-
Re: Rimodulazione: il piano TuaMatic diventa BeWind dal 2/08/21 !
Citazione:
Messaggio inviato da
mysterious01
Il mondo è bello perché è vario... io ad esempio ricevo regolarmente per motivi di lavoro una media mensile di chiamate compresa tra 9 e 11. In questo momento in area clienti mi propongono, ad esempio, la MIA unlimited su credito residuo a 12,99 il cui costo con 6 euro di autoricarica ottenuta senza alcuno sforzo si ridurrebbe della metà. Non ho ancora ricevuto l'SMS di rimodulazione
ma come emapol e fitet non avrei alcuna frenesia di cambiare operatore.
certo, pensa che io normalmente già uso pochissimo le chiamate, tutto fatto per mail o wattsaap, e se devo chiamare, spesso uso lo stesso wattsaap o ricevo chiamate su wattsapp. Ma se ricevi tutte queste ore di telefonate (ma come fai a reggerle?) è un discorso, ma se vanno fatte ad hoc è da pazzi, poi per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole, ma molti fannno calcoli sbagliati e si scontreranno con la realtà perchè le condizioni di autoricarica di questa bewind sono pessime e non a caso windtre ci ha rimodulati, rimodulazione a favore loro ovviamente….poi chiaro finche non avrai sms di rimodulazione conviene restare con tuamatic ma arriverà a breve sicuramente.
ps: mia unlimited con 10 mb di cap, anche questo da considerare.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
indovin
certo, pensa che io normalmente già uso pochissimo le chiamate, tutto fatto per mail o wattsaap, e se devo chiamare, spesso uso lo stesso wattsaap o ricevo chiamate su wattsapp. Ma se ricevi tutte queste ore di telefonate (ma come fai a reggerle?) è un discorso, ma se vanno fatte ad hoc è da pazzi, poi per fortuna ognuno è libero di fare quello che vuole, ma molti fannno calcoli sbagliati e si scontreranno con la realtà perchè le condizioni di autoricarica di questa bewind sono pessime e non a caso windtre ci ha rimodulati, rimodulazione a favore loro ovviamente….poi chiaro finche non avrai sms di rimodulazione conviene restare con tuamatic ma arriverà a breve sicuramente.
ps: mia unlimited con 10 mb di cap, anche questo da considerare.
Si sono al corrente del cap sulla MIA unlimited, era solo un esempio per dire che prima di passare a un virtuale o comunque cambiare operatore ci voglio pensare bene. Ricevere 10 ore di traffico entrante nelle sole giornate lavorative mensili non è poi così terribile (sono più o meno 30 min. al giorno), considera che produco un traffico uscente ben superiore (lavoro, compagna, familiari, amici...)
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mcllcu
Si, se non fosse che la sim di destinazione è già attiva e il negoziante non ci guadagna un euro: il guadagno è sull'attivazione sim (non sulla MNP).
Da quest'ultimo punto quello di cui stavamo discutendo.
Grazie per la risposta.
Ti faccio un esempio per vederese ho capito correttamente;
Ho sim principale WindTre attiva e funzionante e con credito di 10€ e una sim Vodafone attiva ma che non uso con credito di 5€.
Vado in un centro Vodafone e chiedo il passaggio del numero WindTre sulla mia sim Vodafone che ho già.
Gratis o a pagamento il passaggio va a buon fine e al termine della procedura io cosa ho?
Sicuramente non avrò più il vecchio numero Vodafone che sarà cancellato, giusto? E il credito?
Poi avrò, in questo caso, una nuova sim Vodafone (numero ex WindTre) con 15€ di credito o mi trasferiscono solo il 10€ che ho si sim WindTre?
Credo di aver capito bene...in ogni caso, a me, anche se sono sim che non uso e le ricarico annualmente mi scoccerebbe perdere il numero...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Gratis o a pagamento il passaggio va a buon fine e al termine della procedura io cosa ho?
Sicuramente non avrò più il vecchio numero Vodafone che sarà cancellato, giusto? E il credito?
Poi avrò, in questo caso, una nuova sim Vodafone (numero ex WindTre) con 15€ di credito o mi trasferiscono solo il 10€ che ho si sim WindTre?
Dovresti avere la vecchia sim Vodafone (con numero ex WindTre sovrascritto) con 13,40 € di credito (5 di Vodafone + 10€ di WindTre - 1,60 € per il trasferimento del credito).
-
Citazione:
Messaggio inviato da
mysterious01
Si sono al corrente del cap sulla MIA unlimited, era solo un esempio per dire che prima di passare a un virtuale o comunque cambiare operatore ci voglio pensare bene. Ricevere 10 ore di traffico entrante nelle sole giornate lavorative mensili non è poi così terribile (sono più o meno 30 min. al giorno), considera che produco un traffico uscente ben superiore (lavoro, compagna, familiari, amici...)
I virtuali cui mi sono affidato io sono stra testati. postemobile e rabona le ho usate per anni per sfondarmi le supertua e poi le tuamatic. Sono virtuali vodafone e pensa, dove in famiglia abbiamo avuto problemi con wind3, tim, iliad invece postemobile e rabona andavano alla grande.
personalmente ho abbandonato l'autoricarica perché un po' mi sono stancato di stargli dietro, un po' perché di fatto è diventato anti economico.
Detto ciò capisco anche chi vuole vedere cosa succede dopo il 02/08 ma se poi le promozioni spariscono?
Pensateci bene, soprattutto perché quest'ultima rimodulazione non è per niente vantaggiosa lato cliente.....poi se uno non ha una beneamata mazza ferrata da fare durante il giorno e può passare ore a chiamarsi e messaggiarsi avendo a disposizione batterie e terminali da cuocere nessuno gli impedirà di cimentarsi nell'impresa.
-
Infatti RAbona e sìpronto e postemobile, sono tra le mie possibili scelte future, e anche un paio di altre operatori virtuali, spusu ad esempio. Spero proprio per me che non spariscano ad agosto - settembre :)
Ricevo senza fini di autoricarica, per vari motivi, 10 o 15 ore di chiamate al mese, presumo di non essere molto distante dall'avere un credito minimo per attiavar qualcosa, se ci sarà qualcosa.:)
so che diventa più dispendiosa l'autoricarica, ma voglio vedere che succedere prima di bye bye tre :)
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Infatti RAbona e sìpronto e postemobile, sono tra le mie possibili scelte future, e anche un paio di altre operatori virtuali, spusu ad esempio. Spero proprio per me che non spariscano ad agosto - settembre :)
Ricevo senza fini di autoricarica, per vari motivi, 10 o 15 ore di chiamate al mese, presumo di non essere molto distante dall'avere un credito minimo per attiavar qualcosa, se ci sarà qualcosa.:)
so che diventa più dispendiosa l'autoricarica, ma voglio vedere che succedere prima di bye bye tre :)
occhio che con spusu spesso pur stando in Italia risulteresti connesso dall'Austria e dalla Germania. Alcune app di home banking non funzionerebbero bene, per non parlare di quelle che offrono contenuti video.
-
Penso che la discussione stia andando Off Topic.
Dovremmo discutere su quali opzioni si potranno attivare, chi ha ricevuto l'sms e chi no....
Invece si parla di altri operatori in alternativa.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
doppiavu
Penso che la discussione stia andando Off Topic.
Dovremmo discutere su quali opzioni si potranno attivare, chi ha ricevuto l'sms e chi no....
Invece si parla di altri operatori in alternativa.
Rileggiti bene la discussione: fino al 02/08/2021 non è possibile sapere se e quali opzioni sarà possibile attivare.
Idem per la ricezione degli sms.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
merolone80_1980
occhio che con spusu spesso pur stando in Italia risulteresti connesso dall'Austria e dalla Germania. Alcune app di home banking non funzionerebbero bene, per non parlare di quelle che offrono contenuti video.
Ma è ancora presente sto problema?
Perché interesserebbe anche a me come operatore, ma non deve darmi problemi di home banking e streaming con eventi sportivi causati da geolocalizzazioni errate.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
virussingolo
A babbo morto :ihih:
Avevi perfettamente ragione.
Recesso accettato il 25 giugno e ad oggi 16 luglio non ho ancora ricevuto il rimborso.
Prima un operatore mi ha detto che entro 7-10 giorni lavorativi avrei ricevuto il rimborso, un altro operatore mi ha detto 15 giorni lavorativi e infine oggi un altro mi ha detto che possono volerci fino a 90 giorni...
Cosa posso fare per velocizzare la procedura?
Provo a far mandare una PEC o raccomandata dall'avvocato...?
Non per i 20€ sia chiaro ma trovo sia una presa per il culo e una mancanza di rispetto far attendere 3 mesi per un rimborso...
Citazione:
Messaggio inviato da
virussingolo
Magari non la ripropongono piu quella a 4,99
La hanno riproposta e lho attivata.
Attualmente la sto usando con il numero provvisorio, per il passaggio ho impostato per fine luglio.
-
Che si fa con bewind andiamo di aom ?
-
sim TuaMatic rimodulata passata oggi a CoopVoce
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Pieromaster
Avevi perfettamente ragione.
Recesso accettato il 25 giugno e ad oggi 16 luglio non ho ancora ricevuto il rimborso.
Prima un operatore mi ha detto che entro 7-10 giorni lavorativi avrei ricevuto il rimborso, un altro operatore mi ha detto 15 giorni lavorativi e infine oggi un altro mi ha detto che possono volerci fino a 90 giorni...
Cosa posso fare per velocizzare la procedura?
Provo a far mandare una PEC o raccomandata dall'avvocato...?
Non per i 20€ sia chiaro ma trovo sia una presa per il culo e una mancanza di rispetto far attendere 3 mesi per un rimborso...
La hanno riproposta e lho attivata.
Attualmente la sto usando con il numero provvisorio, per il passaggio ho impostato per fine luglio.
Postemobile sono i più zingari. I soldi non te li rimborseranno mai.
A ottobre 2020 chiudo 3 sim con del credito all’interno. Intestate a 3 persone diverse. Dopo aver inviato i moduli di chiusura chiamo varie volte e dicono che rimborseranno entro 90 giorni. Soldi mai arrivati. Allora su 2 sim passo al conciliaweb. Non rispondono neppure li dopo 30 giorni. Al trentesimo giorno scrivono che il reparto anti frode sta indagando. Per farla breve i bonifici sono arrivati 2 settimane fa. Terza sim non ho fatto conciliaweb. Ho mandato 2 pec. Mi chiamano ad aprile dicendo che entro 30 giorni sarebbe arrivato il bonifico. 20 giorni fa ho attivato pure su questa sim il conciliaweb. Conclusione non voglio rimborsare. Fanno di tutto per prendersi più tempo possibile, sperando che qualcuno lasci perdere se gli importi da rimborsare sono piccoli.
-
Tornando in tema....
Nessuno sa o ha ipotesi di quali opzioni ci sono - saranno con la futura bewind? Costi?
giusto per farci un'idea dello scenario futuro.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
Tornando in tema....
Nessuno sa o ha ipotesi di quali opzioni ci sono - saranno con la futura bewind? Costi?
giusto per farci un'idea dello scenario futuro.
ti consiglio di chiederlo nella sezione wind a chi possiede già questo piano, a quanto pare si può attivare un po' di tutto :boh:
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Matisse72
ti consiglio di chiederlo nella sezione wind a chi possiede già questo piano, a quanto pare si può attivare un po' di tutto :boh:
Buonasera, confermo che su Bewind si può attivare qualsiasi offerta e pagare con il bonus!
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Aliante869
Buonasera, confermo che su Bewind si può attivare qualsiasi offerta e pagare con il bonus!
Ciao, ipotizzando che la futura nostra bewind sarà come la tua, potresti scrivere qui un paio di opzioni attivabili e relativi prezzi, con giga e minuti? grazie
-
Citazione:
Messaggio inviato da
Matisse72
Da quello che ho capito, BeWind sarà il piano telefonico e si potranno aggiungere quelle che vengono definite “opzioni “ pagabili con il bonus (autoricarica). Ad esempio io adesso avrei la possibilità di attivare l’opzione “150 giga boom”. Avendo il piano Tuamatic però perderei il piano telefonico in quanto è incompatibile con Tuamatic. Ma se oggi avessi BeWind, in teoria, potrei attivare tale opzione.
Sarebbe però interessante sapere, da chi oggi ha BeWind, quali opzioni può attivare.
-
È difficile fare previsioni, perché chi ha be wind magari ha anche già qualche opzione tipo all inclusive. Inoltre non abbiamo la certezza che la be wind ottenuta da rimodulazione sia identica a quella già a sistema (anche se tutto fa presupporre sarà così). Manca meno di un mese e i primi rimodulati potranno darci notizie, dobbiamo aspettare.
-
L'altro problema è come ricaricare la bewind ,perché ci vogliono molti sms e chiamate per arrivare a ricaricare 25 euro di bonus al mese.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
canonit
L'altro problema è come ricaricare la bewind ,perché ci vogliono molti sms e chiamate per arrivare a ricaricare 25 euro di bonus al mese.
Direi che se ci fosse qualche opzione (con chiamate e vari GB) probabilmente basterà ricaricare 15/20 euro. Fino ad oggi ricaricavo 60 euro….e avevo 3GB…….. quindi secondo me (se sarà possibile attivare qualche opzione…..) la situazione potrà migliorare.
-
ricevere 1000 sms e autoricaricarsi di 20 euro é questione di pochi minuti, molto più semplice e soprattutto richiede molto meno tempo che ricevere ore e ore di chiamate
-
Mi sa che finirà per essere riesumato il vecchio smsclient...
-
Citazione:
Messaggio inviato da
primaneve0
ricevere 1000 sms e autoricaricarsi di 20 euro é questione di pochi minuti, molto più semplice e soprattutto richiede molto meno tempo che ricevere ore e ore di chiamate
quale operatore bisogna usare x inviare 1000 sms?
-
Dai datemi qualche dritta..non ne ho mai usati fin'ora di sms.
non so nemmeno cos'è e come si usa un sms client boh :)
e per ipotesi, 1000 sms, si può inviarseli in una botta sola, la sim inviante rischia, meglio suddividerli?
qualche dritta da chi usa già bewind o gli sms per autoricarica :). sarebbe molto utile grazie
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
e per ipotesi, 1000 sms, si può inviarseli in una botta sola, la sim inviante rischia, meglio suddividerli?
qualche dritta da chi usa già bewind o gli sms per autoricarica :). sarebbe molto utile grazie
Credo non ci sia bisogno del vecchio sms client che tra l’altro pare non sia più utilizzabile. Basta un app che invii sms da un numero che li abbia in numero illimitato, sempre scaglionando per giorni. Se qualcuno ha già in mente o utilizza qualche app Android potrebbe consigliarla
-
anche senza app
scrivi un testo lunghissimo e fai copia e incolla. un invio corrisponde anche a 20 sms normali. ripeti 5/6 volte al giorno e sei a posto
-
Citazione:
Messaggio inviato da
-Rolf-
anche senza app
scrivi un testo lunghissimo e fai copia e incolla. un invio corrisponde anche a 20 sms normali. ripeti 5/6 volte al giorno e sei a posto
Rischio blocco sim per utilizzo non consono.
-
Citazione:
Messaggio inviato da
fitet
rischia la sim inviante e quella ricevete.
nelle condizioni contrattuali Rabona è chiaramente evidenziato (e ti ci fanno mettere pure una firmetta vicino) che l'uso della sim non deve avvenire per finalità di autoricarica o con l'obiettivo di trasformazioni del credito.
Fate voi, ma insisto nel dire che ormai non ha più senso imbarcarsi in queste ragazze per risparmiare 5 euro al mese.
Se vi bloccano la sim principale poi voglio ridere...