Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
supertommy
anche io 2 sim ancora con tua matic e al 159 mi dicono che non mi attiveranno bewind
udienza corecom già fissata
Buongiorno, confermo che al 159 mi hanno detto che non mi attiveranno BeWind. Per quanto mi riguarda hanno perso sia un cliente mobile che uno che ha la linea fissa...Voglio pagare 2 euro in più al mese pur di non essere discriminato da utenti che con la stessa tariffa hanno avuto un trattamento diverso. Per il ricorso al Corecom ci sono tutti gli elementi...Vediamo come va a finire.
Intanto mi è arrivata l autoricarica di giugno con scadenza 31/7
Dal secondo sms avevano già avvertito che per difficoltà tecniche non attivavono a tutti bewind, purtoppo o andare al corecom tentare questa strada oppure mnp verso aom.
Aggiorno a 25 il totale dei non ancora rimodulati:
aleardo (4 SIM)
fitet
latinlover
insettobatecco
asterixx (4 SIM)
giancarlo9080
giusmaster
crik
controguerra (2 SIM)
secco1969 (2 SIM)
velociraptor68 (3 SIM)
antifagiano
pagaleno (2 SIM)
gil17 (3 SIM)
INFECTED
storm75
tuttok (2 SIM)
giuvel
ritaritae
furetto01 (2 SIM)
actarux
biancorossa
supertommy (2 SIM)
EURO78
mjcorvaglia
A questi si potrebbero aggiungere queste segnalazioni precedenti il "censimento", ma successive all'ultimo scaglione di rimodulazioni del 27-28/5
Aliante869
manuelbl
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Ci terrei sì a non essere discriminato, alcuni utenti bewind altri senza, mah.
Parlate di corecom, ma non saprei da che parte iniziare...
I primi passi quali sono?
Infatti, che tesi addurre per controbattere WindTre?
Citazione:
Messaggio inviato da
mjcorvaglia
Infatti, che tesi addurre per controbattere WindTre?
Innanzitutto la mancanza di trasparenza dell'ultimo SMS, che non indicava il piano base, ma solo l'opzione All in 10 o 25. In secondo luogo di provare le presunte difficoltà tecniche e perché queste riguarderebbero l'applicazione del piano Bewind che in precedenza era stato sempre applicato. Infine ci sarebbe un criterio di equità con gli altri già rimodulati a Bewind, anche se in teoria un'azienda privata potrebbe anche proporre condizioni differenti ai vari clienti, quindi punterei principalmente sui primi due punti. Un esperto di diritto potrebbe anche suggerirci altro.
In ogni caso non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, per cui io penso di aspettare il 15/6 e poi decidere, anche perché abbiamo un mese di opzione All in gratuito e 10 euro di bonus con cui pagare un altro mese se questo credito ha la precedenza su quello reale.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Innanzitutto la mancanza di trasparenza dell'ultimo SMS, che non indicava il piano base, ma solo l'opzione All in 10 o 25. In secondo luogo di provare le presunte difficoltà tecniche e perché queste riguarderebbero l'applicazione del piano Bewind che in precedenza era stato sempre applicato. Infine ci sarebbe un criterio di equità con gli altri già rimodulati a Bewind, anche se in teoria un'azienda privata potrebbe anche proporre condizioni differenti ai vari clienti, quindi punterei principalmente sui primi due punti. Un esperto di diritto potrebbe anche suggerirci altro.
In ogni caso non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, per cui io penso di aspettare il 15/6 e poi decidere, anche perché abbiamo un mese di opzione All in gratuito e 10 euro di bonus con cui pagare un altro mese se questo credito ha la precedenza su quello reale.
Infatti, mica sono contrario a ricevere una sim Wind nuova con attivo BeWind, a meno che i problemi tecnici non sono legati al mio nominativo. Punterò in primis a un cambio per niente equo, visto che il piano esiste, poi la discriminazione è evidente, io non sono un tecnico, ma il problema tecnico è della società e non dell'utente finale. Sicuramente un legale può mettere giù motivazioni sia per il piano che per la discriminazione.
Mandare già da ora un fax in cui si chiede il passaggio a bewind per non essere discriminati?
settima chiamata al 159 e per la quinta volta consecutiva mi confermano il passaggio a BeWind, gli ultimi 2 operatori mi hanno detto che non è sicuro che avverrà entro il 15 il cambio ma potrebbe passare qualche giorno in più..
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Mandare già da ora un fax in cui si chiede il passaggio a bewind per non essere discriminati?
Possiamo provarci, sottolineando il fatto che siamo pronti a barattare i nostri "problemi tecnici" con quelli che hanno avuto le persone a cui è stato fatto il passaggio a BeWind...
Domani provo a telefonare al 159 (non fidiamoci mai di quel che rispondono quelli là, ricordo che a me 2 operatori dissero nel lontano luglio 2021, alzando anche la voce a seguito dei mie dubbi, che TUTTE le sim tuamatic sarebbero passate ENTRO E NON OLTRE agosto 2021...), sento quel che mi dicono, e mando fax. Tanto per.
Bisogna aspettare la rimodulazione se non vi passano a bewind conviene chiedere l attivazione via pec ,se rispondono negativo allora andate al corecom . Ci sono tanti presupposti dove accusarli , partendo dall ultimo sms che non è chiaro azzera il penultimo sms è non specifica che tutte le opzioni h3g verranno disattivate.
La tipa ieri mi disse, "ma come mai vuoi passare a BeWind gli altri che hanno chiamato erano tutti arrabbiati che non volevano passare"
Ho detto che preferisco TUAMATIC ma meglio BeWind che un piano senza autoricarica :sdonk:
Come si fa per farsi cambiare l'opzione da 6.99 500 min 100 sms e 10giga con 5g full giga illimitati?
buonasera chi mi spiega in poche parole cosa è cambiato al piano bewind?sono troppe pagine ,in particolare cosa è cambiato con l'autoricarica?grazie
Citazione:
Messaggio inviato da
Mariodd
buonaseran chi mi spiega in poche parole cosa è cambiato al piano bewind?sono troppe pagine ,in particolare cosa è cambiato con l'autoricarica?grazie
Te lo riassumo in poche parole: isteria collettiva.
Quelli che non sono stati ancora rimodulati da Tuamatic a Bewind, pensano che non saranno rimodulati per un sms ambiguo mandato da Wind.
Su 3 sim, Al momento me ne hanno rimodulate 2 sulle quali ho attivato di Più 5G Full. Sono passato dall’età della pietra alla civiltà e finalmente posso usare pure il 5G.
Oggi, per scrupolo, ho chiamato Wind e all’assistenza dedicata mi hanno assicurato che anche la terza SIM passerà a Bewind ma non mi hanno assicurato sulle tempistiche. Normale, dovevo essere rimodulato lo scorso agosto e mi hanno rimodulato ad aprile……
Sta a te quindi unirti all’isteria di gruppo o attendere quando sarai rimodulato. Al momento, goditi la Tuamatic
Citazione:
Messaggio inviato da
Mariodd
buonaseran chi mi spiega in poche parole cosa è cambiato al piano bewind?sono troppe pagine ,in particolare cosa è cambiato con l'autoricarica?grazie
L'autoricarica è di 1 centesimo al miniuto per chiamata ricevuta e 2 centesimi per ogni SMS ricievuto
e l'autoricarica è sempre a scadenza?
Citazione:
Messaggio inviato da
Mariodd
e l'autoricarica è sempre a scadenza?
L'autoricarica non è più a scadenza, senza minimo (almeno fin quando non cambieranno loro idea) fino ad un max di 100€ al mese (soglia cmq inarrivabile visto che per non incorrere nella sospensione della sim si possono ricevere massimo 2 ore di chiamate e massimo 50 sms al giorno), con erogazione immediata (e non più quindi all'inizio del mese successivo) comunicata subito dopo la singola chiamata tramite sms flash, oppure tramite sms dopo qlche min dall'ultimo sms ricevuto.
Oggi è stato rimodulato qualcuno?
Ho notato che per disattivare il rinnovo di un opzione bisogna chimare il 159.
Non capisco perché non danno la possibilità di poter togliere il rinnovo dall'aria clienti.