Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Non capisco veramente chi qui continua a dire che ci sono offerte da 5 euro al mese…… tali offerte c’erano pure 6 mesi fa. Non capisco quindi perché queste persone non abbiamo mollato prima la Tuamatic.
Il passaggio a BeWind, secondo me, migliorerà la nostra situazione. Io ormai ero bloccato con 3 Gb di internet…ero bloccato in 4G, ecc ecc.
Con la BeWind ricaricherò mensilmente molto meno (prima con 60 euro si faceva poco o niente), giusto quanto mi servirà per pagare qualche opzione che includerà chiamate illimitate e 60 o piu GB di internet. Senza contare che potrò utilizzare il 5G. Non ultimo mi ricaricherò anche con sms. Quindi invece di dover ricaricarmi ogni mese di 60 inutili euro, basterà una autoricarica molto inferiore.
Ovvio è il perchè. Non ho cambiato prima da tuamatic perchè ad es oggi ricaricarsi non è difficile, le chiamate ricevute ricaricano un botto. E come risarcimento dalla 3 che ne ha sempre combinate di cotte e di crude e opzioni vecchie etc, tutti noi abbiamo opzioni che al momento ci vanno bene.
Ma dal 2 agosto il futuro sarà incerto! E allora bisognerà vedere se si riesce ad accumulare credito (ci si ricaricherà con più fatica!), e non si sa SE e QUALI opzioni si potranno attivare.
Anzi, se tu o qualcuno ha risposte, sa quali opzioni a quali prezzi si potranno attivare con credito bonus dal 2 agosto, lo scriva qui! :)
3 power 10 con gente di 3 e superinternet come verrà rimodulata? Qualcuno ha ricevuto l SMS di rimodulazione?
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Non capisco veramente chi qui continua a dire che ci sono offerte da 5 euro al mese…… tali offerte c’erano pure 6 mesi fa. Non capisco quindi perché queste persone non abbiamo mollato prima la Tuamatic.
Il passaggio a BeWind, secondo me, migliorerà la nostra situazione. Io ormai ero bloccato con 3 Gb di internet…ero bloccato in 4G, ecc ecc.
Con la BeWind ricaricherò mensilmente molto meno (prima con 60 euro si faceva poco o niente), giusto quanto mi servirà per pagare qualche opzione che includerà chiamate illimitate e 60 o piu GB di internet. Senza contare che potrò utilizzare il 5G. Non ultimo mi ricaricherò anche con sms. Quindi invece di dover ricaricarmi ogni mese di 60 inutili euro, basterà una autoricarica molto inferiore.
Credo ti stia riferendo a me. Bene, premetto che sono cliente tre dal 2006 e mi sono sempre autoricaricato (anzi sfondato) di chiamate ed sms tramite smsclient.
Sono passato attraverso varie rimodulazioni e conciliazioni e negli anni ci sono sempre andato a guadagnare per via delle minchiate fatte dal gestore.
All'epoca ero più giovane, avevo più tempo libero e non mi preoccupava la possibilità di vedermi sospesa la sim principale per abuso di sms o chiamate in entrata.
Sulla sim principale spendevo ogni mese circa 25 euro tra superinternet, allin etc etc. e ci stavo dentro pelo pelo; diverse volte è capitato che esaurissi i gb e le chiamate e quindi che dovessi "pagare" col credito autoricaricato quanto consumato extra soglia.
Dopo quest'ultima rimodulazione le cose sono cambiate un po'.
Con la tua matic usando una sim rabona e la voda free sunday con 20 ore di chiamate arrivavo a 60 euro in circa 15/20 giorni a seconda del tempo disponibile.
Con la nuova tariffa per raggiungere la stessa somma dovrei effettuare molte più chiamate e poco mi frega che posso ricaricarmi per più di 60 euro rispetto a prima perché se non ci sono opzioni attivabili il credito per l'uso che faccio io del telefono non basterebbe.
Detto ciò, non avendo più né tempo né voglia di impegnarmi nell'autoricaricare, viste le condizioni sfavorevoli proposte ovvio che abbia cercato in giro una tariffa economica e che mi offra quanto meno quello che avevo prima.
Con postemobile a 4,99 al mese come ho scritto ho ottenuto 30gb in 4g+ con chiamate ed sms illimitati. Non avrò il 5g ma in finale sti gran razzi visto che ho un telefono che non lo supporta.
Beati quelli che avranno ancora tempo, voglia e mezzi per autoricaricarsi...
Senza considerare poi le batterie dei vari telefoni che saranno stressate maggiormente e dureranno meno.
In bocca al lupo e buone autoricariche....sempre che le possiate utilizzare per acquistare le opzioni che vi servono (cosa non scontata con wind).
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Ovvio è il perchè. Non ho cambiato prima da tuamatic perchè ad es oggi ricaricarsi non è difficile, le chiamate ricevute ricaricano un botto. E come risarcimento dalla 3 che ne ha sempre combinate di cotte e di crude e opzioni vecchie etc, tutti noi abbiamo opzioni che al momento ci vanno bene.
Ma dal 2 agosto il futuro sarà incerto! E allora bisognerà vedere se si riesce ad accumulare credito (ci si ricaricherà con più fatica!), e non si sa SE e QUALI opzioni si potranno attivare.
Anzi, se tu o qualcuno ha risposte, sa quali opzioni a quali prezzi si potranno attivare con credito bonus dal 2 agosto, lo scriva qui! :)
pensa se fanno come il pienowind che in pratica va bene solo per chiamare ed inviare sms e non ci puoi acquistare nessuna opzione :)
Ho anche una sim con pieno wind infatti eheh :), che uso per bene per chiamare e sms.
Concordo con te, dopo il 2 leggerò qui sul forum, vedrò la w3 cosa mi dà da attivare, vedrò quanto riesco a ricaricare, e poi male che vada MNP :ok:
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
pensa se fanno come il pienowind che in pratica va bene solo per chiamare ed inviare sms e non ci puoi acquistare nessuna opzione :)
Da quello che si legge sulla sezione “Wind” chi ha il piano BeWind attiva le varie opzioni per chiamate, sms e Internet.
In fondo tra 20 giorni lo scopriremo. Se non sarà così mi basterà trasferire i miei gb illimitati dalla Line fissa Wind al piano BeWind
Citazione:
Messaggio inviato da
emapol
Da quello che si legge sulla sezione “Wind” chi ha il piano BeWind attiva le varie opzioni per chiamate, sms e Internet.
In fondo tra 20 giorni lo scopriremo. Se non sarà così mi basterà trasferire i miei gb illimitati dalla Line fissa Wind al piano BeWind
e sei sicuro che questo possa essere fatto anche da chi verrà rimodulato ad agosto?
quando mi hanno trasformato la st+ in tuamatic ho solo mantenuto le opzioni che avevo accumulato negli anni ma non ho potuto sottoscriverne di altre, a meno di non cambiare tariffa.
Questo mentre chi aveva tuamatic da sempre (e non era passato per rimodulazioni) aveva più margine di scelta.
vi auguro di poter sfruttare al massimo le autoricariche ma la situazione sembra tutt'altro che "pro cliente".
Poi ti ripeto, per l'uso che faccio io del telefono e per il [poco] tempo libero ormai disponibile per me sarebbe diventato antieconomico ricaricare le sim dal 2 agosto in poi.
Tra l'altro al momento ci sono diverse opzioni valide ed economiche con i gestori [per lo più virtuali] che non è detto ad agosto saranno ancora disponibili quindi, dopo aver valutato pro (pochi) e contro (molti) mi sono deciso a fare mnp out e tanti saluti a wind.
Certo, con postemobile su rete voda navigherò a massimo 30mega ma per me non è un grosso problema.
Che poi con tre alla fine quella era la velocità nonostante l'obolo mensile di un euro per appunto il servizio 4g.
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
e sei sicuro che questo possa essere fatto anche da chi verrà rimodulato ad agosto?
ma anche potendo sono opzioni che costano non poco e con 1 cents al minuto non ci fai nulla, a limite devi usare gli sms client con il tuo numero s******ato in ogni lista in rete. Si è detto in tutte le salse ma c'è gente ostinata lasciali fare, rovineranno batterie e cellulari e sprecheranno tempo per 5 euro al mese ma se così sono contenti meglio così :ihih:
Citazione:
Messaggio inviato da
indovin
ma anche potendo sono opzioni che costano non poco e con 1 cents al minuto non ci fai nulla, a limite devi usare gli sms client con il tuo numero s******ato in ogni lista in rete. Si è detto in tutte le salse ma c'è gente ostinata lasciali fare, rovineranno batterie e cellulari e sprecheranno tempo per 5 euro al mese ma se così sono contenti meglio così :ihih:
Il mondo è bello perché è vario... io ad esempio ricevo regolarmente per motivi di lavoro una media mensile di chiamate compresa tra 9 e 11. In questo momento in area clienti mi propongono, ad esempio, la MIA unlimited su credito residuo a 12,99 il cui costo con 6 euro di autoricarica ottenuta senza alcuno sforzo si ridurrebbe della metà. Non ho ancora ricevuto l'SMS di rimodulazione
ma come emapol e fitet non avrei alcuna frenesia di cambiare operatore.
Citazione:
Messaggio inviato da
mysterious01
Il mondo è bello perché è vario... io ad esempio ricevo regolarmente per motivi di lavoro una media mensile di chiamate compresa tra 9 e 11. In questo momento in area clienti mi propongono, ad esempio, la MIA unlimited su credito residuo a 12,99 il cui costo con 6 euro di autoricarica ottenuta senza alcuno sforzo si ridurrebbe della metà. Non ho ancora ricevuto l'SMS di rimodulazione
ma come emapol e fitet non avrei alcuna frenesia di cambiare operatore.
certo, pensa che io normalmente già uso pochissimo le chiamate, tutto fatto per mail o wattsaap, e se devo chiamare, spesso uso lo stesso wattsaap o ricevo chiamate su wattsapp. Ma se ricevi tutte queste ore di telefonate (ma come fai a reggerle?) è un discorso, ma se vanno fatte ad hoc è da pazzi, poi per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole, ma molti fannno calcoli sbagliati e si scontreranno con la realtà perchè le condizioni di autoricarica di questa bewind sono pessime e non a caso windtre ci ha rimodulati, rimodulazione a favore loro ovviamente….poi chiaro finche non avrai sms di rimodulazione conviene restare con tuamatic ma arriverà a breve sicuramente.
ps: mia unlimited con 10 mb di cap, anche questo da considerare.
Citazione:
Messaggio inviato da
indovin
certo, pensa che io normalmente già uso pochissimo le chiamate, tutto fatto per mail o wattsaap, e se devo chiamare, spesso uso lo stesso wattsaap o ricevo chiamate su wattsapp. Ma se ricevi tutte queste ore di telefonate (ma come fai a reggerle?) è un discorso, ma se vanno fatte ad hoc è da pazzi, poi per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole, ma molti fannno calcoli sbagliati e si scontreranno con la realtà perchè le condizioni di autoricarica di questa bewind sono pessime e non a caso windtre ci ha rimodulati, rimodulazione a favore loro ovviamente….poi chiaro finche non avrai sms di rimodulazione conviene restare con tuamatic ma arriverà a breve sicuramente.
ps: mia unlimited con 10 mb di cap, anche questo da considerare.
Si sono al corrente del cap sulla MIA unlimited, era solo un esempio per dire che prima di passare a un virtuale o comunque cambiare operatore ci voglio pensare bene. Ricevere 10 ore di traffico entrante nelle sole giornate lavorative mensili non è poi così terribile (sono più o meno 30 min. al giorno), considera che produco un traffico uscente ben superiore (lavoro, compagna, familiari, amici...)
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
Si, se non fosse che la sim di destinazione è già attiva e il negoziante non ci guadagna un euro: il guadagno è sull'attivazione sim (non sulla MNP).
Da quest'ultimo punto quello di cui stavamo discutendo.
Grazie per la risposta.
Ti faccio un esempio per vederese ho capito correttamente;
Ho sim principale WindTre attiva e funzionante e con credito di 10€ e una sim Vodafone attiva ma che non uso con credito di 5€.
Vado in un centro Vodafone e chiedo il passaggio del numero WindTre sulla mia sim Vodafone che ho già.
Gratis o a pagamento il passaggio va a buon fine e al termine della procedura io cosa ho?
Sicuramente non avrò più il vecchio numero Vodafone che sarà cancellato, giusto? E il credito?
Poi avrò, in questo caso, una nuova sim Vodafone (numero ex WindTre) con 15€ di credito o mi trasferiscono solo il 10€ che ho si sim WindTre?
Credo di aver capito bene...in ogni caso, a me, anche se sono sim che non uso e le ricarico annualmente mi scoccerebbe perdere il numero...
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Gratis o a pagamento il passaggio va a buon fine e al termine della procedura io cosa ho?
Sicuramente non avrò più il vecchio numero Vodafone che sarà cancellato, giusto? E il credito?
Poi avrò, in questo caso, una nuova sim Vodafone (numero ex WindTre) con 15€ di credito o mi trasferiscono solo il 10€ che ho si sim WindTre?
Dovresti avere la vecchia sim Vodafone (con numero ex WindTre sovrascritto) con 13,40 € di credito (5 di Vodafone + 10€ di WindTre - 1,60 € per il trasferimento del credito).
Citazione:
Messaggio inviato da
mysterious01
Si sono al corrente del cap sulla MIA unlimited, era solo un esempio per dire che prima di passare a un virtuale o comunque cambiare operatore ci voglio pensare bene. Ricevere 10 ore di traffico entrante nelle sole giornate lavorative mensili non è poi così terribile (sono più o meno 30 min. al giorno), considera che produco un traffico uscente ben superiore (lavoro, compagna, familiari, amici...)
I virtuali cui mi sono affidato io sono stra testati. postemobile e rabona le ho usate per anni per sfondarmi le supertua e poi le tuamatic. Sono virtuali vodafone e pensa, dove in famiglia abbiamo avuto problemi con wind3, tim, iliad invece postemobile e rabona andavano alla grande.
personalmente ho abbandonato l'autoricarica perché un po' mi sono stancato di stargli dietro, un po' perché di fatto è diventato anti economico.
Detto ciò capisco anche chi vuole vedere cosa succede dopo il 02/08 ma se poi le promozioni spariscono?
Pensateci bene, soprattutto perché quest'ultima rimodulazione non è per niente vantaggiosa lato cliente.....poi se uno non ha una beneamata mazza ferrata da fare durante il giorno e può passare ore a chiamarsi e messaggiarsi avendo a disposizione batterie e terminali da cuocere nessuno gli impedirà di cimentarsi nell'impresa.
Infatti RAbona e sìpronto e postemobile, sono tra le mie possibili scelte future, e anche un paio di altre operatori virtuali, spusu ad esempio. Spero proprio per me che non spariscano ad agosto - settembre :)
Ricevo senza fini di autoricarica, per vari motivi, 10 o 15 ore di chiamate al mese, presumo di non essere molto distante dall'avere un credito minimo per attiavar qualcosa, se ci sarà qualcosa.:)
so che diventa più dispendiosa l'autoricarica, ma voglio vedere che succedere prima di bye bye tre :)
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Infatti RAbona e sìpronto e postemobile, sono tra le mie possibili scelte future, e anche un paio di altre operatori virtuali, spusu ad esempio. Spero proprio per me che non spariscano ad agosto - settembre :)
Ricevo senza fini di autoricarica, per vari motivi, 10 o 15 ore di chiamate al mese, presumo di non essere molto distante dall'avere un credito minimo per attiavar qualcosa, se ci sarà qualcosa.:)
so che diventa più dispendiosa l'autoricarica, ma voglio vedere che succedere prima di bye bye tre :)
occhio che con spusu spesso pur stando in Italia risulteresti connesso dall'Austria e dalla Germania. Alcune app di home banking non funzionerebbero bene, per non parlare di quelle che offrono contenuti video.
Penso che la discussione stia andando Off Topic.
Dovremmo discutere su quali opzioni si potranno attivare, chi ha ricevuto l'sms e chi no....
Invece si parla di altri operatori in alternativa.
Citazione:
Messaggio inviato da
doppiavu
Penso che la discussione stia andando Off Topic.
Dovremmo discutere su quali opzioni si potranno attivare, chi ha ricevuto l'sms e chi no....
Invece si parla di altri operatori in alternativa.
Rileggiti bene la discussione: fino al 02/08/2021 non è possibile sapere se e quali opzioni sarà possibile attivare.
Idem per la ricezione degli sms.
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
occhio che con spusu spesso pur stando in Italia risulteresti connesso dall'Austria e dalla Germania. Alcune app di home banking non funzionerebbero bene, per non parlare di quelle che offrono contenuti video.
Ma è ancora presente sto problema?
Perché interesserebbe anche a me come operatore, ma non deve darmi problemi di home banking e streaming con eventi sportivi causati da geolocalizzazioni errate.