-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
luxman
No non sono alla massima velocità!
Stamattina ho acceso il telefono e avevo APN tre.it e dopo il rinnovo mi sono trovato giga illimitati e la velocità andava bene.
In tarda mattinata ho messo APN internet.it e andavo a 11 Mega o poi riprovato a mettere la APN tre.it e andavo ugualmente a 11 Mega!
Ho chiamato il 159 per reclamare , hanno aperto una segnalazione e mi hanno detto che questa variazione di giga era per un mese è che non avrei dovuto avere la velocità cappata a 10 Mega in questo periodo.
Ovviamente non hanno risolto niente e sto preparando la PEC da inoltrare a 159.
Mi sapete dire l'indirizzo mail della PEC di Wind tre per favore.
Adesso non compare più 50 giga , ti compare direttamente giga illimitati?
Non viene riportato la velocità di navigazione?
Pec windtre:
servizioclienti159@pec.windtre.it
Giga illimitati sono solo per un mese?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
I Giga illimitati della Di Più Full 5G, nel mio caso, sono solo per questo rinnovo, dal prossimo si torna ai 50 Giga a piena velocità.
Attualmente è rigorosamente cappata a 10 mbit/s su tutte le BTS provate e su tutti i server testati, compreso Windtre, sia in download che in upload: picco iniziale di 30/40 e si assesta in pochi secondi a 9/10, terrificante!
hai per caso attivo il dns privato?
anche a me va a 10 ma se metto i dns in automatico su server windtre torna alla massima velocità.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Adesso non compare più 50 giga , ti compare direttamente giga illimitati?
Non viene riportato la velocità di navigazione?
Pec windtre:
servizioclienti159@pec.windtre.it
Giga illimitati sono solo per un mese?
Esatto oggi leggo dall'applicazione giga illimitati
E l'operatrice mi ha detto che è una campagna riservata a alcuni clienti per un mese .
Mi fido o faccio una PEC?
Che dite?
Se metto come server wind viaggia a 85 in download ma sempre a 11 in upload tutti gli altri server di okla vanno a 11 circa
-
Citazione:
Messaggio inviato da
luxman
Esatto oggi leggo dall'applicazione giga illimitati
E l'operatrice mi ha detto che è una campagna riservata a alcuni clienti per un mese .
Mi fido o faccio una PEC?
Che dite?
Se metto come server wind viaggia a 85 in download ma sempre a 11 in upload tutti gli altri server di okla vanno a 11 circa
https://postimg.cc/JGd5scNQ/07dd23e0
Qui non riporta giga illimitati per un mese.
Il 159 dice cose senza senso.
Poi su altre utenze posso attivare stessa opzione.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Non è che quanto appare sull'app abbia poi molto più senso, visto che hanno lasciato il banner con ancora la scritta in grande "50 GIGA". Sempre i soliti pasticcioni...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Non è che quanto appare sull'app abbia poi molto più senso, visto che hanno lasciato il banner con ancora la scritta in grande "50 GIGA". Sempre i soliti pasticcioni...
pubblicità ingannevole
A te hanno detto giga per un mese ? Ma lo dovevano scrivere.
-
Sì esatto, ho DNS privato.
Quindi il loro DNS risolve il server di Windtre con un IP diverso? :(
Proverò a disattivarlo.
Grazie dell'informazione
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
pubblicità ingannevole
A te hanno detto giga per un mese ? Ma lo dovevano scrivere.
Non mi sono ancora informato, visto che non penso di sottoscriverla immediatamente.
Comunque anche la promessa di giga "illimitati" è pubblicità ingannevole, dal momento che in realtà sono più che limitati.
Citazione:
6.1.4.Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato,
non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume non personale, ferma
restando l'assenza di alcun automatismo nell'applicazione delle cautele previste per il loro
superamento, l'utilizzo del Servizio che superi i seguenti parametri:
1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di
consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio
mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe
-
@aleardo
Per tim giga illimitati sono 600 giga mi sa per windtre 500 giga.
Ma bello screen non è chiaro cosa attivano 50 giga poi sotto giga illimitati.
Se chiami 159 non da una risposta precisa.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
corporation
Sì esatto, ho DNS privato.
Quindi il loro DNS risolve il server di Windtre con un IP diverso? :(
Proverò a disattivarlo.
Grazie dell'informazione
No il tuo indirizzo ip è sempre quello, solo che la risoluzione nomi viene crittografata e windtre non riesce a capire se stai facendo uno speedtest sul loro server o su un altro oppure se stai scaricando qualcosa da un sito.
Se lo togli oltre ad andare alla massima velocità su server windtre non scala traffico dai giga disponibili, ovviamente quando tornerai alle vecchie condizioni dei 50.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
@aleardo
Per tim giga illimitati sono 600 giga mi sa per windtre 500 giga.
Ma bello screen non è chiaro cosa attivano 50 giga poi sotto giga illimitati.
Se chiami 159 non da una risposta precisa.
Tim infatti è la più trasparente, oltre ad avere un limite così alto che in pratica per un utente comune sarebbe difficile superarlo. Windtre adotta lo stesso sistema di Vodafone, cioé legato al consumo medio degli altri utenti. Vodafone dichiara che questo consumo medio è di 25 GB, per cui il limite massimo sarebbe di 125 GB. WindTre, che io sappia, non dichiara questo dato, quindi è lasciato tutto alla loro interpretazione, per non dire al loro arbitrio. In più c'è il secondo parametro, che se fosse applicato alla lettera renderebbe l'offerta con giga illimitati addirittura meno conveniente di quella con 50 GB.
-
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Matisse72
No il tuo indirizzo ip è sempre quello, solo che la risoluzione nomi viene crittografata e windtre non riesce a capire se stai facendo uno speedtest sul loro server o su un altro oppure se stai scaricando qualcosa da un sito.
Se lo togli oltre ad andare alla massima velocità su server windtre non scala traffico dai giga disponibili, ovviamente quando tornerai alle vecchie condizioni dei 50.
Non il mio IP, quello del server Windtre per lo speedtest.
I DNS di Google (crittografati) risolvono l'IP del server in un modo, il DNS interno di Windtre risolve un altro IP evidentemente.
La connessione è oltre la risoluzione del DNS, non influenzata dal DNS interrogato.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
Ma nelle Condizioni Generali di Contratto, all'articolo 6, non c'è scritto di questo limite di 550gb al mese. Dov'è?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Hai ancora tuamatic????? Anche ora?
Si te le elenco :
All in large
G3 30 gg
Voce e video gratis
Opzione lte
Tua matic
Cosa posso fare per aumentare internet ?
-
Se cerchi su internet trovi tutti gli operatori e quanto offrono come limite giga illimitati.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
erics
Si te le elenco :
All in large
G3 30 gg
Voce e video gratis
Opzione lte
Tua matic
Cosa posso fare per aumentare internet ?
Non so rispondere alla tua domanda, però mi stupisce la tre eheh, che ha ancora clienti con tuamatic ed altri come me, li ha gabbati togliendo loro l'autoricarica senza motivo apparente.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Comunque ho fatto la PEC e se non rispondono vado di agcom ; gli ho mandato screenshot della velocità e del SMS mandato al 40400 con risposta che la richiesta non può essere accolta....
C'è qualcuno che ha lo screenshot della tariffa di più con 50 giga dove c'è specificato " alla massima velocità "
-
Citazione:
Messaggio inviato da
luxman
Comunque ho fatto la PEC e se non rispondono vado di agcom ; gli ho mandato screenshot della velocità e del SMS mandato al 40400 con risposta che la richiesta non può essere accolta....
C'è qualcuno che ha lo screenshot della tariffa di più con 50 giga dove c'è specificato " alla massima velocità "
La cosa più grave che c'è scritto sotto giga illimitati, ma non trovo nulla che riporta questa opzione .
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
La cosa più grave che c'è scritto sotto giga illimitati, ma non trovo nulla che riporta questa opzione .
Io l'ho attivata a fine aprile e non ho fatto screenshot ma ricordo che era specificato 50 giga alla massima velocità come per altro viene indicato nelle offerte attuali del sito Wind
-
Sembra si possa attivare e prendere a 49 euro e rate a zero euro il note 5g xiamoi. Qualcuno sa se rimane attiva la bewind o c'è obbligo di cambio piano? Inoltre leggo cliente da più di sei mesi e forse noi siamo visti come clienti nuovi anche se data prima atrivazione è di 20 anni fa. Qualcuno ha esperienza?
-
Mi hanno chiamtato per la pec inviata , ha insistito il 159 che l'offerta è scritta in caratteri cubitali 50giga non giga illimitati. Ha negato che c'è scritto giga illimitati nelle note dell'offerta, Mi ha detto che se voglio i giga illimitati devo richiamare il 159 ed attivate una opzione unilimited 5g.
Alla fine non ho più insistito al telefono , se qualcuno ha tempo da dedicare può andare al Corecom.
Rimasto in windtre per via della bewind
-
Io devo arrivare a 35€ x poter attivare la di più full 5g 50 gb che è’ l’unica che mi compare nelle offerte x te.
Mi mancano 7€ che penso di ricevere entro una settimana.
Non ho fretta di attivarla perché al momento non mi occorre.
E’ normale che sia l’unica offerta che mi propongono?
E’ valida, e se ci fosse ancora tra una settimana, l’attivo, o meglio attendere qualcosa di più conveniente?
Voi cosa avete attivato mantenendo il piano bewind?
-
Buongiono a tutti...Scusate ma ho un problema da capire...:stordito: Sono in possesso della bewind su una seconda numerazione, dove mi hanno lasciato una Super Internet 3 G a 5 euro...Ho terminato questi 3 Giga, ma pur non navigando su questa numeraazione mi addebitano 4 euro...Come è poss sta cosa?
-
raga scusate riassumendo..chi è stato migrato a "bewind" ma senza alcuna offerta di all-in abbinata, non può attivare nulla, corretto?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Zimmon111
raga scusate riassumendo..chi è stato migrato a "bewind" ma senza alcuna offerta di all-in abbinata, non può attivare nulla, corretto?
Puoi attivare se dall'app ti compare l'opzione disponibile per la tua linea.
L'opzione scala dall'autoricarica se disponibile altrimenti dal credito residuo.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Puoi attivare se dall'app ti compare l'opzione disponibile per la tua linea.
L'opzione scala dall'autoricarica se disponibile altrimenti dal credito residuo.
a me compare ma solo alla voce "cambia il tuo piano telefonico", quindi perderei bewind in caso di attivazione?
mi propone mia 50
grazie!
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Zimmon111
a me compare ma solo alla voce "cambia il tuo piano telefonico", quindi perderei bewind in caso di attivazione?
mi propone mia 50
grazie!
Puoi attivarla ,ti rimane bewind scala dall'autoricarica.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Puoi attivarla ,ti rimane bewind scala dall'autoricarica.
Quindi i 7,99 verrebbero scalati comunque oggi mese dall'importo autoricaricato!? Anche il costo di attivazione?!
grazie!!
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Zimmon111
Quindi i 7,99 verrebbero scalati comunque oggi mese dall'importo autoricaricato!? Anche il costo di attivazione?!
grazie!!
Cosa ti da mia 50?
Si .si.