mi diceva che dal 23 Maggio sarei passato a Bewind con 1cent di ricarica per chiamata e 2 centesimo per sms.
Mi davano 500 minuti e 10 giga a 6.99 euro.
3 giorni fa ricevo un'altro SMS che mi dice che dal 15 giugno passo al nuovo piano tariffario (non più dal 23 maggio) e passo a 6.99 euro al mese ma senza autoricarica.
Ho chiamato e mi hanno detto che hanno tolto l'autoricarica completamente ai vecchi numeri 3 e che quindi stanno togliendo anche Bewind quindi non vale più l'offerta che mi avevano fattto 3 settimane fa..:stordito:
Ma stanno esauriti???
Hanno detto che tutti i BE Wind verranno tolti?