Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Rischio blocco sim per utilizzo non consono.
Va detto che a rischiare di solito è la sim ricevente.
Su quella che invia magari si limitano a sospendere solo il servizio ma la lasciano attiva mentre quella che riceve viene bloccata dal gestore e chiamando il numero risulta inesistente.
Il gioco vale la candela?
i soliti virtuali su rete vodafone ricaricanti: postemobile, rabona, ntmobile, feder mobile etc etc.
Sono gli unici che danno con più facilità sms illimitati.
Gli operatori classici a meno di non spendere cifre esorbitanti al mese, di solito o non li danno proprio oppure ne danno una quota ridicola tipo 100 o 200.
Io ad esempio utilizzerei 2 sim iliad.
che voi sappiate crea problemi riguardo gli sms?
per quanto riguarda il gioco e la candela, forse sarò d'accordo con voi, ma lo saprò dopo il 2. Dipende poi dall'utilizzo della sim, io ad es ricevo già normalmente almeno 10 ore di chiamate al mese.
Inoltre sarà una sorpresa:), chissà quali opzioni ci saranno e a che prezzo; 10 euro, 20 euro? una bella differenza. Per ora è solo uno scambio di info e idee: lo scopo fondamentale di un forum ;)
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Io ad esempio utilizzerei 2 sim iliad.
che voi sappiate crea problemi riguardo gli sms?
per quanto riguarda il gioco e la candela, forse sarò d'accordo con voi, ma lo saprò dopo il 2. Dipende poi dall'utilizzo della sim, io ad es ricevo già normalmente almeno 10 ore di chiamate al mese.
Inoltre sarà una sorpresa:), chissà quali opzioni ci saranno e a che prezzo; 10 euro, 20 euro? una bella differenza. Per ora è solo uno scambio di info e idee: lo scopo fondamentale di un forum ;)
Iliad su rete wind3 non ricarica...
Io ho spesso ricaricato la Sim 3 sia con Iliad che con Wind-Infostrada dal fisso ma ormai per me è ora di mollare : forse ci sarà troppo sbattimento per ricaricare la Bewind
Citazione:
Messaggio inviato da
Globesurfer+Hsp
Io ho spesso ricaricato la Sim 3 sia con Iliad che con Wind-Infostrada dal fisso ma ormai per me è ora di mollare : forse ci sarà troppo sbattimento per ricaricare la Bewind
penso ci si riferisse alla bewind che non si ricarica da iliad poichè su rete windtre, con tuamatic si invece. non so la situazione attuale, avevo letto in giro che poi almeno pieno wind venisse ricaricato da iliad.
https://forum.telefonino.net/showthr...1167916&page=4
https://www.mondo3.com/wind/2019-05-...oricarica.html
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
per quanto riguarda me, non è vero, ad oggi.
ricevo chiamate da iliad, e mi ricaricano alla grande! :)
spero e vi saprò dire in futuro quando diventerà bewind.:ok:
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
Come al solito si scrive senza aver fatto una ricerca online……
“Per la stessa data, Iliad entrerà nel paniere degli operatori accettati dal piano Be Wind e dalle opzioni Pieno Voce o Pieno SMS, e quindi concorrerà a formare il bonus per le chiamate e gli SMS ricevuti dalle SIM dell’operatore francese”
Quindi Iliad ricarica il piano BeWind
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Come al solito si scrive senza aver fatto una ricerca online……
“Per la stessa data, Iliad entrerà nel paniere degli operatori accettati dal piano Be Wind e dalle opzioni Pieno Voce o Pieno SMS, e quindi concorrerà a formare il bonus per le chiamate e gli SMS ricevuti dalle SIM dell’operatore francese”
Quindi Iliad ricarica il piano BeWind
come al solito si legge senza capire.
mi riferivo alle tuamatic che avevo e relativamente alle quali da un certo periodo in poi non si sono più ricaricate tramite iliad.
del resto non avendo la nuova tariffa wind come potrei verificare con cosa si ricarica? :ihih:
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
come al solito si legge senza capire.
mi riferivo alle tuamatic che avevo e relativamente alle quali da un certo periodo in poi non si sono più ricaricate tramite iliad.
del resto non avendo la nuova tariffa wind come potrei verificare con cosa si ricarica? :ihih:
Tuamatic si ricarica “perfettamente” da Iliad. Pure WindTre da fisso ricarica Tuamatic
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Postemobile sono i più zingari. I soldi non te li rimborseranno mai.
A ottobre 2020 chiudo 3 sim con del credito all’interno. Intestate a 3 persone diverse. Dopo aver inviato i moduli di chiusura chiamo varie volte e dicono che rimborseranno entro 90 giorni. Soldi mai arrivati. Allora su 2 sim passo al conciliaweb. Non rispondono neppure li dopo 30 giorni. Al trentesimo giorno scrivono che il reparto anti frode sta indagando. Per farla breve i bonifici sono arrivati 2 settimane fa. Terza sim non ho fatto conciliaweb. Ho mandato 2 pec. Mi chiamano ad aprile dicendo che entro 30 giorni sarebbe arrivato il bonifico. 20 giorni fa ho attivato pure su questa sim il conciliaweb. Conclusione non voglio rimborsare. Fanno di tutto per prendersi più tempo possibile, sperando che qualcuno lasci perdere se gli importi da rimborsare sono piccoli.
Ciao e grazie per la risposta...
Come funziona con Conciliaweb?
È la prima volta che sto avendo problemi...
Tra l'altro, oltre al 20€ della sim acquistata e fatto recesso dopo 3 giorni devo anche avere un rimborso Amazon ricevuto su una Postepay scaduta.
Riguardo al rimborso di Amazon ho già chiamato 3 volte e ho ricevuto una mail che diceva che faranno il trasferimento della somma su postepay attiva nel minor tempo possibile...e sono passati già 10 giorni...
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Ciao e grazie per la risposta...
Come funziona con Conciliaweb?
È la prima volta che sto avendo problemi...
Tra l'altro, oltre al 20€ della sim acquistata e fatto recesso dopo 3 giorni devo anche avere un rimborso Amazon ricevuto su una Postepay scaduta.
Riguardo al rimborso di Amazon ho già chiamato 3 volte e ho ricevuto una mail che diceva che faranno il trasferimento della somma su postepay attiva nel minor tempo possibile...e sono passati già 10 giorni...
Purtroppo sono lenti e inefficienti per tutto.
Con conciliaweb è tutto abbastanza semplice. L’unica differenza tra loro e Vodafone (o Tim) è che le altre compagnie telefoniche rispondono entro il limite dei 30 giorni e pagano (fanno i rimborsi) entro 30giorni o meno. Poste mobile no. Lascia passare i 30 giorni senza rispondere. Poi ti contattano telefonicamente. Promettono il pagamento e ti chiedono di chiudere il procedimento aperto sul conciliaweb.
Diciamo che da quando apri il procedimento……i soldi mi sono arrivati in banca dopo circa 90 giorni. Dire che sono i peggiori tra tutti gli operatori telefonici è poco.
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Con conciliaweb è tutto abbastanza semplice. L’unica differenza tra loro e Vodafone (o Tim) è che le altre compagnie telefoniche rispondono entro il limite dei 30 giorni e pagano (fanno i rimborsi) entro 30giorni o meno. Poste mobile no. Lascia passare i 30 giorni senza rispondere. Poi ti contattano telefonicamente. Promettono il pagamento e ti chiedono di chiudere il procedimento aperto sul conciliaweb.
Diciamo che da quando apri il procedimento……i soldi mi sono arrivati in banca dopo circa 90 giorni. Dire che sono i peggiori tra tutti gli operatori telefonici è poco.
Alle poste fategli fare il loro lavoro. Spedire le lettere.
Non ho ricevuto nessun SMS sulla tua matic. Quando sarà la prossima rimodulazione?
Citazione:
Messaggio inviato da
giancarlo9080
Non ho ricevuto nessun SMS sulla tua matic. Quando sarà la prossima rimodulazione?
leggevo su altro lido che il prossimo slot sarebbe previsto per settembre.
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
leggevo su altro lido che il prossimo slot sarebbe previsto per settembre.
Beh effettivamente neanche io ho ricevuto alcun sms su due sim, ed essendo previsto per il 2 agosto, non ci sono più i 30 giorni di preavviso... Quindi forse ci salviamo
Citazione:
Messaggio inviato da
Bio_Presto
Beh effettivamente neanche io ho ricevuto alcun sms su due sim, ed essendo previsto per il 2 agosto, non ci sono più i 30 giorni di preavviso... Quindi forse ci salviamo
Non vorrei fare il guasta feste ma nessuno dei possessori di tuamatic si salverà. Prima o poi tutti verranno forzatamente spostati sul gestionale wind con conseguente attribuzione della bewind.
Purtroppo è solo questione di tempo.
Considera questo: io avevo due tuamatic rimodulate che il due di agosto sarebbero state ulteriormente rimodulate. Mia moglie ha una tuamatic rimodulata e non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione.
La differenza? io le sim le usavo a fondo ricaricandole sempre di 60 euro e usando tutto il bonus ogni mese, mia moglie usa "normalmente" il telefono senza abusarne.
Ah le sim avevano tutte le stesse opzioni.
Questo per dire che hanno iniziato a segare le sim meno convenienti per loro.
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Alle poste fategli fare il loro lavoro. Spedire le lettere.
quanta negatività :)
ti posso dire che fanno peggio il lavoro per cui sono nate :)
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Attendiamo sti 90 giorni e vediamo cosa succede...
Non è un buon inizio per PosteMobile... e sinceramente come ricezione generale nella mia zona non mi sta dando soddisfazioni.
Prima H3G poi WindTre sono superiori.
Il trasferimento del numero a PosteMobile dovrebbe avvenire il 26, mancano pochi giorni, voglio prima testarla come si deve e aspettare il trasferimento del credito poi in caso deciderò se restare o passare direttamente a Vodafone o Iliad.
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
quanta negatività :)
ti posso dire che fanno peggio il lavoro per cui sono nate :)
La tua negatività è peggio di tutti.
Ormai sei passato ad aom non portare s**** a chi vuole rimanere con bewind.