-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
bisogna verificare se ti hanno trasferito tale superinternet con la stessa data di attivazione ma dubito ,oppure ti e' stata attivata con la nuova data di attivazione con il rinnovo a 5 euro al mese?
La SuperInternet è stata attivata con la NUOVA data di attivazione, ossia oggi. Presumo quindi con rinnovo a pagamento anche se il testo del messaggio, come sopra evidenziato, cita SALVO PROMOZIONI ATTIVE (e tecnicamente ci dovrebbe essere l'opzione AC0 come precedentemente alla migrazione). Se è così (rinnovo a pagamento a 5€/mese) c'è da scappare a gambe levate: con 5€/mese quasi tutti oggi offrono un bel bundle di minuti (se non illimitati), un pò di SMS e almeno una 20na di GB, altro che soli miseri 3GB al mese :argh:
-
Che opzioni avevi ?
Tua matic?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
giusmaster
mi è arrivato un SMS da parte della windtre circa un mese fa che mi diceva che dal 23 Maggio sarei passato a Bewind con 1cent di ricarica per chiamata e 2 centesimo per sms.
Mi davano 500 minuti e 10 giga a 6.99 euro.
3 giorni fa ricevo un'altro SMS che mi dice che dal 15 giugno passo al nuovo piano tariffario (non più dal 23 maggio) e passo a 6.99 euro al mese ma senza autoricarica.
Ho chiamato e mi hanno detto che hanno tolto l'autoricarica completamente ai vecchi numeri 3 e che quindi stanno togliendo anche Bewind quindi non vale più l'offerta che mi avevano fattto 3 settimane fa..:stordito:
Ma stanno esauriti???
Hanno detto che tutti i BE Wind verranno tolti?
Comunque il primo SMS è della windtre il secondo di un numero di cellulare...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Che opzioni avevi ?
Tua matic?
Se ti riferisci a me, avevo la POWER 10 come piano e nessun'altra opzione oltre alla S.I. AC0 (avuta da conciliazione).
-
Citazione:
Messaggio inviato da
LBTRAVA
Se ti riferisci a me, avevo la POWER 10 come piano e nessun'altra opzione oltre alla S.I. AC0 (avuta da conciliazione).
Al corecom avuta ?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Primo comunicato :
https://www.windtre.it/news1699/
Secondo comunicato:
https://www.windtre.it/last1/
Si saranno resi conto che il comunicato era errato ed avranno cancellato la pagina ,ora esce pagina errore
Primo sms:
Modifica contratto:dal 23/5 avrai maggior controllo di spesa per il traffico internet non incluso nell'offerta e al rinnovo il traffico e' anticipato se il credito e' insufficiente e il primo mese senza costi in piu'. Per te 500 min., 100SMS e 10GB a 6,99E/mese. Con BeWind accumuli 1cent/min e 2 cent/SMS.Il bonus autoricarica scade, ma hai 10E di traffico.Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore entro 60gg da avviso.Info e offerte e promo non piu' disponibili su windtre.it/news1699
Secondo sms:
Modifica contratto WINDTRE: in caso di vincoli tecnici nell'abilitarti alle novita' anticipate via SMS, dal 15/6 hai una nuova offerta: 500 min, 100 SMS e 10 giga a 6,99E/mese con addebito su credito residuo e primo mese gratis. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore in qualsiasi momento. Info e condizioni in caso di credito insufficiente su windtre.it/last1. Se preferisci, puoi avere min. illim, 500 SMS e 25 giga a 12,99E/mese con il primo mese gratis rispondendo UP a questo SMS entro il 29/5
L’autoricarica accumulata tua matic che fine farà?
La bewind non è più citata.
Le opzioni di tre non vengono riportate che verranno disattivate.
Bonus 10 euro ?
a me è successo lo stesso.
Ma il secondo sMS lo hai ricevuto dalla windtre o da un numero di cellulare?
Io da un 320...
MI sa tanto di truffa delle agenzie pagate per farti accettare un offerta diversa..
Cmq il secondo link non funziona... sarà una truffaPerchè quando ho chiamato il 159 mi passava uno 02... e mi diceva che non potevo parlare con operatore.. miracolosamente oggi chiamo e mi esce 081 e mi passano l'ooperatore.... che sapeva già che dovevo fare il cambio il 15 giugno nemmeno il tempo di aprire bocca
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Al corecom avuta ?
Si al Corecom.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Io continuo a visualizzare: "Errore 404! stai navigando fuori rotta. La pagina che stai cercando non esiste".
Dal browser anch'io, ma in app, alla voce Novità, il messaggio Windtre Informa del 12/5 continua ad essere visibile, insieme a quello precedente del 20/4.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
actarux
Dal browser anch'io, ma in app, alla voce Novità, il messaggio Windtre Informa del 12/5 continua ad essere visibile, insieme a quello precedente del 20/4.
Anch'io mi riferisco all'app, ma forse parliamo di due pagine diverse. Nella pagina del messaggio Windtre Informa del 12/5, che anch'io visualizzo, alla fine è scritto: "Per info, dettagli e condizioni in caso di credito insufficiente vai su WINDTRE INFORMA" e sotto c'è un pulsante "WINDTRE INFORMA". E' questo il pulsante che porta al link windtre.it/last1/ che adesso dà errore di pagina non trovata, almeno nel mio caso.
-
il link https://www.windtre.it/last1/ non va più. forse lo stanno modificando inserendo nuovamente la bewind come tariffa base?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
actarux
A me non esce NOVITA' nell'app
Dove si trova?
Ah Notifiche
-
Si i due messaggi ci sono anche nell'app ma il secondo link non funziona..
-
Io direi di aspettare. Mal che vada è stato bello dal 2005 ad oggi.
-
Buondì a tutti
anche io ho ricevuto lo stesso sms.
Ho due sim con Tua matic e Super Internet.
Se non ho capito dal 15 giugno parte la nuova tariffa (senza autoricarica) che come ha detto qualcuno è ridicola rispetto ad altre compagnie ed il primo mese è gratis.
Voi a quale gestore/promo pensate sia meglio passare?
grazie a tutti
-
Citazione:
Messaggio inviato da
zorro77
Buondì a tutti
anche io ho ricevuto lo stesso sms.
Ho due sim con Tua matic e Super Internet.
Se non ho capito dal 15 giugno parte la nuova tariffa (senza autoricarica) che come ha detto qualcuno è ridicola rispetto ad altre compagnie ed il primo mese è gratis.
Voi a quale gestore/promo pensate sia meglio passare?
grazie a tutti
Io proprio ancora non so "dove andare" ho circa 270 euro di credito standard ed ho un po' di paura che facendo una portabilità ad un virtuale,questo credito non mi venga accreditato. Ho già avuto una esperienza negativa in merito con la portabiliità di un altro numero ad un virtuale.
Almeno fino al 15.giugno siamo "tranquill" o con il fatto del primo mese gratis,possimo rimanere in questa situazione fino al 15 luglio?
-
Citazione:
Messaggio inviato da
skorpio21c
Io proprio ancora non so "dove andare" ho circa 270 euro di credito standard ed ho un po' di paura che facendo una portabilità ad un virtuale,questo credito non mi venga accreditato. Ho già avuto una esperienza negativa in merito con la portabiliità di un altro numero ad un virtuale
Potresti effettuare il passaggio senza trasferimento del credito sulla nuova sim e chiedere il rimborso diretto del credito a WindTre, sperando che non inventino pretesti per restituirti meno del dovuto.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Potresti effettuare il passaggio senza trasferimento del credito sulla nuova sim e chiedere il rimborso diretto del credito a WindTre, sperando che non inventino pretesti per restituirti meno del dovuto.
Davvero?...non lo sapevo. Credi davvero sia possibile? io sapevo che per avere il credito "cash" bisognava far morire anche il numero. Mi informo. Ti ringrazio
-
A me l'operatore ha detto che senza il passaggio a Be Wind l'autoricartica continuoa a maturarla sino al 15 Giugno, quindi in teoria sino ad Agosto staremmo a posto utilizzando l'autoricarica il 15 luglio per il secondo mese... Poi da Agosto io ho una scheda con la prima offerta Iliad 5.99 euro e uso quella e la windtre per ricevere..
Perchè credo che se ci diamo da fare con l'agcom o come si chiama, lo prendono in quel posto. E' vietrato dall'articolo 70 di non ricordo cosa, fare cambi tariffe per motivi legati a politiche aziendali.
-
Buona sera ragazzi. Chiedo a voi, visto che siete molto più informati, rispetto a chi dovrebbe sapere questo tipo di notizie alla lettera.
C'è possibilità di affiancare alla BEWIND, un opzione che offra minuti per telefonare(va bene anche minuti non illimitati), senza appunto toccare il piano telefonico? Mi basterebbero anche pochi minuti.
Grazie
-
Ma dal 15 Giugno comunque il piano tariffario base quale sarà?
Non si è capita sta cosa, io credo sarà sempre Be Wind....
-
Ho richiamato il servizio clienti e mi hanno detto (stavolta dall'Albania) che il secondo messaggio è un errore, e che capita durante queste fasi, che il piano sarà BeWind e partirà dal 23 maggio.
Anche perchè non ha senso il secondo messaggio, perchè comunque non dice il piano tariffario base.
-
Secondo me il secondo messaggio è un trucco per far rispondere "UP" e accettare l'offerta dei minuti illimitati con 12 euro, offerta non compatibile con BeWind e ti cambiano il piano tariffario e la prendi in quel posto.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
giusmaster
Secondo me il secondo messaggio è un trucco per far rispondere "UP" e accettare l'offerta dei minuti illimitati con 12 euro, offerta non compatibile con BeWind e ti cambiano il piano tariffario e la prendi in quel posto.
Il 159 non sa nulla, ogni operatore da una risposta diversa. Quindi meglio non chiamare ed attendere il 15.06.22 per verificare realmente che cosa accadrà al piano tariffario, così poi si decide xhe fare.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
giusmaster
Ho richiamato il servizio clienti e mi hanno detto (stavolta dall'Albania) che il secondo messaggio è un errore, e che capita durante queste fasi, che il piano sarà BeWind e partirà dal 23 maggio.
Anche perchè non ha senso il secondo messaggio, perchè comunque non dice il piano tariffario base.
Sarà anche un errore, ma è ancora nelle notifiche dell'app e non mi sarà che lo abbiano tolto. Mah! Robe da pazzi. 😱
-
UNA PICCOLA RACCOLTA, PER FARE IL PUNTO...
Citazione:
Messaggio inviato da
actarux
Windtre Informa del 12/5/2022 alla voce Novità in app
"Modifica di contratto: in caso di vincoli tecnici nell'abilitarti alle novità anticipate via sms, dal 15/6 hai una nuova offerta (...)"
A quanto pare saremo migliaia.
Citazione:
Messaggio inviato da
kingpin
QUINDI
dal 23/5 avrò 500 min, 100SMS e 10GB a 6,99E/mese Con BeWind autoricarica.
MA in caso di vincoli tecnici
dal 15/6 avrò 500 min, 100 SMS e 10GB a 6,99E/mese (come sopra) MA con addebito su credito residuo e primo mese gratis
Allora mi chiedo
- tra il 23/5 e il 14/6 cosa avrò?
- quando e come mi comunicheranno se ci sono "vincoli tecnici" che impediscono di attivare BeWind ?
Citazione:
Messaggio inviato da
gnogno1985
Scusate ma possono davvero discriminare cosi? Cioè a qualche cliente hanno dato bewind e ad altri non lo danno con la stessa situazione di partenza di tuamatic??
NON POSSONO MA LO FANNO UGUALMENTE :sdonk: e che siano in stato di totale confusione è dimostrato dalla rimozione della pagina "ufficiale" https://www.windtre.it/last1/! :stordito:
Citazione:
Messaggio inviato da
_nautilus_
Hanno rimodulato la rimodulazione, mitici!
Citazione:
Messaggio inviato da
iwi
La rimodulazione della rimodulazione: magnifici!
Penso che sia chiaro a tutti che le "difficolta’ di carattere tecnico" che impediscono loro di attivarvi BeWind, consistono nel fatto che hanno controllato meglio il traffico entrante delle vostre sim, e si sono accorti che avreste continuato a vivere "di rendita" col passaggio TuaMatic-BeWind, vero?
Oppure sono sim che, per qualche pregresso contenzioso, hanno ancora in consistenza crediti elevati.
Su una sim che, prima di essere migrata al nuovo gestionale, vengono tolte tutte le opzioni....che problema tecnico di incompatibilità possono mai avere ad attivarvi BeWind?
Ma per favore...!
ECCO. RIDIAMO PER NON PIANGERE! :censura:
Citazione:
Messaggio inviato da
Jax3
Per chi ha avuto le opzioni c0 in conciliazione ha richiesto nuovamente di andare in conciliazione? Cosa conviene fare?
Il MINIMO sarebbe andare ad una nuova conciliazione e successiva definizione, con delibera ufficiale dell'Authority.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Servirebbe una class action in modo che siano costretti a dimostrare in tribunale in cosa consistano i presunti "vincoli tecnici ", visto che il passaggio a Bewind è stato regolarmente effettuato fino ad ora, anche perché, avendo eliminato tutte le opzioni, si tratta solo di trasferire l'anagrafica.
Citazione:
Messaggio inviato da
aleardo
Servirebbe forse una class action promossa da un'associazione di consumatori, poiché in questo caso sarebbero loro a dover dimostrare in tribunale in cosa consistano le "difficoltà di carattere tecnico" e perché siano comparse all'improvviso.
Questo sarebbe ancora meglio ma anche fare tantissime segnalazioni all'Authority (anche tramite le stesse conciliazioni, già citate), per avere in tutti i casi sanzioni ben più cospicue e con comunicati sui principali media nazionali.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
Il 159 non sa nulla, ogni operatore da una risposta diversa. Quindi meglio non chiamare ed attendere il 15.06.22 per verificare realmente che cosa accadrà al piano tariffario, così poi si decide xhe fare.
Esatto.
Infatti io ho fatto così.
Attendo.
-
Il 159 mi disse, alzando quasi la voce e garantendomi la veridicità di quanto mi dicevano, che entro agosto dell'anno scorso, la mia sim e tutte le tuamatic, dico TUTTE, sarebbero passate a bewind.2 operatori diversi, non uno solo.
Io ora ho ancora tuamatic. Chi ha la 3 da tanti anni, li conosce; conosce i loro sistemi informatici, il servizio clienti, etc etc. Attenderò il 15 giugno, userò il primo mese gratis, e anche un secondo mese a pagamento, perchè sono capaci di tutto, anche di farci qualche offerta dopo mesi .
-
SVELATO IL MISTERO.
Ho finalmente parlato con un operatore preparato italiano e di MIlano, non i napoletani (litigiosi che alzano la voce).
MI ha confermato quanto detto ieri dall'Albania, in pratica il secondo SMS non va considerato, è stato mandato perchè, quando il 23 avverrà il passaggio a Be Wind, per problemi tecnici della Wind o per motivi legati a promozioni modificate di recente dal cliente, è probabile che ad alcuni rimangono attive le vecchie promozioni che c'erano con Tua Matic, in quel caso il passaggio a Be Wind arriva comunque il 23 Maggio, mentre l'attivazioni della promozione da 6.99 Euro avverrà il 15 Giugno. Ma Be Wind ci sarà comunque a partire dal 23.
Quindi il primo mese sarà gratis e pageremo i 6 euro dal 23 Giugno se si attiva il 23, o dal 15 luglio se si attiva a Giugno.
Poi mi ha detto che i 10 euro che danno non sono a scadenza, quindi possiamo utilizzarli anche a Luglio e non scadono a Giugno.
MI ha consigliato di non rispondere UP in quanto 13 euro per 25 giga sono troppi, e di aspettare perchè a differenza della tre, ci saranno altre promozioni per chi ha l'autoricarica,
-
Magari, speròm :)
Però gli altri utenti, più di uno, hanno avuto risposte diverse e pessime dal 159, la bewind sparirà, dicevano...
Bisogna attendere, non credo più al serv clienti, ma se ci fosse ancora la bewind sarebbe ottima cosa certo.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
giusmaster
SVELATO IL MISTERO.
Ho finalmente parlato con un operatore preparato italiano e di MIlano, non i napoletani (litigiosi che alzano la voce).
MI ha confermato quanto detto ieri dall'Albania, in pratica il secondo SMS non va considerato, è stato mandato perchè, quando il 23 avverrà il passaggio a Be Wind, per problemi tecnici della Wind o per motivi legati a promozioni modificate di recente dal cliente, è probabile che ad alcuni rimangono attive le vecchie promozioni che c'erano con Tua Matic, in quel caso il passaggio a Be Wind arriva comunque il 23 Maggio, mentre l'attivazioni della promozione da 6.99 Euro avverrà il 15 Giugno. Ma Be Wind ci sarà comunque a partire dal 23.
Quindi il primo mese sarà gratis e pageremo i 6 euro dal 23 Giugno se si attiva il 23, o dal 15 luglio se si attiva a Giugno.
Poi mi ha detto che i 10 euro che danno non sono a scadenza, quindi possiamo utilizzarli anche a Luglio e non scadono a Giugno.
MI ha consigliato di non rispondere UP in quanto 13 euro per 25 giga sono troppi, e di aspettare perchè a differenza della tre, ci saranno altre promozioni per chi ha l'autoricarica,
Mi sembra tanto una super****ola oppure anche lui ha la tuamatic e spera che sia così 🤣🤣
Lavora in WINDTRE ma rema contro!