-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Magari, speròm :)
Però gli altri utenti, più di uno, hanno avuto risposte diverse e pessime dal 159, la bewind sparirà, dicevano...
Bisogna attendere, non credo più al serv clienti, ma se ci fosse ancora la bewind sarebbe ottima cosa certo.
Si ma erano quelli che rispondevano dallo 081, sono incompetenti perchè sono WIND mentre chi mi ha risposto è un EX operatore della tre e conosce bene il tutto.
Anche perchè è impossibile che non attivano Be Wind, altrimernti rimarrebbe Tua Matic.. un piano tariffario deve esserci, e se non è arrivato alcun messaggio oltre a quello del passaggio a Be Wind il 23/5 allora è Be Wind il piano
-
Vi riporto la risposta via chat:
1 il passaggio da tua matic a bewind avverrà a partire dal 23.05.22.
2 se non dovesse avvenire per impedimenti tecnici o di qualsiasi voglia natura ,a partire dal 15.06.22 il piano di atterraggio sarà power,senza canone e senza benefici di alcuna natura.
3 verrà attivato all in 10 a 6.99 al mese chiaramente primo mese gratis.
4. Tutte le opzioni a c0 oppure a pagamento verranno disattivate.
-
Aspettiamo se dovessero esserci dei cambiamenti di programma, passiamo ad altro operatore.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Vi riporto la risposta via chat:
1 il passaggio da tua matic a bewind avverrà a partire dal 23.05.22.
2 se non dovesse avvenire per impedimenti tecnici o di qualsiasi voglia natura ,a partire dal 15.06.22 il piano di atterraggio sarà power,senza canone e senza benefici di alcuna natura.
3 verrà attivato all in 10 a 6.99 al mese chiaramente primo mese gratis.
4. Tutte le opzioni a c0 oppure a pagamento verranno disattivate.
Questa risposta (purtroppo) mi sembra più in linea con l'sms ricevuto. In sostanza metterebbero le mani avanti, dicendo che dal 15.06.22 non manterranno più la Tuamatic a chi per presunte "difficoltà tecniche" non sarà stato già migrato a Bewind, ma applicheranno a questi il piano power senza autoricarica. Quindi, se sono in buonafede, tutti o almeno buona parte saranno migrati a Bewind; se invece sono in malafede, come temo, a causa dei "vincoli tecnici" non sarà migrato nessuno o pochissimi.
-
in questo caso dovrebbe intervenire l'AGCOm..
-
Come avevo sintetizzato QUI, in TUTTI i casi dovrebbe intervenire Agcom. :sdonk:
E se ci "accontentiamo", hanno le loro buone ragioni per trattarci così male! :censura:
-
Domani 23.05.22 non dovrebbe partire la rimodulazione, dobbiamo aspettare il 15.06.22 se ci atteniamo all'ultimo sms .
Modifica contratto WINDTRE: in caso di vincoli tecnici nell'abilitarti alle novita' anticipate via SMS, dal 15/6 hai una nuova offerta: 500 min, 100 SMS e 10 giga a 6,99E/mese con addebito su credito residuo e primo mese gratis. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore in qualsiasi momento. Info e condizioni in caso di credito insufficiente su windtre.it/last1. Se preferisci, puoi avere min. illim, 500 SMS e 25 giga a 12,99E/mese con il primo mese gratis rispondendo UP a questo SMS entro il 29/5
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Domani 23.05.22 non dovrebbe partire la rimodulazione, dobbiamo aspettare il 15.06.22 se ci atteniamo all'ultimo sms .
Se stiamo alla lettera dell'sms, non dicono che viene annullata la rimodulazione del 23/5, ma soltanto che se questa per "vincoli tecnici" non verrà eseguita entro il 15/6 in quella data si avrà comunque l'offerta da 6,99 €, senza specificare con quale piano base sottostante. Se si trattasse di un operatore serio, non sarebbe neanche una comunicazione particolarmente preoccupante, ma noi che li conosciamo da anni sappiamo bene che con loro a pensar male quasi sempre si indovina.
L'unica cosa positiva è che finalmente il 15/6 questa ignobile farsa dovrebbe finire ed è assolutamente certo che in caso di mancato passaggio al piano Bewind il 100% dei rimodulati passeranno ad altro operatore.
-
Io sono ancora in attesa x 2 sim che sarebbero dovute cambiare il 25/4 e x 2 che dovrebbero cambiare oggi ( qualcuno che si trova in questa situazione è già passato a bewind?). Credo che dovrò x tutte e 4 aspettare il fatidico 15/6.
Le mie sono tutte seconde sim che utilizziamo in dual sim soprattutto x navigare. Ogni loro modifica incide poco su eventuali mie decisioni future, le sim le posso pure portare a credito zero e farle morire o fare portabilità altrove se proprio devo.
-
Sulla sim rimasto tutto invariato ,dobbiamo aspettare il 15.06.22 come comunicato dal sms .
Bewind o piano power staremo a vedere che fanno.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Sulla sim rimasto tutto invariato ,dobbiamo aspettare il 15.06.22 come comunicato dal sms .
Bewind o piano power staremo a vedere che fanno.
concordo restiamo in attesa.
-
....e anche oggi rimoduleranno domani! 😅
-
ovviamente per ora nessun passaggio a bewind..:sdonk:
-
-
Hanno trovato la scusa di problematiche tecniche per non attivare bewind , spero di sbagliarmi
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Hanno trovato la scusa di problematiche tecniche per non attivare bewind , spero di sbagliarmi
x me non sbagli
-
Il punto è che se l'hanno attivata agli altri clienti TUA MATIC sono obbligati per legge ad attivarla anche a noi, altrimenti devono lasciare Tua Matic
-
Citazione:
Messaggio inviato da
giusmaster
Il punto è che se l'hanno attivata agli altri clienti TUA MATIC sono obbligati per legge ad attivarla anche a noi, altrimenti devono lasciare Tua Matic
E' proprio a questo che serve la favoletta delle "difficoltà tecniche".
-
Giorni fa avevo attivato conciliaweb per chiedere a Wind di mantenere le modifiche nel primo messaggio di rimodulazione visto che sono state applicate ad altri utenti e oggi la risposta via SMS:
Gentile Cliente, in merito alla sua pratica, le comunichiamo che non ¿ possibile accogliere la richiesta. Servizio Clienti WINDTRE
Che strana risposta, forse non si riferisce alla mia richiesta, qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
-
Windtre ora ha 2 sistemi per questo stanno eliminando i sistemi h3g e trasferiranno le sim da h3g a windtre e devono disattivare tutte le opzioni h3g .
ora si saranno accorti ,che passare tua matic a bewind andavano a perderci, ed hanno trovato la scusa delle "problematiche tecniche" e cosi non attiveranno bewind.
Chi ha avuto le opzioni c0 causa disservizi anche a loro disattiveranno tutto , poi sta a ciascuno di fare richiesta al corecom. Comunque la vedo molto ingarbugliata la situazione è non riattiveranno più tali opzioni.
Lo scopo del secondo sms è proprio quello di non attivare bewind
-
L'ultima data per il passaggio sarebbe stata oggi? Io ho ancora tua matic, e ricevuto l'ultimo confuso sms. Vorrà dire quindi che di sicuro ci sono stati i fantomatici problemi tecnici, quindi niente bewind e dal 15 giugno nessuna autoricarica?
Grazie 3 per la confusione :)
-
E quindi secondo la tua esperienza,se non ci attiveranno Bewind ( io figuro ancora oggi come TuaMatic) che tariffa ci attiveranno? Grazie
-
Dicono anziché bewind attivano la power .
Niente autoricarica.
-
Per qu anto si capisce quì questa è una truffa vera e propria, fingere un problema che guarda caso riguarda tutti.
Il punto è che se su 500mila TUA Matic 400mila sono passate a BE Wind, devono per forza passare le altre, non è possibile fare differenze, altrimenti devono per forza dare promozioni quuasi gratuite, tipo 1 euro al mese per 500 minuti e 10 GB
-
Sono anche io rimasto con la Tua Matic, ho ricevuto i due messaggi che avete ricevuto tutti voi....A sto punto nn so cosa pensare, a dire il vero mi sono rotto le palle, e se mi attivano un offerta ragionevole anche senza autoricarica va bene uguale, poi avro' modo di fare i miei cambi in base all offerta ricevuta....
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
L'ultima data per il passaggio sarebbe stata oggi? Io ho ancora tua matic, e ricevuto l'ultimo confuso sms. Vorrà dire quindi che di sicuro ci sono stati i fantomatici problemi tecnici, quindi niente bewind e dal 15 giugno nessuna autoricarica?
Grazie 3 per la confusione :)
In base a quanto hanno scritto, fino al 15/6 è aperta l'ultima finestra utile per il passaggio a Bewind, che non è stato esplicitamente annullato, ma sottoposto ai famigerati "vincoli tecnici". Quindi, almeno in teoria, questi "vincoli" potrebbero essere superati e tutte le sim essere trasferite a Bewind entro quella data limite. In pratica invece nutro molti dubbi, conoscendo da molti anni i loro "errori di sistema" a senso unico, che contro ogni legge statistica vanno sempre a favore loro e mai del cliente.
-
Per quello che può valere, cioè piuttosto poco, riporto comunque quanto mi ha detto un operatore del 159 che rispondeva dall'Italia in merito agli sms ricevuti. Lui concorda sul fatto che gli sms sono confusi, ma si dice certo del fatto che a tutte le Tuamatic che hanno ricevuto questi sms verrà comunque applicato il piano Bewind.
Naturalmente ci crederò solo se e quando faranno il passaggio.
-
Io ho richiamato pomeriggio facendo finta di nulla, chiedendo come mai non è avvenuto il passaggio oggi, Operatore sempre italiano, mi ha ribadito che il passaggio è slittato al 15 Giugno e tutte le autoricariche passeranno a BeWind
-
Prendo notizia da altro sito:
A partire da oggi 23 Maggio 2022, il processo di migrazione verso i nuovi sistemi WindTre sta venendo comunicato a un nuovo gruppo di clienti. Si tratta di altre linee ex brand 3 non ancora migrate, ma che hanno già ricevuto un avviso in precedenza….
Non sanno nemmeno loro cosa devono fare
-
Che bomba! Oggi mi hanno proposto 3/4 offerte sull'App e sono passato a MIA Unlimited (giga illimitati, minuti illimitati e 500 sms), a 12,99€ al mese, scalati da credito residuo (autoricarica) a inizio maggio ero passato a Di Più Full 5G, che altro dire! Super Windtre!
Citazione:
Messaggio inviato da
Superdecio67
Ciao a tutti, io non posso proprio lamentarmi, credo che ci ho guadagnato a passare a Bewind, mi hanno mantenuta l'opzione di 30 gb (a 1€ di autoricarica) che avevo ed ho cambiato il mio piano telefonico con Di Più Full 5G 50 gb, minuti illimitati e 200 sms al contempo mi hanno tolto la All In che mi era rimasta a 9 euro circa, quindi con un autoricaricaa di 15€ al mese mi mantengo questa sim con 80gb, ecc. niente male... . ;-)