Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
bendas
Io sto aspettando da agosto. Secondo me dopo le ultime multe ricevute stanno aspettando che si calmino un po' le acque e poi ripartiranno all'attacco
Io da settembre e, sinceramente, mi converrebbe proprio passare a Be Wind con la possibilità di attivare opzioni con l'autoricarica. Ciò che ho in firma mi sta stretto ormai
Aggiornamento su abbandono Tuamatic e restituzione del credito residuo da ricarica effettiva.
Per fugare i dubbi in merito, a seguito della rimodulazione ho cambiato gestore e richiesto la restituzione del credito da ricarica. La cifra era consistente (oltre 500e) ed è stata riconosciuta correttamente e nei tempi annunciati (un paio di mesi).
Ci risiamo attivata fast 100 a 99 cent per giocare al giga quiz! 99 cent presi fast 100 attiva ma senza contatori. Vittoria al giga quiz ma nessuna attivazione di winday 100. Su tutte e due le tua matic
Ciao, ho una scheda tuamatic, con gd3, si large, all in small, opzione lte, ho ricevuto questo messaggio:
"In conformita' con la delibera Agcom 252/16/CONS ti informiamo che puoi consultare il riepilogo delle condizioni dell'offerta sottoscritta su windtre.it/del252"
Cliccando sul link mi chiede di mettere il mio numero di telefono, ancora non ho fatto nulla, volevo sapere se qualcuno sa di cosa si tratta e se potrebbe essere una truffa.
Grazie a tutti
no, non è una truffa, la delibera dice che devi poter consultare le tue condizioni.
Se vai a quel link poi inserendo il tuo nr riceverai un sms di verifica e potrai visualizzare le tue condizioni :ciao:
Ed anche oggi idem 99cent presi e tutto bloccato.
Provato a fare portabilità a very mi dice che al momento il mio numero tre non può passare a very qualcuno ha idea del motivo?
Citazione:
Messaggio inviato da
andrea307cc
Provato a fare portabilità a very mi dice che al momento il mio numero tre non può passare a very qualcuno ha idea del motivo?
Sicuramente stai cercando di farlo su SIM già attiva.
Purtroppo non è possibile perché in caso di richiesta MNP da sim exH3G (seriale 893999xxx) alle attivazioni Very viene assegnata una SIM che inizia con lo stesso seriale.
Superinternet sospesa per credito insufficiente non più riattivabile con autoricarica
Salve,
ho una SIM Tuamatic non ancora rimodulata con attiva la sola opzione Superinternet 3GB. Il mese scorso mi è stato prosciugato quasi tutto il credito sia reale che da autoricarica a causa dello sforamento della soglia dati, quindi all'inizio di questo mese erano rimasti solo 1,34 € di credito reale e l'opzione Superinternet è stata sospesa per credito non sufficiente. Ieri ho ricevuto l'autoricarica di 10 euro, per cui pensavo che che Superinternet si sarebbe riattivata, come già accaduto in passato. Con mia sorpresa ho notato invece oggi che questo non è avvenuto e che internet continua a funzionare a consumo. Nell'area clienti appare la scritta:
Citazione:
Attenzione: L'opzione Super Internet è sospesa per credito non sufficiente. Ricarica subito.
Ho chiamato il 159 e secondo l'operatore questo sarebbe regolare, essendo Tuamatic una tarifffa non più sostenibile e che anche se ricaricassi di 6 € per riattivare Superinternet in futuro continuerebbe a non riattivarsi con l'autoricarica, ma solo col credito reale. Ho ribattuto che non ho ricevuto nessun SMS di rimodulazione e che qualunque altra modifica avrebbe dovuto essermi comunicata 30 giorni prima, al che l'operatore, che come al solito ne sapeva poco o nulla, mi detto di inviare un reclamo via pec.
Da un lato sarei tentato di lasciar perdere, trattandosi di una SIM secondaria e ormai in via di estinzione, ma le motivazioni addotte mi sembrano prive di logica. Potrei anche capire che non si possa riattivare Superinternet trattandosi di una vecchia opzione, ma che questo si possa fare con credito reale e invece non con autoricarica implica una modifica delle condizioni contrattuali che non ricordo mi sia stata mai comunicata.
A me le opzioni si rinnovano tra 3 giorni. Ti farò sapere da dove scaleranno i canoni. Comunque io ho ricevuto sms di rimodulazione che sarebbe dovuta avvenire a settembre ma ho ancora la TuaMatic attiva
La mia superinternet da 3gb si è rinnovata 4 giorni fa e ha prelevato dall'autoricarica, idem la all in large.
Ringrazio per le risposte 6Andromeda9 e asterixx e aggiorno la situazione:
Adesso ho ricontrollato l'area clienti e l'anomalia sembra essersi risolta, per cui sono stati prelevati correttamente, anche se in ritardo, i 5€ dal credito a scadenza ed è ricomparsa la soglia dei 3 GB (anzi 2,99 GB, sebbene la SIM riposi in un cassetto). Purtroppo, a causa dei prelievi effettuati prima che questo avvenisse, cioè durante la fase a consumo, dei 10 euro di autoricarica sono rimasti soltanto 3,17 €, per cui il problema si ripeterà all'inizio del prossimo mese, con l'opzione che sarà nuovamente sospesa per credito insufficiente.
In sostanza credo che sia trattato di uno dei soliti "errori di sistema" che per una singolare legge statistica avvengono sempre a svantaggio del cliente e mai a favore. Per quanto riguarda invece l'assistenza del 159, forse si otterrebbero risposte migliori e più informate chiedendo per strada a dei passanti scelti a caso...
Terza settimana consecutica che non viene attivata la windday 100 a seguito di vittoria al quiz di giovedì e alla chat chiudono senza rispondere
[QUOTE=aleardo;21079356]Ringrazio per le risposte 6Andromeda9 e asterixx e aggiorno la situazione:
Adesso ho ricontrollato l'area clienti e l'anomalia sembra essersi risolta, per cui sono stati prelevati correttamente, anche se in ritardo, i 5€ dal credito a scadenza ed è ricomparsa la soglia dei 3 GB (anzi 2,99 GB, sebbene la SIM riposi in un cassetto). Purtroppo, a causa dei prelievi effettuati prima che questo avvenisse, cioè durante la fase a consumo, dei 10 euro di autoricarica sono rimasti soltanto 3,17 €, per cui il problema si ripeterà all'inizio del prossimo mese, con l'opzione che sarà nuovamente sospesa per credito insufficiente.
In sostanza credo che sia trattato di uno dei soliti "errori di sistema" che per una singolare legge statistica avvengono sempre a svantaggio del cliente e mai a favore. Per quanto riguarda invece l'assistenza del 159, forse si otterrebbero risposte migliori e più informate chiedendo per strada a dei passanti scelti a caso...[/QUOTE]
Meglio così :ok:
Concordo in pieno
Dopo l'ennesimo disservizio non risolto ho deciso di abbandonare la tuamatic e la tre. Da settembre sono stati più i disservizi (promozioni con soldi reali scalati e mai attivate, reclami chiusi senza risposta, ecc. ecc.) che i servizi offerti. Avevo dato tempo alla compagnia superando anche questi disservizi e un po' (bel po') di credito perso come ringraziamento degli anni iniziali di TRE (il panino e606, la promo del motorola a835 per i mondiali, il motorola a1000 che esperienze, la prima videochiamata, pupillo ecc ecc), ma ora non è più quel gestore. Il lavoro è sempre più intenso e la famiglia si allarga e non riesco a stare dietro come una volta a controllare spasmodicamente se un sms o una telefonata vengono scalati dal credito standard, dal credito ricaricato o dal bonus.
Con oggi si chiude per me un'era durata tanto più di metà della mia vita!
oggi per me dovrebbe essere il giorno del passaggio a bewind, temo che non sarà così come è già successo ad altri
anche io.. sempre sta benedetta tuamatic..
Ad oggi nessun sms di rimodulazione.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Ad oggi nessun sms di rimodulazione.
tanto anche se lo ricevi chissà quanto tempo dovrà passare prima che la rimodulazione diventi effettiva, io vorrei tanto essere migrato a bewind ma dal 10 sono ancora su tuamatic.
Considerando che c'è gente che aspetta da agosto è meglio se mi metto tranquillo 😑