Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
antifagiano
Io avevo raggiunto 35,06€ x attivarla.
Avevo pochissimo credito, 10€ di credito promozionale e il restante autoricarica accumulata.
Praticamente stamattina alle 11 prima mi prelevano i 14,99€ del canone mensile, poi alle 20 circa mi arriva sms che mi hanno addebitato 10,76€ di fronte ai 19,99 previsti x il costo di attivazione di 19,99€
Mi invitano a ricaricare, ma i 10€ di credito promozionale non li toccano, poi invece si.
Nel frattempo ricevo chiamate, e il credito residuo, che si chiama credito promozionale non si incrementa.
Ho chiamato il 159, hanno verificato che dopo l’attivazione di questa, la bewind non funziona.
Ho il servizio dedicato, mi chiamano loro entro 48 ore.
Mi e’ venuto il dubbio, non è’ che x far funzionare la bewind, un minimo di credito reale residuo deve esserci?
Perché prima c’era e funzionava, poi l’ hanno prelevato x attivare questa e sono a zero e non funziona.
Sarà questo il motivo oppure non fosse questo, una ricarica la faccio senza problemi.
Oppure è’ la nuova opzione.
Grazie
Perché funzioni l'autoricarica il credito residuo deve essere superiore a 0, altrimenti non si ricarica. Funziona così sulla mia bewind attiva dal 2005.
Citazione:
Messaggio inviato da
controguerra
Attivata proprio ora anche a me (all'incirca quindi con le tue stesse tempistiche) e, nonostante risulti ancora attiva la bwind, non ricarica. La cosa strana è che sono rimaste le 10€ di credito promozionale
Perché funzioni l'autoricarica il credito residuo deve essere superiore a 0, altrimenti non si ricarica. Funziona così sulla mia bewind attiva dal 2005.
Citazione:
Messaggio inviato da
pagaleno
Grazie, infatti ora ho ricaricato, ed è tornata a funzionare la bewind
La scadenza della sim è diventata 9 luglio 2023 quando hanno attivato bewind. Pensate sia affidabile o meglio ricaricare prima?
Inoltre con questa summer edition 5g è possibile fare hotspot gratis ?
Infatti immaginavo che a credito zero non ricaricasse.
Me l’avesse detto subito l’ operatore sarebbe stato meglio.
Ho effettuato una ricarica standard di 6€ e ha ripreso il corretto funzionamento.
Almeno anche la scadenza è’ aggiornata al 30 luglio 2023.
Avvisato anche il 159 di chiudere la pratica.
Grazie.
Citazione:
Messaggio inviato da
pagaleno
Grazie mille.
Citazione:
Messaggio inviato da
giancarlo9080
La scadenza della sim è diventata 9 luglio 2023 quando hanno attivato bewind. Pensate sia affidabile o meglio ricaricare prima?
Inoltre con questa summer edition 5g è possibile fare hotspot gratis ?
con il passaggio a BeWind la sim risulta come attivata ex novo, quindi la data di scadenza è quella indicata
Citazione:
Messaggio inviato da
antifagiano
Infatti immaginavo che a credito zero non ricaricasse.
Me l’avesse detto subito l’ operatore sarebbe stato meglio.
Ho effettuato una ricarica standard di 6€ e ha ripreso il corretto funzionamento.
Almeno anche la scadenza è’ aggiornata al 30 luglio 2023.
Avvisato anche il 159 di chiudere la pratica.
Grazie.
Inutile chiamare il 159 di bewind non capiscono nulla.
Ormai aspetto se esce unilimited. Inutile pagare 20 euro per attivare questa di 75 giga.
Nessuno mi dà una mano per ricaricare SMS da fisso Tim (se esistente) o da vecchi telefoni? Se esistenti promo. O altri consigli?
Anche in pvt.
Ho a disposizione un vecchio WP dual, quindi ci potrei montare qualsiasi sim.
Grazie in anticipo.
Ho cercato nelle mie sim silenti Voda e ho trovato un'offerta di 500 sms al mese verso tutti a 3 euro con ulteriori 3 euro di attivazione. Mi sembra un po' anacronistica. Credo ci siano anche dei limiti del corretto utilizzo e non so se si posssainvairli ad un solo numero.
Mi segnalereste altre soluzioni meno rischiose?
Meglio da fisso o WP.
Citazione:
Messaggio inviato da
pagaleno
Inutile chiamare il 159 di bewind non capiscono nulla.
Infatti! Ho scoperto che gli sms non ricaricano la mia be wind quindi ho aperta una chat con l'assistenza che verificasse la cosa. Dopo 4 ore di attesa mi hanno risposto che gli sms non contribuiscono a maturare autoricarica e che solo le chiamate lo fanno!!!!! Sono senza parole!!!! Cosa mi consigliate di fare? Perché così mi sento preso in giro!!!!!!! 👎
Citazione:
Messaggio inviato da
latinlover
Infatti! Ho scoperto che gli sms non ricaricano la mia be wind quindi ho aperta una chat con l'assistenza che verificasse la cosa. Dopo 4 ore di attesa mi hanno risposto che gli sms non contribuiscono a maturare autoricarica e che solo le chiamate lo fanno!!!!! Sono senza parole!!!! Cosa mi consigliate di fare? Perché così mi sento preso in giro!!!!!!! 👎
Gli sms autoricaricano il credito reale!!
Citazione:
Messaggio inviato da
latinlover
Infatti! Ho scoperto che gli sms non ricaricano la mia be wind quindi ho aperta una chat con l'assistenza che verificasse la cosa. Dopo 4 ore di attesa mi hanno risposto che gli sms non contribuiscono a maturare autoricarica e che solo le chiamate lo fanno!!!!! Sono senza parole!!!! Cosa mi consigliate di fare? Perché così mi sento preso in giro!!!!!!! ��
Bravo. Fai aprire segnalazione perché gli sms non alimentano l'autoricarica ma bensì il credito residuo. Così se è un bug lo metteranno a posto. Ci facciamo sempre male da soli alla tafazzi. Prima di chiamare il 159 chiedete qui sul forum.
Menomale che hai trovato un operatore farlocco .cerchiamo di non scrivere queste cose nei dettagli .ci leggono.
Citazione:
Messaggio inviato da
ritaritae
Gli sms autoricaricano il credito reale!!
Non sempre!
Se ricevo SMS da clienti Iliad collegati ad antenne Iliad gli SMS ricevuti autoricaricano il credito, ma se ricevo SMS da clienti Iliad in "ran sharing" (praticamente utilizzano antenne WindTre) diventa bonus autoricarica (non credito). Già tesato e sperimentato.
Ciao a tutti!
Ho creato delle F.A.Q. per chi avesse i dubbi e per evitare la ripetitività de post.
Si accettano suggerimenti!
Ecco il link:
> F.A.Q. Rimodulazione ex clienti 3 - BeWind autoricarica
Citazione:
Messaggio inviato da
pagaleno
Bravo. Fai aprire segnalazione perché gli sms non alimentano l'autoricarica ma bensì il credito residuo. Così se è un bug lo metteranno a posto. Ci facciamo sempre male da soli alla tafazzi. Prima di chiamare il 159 chiedete qui sul forum.
Io ho semplicemente segnalato che a me gli sms non danno alcuna autoricarica non menzionando nemmeno minimamente íl credito reale! Cosa che credo avrebbe fatto chiunque al posto mio!
ciao, c'è qualcuno esperto di conciliaweb che può darmi delle dritte, uno schema, suggerimenti, per un reclamo alla w3, sempre per il mancato passaggio a bewind?
E poi, quanti sono stati gabbati e non hanno avuto bewind? si facciano avanti.
Citazione:
Messaggio inviato da
zago1984
Ciao a tutti!
Ho creato delle F.A.Q. per chi avesse i dubbi e per evitare la ripetitività de post.
Si accettano suggerimenti!
Cancella il punto 6!