-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
giancarlo9080
Sapete dirmi se il 5g è davvero più veloce? Vorrei prendere un terminale 5g per sfruttarlo visto che ho la tariffa sukmer edition 5g. Ringrazio in anticipo
Infine vopevo chiedervi. Mi offrono a posto srlla summer edition una versione a 20,99 con tutto illimitato ma non ho i 50 minuti internazionali. Altrimenti una versione tutto illimitato a 10,99. Satei propenso a passare a quella a 20,99 perché non si paga costo fi attivazione confermate sia a velocità massima in 5g?
Il 5g è teoricamente più veloce, ma a mio avviso per l'uso che se ne può fare in un cellulare il 4g al momento è più che sufficiente. Quindi se devi comunque cambiare il cellulare fai bene a prenderlo 5G, ma se il 5G è l'unico motivo non avrei fretta.
La Mia Unlimited XL non ha limitazioni di velocità, avendo anche il 5G Priority Pass. La versione da 10,99 €, pur avendo il 5G, ha invece una velocità massima di 10 Mbits. Semmai ci sarebbe da discutere sul termine Unlimited, visto che in realtà ci sono i limiti dell'utilizzo corretto e lecito.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Il 5g è teoricamente più veloce, ma a mio avviso per l'uso che se ne può fare in un cellulare il 4g al momento è più che sufficiente. Quindi se devi comunque cambiare il cellulare fai bene a prenderlo 5G, ma se il 5G è l'unico motivo non avrei fretta.
La Mia Unlimited XL non ha limitazioni di velocità, avendo anche il 5G Priority Pass. La versione da 10,99 €, pur avendo il 5G, ha invece una velocità massima di 10 Mbits. Semmai ci sarebbe da discutere sul termine Unlimited, visto che in realtà ci sono i limiti dell'utilizzo corretto e lecito.
Grazie quindi il telefono allora non lo cambio lo avrei cambiato solo per il 5g. Provenendo dabsummer editioj a 15 al mese alla massima velocità mi conviene l unlimited a 21 al mese forse quella a velocità ridotta non ha senso.
Confermate che unlimited a 21 al mese è sempre pagabile con autoricarica?
-
Si, se scegli quella con addebito sul credito e non quella easy pay.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
Attualmente su 2 sim con all-in 10 a 6,99€ mi viene proposto mia 75 a 8,99€, su una terza liscia mia 75 a 7,99€; sarà la politica o l'algoritmo, d'altronde la stessa cosa succede con kena (puoi attivare pacchetti con costi superiori e mai inferiori
Sei certo che sia una Mia 75 e non 50 come quella che stanno offrendo a tutti, me compreso?
Per quanto riguarda la politica di proporre offerte che non facciano diminuire la spesa mensile, credo che sia comune un po' a tutti gli operatori. Perfino Iliad consente il cambio solo verso offerte più costose. Per quanto ho potuto constatare, soltanto Coopvoce consente ai già clienti di passare a qualsiasi offerta disponibile, anche di prezzo inferiore, pagando 9 € di attivazione.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Non ci sono limitazioni sulla velocità in entrambe le offerte, anche perché hanno una quantità di GB predefinita e non, almeno apparentemente. "illimitata"
Ottimo, grazie!
-
ho un po' paura a disattivare la all in small, potrei non riuscire ad attivare più altre offerte... dovrei disattivare anche internet per non pagare il gettone giornaliero? io ora ho attivo anche i giga illimitati grazie all'offerta fibra. come devo procedere secondo voi?
grazie a tutti.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
specialdo
ho un po' paura a disattivare la all in small, potrei non riuscire ad attivare più altre offerte... dovrei disattivare anche internet per non pagare il gettone giornaliero? io ora ho attivo anche i giga illimitati grazie all'offerta fibra. come devo procedere secondo voi?
grazie a tutti.
Mi sembra che tu abbia ricevuto un'offerta da 9,99 €, che sicuramente è migliore di quella che già hai. A quanto ho visto, nessuno ha ricevuto offerte da pochi euro. L'offerta più economica che ho visto è la Mia 50, offerta a quasi tutti a 8,99 € e soltanto a pochissimi a 7,99 €. Personalmente ho una SIM con Bewind attualmente senza opzioni attive e su quella mi offrono soltanto la Di più Full 5G a 14,99 + 19,99 € di attivazione.
Per non pagare i 4 € giornalieri bisogna disattivare internet e anche il 4G per evitare micro-connessioni.
-
Mia Unlimited (con cap a 10 Mbits): impressioni degli utilizzatori
Credo che oggi molti abbiano ricevuto in app l'offerta Mia Unlimited (con cap a 10 Mbits).
Penso quindi che sarebbe utile sentire le impressioni di chi ha già sottoscritto quest'offerta. Ovviamente darei per scontato che non sia valida per download pesanti, hotspot multipli o per giocatori incalliti, ma è sufficiente per le attività quotidiane, come ad esempio la navigazione e la visione di streaming video in 1080p?
-
Re: Mia Unlimited (con cap a 10 Mbits): impressioni degli utilizzatori
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Credo che oggi molti abbiano ricevuto in app l'offerta Mia Unlimited (con cap a 10 Mbits).
Penso quindi che sarebbe utile sentire le impressioni di chi ha già sottoscritto quest'offerta. Ovviamente darei per scontato che non sia valida per download pesanti, hotspot multipli o per giocatori incalliti, ma è sufficiente per le attività quotidiane, come ad esempio la navigazione e la visione di streaming video in 1080p?
No a me da sempre e solo la Dipiù Full a 14.99€. Da quando sono stato rimodulato più di un mese fa non mi è mai comparsa altra offerta.
-
Quanto mi propongono:
Mia 120 | 9,99€
Mia Unlimited | 16,99€
Mia Unlimited L Easy Pay | 17,99€
Mia Unlimited L | 18,99€
Mia Unlimited XL Easy Pay | 19,99€
Mia Unlimited XL | 20,99€
Peccato non ci sia la Di Più Unlimited 5G, l'unica che mi interessa.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Sei certo che sia una Mia 75 e non 50 come quella che stanno offrendo a tutti, me compreso?
ora su app sono proposte:
MIA 50 a 7,99€ + 4,99€ di attivazione, addebito su credito
MIA Unlimited a 9,99€ a 10Mbps, addebito automatico
MIA Unlimited a 10,99€ a 10Mbps, addebito su credito
MIA Unlimited XL a 19,99€ max velocità, addebito automatico
MIA Unlimited XL a 20,99€ max velocità, addebito su credito
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
ora su app sono proposte:
MIA 50 a 7,99€ + 4,99€ di attivazione, addebito su credito
MIA Unlimited a 9,99€ a 10Mbps, addebito automatico
MIA Unlimited a 10,99€ a 10Mbps, addebito su credito
MIA Unlimited XL a 19,99€ max velocità, addebito automatico
MIA Unlimited XL a 20,99€ max velocità, addebito su credito
ma tu hai attive delle opzioni? o hai bewind nuda e cruda con blocco internet?
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Mi sembra che tu abbia ricevuto un'offerta da 9,99 €, che sicuramente è migliore di quella che già hai. A quanto ho visto, nessuno ha ricevuto offerte da pochi euro. L'offerta più economica che ho visto è la Mia 50, offerta a quasi tutti a 8,99 € e soltanto a pochissimi a 7,99 €. Personalmente ho una SIM con Bewind attualmente senza opzioni attive e su quella mi offrono soltanto la Di più Full 5G a 14,99 + 19,99 € di attivazione.
Per non pagare i 4 € giornalieri bisogna disattivare internet e anche il 4G per evitare micro-connessioni.
non mi hanno offerto nulla a 9,99 euro.. sono io che voglio spendere al max 10 euro al mese mentre ora mi offrono la unlimited a 14,99 euro al mese ma per me sono tanti perché non riuscirei a coprire il costo con l'autoricarica... a settembre provo a disattivare l'opzione e stare un po' senza rete dati ma solo con wifi
-
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
Quanto mi propongono:
Mia 120 | 9,99€
Mia Unlimited | 16,99€
Mia Unlimited L Easy Pay | 17,99€
Mia Unlimited L | 18,99€
Mia Unlimited XL Easy Pay | 19,99€
Mia Unlimited XL | 20,99€
Peccato non ci sia la Di Più Unlimited 5G, l'unica che mi interessa.
La Di Più Unlimited 5G ha qualcosa in più o costa meno della Mia Unlimited XL?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
specialdo
non mi hanno offerto nulla a 9,99 euro.. sono io che voglio spendere al max 10 euro al mese mentre ora mi offrono la unlimited a 14,99 euro al mese ma per me sono tanti perché non riuscirei a coprire il costo con l'autoricarica... a settembre provo a disattivare l'opzione e stare un po' senza rete dati ma solo con wifi
Non ti conviene togliere la tua opzione e restare solo con il piano.
Potresti mantenerla attiva in attesa che offrano anche a te un'offerta come la Mia 50.
-
Ma è normale che qualcuno abbia la MIA50 a 7,99 e io a 8,99??? Cioè lo possono fare??
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
so che dai terminali dei negozi wind ci sono opzioni che non si riescono a vedere associati al proprio numero nell'app o nell'area clienti del sito.
no, intendevo dire che se ad esempio hai attivo un pacchetto da 9,99€, non ti verrà proposto un pacchetto a 6,99€, 7,99€ o 8,99€, ma superiore a 9,99€; mi riferivo al costo non al contenuto (e sempre su sim da me gestite).
Attualmente su 2 sim con all-in 10 a 6,99€ mi viene proposto mia 75 a 8,99€, su una terza liscia mia 75 a 7,99€; sarà la politica o l'algoritmo, d'altronde la stessa cosa succede con kena (puoi attivare pacchetti con costi superiori e mai inferiori
Non sono d’accordo sull’algoritmo, o meglio io ho attiva la Di più Summer a 14,99 e mi offrono la Mia 50 a 8,99.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
secco1969
Io ho appena attivato la Di Più con 75 gb, mi hanno tolto tutta l’autoricarica, circa 31€ e il resto dal credito residuo. Il credito promozionale mi è rimasto intatto con i 10€. Questi fanno proprio come caxxo gli pare!
Quoto me stesso perché può servire a qualcuno. In pratica oggi ho avuto risposta dal 159 che provo a sintetizzare. I parametri di erosione del credito prevedono prima autoricarica e poi credito residuo oppure prima credito promozionale ( se non ho neanche un centesimo di autoricarica) e poi sempre credito residuo.
In pratica non si può consumare prima un bonus (autoricarica) e poi l’altro bonus (credito promozionale), le cose sono incompatibili. Quindi per consumare il credito promozionale bisogna avere 0 € alla voce autoricarica.
-
Confermo che consumato il credito autoricarica passa ai 10 euro promozionali.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
secco1969
Quoto me stesso perché può servire a qualcuno. In pratica oggi ho avuto risposta dal 159 che provo a sintetizzare. I parametri di erosione del credito prevedono prima autoricarica e poi credito residuo oppure prima credito promozionale ( se non ho neanche un centesimo di autoricarica) e poi sempre credito residuo.
In pratica non si può consumare prima un bonus (autoricarica) e poi l’altro bonus (credito promozionale), le cose sono incompatibili. Quindi per consumare il credito promozionale bisogna avere 0 € alla voce autoricarica.
A me invece, sempre al 159, hanno detto che il credito promozionale dovrebbe essere consumato prima di quello standard e che si tratta quindi di un bug riguardante la maggior parte degli ex-Tre, di cui sono perfettamente a conoscenza e al quale stanno stanno lavorando per risolverlo a breve.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
velociraptor68
Confermo che consumato il credito autoricarica passa ai 10 euro promozionali.
A me non è successo, infatti sono ancora lì i 10€ promozionali. Prima autoricarica e poi credito residuo
-
Citazione:
Messaggio inviato da
secco1969
A me non è successo, infatti sono ancora lì i 10€ promozionali. Prima autoricarica e poi credito residuo
Strano, a mia sorella a eroso il credito autoricaricato e poi parte dei 10 euro promozionali senza toccare il credito standard.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
velociraptor68
Strano, a mia sorella a eroso il credito autoricaricato e poi parte dei 10 euro promozionali senza toccare il credito standard.
Credo sarà causato da un bug.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
gnogno1985
Ma è normale che qualcuno abbia la MIA50 a 7,99 e io a 8,99??? Cioè lo possono fare??
Le Mia non sono offerte standard uguali per tutti, ma offerte personalizzate che vengono proposte con differenze di prezzo anche molto maggiori di questa. Sono nuovo nel mondo Wind, ma ho il timore che siano l'equivalente delle Vodafone Special, cioè offerte dal prezzo iniziale molto allettante che poi, a forza di rimodulazioni, vengono portate a livello di quelle standard. Qualche utente storico Wind potrebbe dirci se è un sospetto più o meno fondato.
-
Tu dici che per chi ha la All-in 10 non conviene passare ad altre opzioni.... anche se dovessero aumentare il costo comunque lo si pagherebbe con l'autoricarica...
-
Chiedo a chi ha già la rimodulazione da tempo.
Mi è stata rimodulata la TuaMatic con allin ed ora è ALL-IN 10
2 gg fa c'è stata il primo rinnovo, solo che non ha preso l'intero importo €6,99 dal credito totale e autoricarica ma solo una parte e quindi l'offerta non è stata attivata e mi chiede di ricaricare quando risultano ancora € 7,37 dal credito promozionale che erano 10 euro.
In pratica ha scalato solo € 4,36 e dovrei ricaricare per pagare ulteriori € 2,63
Sapevo che il bonus di 10 euro era fruibile per queste attivazioni. Chiamando il 159 un operatore mi ha detto che i crediti promozionali (bonus-autoricarica) sono utilizzati solo parzialmente.
Tutto assurdo! Poi viene scritto che le scadenze ora si allineano ad inizio ese mentre invece continua a darmi come data il 9 del mese...
PS: esiste qualche metodo per inviarsi SMS autoricaricanti, non avendo altre sim da cui inviarli?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
velociraptor68
Tu dici che per chi ha la All-in 10 non conviene passare ad altre opzioni.... anche se dovessero aumentare il costo comunque lo si pagherebbe con l'autoricarica...
Non ho detto questo, anche perché il mio è solo un sospetto e non una certezza e la stessa All in 10 in teoria potrebbe essere rimodulata. Penso però che tra un'offerta Di Più e una Mia secondo logica è più facile che venga rimodulata quest'ultima, avendo un costo iniziale più basso. Quanto all'autoricarica, purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità e quindi degli aumenti futuri per alcuni potrebbero essere un problema.
Detto questo, se pensiamo alla situazione con Tuamatic, ridotta quasi a una tariffa a consumo senza più opzioni attivabili, direi che siamo passati dall'inferno al paradiso, quindi al momento non possiamo proprio lamentarci e godiamoci la BeWind fino a che sarà possibile.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
specialdo
Ho 3 sim rimodulate, 2 con All-in 10 e una nuda e cruda.
Su tutte le 3 sim ora ho le stesse offerte ma con prezzi più bassi su quella liscia.
Nessun blocco internet, quella senza All-in è in un cellulare 3G solo per ricevere.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
Ho 3 sim rimodulate, 2 con All-in 10 e una nuda e cruda.
Su tutte le 3 sim ora ho le stesse offerte ma con prezzi più bassi su quella liscia.
Nessun blocco internet, quella senza All-in è in un cellulare 3G solo per ricevere.
Sono in una situazione simile, con 4 sim rimodulate, 3 con All-in 10 e una liscia dopo aver disattivato Superinternet.
A differenza di te, però la sim senza All in ha sempre e soltanto la Di più Full 5G e nessuna offerta Mia, sembra quasi che non sia gradita a Windtre.
Mi sembra che tu sia un utente storico Wind, quindi forse puoi sciogliere il mio dubbio e cioè se le offerte Mia, avendo un costo iniziale più basso, siano più soggette delle offerte standard a subire rimodulazioni nel tempo, un po' come accade con le offerte Special di Vodafone, che hanno per così dire la rimodulazione incorporata.
-
Non ti so rispondere sulle offerte Mia; le vecchie All Inclusive sono tutt'ora soggette ad aumenti, le ho avute su sim col pieno e con la vecchia bewind;
per completezza, ho controllato le offerte proposte da app su altre sim wind e su una silente, con circa 60€ di credito e del bonus frutto di promo ricariche, propongono MIA 50 a 6,99€ con addebito automatico, mentre su una con MIA Unlimited a 10,99€, sospesa per credito e silente da 11 mesi, propongono quattro MIA a partire da 14,99€.
Bisognerebbe recarsi in un centro wind e con l'operatore vedere cosa c'è attivabile dal terminale.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
kernel
Non ti so rispondere sulle offerte Mia; le vecchie All Inclusive sono tutt'ora soggette ad aumenti, le ho avute su sim col pieno e con la vecchia bewind;
per completezza, ho controllato le offerte proposte da app su altre sim wind e su una silente, con circa 60€ di credito e del bonus frutto di promo ricariche, propongono MIA 50 a 6,99€ con addebito automatico, mentre su una con MIA Unlimited a 10,99€, sospesa per credito e silente da 11 mesi, propongono quattro MIA a partire da 14,99€.
Bisognerebbe recarsi in un centro wind e con l'operatore vedere cosa c'è attivabile dal terminale.
Non avevo pensato a questa possibilità, quindi ho rotto gli indugi ed ho attivato la Mia Unlimited con cap a 10 Mbits a 10.99 €. Avrei preferito la Mia Unlimited L con cap a 30 Mbits, ma mi proponevano in alternativa solo la XL, per me troppo cara. Comunque immagino che in futuro potrebbero farlo, essendo la L più costosa, mentre se avessi attivato la XL penso che difficilmente mi avrebbero proposto una Unlimited più economica.
P.S. Purtroppo nel mio caso persiste il bug per cui, esaurita l'autoricarica, hanno prelevato il resto della somma dal credito residuo, lasciando intatto l'inutile credito promozionale.