Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Innanzitutto la mancanza di trasparenza dell'ultimo SMS, che non indicava il piano base, ma solo l'opzione All in 10 o 25. In secondo luogo di provare le presunte difficoltà tecniche e perché queste riguarderebbero l'applicazione del piano Bewind che in precedenza era stato sempre applicato. Infine ci sarebbe un criterio di equità con gli altri già rimodulati a Bewind, anche se in teoria un'azienda privata potrebbe anche proporre condizioni differenti ai vari clienti, quindi punterei principalmente sui primi due punti. Un esperto di diritto potrebbe anche suggerirci altro.
Un esperto per preparare uno scritto e citare le tante delibere già esistenti ma non serve per capire che quelli di Wind3 sono in torto marcio e che ci sarebbe già materia per delle "segnalazioni" comuni all'Authority, al fine di ottenere una sonora sanzione pubblica (comunque poca cosa rispetto alle migliaia di sim rimodulate). Sarebbe l'ideale per intraprendere successivamente l'azione conciliatoria "privata" presso il Corecom, forti di una delibera già esistente.
Comunque anch'io ho due sim in attesa di rimodulazione, una delle quali con Tuamatic, con l'aggravante che le opzioni AC0 sono state ottenute in precedenti conciliazioni (con verbale esecutivo) e non come semplice disservizio.
Citazione:
Messaggio inviato da
PPL
Un esperto per preparare uno scritto e citare le tante delibere già esistenti ma non serve per capire che quelli di Wind3 sono in torto marcio e che ci sarebbe già materia per delle "segnalazioni" comuni all'Authority, al fine di ottenere una sonora sanzione pubblica (comunque poca cosa rispetto alle migliaia di sim rimodulate). Sarebbe l'ideale per intraprendere successivamente l'azione conciliatoria "privata" presso il Corecom, forti di una delibera già esistente.
Comunque anch'io ho due sim in attesa di rimodulazione, una delle quali con Tuamatic, con l'aggravante che le opzioni AC0 sono state ottenute in precedenti conciliazioni (con verbale esecutivo) e non come semplice disservizio.
inviata pec per richiesta attivazione opzioni a c0 ma hanno risposto che non riattivano nulla c0 solo rimodulazione con opzione a pagamento citato nel secondo sms di maggio oppure recesso senza penali.
Ormai windtre ha cambiato faccia ,azzerato tutto ciò che era h3g.
però non ci sta nessun dettaglio dell'autoricarica,bisogna raggiungere la soglia minima di 5 euro?
Il 15/06 mi rimodulano con quella cosa a 6,99. Cosa devo fare? (Chiedo venia per l'ignoranza)
Ho appena telefonato al 159, mi ha risposto operatore dall'Italia, mi sembrava di parlare con una gabbia di matti oppure di avere a che fare con una truffa bella e buona.
Prima mi ha detto che l'ultimo sms era quello che contava e che sarei passato senza problemi alla nuova tariffa; poi le ho chiesto quale era il piano base, ed è andato in crisi; poi ha ammesso che forse non era bewind. Quindi si è consultato per 10 minuti buoni, torna e cambia versione: fine autoricarica.
Le dico che è una discriminazione perchè altre tua matic sono già passate a bewind e lo nega, dicendo che non è vero e sono sparite tutte le tua matic e bewind.
Poi non può prendere nota del mio reclamo, è vietato...boh.
Mi dice che non esiste numero per mandare fax di reclamo...
Pazzi incompetenti e truffaldini. Come sempre.
Comunque non avrò bewind, dice il 159.
Io farei un fax di reclamo, ma non so a che numero.
Oppure utilizzare la loro chat bot?
@fitet
Manda una pec di reclamo , se hai tempo alla risposta negativa vai al corecom .
Citazione:
Messaggio inviato da
Mariodd
però non ci sta nessun dettaglio dell'autoricarica,bisogna raggiungere la soglia minima di 5 euro?
Non più.. l'autoricarica ha l'erogazione immediata (e non più quindi all'inizio del mese successivo) comunicata subito dopo la singola chiamata tramite sms flash, oppure tramite sms dopo qlche min dall'ultimo sms ricevuto, e quindi non ha più soglia minima.
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Ho appena telefonato al 159, mi ha risposto operatore dall'Italia, mi sembrava di parlare con una gabbia di matti oppure di avere a che fare con una truffa bella e buona.
Prima mi ha detto che l'ultimo sms era quello che contava e che sarei passato senza problemi alla nuova tariffa; poi le ho chiesto quale era il piano base, ed è andato in crisi; poi ha ammesso che forse non era bewind. Quindi si è consultato per 10 minuti buoni, torna e cambia versione: fine autoricarica.
Le dico che è una discriminazione perchè altre tua matic sono già passate a bewind e lo nega, dicendo che non è vero e sono sparite tutte le tua matic e bewind.
Il 159, come già il 133, è assolutamente inaffidabile. Si otterrebbero delle risposte più sensate persino chiedendo a dei passanti scelti a caso per strada. Meglio attendere il 15/6 e decidere su dati di fatto, sempre che dal 15 non inizi invece una nuova telenovela come quella che va avanti dal 2/08/2021.
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Io ho beccato 2 operatori su 7 così, che negavano che altri erano passati a BeWind e che nel caso gli avrebbero tolto l'aiutporicarica
.Non capiscono una mazza lasciateli perdere. Io dopo 20 secondi capisco con chi sto parlando, nel caso se vedo che è un cretino chiudo
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Il 159, come già il 133, è assolutamente inaffidabile. Si otterrebbero delle risposte più sensate persino chiedendo a dei passanti scelti a caso per strada. Meglio attendere il 15/6 e decidere su dati di fatto, sempre che dal 15 non inizi invece una nuova telenovela come quella che va avanti dal 2/08/2021.
Esatto 2 operatori mi hanno detto che è molto probabile che il passaggio avvenga dopo il 15 ;)
Secondo me per non creare ingiustizie faranno di tutto per passare tutte le Tua matic in bewind.
Da quello che ho capito le sim che ancora devono essere rimodulate sono quelle basso sono quelle basso spendenti con traffico sia in entrata che uscita basso,e penso che non siano intenzionati a farle passare a bewind
Citazione:
Messaggio inviato da
manuelbl
Da quello che ho capito le sim che ancora devono essere rimodulate sono quelle basso sono quelle basso spendenti con traffico sia in entrata che uscita basso,e penso che non siano intenzionati a farle passare a bewind
Negativo, io sono basso spendente e sono passato a BeWind un anno fa
Qualcuno ha attivato min illimitati sms illimitati giga illimitati e 5g su sim bewind?
Prezzo?
Per chi non avrà bewind, come pensa di agire, cosa farà, mail chat di windtre altro?
Aggiungo che l'operatore 159, sparando informazioni errate e truffaldine, quando gli chiedevo di dirmi quali fossero i problemi tecnici
1 non rispondeva
2 mi faceva passare per matto
3 diceva che la mia sim era vecchia che la tariffa era vecchia.
Tutto qua il chiarimento dei "problemi tecnici". Questo fa incavolare: la puzza bugie.
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Per chi non avrà bewind, come pensa di agire, cosa farà, mail chat di windtre altro?
Aggiungo che l'operatore 159, sparando informazioni errate e truffaldine, quando gli chiedevo di dirmi quali fossero i problemi tecnici
1 non rispondeva
2 mi faceva passare per matto
3 diceva che la mia sim era vecchia che la tariffa era vecchia.
Tutto qua il chiarimento dei "problemi tecnici". Questo fa incavolare: la puzza bugie.
Conviene non chiamare il 159 per info sulla rimodulazione , danno risposte contrastanti:
- l'autoricarica non c'è più.
- bewind è stata disattivata a tutti.
- devi attenerti al secondo sms ricevuto.
Ecc.
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Io personalmente dato che sono sim secondarie che utilizziamo per navigare e per qualche telefonata in famiglia le porterò a credito zero pagandoci i canoni della tariffa che mi daranno, x cui rimarrò ancora qualche mese con loro e poi vedrò di sovrascrivere i numeri su sim voda con elevato credito che conservo da anni. Oppure le farò morire e navigherò direttamente con le voda. Altra opzione sarebbe quella di cambiare anche la linea fissa facendo un pacchetto unico inserendoci il mobile della famiglia. Io credo che questi hanno veramente qualche problema a fare questi passaggi, non si spiegherebbe altrimente il fatto che è quasi un anno e ancora non riescono. Ho qualche dubbio che riescano anche a fare quello che hanno scritto nel secondo messaggio senza fare casini. L'unica volta che hanno fatto le cose x bene è stato quando hanno risucchiato i crediti di supertua più, lì puntualissimi e senza intoppi sti figli di ....... Sinceramente x 4 spiccioli non so se mi convenga perdere tempo dietro di loro ( anche perchè alcune sim non sono a me intestate e ho perso i contatti dei proprietari che al momento vivono all'estero ), tanto se dovessero aver torto in sede di giudizio cominceranno a tenere sotto controllo le sim e si inventerebbero usi illeciti e bla bla bla con sospensioni e via dicendo, magari quando non ti puoi permettere di rimanere senza linea. Io credo, ma spero di sbagliarmi, che non ci saranno altri passaggi a beewind x cui x forza di cose dobbiamo guardarci intorno. Poi ognuno in base alle sue esigenze deciderà a chi dare i propri soldi.
penso che ci metteranno quella ciofeca di piano power :sdonk: e quindi mi sa che anche io la faro' morire lentamente finendo il credito, peccato si perderanno un sacco di sim classificate da loro basso spendenti ma chi lo dice che non diventerebbero di colpo altospendenti.. secondo me perdono un'occasione, vedremo
Comunque fino ad oggi nessuna tua matic è stata passata a power e credo per non creare allarmismi passeranno anche le ultime tua matic a bewind.staremo a vedere.