Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Il bellissimo regalo della Di Più Full 5G a Giga illimitati (per un solo mese), come da sms, ha velocità massima di 10 mbit/s, non come qualcuno ipotizzava: 50 GB a velocità piena e il resto a 10 mbit/s.
Verificato con diversi speed test.
Fortunatamente è solo per un mese.
Pessimo regalo, non richiesto e non disattivabile.
In sostanza ho prestazioni da rete 3G avendo Servizio 5G attivo e Opzione LTE attiva, quest'ultima a pagamento.
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
Il bellissimo regalo della Di Più Full 5G a Giga illimitati (per un solo mese), come da sms, ha velocità massima di 10 mbit/s, non come qualcuno ipotizzava: 50 GB a velocità piena e il resto a 10 mbit/s.
Verificato con diversi speed test.
Fortunatamente è solo per un mese.
Pessimo regalo, non richiesto e non disattivabile.
In sostanza ho prestazioni da rete 3G avendo Servizio 5G attivo e Opzione LTE attiva, quest'ultima a pagamento.
Dipende dalla cella dove ti agganci , hai provato in più località la sua velocità?
Ci sto pensando ad attivarla per il prossimo mese .
Citazione:
Messaggio inviato da
mjcorvaglia
Posso chiederti(anche in privato) in che modo rimpingui la tua autoricarica?
Te lo dico in pubblico e in privato, ricevo molte chiamate e da amici e parenti mi faccio mandare sms (anche se spesso se ne dimenticano) invece di msg whatsapp. Ma almeno 1ora e 1/2 di chiamate al giorno la ricevo
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Nei dettagli dell'opzione non specifica questo .devo sentire il 159.
Sentito il 159 mi ha confermato:
Sono 50 giga alla massima velocità dopo vai a 10mbps giga illimitati.
Si hanno anche 50 min. Premium .
Buono a sapersi. Direi allora che è ottima come opzione, anche se per me già lo era perché non consumo molti Giga
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Dipende dalla cella dove ti agganci , hai provato in più località la sua velocità?
Ci sto pensando ad attivarla per il prossimo mese .
Sì, ho provato su più BTS, in particolare su siti con poca densità di popolazione quindi scariche, con poco traffico, dove normalmente ho una velocità dai 200 ai 300 mbit/s.
Ora, con Giga illimitati, lo speed test parte con un picco di 40/50 e in qualche secondo si assesta sui 9/10, inchiodato, stessa cosa su tutte le altre BTS testate: picco più o meno alto e assestamento immediato.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Nei dettagli dell'opzione non specifica questo .devo sentire il 159.
Sentito il 159 mi ha confermato:
Sono 50 giga alla massima velocità dopo vai a 10mbps giga illimitati.
Si hanno anche 50 min. Premium .
Se parliamo della Di Più Full 5G in trasparenza tariffaria dice:
Terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
Se parliamo della Di Più Full 5G in trasparenza tariffaria dice:
Terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
ad esclusione giga illimitati si riferisce.
CONSUMO MINUTI E SMS EXTRA SOGLIA
Terminati i Minuti Nazionali si applica la tariffa di 0,29 euro/min.
Terminati gli SMS Nazionali, o qualora non fossero inclusi nella propria offerta, si applica la tariffa di 0,29 euro/SMS, salvo diverse condizioni d’offerta.
Terminati i Minuti Internazionali inclusi e per i paesi non inclusi, o qualora non fossero inclusi nella propria offerta, si applica uno scatto alla risposta di 0,19 euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi UE si applica un costo massimo di 0,23 euro comprensivo di scatto alla risposta.
Ma qui abbiamo minuti illimitati.
https://www.windtre.it/cb/condizioni-offerte/
Se vai su Trasparenza Tariffaria e nei Piani Privati selezioni la Di Più Full 5G trovi nelle note quanto ho riportato.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
In quella pagina sono riportate soltanto le condizioni generali che si applicano alle varie offerte, non dice che l'offerta in oggetto rientra tra quelle con traffico illimitato. Mi sembra cioè una pagina generica, relativa a tutte le offerte. Secondo quanto riportato da altri utenti, in questa offerta il traffico illimitato sarebbe una promozione valida per un solo mese.
Tra l'altro la norma riportata specifica che il traffico "illimitato" non è affatto illimitato, secondo quanto previsto dall'art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto:
Citazione:
6.1.4.Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato,
non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma
restando l'assenza di alcun automatismo nell'applicazione delle cautele previste per il loro
superamento, l'utilizzo del Servizio che superi i seguenti parametri:
1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di
consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio
mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe
Non so quale sia la media di consumo di clienti Windtre, ma nel caso di Vodafone corrisponde a 25 GB, per cui la soglia massima delle offerte "illimitate" è in realtà di 125 GB, meno di molte offerte con limite di traffico!
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
In quella pagina sono riportate soltanto le condizioni generali che si applicano alle varie offerte, non dice che l'offerta in oggetto rientra tra quelle con traffico illimitato. Mi sembra cioè una pagina generica, relativa a tutte le offerte. Secondo quanto riportato da altri utenti, in questa offerta il traffico illimitato sarebbe una promozione valida per un solo mese...
Esatto, nel mio caso (come ad altri) hanno regalato promo di un mese per Giga illimitati a 10 mbit/s che torneranno a piena velocità una volta terminata e con i 50 Giga previsti.
Per le condizioni specifiche è necessario visitare la sezione Trasparenza Tariffaria e selezionare quella di proprio interesse.
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
Esatto, nel mio caso (come ad altri) hanno regalato promo di un mese per Giga illimitati a 10 mbit/s che torneranno a piena velocità una volta terminata e con i 50 Giga previsti.
Per le condizioni specifiche è necessario visitare la sezione Trasparenza Tariffaria e selezionare quella di proprio interesse.
Per tim giga illimitati sono 600 giga .
Bon ho compreso se le 10 euro In regalo posso usarle per attiva di più 50?
Citazione:
Messaggio inviato da
giancarlo9080
Bon ho compreso se le 10 euro In regalo posso usarle per attiva di più 50?
Certamente puoi usarli, ma è Windtre a stabilire con quale priorità rispetto al credito standard. Alcuni addirittura hanno pagato per l'attivazione soltanto 6,99 €, essendo stati evidentemente riconosciuti come nuovi clienti e non già clienti.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Certamente puoi usarli, ma è Windtre a stabilire con quale priorità rispetto al credito standard. Alcuni addirittura hanno pagato per l'attivazione soltanto 6,99 €, essendo stati evidentemente riconosciuti come nuovi clienti e non già clienti.
Io ho 40 euro credito standard
10 promozionali
15 autoricarica
La priorità quale sarà per le 35euro che devo pagare?
Inoltre dopo i 50 giga I giga sono più lenti ed illimitati o a pagamento?
Citazione:
Messaggio inviato da
giancarlo9080
Io ho 40 euro credito standard
10 promozionali
15 autoricarica
La priorità quale sarà per le 35euro che devo pagare?
Inoltre dopo i 50 giga I giga sono più lenti ed illimitati o a pagamento?
In teoria dovrebbero essere prima prelevati 15 € dall'autoricarica e poi 20 € dal credito standard, ma leggendo le pagine precedenti si nota che non tutti hanno subito lo stesso trattamento, sia per quanto riguarda l'utilizzo dei 10 € promozionali che per l'importo delle spese di attivazione (19,99 € o 6,99 €).
Sui consumi extra soglia nel documento di trasparenza tariffaria è scritto:
Citazione:
P.S.
Andando però a guardare l'offerta sull'app nelle "Offerte per te", adesso, a differenza che in precedenza, è scritto che sono previsti Giga illimitati, quindi è possibile che l'offerta nel frattempo sia cambiata e che adesso i Giga siano "illimitati" (definizione da prendere con le molle, come dal mio messaggio precedente).
Io ho 0,58 di credito residuo, 10€ omaggiati e in totale compreso l’autoricarica sono a 20€
Appena arrivo a 35€ totali, attiverò se possibile la 5g full.
Anche se ci impiegherò 15 giorni, perché in media ricevo x 1€ al giorno, pazienza.
Almeno sfrutto appieno il credito totale.
Citazione:
Messaggio inviato da
antifagiano
Io ho 0,58 di credito residuo, 10€ omaggiati e in totale compreso l’autoricarica sono a 20€
Anche se ci impiegherò 15 giorni, perché in media ricevo x 1€ al giorno, pazienza.
Un mio amico ha telefonato ora al 159 e si è lamentato di aver avuto solo la bewind perdendo extratime, gente di 3 e l'operatore si è commosso e ha detto che se attivava di più full 5G entro la mezzanotte gli avrebbe abbonato i 19 euro di attivazione e il costo del primo mese al 50%. Così ha fatto proprio in questi minuti e conferma che gli ha scalato 7,50 euro dal credito autoricaricato che ha accumulato in questi giorni da domenica 12. 😁
Citazione:
Messaggio inviato da
antifagiano
Vorrei fare la stessa cosa anch'io, solo che ho bisogno di più tempo. Spero quindi che la versione con giga illimitati rimanga a lungo e non sia un'offerta flash.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Vorrei fare la stessa cosa anch'io, solo che ho bisogno di più tempo. Spero quindi che la versione con giga illimitati rimanga a lungo e non sia un'offerta flash.
ma hai cell 5g?
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
ma hai cell 5g?
No, ma non mia sembra sia vincolante. Si tratterebbe solo di una possibilità in più che non sfrutterei, ma per i miei usi il 4G+ è più che sufficiente.